Che poi Grosso secondo me è bravo. Potrebbe essere un bluff alla Thiago Motta ma ho la sensazione che sia uno destinato ad andare una big tra qualche anno, quindi sarebbe un acchiappo "alla Lotito" perché capace di lavorare con scarse risorse ma di ottenere buoni risultati. Ovviamente si parla sempre di ambizioni metà classifica con finestra Conference (semi cit.), ma nell'anno in cui magari qualche nostra competitor superiore fallisce potrebbe diventare l'outsider.
Però è ovvio che a livello di immagine e di prospettive sarebbe una certificazione di un ridimensionamento.
Sarri lo amo e mi dispiacerebbe vederlo finire così tristemente la sua parabola alla Lazio, ma credo che non ci siano margini per rendere la sua permanenza qui un valore aggiunto, se non a livello umano e di affetto.
Possiamo pensarla come ci pare e dire che sia giusto o sbagliato, però lui ha bisogno di lavorare con un certo tipo di rosa, se non lo si può accontentare una società normale lo saluterebbe dandogli una buona uscita o esonerandolo, ma qui da noi non si può.