Occhio alle multe.

Aperto da white-blu, 10 Set 2015, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2015, 12:35
Allora io esigo che da domani ogni posto costi differentemente sulla base della distanza dal campo calcolata al millimetro.
Perché dovrei pagare lo stesso quando tu hai un posto più vicino di 12 mm?
Se dobbiamo essere precisi, lo dobbiamo essere fino in fondo.
Esigo inoltre che le perquisizioni all'ingresso siano corporali (fino alla perquisizione anale) per scongiurare fino in fondo ogni possibile introduzione di materiale pericoloso. Quindi allo stadio si inizia ad entrare alle 11 per vedere la partita alle 18. La sicurezza prima di tutto.
Infine pretendo che non si venda alcool, la droga più pericolosa in assoluto secondo le statistiche a nostra disposizione, perchè il suo abuso potrebbe costituire motivo di pericolo per gli spettatori. Solo acqua, grazie.

Brividi sulla schiena. A profusione.

FD, stai un pochino esagerando con queste iperboli.
Il posto migliore, a parità di prezzo, lo trovi acquistando prima il biglietto.
Per il resto ricordo che le perquisizioni possono essere effettuate a discrezione della PS (una volta a Parigi mi ci mancava solo il dito nel culo, ma non mi sono certo lamentato perché ne comprendo la necessità) e che, a meno che non mi sbagli, vedere una partita di calcio non è un diritto universale né una priorità rispetto al necessario rispetto delle regole civili e del diritto.

Masters

*
Lazionetter
* 2.923

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Rorschach il 10 Set 2015, 12:35
Ma pazienza cosa? Quei 200 poveracci che vengono lesi da 200 [...] devono essere tutelati.
E ricordiamoci che sono proprio quei 200 [...] che rendono lo stadio sempre più desolato e brutto.
Basta andare a chiamare gli steward o le guardie, come succederebbe per strada davanti ad un sopruso

Ripeto, vi state impuntando per pochi casi isolati (se paragonati alla quantità di gente che va allo stadio)

E tra l'altro nessuno sta dicendo che sia giusto, solo che le misure applicate (se vere) sono eccessive per il problema analizzato.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: karlsarzbringer il 10 Set 2015, 12:39
Me sembra de parla col muro... provo in maniera più semplice.

C'è un biglietto? Sì.

Ci sono dei numeri sopra con ingresso, scala, fila, posto? Sì.

Perfetto. Ti metti seduto lì. Vuoi stare con gli amici? Compri i biglietti insieme, con numeri consecutivi così tutti vicini e contenti.

Mi sembra facile da capire. Anche perchè deve essere così.

I brividi me vengono a me, altrochè... ma infatti in Italia ci sono le più civili tifoserie d'Europa, è risaputo...

Poi per il resto (il CONI, il biglietto, puoi sederti...) ma che stai a dì? Ma te le studi la notte?

Forza Lazio
E' vero che vai poco allo stadio. Prova ad andare a comprare il biglietto con 7/8 amici e vedi quanti posti consecutivi ti danno  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Il regolamento d'uso dello Stadio Olimpico è solo in formato pdf sul sito della Lazio mentre su quello dell'AsMafiaCapitale c'è anche in html,
se qualcuno vuole rendersi conto dello strumento in mano a chi commina multe e daspo non ha che da leggerlo.

Tra tutti gli articoli ed i comma c'è anche quello che riguarda il diritto/dovere di occupare il posto assegnato e di non occuparne altri anche se vuoti, una volta acquistato il biglietto o l'abbonamento ci si impegna a rispettare tale regolamento, non farlo può comportare le multe ed i daspo.
Questo è lo scenario che aspetta chi va allo stadio, i controlli possono essere più o meno stretti come le maglie delle reti dei pescatori, oggi hanno deciso di stringere, lo spazio non viene eliminato ma per occuparlo serve una strategia diversa.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2015, 12:42
Basta andare a chiamare gli steward o le guardie, come succederebbe per strada davanti ad un sopruso

Ripeto, vi state impuntando per pochi casi isolati (se paragonati alla quantità di gente che va allo stadio)

E tra l'altro nessuno sta dicendo che sia giusto, solo che le misure applicate (se vere) sono eccessive per il problema analizzato.

Ma infatti, lasciamo sta le multe che pure per me sono esagerate e pure una cazzata (non discutevo su quello).

Ma sul fatto che il biglietto garantisca il posto, non ci sono deroghe.

