Milan Lazio: commenti

Aperto da alkz, 31 Ago 2014, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 10:22
Radu ha colpe enormi......adesso saltera' fuori non ricordo chi a chiederti dove hai giocato a calcio per criticare Radu........che e' rimasto spesso 1vs1.....embe' ? nel calcio esiste spesso l'1vs1 e soprattutto i giocatori vanno marcati,Radu sono diversi anni che non lo fa piu'.

Infatti... sul primo gol  Basta sbaglia e pure DV sbaglia il tempo, ma ci può stare per l'olandese (che rigore a parte non hai poi sbagliato altro), Cana fa tutto bene, Radu si perde Honda.
Sul secondo Radu si fa saltare da Abate, e Keita/Lulic non sono lì al raddoppio... errore tattico, ma Radu non può farsi saltare da Abate, che è scarso che piega (ma veloce, e aveva sempre l'aiuto del raddoppio, da qui le difficoltà di Keita)

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Vanno bene i commenti,ma non esageriamo adesso con le sentenze,sembra maggio-giugno e non la prima di campionato a san siro con 17 tiri  e 10 calci d'angolo....abbiamo perso,ci sono cose da sistemare,ma di tempo mi sembra che ce ne sia a sufficienza....... :since :since :since

Hicks

*
Lazionetter
* 10.070
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2014, 10:14
Vedo che sta ritornando di moda il termine dominare...
Io mi comincio ufficialmente a preoccupare.

Tradizionalmente una squadra per andare avanti nel campinato italiano deve essere solida in difesa, organizzata nelle ripartenze e concreta davanti.
Tutto il contrario della Lazio che si è vista ieri.
Sinceramente mi interessa il giusto delle triangolazioni, del possesso palla, della difesa alta o del gioco propositivo, se poi l'El Sharawii di turno di taglia a fettine...

Per la mia esperienza personale quando nel campionato Italiano si comincia a parlare di "imporre il proprio gioco" o si è veramente forti( tipo Juventus) o si rischiano figure barbine( vedi varie esperienze zemaniane o luigierrichesche)...

Purtroppo è anche la mia stessa, identica impressione quando leggo di "dominio" riguardo a ieri.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Eagles77 il 01 Set 2014, 10:29
Dopo 90 minuti già siamo finiti, morti, che entramo a fa? Na manica de pippe, i senatori soprattutto.

Io ho scritto e lo ripeto, ho visto una bella Lazio, c'è da sistemare un po' di cose, ma di giocatori ne abbiamo cambiato, il modulo così aggressivo e difesa alta sono nuovi, i meccanismi sono da sistemare, è indubbio.
Ma arrivare a scavare la fossa dopo 90 minuti non ci sto.
Per me siamo una buona squadra, e a sto giro je do tempo per dimostrarlo alla faccia de chi è negativo.
Tiè.
:ssl

non ho scavato nessuna fossa E77.

ho solo scritto l'estratto delle mie impressioni sulla partita di ieri.

che è stata una merd@. IMHO occorre ricordarlo.

non è successo nulla di grave, non l'ho scritto, perchè lo do per scontato, siamo alla prima giornata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2014, 10:14
Vedo che sta ritornando di moda il termine dominare...
Io mi comincio ufficialmente a preoccupare.

Tradizionalmente una squadra per andare avanti nel campinato italiano deve essere solida in difesa, organizzata nelle ripartenze e concreta davanti.
Tutto il contrario della Lazio che si è vista ieri.
Sinceramente mi interessa il giusto delle triangolazioni, del possesso palla, della difesa alta o del gioco propositivo, se poi l'El Sharawii di turno di taglia a fettine...

