Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 01:09Scusa ma so perso. L'indice non è Ricavi/Costo del lavoro allargato? Per migliorare il rapporto o abbassi i denominatore (costo dei giocatori) o alzi il numeratore e nel numeratore c'è il botteghino. Lo sciopero ha lo scopo di colpire lui ma inevitabilmente colpisci la Lazio. È come quando scioperi contro il datore di lavoro, inevitabilmente colpisci l'azienda. Questo deve essere chiaro. Io non rinnovo per protesta, ma mi è tragicamente chiaro che si innesca un meccanismo infernale.
No, ho scritto una cosa diversa.
Visto che molti dicono "eh se non fai gli abbonamenti allora il mercato sarà peggiore", la realtà dice che con anni di abbonamenti quasi record e presenze oltre i 40k spettatori abbiamo ancora il mercato bloccato (perché col cambio della norma non lo bloccano più come l'anno scorso, ma la sostanza è la stessa).
Quindi con 0 abbonamenti o 30k il mercato questo è. Il vulnus finanziario è stata la mancanza dei soldi dell'Europa per due anni consecutivi, a seguito di scelte sbagliate e progetti inesistenti. Visto che ha ribadito a più riprese che dei tifosi non gliene frega nulla e che anche senza il botteghino campa tranquillo perché fa l'aumento de capitale (cit ) allora sono curioso di capire come farà adesso.
Tanto basta trovà du sponsor (ari cit.) e il buco è ripianato.
Però basta con le balle sull'indotto dei biglietti, perché se poi la realtà è che senza i soldi di quelli che a te fanno "un malloppo de b*******i" (last cit.) neanche riesci a sbarcare il lunario minimo, la sensazione è che oltre a voler
co.j.o.na.re un'intera tifoseria tu stia co j.o.n.ando anche te stesso.
Quindi certo che per una società in totale autofinanziamento per la quale il proprietario non mette un euro qualsiasi mancato indotto genera problemi, però allo stesso modo diventa l'unica arma a disposizione per metterlo con le spalle al muro. E se la situazione è tragica come penso, meglio sbrigarsi a spingerlo lì perché altrimenti com'era il detto? "Il medico pietoso fa la piaga purulenta". Devo ricordarmi di suggerirlo a Fabiani.