Forza Lazio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Secondo me le vostre sono ricostruzioni rispondono alla logica, ma non al buon senso (proprio no).
Ribadisco che su quel biglietto c'è un numero e una fila perché si suggerisce un ordine.
E quest'ordine è subordinato alla funzione citata prima (vedere la partita tutti comodamente e senza possibili rischi per la sicurezza).
Da qualche anno questa semplice funzione è stata caricata di una Norma ulteriore (nessuno si muova dal proprio posto) che però prevarica la funzione senza un motivo valido.
Ossia: se si ritrova un altro ordine più rispondente alle necessità degli spettatori (ossia permettendogli di mettersi vicino a chi vogliono, anche decidendolo all'ultimo momento) non si capisce quali sarebbero le controindicazioni.

E infatti non ci sono, il vostro unico argomento resta "quel posto è MIO, MIO, MIO" (come lo yogurt).

O mi dimostrato che la funzione del biglietto (vedere la partita seduti in quel settore) vi è impedita o pregiudicata da questo ordine non determinato dal numeretto ma dalla comune volontà, oppure resta una Norma immotivata in termini di funzione e motivata solo sul piano di una costrizione comportamentale.

Io la rifiuto e infatti mi dispongo orgogliosamente da oltre 10 anni in un posto non mio e così continuerò a fare.
Mi daspassero pure, vediamo se dal giorno dopo c'è maggiore o minore sicurezza allo stadio.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2015, 12:43
E' vero che vai poco allo stadio. Prova ad andare a comprare il biglietto con 7/8 amici e vedi quanti posti consecutivi ti danno  :)

Quando sono voluto andare con la famiglia ne ho presi 4 online tutti io. Tutti consecutivi. Dove sta la difficoltà?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2015, 12:44
Secondo me le vostre sono ricostruzioni rispondono alla logica, ma non al buon senso (proprio no).
Ribadisco che su quel biglietto c'è un numero e una fila perché si suggerisce un ordine.
E quest'ordine è subordinato alla funzione citata prima (vedere la partita tutti comodamente e senza possibili rischi per la sicurezza).
Da qualche anno questa semplice funzione è stata caricata di una Norma ulteriore (nessuno si muova dal proprio posto) che però prevarica la funzione senza un motivo valido.
Ossia: se si ritrova un altro ordine più rispondente alle necessità degli spettatori (ossia permettendogli di mettersi vicino a chi vogliono, anche decidendolo all'ultimo momento) non si capisce quali sarebbero le controindicazioni.

E infatti non ci sono, il vostro unico argomento resta "quel posto è MIO, MIO, MIO" (come lo yogurt).

O mi dimostrato che la funzione del biglietto (vedere la partita seduti in quel settore) vi è impedita o pregiudicata da questo ordine non determinato dal numeretto ma dalla comune volontà, oppure resta una Norma immotivata in termini di funzione e motivata solo sul piano di una costrizione comportamentale.

Io la rifiuto e infatti mi dispongo orgogliosamente da oltre 10 anni in un posto non mio e così continuerò a fare.
Mi daspassero pure, vediamo se dal giorno dopo c'è maggiore o minore sicurezza allo stadio.

Ecco. Appunto. Tutto a posto. Bravo. Continua così...

Forza Lazio

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.706
Lo stadio è da sempre una sorta di "porto franco", il confine tra diritto-dovere del cliente-tifoso mi ha sempre affascinato.
Però c'è da dire che il buon senso e' una cosa, le norme le leggi sono altro.
Chi contravviene può sempre "contestare" la multa  prima di pagare.
In una nazione come la nostra se ne trovano a centinaia di giudici pronti ad accogliere le lamentele dei cittadini.
Altro che restrizioni e mancanza del DIRITTO, facciamo un po' tutti come caxxo ci pare, salvo poi lamentarci se qualcuno ci vieta o impone qualcosa o se pensiamo di essere danneggiati da altri.
Se ne vedranno delle belle...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: karlsarzbringer il 10 Set 2015, 12:45
Quando sono voluto andare con la famiglia ne ho presi 4 online tutti io. Tutti consecutivi. Dove sta la difficoltà?

Forza Lazio
non a caso avevo detto un numero maggiore di 4.
4 è il limite massimo di biglietti acquistabili da una persona.
poi chiaro he incide anche la disponibilità di biglietti nel settore che hai scelto. Se il settore è pieno te ne vendono 4 casuali
;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
vi faccio questa ipotesi: incontro allo stadio un amico che non vedevo da tempo e che non vedrò per altrettanto tempo perché viviamo distanti e per i molteplici impegni della nostra vita.
Quello diventa il momento che potremmo passare insieme, ambedue abbonati.
Non possiamo. Per seguire una norma che non ha ragioni che non siano "il posto è MIO MIO MIO" non possiamo.

Ripeto: dimostratemi una ragione VERA per cui io non dovrei vedermi lo spettacolo insieme al mio amico e io cederò quel posto. Ditemi in cosa io vi impedisco o vi danneggio e io vi lascerò quel posto.
Ma se non sapete trovarmi questo valido motivo, questo impedimento, questo danno, state attuando un semplice sopruso sfruttando una norma.