Per la mia esperienza personale quando nel campionato Italiano si comincia a parlare di "imporre il proprio gioco" o si è veramente forti( tipo Juventus) o si rischiano figure barbine( vedi varie esperienze zemaniane o luigierrichesche)...
:up:

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Scrivo oggi a mente fredda. Io vivo il calcio sulla base delle emozioni, delle impressioni, delle sensazioni. Dalla partita di ieri mi aspettavo delle indicazioni sul tipo di campionato che avrebbe disputato quest'anno la Lazio e purtroppo le indicazioni sono state tutte negative.
La Lazio vista ieri a san siro e' la tipica squadra di metà classifica, infarcita di giocatori sufficientemente buoni ma senza fuoriclasse.
Squadre del genere (come poteva essere ad esempio il Bologna di qualche anno fa o il Parma di un paio d'anni fa) quando vanno fuori casa cercano sempre di fare la partita e spesso ci riescono pure. Però giocano bene fino alla trequarti e poi, quando bisogna avere il fuoriclasse per fare la giocata, si perdono fatalmente ed il risultato e' che non tirano mai in porta se non quando il risultato e' oramai compromesso.
La partita di ieri e' l'esatta fotocopia di tutto ciò. La Lazio e' una discreta squadra di metà classifica, formata da giocatori abbastanza buoni, con due soli fuoriclasse: un 36-enne all'ultimo anno di attività e con la pancia strapiena di vittorie e trofei e un'ala che ha passato tutta l'estate a dire di volersene andare.

Gli altri sono tutti onesti mestieranti e qualche giovane ed acerba promessa.

Formazioni del genere, quando incontrano fuori casa le squadre di vertice PERDONO SEMPRE!

Ed infatti noi ieri abbiamo perso prima ancora di scendere in campo, abbiamo perso perché la squadra ha avuto la presunzione di andare a Milano a fare la partita ed infatti ha preso gol alla prima ripartenza.

Come giustamente ha scritto un altro netter, in Italia i grandi risultati li fai se hai la difesa forte. Noi lo scorso anno abbiamo preso oltre 50 gol e quest'anno ne abbiamo già presi 3 alla prima di campionato, giocando contro una squadra con Menez centravanti (!) e con il miglior acquisto ancora in tribuna.

Questa squadra e questo allenatore sono purtroppo da metà classifica e questa e' la dimensione  a cui dobbiamo abituarci.

Detto questo, io sarò comunque sempre al fianco della mia Lazio per provare ad aiutarla a scalare qualche posizione anche se credo che il massimo che possiamo aspettarci da questa squadra e' un 5 posto (che comunque vedo molto complicato, visto che ci sono almeno 6 squadre sulla carta più forti di noi).

Forza Lazio

gaxel

Visitatore
Comunque il giocatore più forte che ha il Milan non è Torres, ma è El Shaarawy, seguito da Alex, e infatti ieri s'è visto...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2014, 10:29
A) basta evocare continuamente Reja, sembrate ossessionati.
B) prima di sostenere che Pioli sia una crescita rispetto ad un tecnico con cui hai fatto punti sonanti in campionato, aspetterei conferme sul campo. La prima uscita, con ogni evidenza, non depone a favore del neo-tecnico biancoceleste.

Ti ricordo che Reja a San Siro, sia in versione Milan che in quella Inter, non ci ha mai vinto. Non solo, ma si contano sulle dita di una mano le volte in cui faceva uscire la squadra dalla propria metà campo.
Nei magazzini del Meazza ancora sono depositate le pale con cui scavava le trincee a ridosso dell'area di rigore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: inquisitor il 01 Set 2014, 10:54
Ti ricordo che Reja a San Siro, sia in versione Milan che in quella Inter, non ci ha mai vinto. Non solo, ma si contano sulle dita di una mano le volte in cui faceva uscire la squadra dalla propria metà campo.
Nei magazzini del Meazza ancora sono depositate le pale con cui scavava le trincee a ridosso dell'area di rigore.

Che poi è il gioco che ha fatto Inzaghi ieri...

Una Lazio difesa e contropiede, a milano, non mi sarebbe dispiaciuta

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fiord il 01 Set 2014, 11:01
Che poi è il gioco che ha fatto Inzaghi ieri...