Per capirci nel concreto (perchè poi esiste questo): io non mi siedo mai al mio posto.
Ma se vedo una famiglia che viene per una volta allo stadio in nove persone tra parenti e amici mi alzo e non rompo.
Perché capisco che la mia consuetudine potrebbe danneggiare loro, costretti a trovare 9 posti consecutivi o a non vedere la partita assieme.

Questo vuol dire buon senso.
Il vostro è semplice sopruso. E non ha il mio rispetto.

Citazione di: karlsarzbringer il 10 Set 2015, 12:46
Ecco. Appunto. Tutto a posto. Bravo. Continua così...

Forza Lazio

Stanne certo. Con orgoglio.

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2015, 12:49
vi faccio questa ipotesi: incontro allo stadio un amico che non vedevo da tempo e che non vedrò per altrettanto tempo perché viviamo distanti e per i molteplici impegni della nostra vita.
Quello diventa il momento che potremmo passare insieme, ambedue abbonati.
Non possiamo. Per seguire una norma che non ha ragioni che non siano "il posto è MIO MIO MIO" non possiamo.

Ripeto: dimostratemi una ragione VERA per cui io non dovrei vedermi lo spettacolo insieme al mio amico e io cederò quel posto. Ditemi in cosa io vi impedisco o vi danneggio e io vi lascerò quel posto.
Ma se non sapete trovarmi questo valido motivo, questo impedimento, questo danno, state attuando un semplice sopruso sfruttando una norma.

Per capirci nel concreto (perchè poi esiste questo): io non mi siedo mai al mio posto.
Ma se vedo una famiglia che viene per una volta allo stadio in nove persone tra parenti e amici mi alzo e non rompo.
Perché capisco che la mia consuetudine potrebbe danneggiare loro, costretti a trovare 9 posti consecutivi o a non vedere la partita assieme.

Questo vuol dire buon senso.
Il vostro è semplice sopruso. E non ha il mio rispetto.

Stanne certo. Con orgoglio.

Magno tranquillo. Manco tu hai il mio per gli stessi motivi... ma ci fermiamo qui.

Forza Lazio

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2015, 12:44

La Casa delle Libertà versione stadio.

Il biglietto 'suggerisce' un posto, maddai...

Lezione di diritto: quando si acquista un titolo/diritto si accetta implicitamente un regolamento (Condizioni Generali etc. etc.), e, bada ben bada ben, quello vale!
Il buon senso ce lo posso avere io che ti dico 'non ti preoccupare dai, mi sposto due file più avanti che c'è posto', ma se quella disponibilità non ce l'ho tu DEVI alzarti.
La disciplina serve a evitare che si arrivi alla giungla, in cui non ti alzi perché sei più grosso/violento e si rischia pure il contatto fisico.

Aggiungo, per chiarire, che la multa automatica non piace neanche a me, ma forse è preferibile alla necessità da parte del titolare del posto di dover segnalare la cosa alla sicurezza, con eventuali strascichi successivi.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Rorschach il 10 Set 2015, 12:52
La Casa delle Libertà versione stadio.

Il biglietto 'suggerisce' un posto, maddai...

Lezione di diritto: quando si acquista un titolo/diritto si accetta implicitamente un regolamento (Condizioni Generali etc. etc.), e, bada ben bada ben, quello vale!
Il buon senso ce lo posso avere io che ti dico 'non ti preoccupare dai, mi sposto due file più avanti che c'è posto', ma se quella disponibilità non ce l'ho tu DEVI alzarti.
La disciplina serve a evitare che si arrivi alla giungla, in cui non ti alzi perché sei più grosso/violento e si rischia pure il contatto fisico.

Dai, lascia stare. Tempo perso.

Forza Lazio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Faccio notare che nel ribadire la Norma nessuno dei due sia riuscito ad individuare il danno o l'impedimento che procurerebbe il cambiare posto e sulla base del quale io mi sono detto disponibile ad alzarmi e a lasciare quel posto.

Come volevo dimostrare: una norma che diventa sopruso di fronte al buon senso che permetterebbe a voi di vedervi ugualmente la partita e a me di stare col mio amico.

Chi è che esercita una violenza?
Io che mi sarei alzato tranquillamente in caso di danno arrecato o voi che a prescindere da tutto mi impedite di vedere la partita assieme al mio amico solo per il gusto di una norma rispettata?

Ognuno si faccia la sua idea.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2015, 12:25
e lo decidi tu quale sono le offese che voglio far sentire a mio figlio?
ma che stai a dì! ma non ci provare proprio

se sei contro le offese, lo sei contro tutte, non solo quelle che danno fastidio a te!
ma che stai a dire te???
le offese sono gravi tutte, ma le offese con connotazione razzista sono più gravi lo dice il codice
per cui romanista [...] è diverso da romanista ebreo
non possono essere accettate nessuna ma per alcune c'è un reato e una sanzione diversa
ma sfondi una porta aperta togliamole tutte le offese non credo che questo cambi la bellezza dello stadio
anzi credo che negli anni 50 si andava a vedere il derby insieme laziali e romanisti e gli stadi erano pieni
la cazzata del volete farci diventare come gli americani o come a teatro ha poco respiro perché se non te ne sei accorto è quella la strada che si è intrapresa
l'errore della curva non parlo solo della nord è quella di non aver cercato dei compromessi per limitare i danni, tipo come per gli striscioni diteci cosa si può cantare e impediamo lo scoppio dei bomboni
altra strada è creare squadre gestite dagli ultras partire dalla promozione anche qui però alle prime multe se sono loro a pagare forse si calmano anche prima     

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Andando a leggere altri articoli mi sembra che succede cosi: ( ma continua a sembrarmi una bufala, almeno nei termini dei 42 tifosi multati).
Ai tornelli il viso viene fotografato, e archiviato da qualche parte legato al posto - seggiolino identificato dal codice a barre.
Poi le riprese tv sugli spalti, che hanno un software che fanno il confronto visivo, accoppiano la foto fatte ai tornelli con quelle delle riprese tv, se non combaciano scatta la multa al seduto abusivo.
E' fattibile come cosa, ma non credo proprio che lo stadio Olimpico sia fornito di queste tecnologie.

( scusate il mio insistere sull'aspetto tecnico funzionale, ma e' deformazione professionale, di lavoro faccio questo , l'analista funzionale  :) )

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: giovannidef il 10 Set 2015, 12:56
ma che stai a dire te???
le offese sono gravi tutte, ma le offese con connotazione razzista sono più gravi lo dice il codice
per cui romanista [...] è diverso da romanista ebreo
non possono essere accettate nessuna ma per alcune c'è un reato e una sanzione diversa
ma sfondi una porta aperta togliamole tutte le offese non credo che questo cambi la bellezza dello stadio
anzi credo che negli anni 50 si andava a vedere il derby insieme laziali e romanisti e gli stadi erano pieni
la cazzata del volete farci diventare come gli americani o come a teatro ha poco respiro perché se non te ne sei accorto è quella la strada che si è intrapresa
l'errore della curva non parlo solo della nord è quella di non aver cercato dei compromessi per limitare i danni, tipo come per gli striscioni diteci cosa si può cantare e impediamo lo scoppio dei bomboni
altra strada è creare squadre gestite dagli ultras partire dalla promozione anche qui però alle prime multe se sono loro a pagare forse si calmano anche prima   
ripeto, ma che stai a di
la sanzione sarà anche diversa, ma prova ad andare da una guardia e digli "cornuto" o "testa di caxxo", poi vedi che succede!
comunque stiamo sempre la: la strada intrapresa è quella del teatro? beh, problemi loro....poi non si lamentassero del crollo degli spettatori allo stadio!
ce la stanno mettendo tutta: tornelli, perquisizioni, daspi per qualsiasi cosa...ora anche la multa/daspo se non rispetti il posto

:lol:

a quando il daspo per le puzzette troppo rumorose o puzzolenti?  :lol:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2015, 12:55
Faccio notare che nel ribadire la Norma nessuno dei due sia riuscito ad individuare il danno o l'impedimento che procurerebbe il cambiare posto e sulla base del quale io mi sono detto disponibile ad alzarmi e a lasciare quel posto.

Come volevo dimostrare: una norma che diventa sopruso di fronte al buon senso che permetterebbe a voi di vedervi ugualmente la partita e a me di stare col mio amico.

Chi è che esercita una violenza?
Io che mi sarei alzato tranquillamente in caso di danno arrecato o voi che a prescindere da tutto mi impedite di vedere la partita assieme al mio amico solo per il gusto di una norma rispettata?

Ognuno si faccia la sua idea.

Vedi, te dici che ti alzi se lo ritieni giusto.
Ma poi c'è lo [...] che ti ride in faccia e ti dice che sta là da sempre.
E magari la partita sta per iniziare e lì vicino tutti i posti sono occupati e devo subire un disagio per colpa dello [...].
Però la norma non deve considerare la tua buona volontà, ma tutto quello che può succedere.
Però se devi parlare di soprusi e violenza da parte mia che sto col mio bel bigliettino e con mio figlio e voglio solo vedere la partita tranquillo allora lascia perdere e resta nella giungla dove vige la legge del più forte (perché hai deciso che lasciare o meno il posto è a tua discrezione).

Discussione precedente - Discussione successiva