Una Lazio difesa e contropiede, a milano, non mi sarebbe dispiaciuta
Ma una via di mezzo no?  :=))

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
quoto volerevolare, stesse mie sensazioni purtroppo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Citazione di: inquisitor il 01 Set 2014, 10:54

così per dire, con Reja in panca ricordo un 2-2 con una Lazio brillantissima nel primo tempo(gol di Klose e Cissè).
Oppure ricordo una partita d'esordio perdente a Genova contro la Samp, in cui si intravvedeva chiaramente una squadra che avrebbe fatto strada al di là della sconfitta.
Ieri ho visto la squadra del peggior Petkovic, pretenziosa, evanescente e ahimè perforabile.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Brujita76 il 01 Set 2014, 11:02
Ma una via di mezzo no?  :=))

Infatti la via di mezzo sarebbe l'ideale.

Però in trasferta, a milano, secondo me non si può prendere un goal in contropiede al 6º minuto

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Nessuno rimpiange l'uomo Reja e tantomeno il suo gioco sparagnino.
però prima di spalargli merda addosso, come se fosse l'ultima delle seghe invereconde, ci terrei a precisare che, de riffa e de raffa, è l'unico allenatore che negli ultimi anni 10 anni (ad eccezione del terzo posto di Delio)  è riuscito a far "punti" alla LAzio e a collocarla stabilmente nelle parti alte della classifica.
gli altri allenatori, in questo ambiente e con quei due inadeguati al comando, hanno tutti fallito.
Ballardini ce stava mandando in B
Er piccolo Boemo di Sarajevo ha fallito e dalla sua ha solo la lotteria del 26 maggio, partita giocata mediocre dal risultato straordinario
Stefano Pioli lo dobbiamo aspettare

quindi, prima di parlare male di Reja come allenatore, analizzate seranemante i risultati degli ultimi dieci anni.

ora torniamo in topic

gaxel

Visitatore
Ieri comunque la Lazio è andata a fare la partita, l'ha fatta, ha dominato il centrocampo, ha avuto il pallino del gioco per 90', nel primo tempo il milan si difendeva il 8 ed era difficile passare, nel secondo son calati (sull'1-0, non sul 3-0 come ha detto inzaghi) e son fioccate le occasioni da gol.

La difesa ha retto bene tranne in due occasioni, una propiziata dal loro giocatore migliore, e in 90' ci può stare, una per errore difensivo (e anche questo ci può stare in 90' a San Siro con metà difesa inedita e manco tutta titolare).

Quello che non ci può stare è sbagliare calci di rigore, dribblare un giocatore finché non si perde la palla, anziché crossare e non segnare un gol con 10 calci d'angolo a zero e 15-20 tiri in porta, con spesso 4-5 tuoi giocatori in area...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
https://www.youtube.com/watch?v=AuCtwKOneKU

Difesa concentrata e cattiva vs difesa alla "si salvi chi può":

Guardate Basta dov'è, guardate la diagonale al ralenty di Cana, guardate Radu e Parolo quando indietro sono rispetto a Honda... El Sharavy l'ha buttata in mezzo...

Guardate Basta (e poi Parolo) che fanno al minuto 02:06 su Muntari. Anzi, cosa NON fanno. Incredibile/inguardabile.
Non si tratta di difesa troppo alta, si tratta dei singoli. L'hanno scorso è successo quel che è successo per i singoli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Ieri la partita è stata una merda. 3 goal presi da una squadra (ieri) di mezza classifica. Abbiamo tirato tanto in porta sul 3-0. 1 goal preso su lancione, 1 a difesa schierata. Magno ha scritto bene, tipo Luis enrique.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Reja da noi ha funzionato. Il "rejanesimo" non lo scarto a priori, anzi, lo vedo come il porto sicuro se le cose non si mettono come vorrei (squadra equilibrata ma molto propositiva).
E Pioli il Reja lo sa fare molto bene, l'ha sempre fatto quando ha dovuto.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Lulic al posto di Radu

Ledesma al posto di Lulic

Djo dal primo minuto

Mauri al posto di Keita

Balde89

*
Lazionetter
* 4.966

Lazio bella dal CC in su; i gol potevano essere tranquillamente 3, secondo tempo milan sotto assedio.

Difesa pessima: 3 tiri, 3 gol. La partita è stata falsata da 3 errori in difesa, che in serie a non puoi permetterti.

In ogni caso, buona trama di gioco, quest'anno ci divertiamo.

Aspettiamo Gentiletti. Cana via.

Discussione precedente - Discussione successiva