Perplessità sulla contestazione della NORD

Aperto da Monteverde74, 26 Ott 2015, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
La Curva Nord è arrivata a Norcia. Alcuni esponenti del tifo organizzato hanno raggiunto la cittadina umbra per avere un faccia a faccia con la squadra. Il confronto, durissimo, è iniziato intorno alle 17, facendo slittare la seduta di circa un'ora. Mister Simone Inzaghi, appena entrato in campo, ha interrotto l'allenamento e si è diretto insieme a tutta la squadra verso la rete dove si trovavano i tifosi biancocelesti. Il confronto è durato quasi 60 minuti. I senatori (Candreva, Biglia, Gentiletti, Marchetti e Parolo) davanti, Klose, Cataldi e tutti gli altri appena dietro. Tutti a testa china ad ascoltare la rabbia e i rimproveri dei tifosi. La richiesta sempre la stessa: bisogna giocare con impegno, cuore e grinta. Ai supporters capitolini, infatti, non è andata giù la sconfitta nel derby, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: perdere in quel modo, senza onorare la maglia, non è accettabile. Lo stesso Inzaghi è stato preso come esempio dagli esponenti della Curva Nord, la Lazio dello Scudetto rappresenta in toto il carattere che bisogna mettere in campo. E' per questo motivo che il neo tecnico ci ha tenuto a spiegare che sarà il primo a cercare di trasmettere ai suoi giocatori cos'è la lazialità. Al termine del colloquio, Biglia, Marchetti e Candreva hanno ammesso le colpe della squadra, garantendo un cambio di atteggiamento. "Avete ragione abbiamo fatto una stagione ridicola", la scusa del numero 87.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Che poi questa sceneggiata avrebbe avuto un qualche senso dopo Lazio-Sparta o ancor meglio dopo Lazio-Sassuolo.
Oggi è fatta solo per autoreferenzialità.
L'impressione è che anche loro, come la società, aspettavano la sveja nel derby, la seconda per regolare i conti con Pioli, loro per riguadagnare spazio mediatico contando sulla rabbia del tifoso medio.
Il riferimento ad Inzaghi, poi, è ridicolo: Anche la Lazio dello scudetto rimedió 4 pallini dalle merde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
mi è venuta in mente sta cosa, così, boh, me la sono cercata e copiata

Amici, Romani, compatriotti, prestatemi orecchio; io vengo a seppellire Cesare, non a lodarlo. Il male che gli uomini fanno sopravvive loro; il bene è spesso sepolto con le loro ossa; e così sia di Cesare. Il nobile Bruto v'ha detto che Cesare era ambizioso: se così era, fu un ben grave difetto: e gravemente Cesare ne ha pagato il fio. Qui, col permesso di Bruto e degli altri – ché Bruto è uomo d'onore; così sono tutti, tutti uomini d'onore – io vengo a parlare al funerale di Cesare. Egli fu mio amico, fedele e giusto verso di me: ma Bruto dice che fu ambizioso; e Bruto è uomo d'onore. Molti prigionieri egli ha riportato a Roma, il prezzo del cui riscatto ha riempito il pubblico tesoro: sembrò questo atto ambizioso in Cesare? Quando i poveri hanno pianto, Cesare ha lacrimato: l'ambizione dovrebbe essere fatta di più rude stoffa; eppure Bruto dice ch'egli fu ambizioso; e Bruto è uomo d'onore. Tutti vedeste come al Lupercale tre volte gli presentai una corona di re ch'egli tre volte rifiutò: fu questo atto di ambizione? Eppure Bruto dice ch'egli fu ambizioso; e, invero, Bruto è uomo d'onore. Non parlo, no, per smentire ciò che Bruto disse, ma qui io sono per dire ciò che io so. Tutti lo amaste una volta, né senza ragione: qual ragione vi trattiene dunque dal piangerlo? O senno, tu sei fuggito tra gli animali bruti e gli uomini hanno perduto la ragione. Scusatemi; il mio cuore giace là nella bara con Cesare e debbo tacere sinché non ritorni a me.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Apr 2016, 19:50
La Curva Nord è arrivata a Norcia. Alcuni esponenti del tifo organizzato hanno raggiunto la cittadina umbra per avere un faccia a faccia con la squadra. Il confronto, durissimo, è iniziato intorno alle 17, facendo slittare la seduta di circa un'ora. Mister Simone Inzaghi, appena entrato in campo, ha interrotto l'allenamento e si è diretto insieme a tutta la squadra verso la rete dove si trovavano i tifosi biancocelesti. Il confronto è durato quasi 60 minuti. I senatori (Candreva, Biglia, Gentiletti, Marchetti e Parolo) davanti, Klose, Cataldi e tutti gli altri appena dietro. Tutti a testa china ad ascoltare la rabbia e i rimproveri dei tifosi. La richiesta sempre la stessa: bisogna giocare con impegno, cuore e grinta. Ai supporters capitolini, infatti, non è andata giù la sconfitta nel derby, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: perdere in quel modo, senza onorare la maglia, non è accettabile. Lo stesso Inzaghi è stato preso come esempio dagli esponenti della Curva Nord, la Lazio dello Scudetto rappresenta in toto il carattere che bisogna mettere in campo. E' per questo motivo che il neo tecnico ci ha tenuto a spiegare che sarà il primo a cercare di trasmettere ai suoi giocatori cos'è la lazialità. Al termine del colloquio, Biglia, Marchetti e Candreva hanno ammesso le colpe della squadra, garantendo un cambio di atteggiamento. "Avete ragione abbiamo fatto una stagione ridicola", la scusa del numero 87.

Adesso andrà la delegazione di emozione Lazio. Poi di quelli usciti da emozione Lazio. Quasi quasi, in rappresentanza della mia famiglia (5 Laziali, un bel gruppo), due cazzate glie le vado a dire pure io. Magari mezz'ora.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Ranxerox il 08 Apr 2016, 00:46
Adesso andrà la delegazione di emozione Lazio. Poi di quelli usciti da emozione Lazio. Quasi quasi, in rappresentanza della mia famiglia (5 Laziali, un bel gruppo), due cazzate glie le vado a dire pure io. Magari mezz'ora.

eleggi gesulio portavoce e tieni lontano i pargoli
se gli spiega lui i suoi tre parametri vinciamo lo scudo, quest'anno

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Apr 2016, 19:50

le scuse da sole me le sbatto, hanno chiesto scusa spesso dirante il campionato ma l'atteggiamento poi è sempre lo stesso, servono i fatti, più che mai, le parole non bastano più, il presidente ha le sue colpe come il ds e l'allenatore, ma il vero scandalo è il non impegno dei giocatori.. secondo me..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 15:32
Il dialogo, vero, non e' stato mai cercato o voluto da nessuna delle due parti.
Entrambe sono troppo autoreferenziali, troppo attorcigliate intorno ai loro punti di vista inamovibili.
E, guarda che te dico, per aprire una porta (non un dialogo: per me non serve il dialogo; serve una porta che lasci spazio alla possibilta' della comprensione PUBBLICA delle ragioni altrui) basterebbe davvero un confronto come quello che proponevo pagine fa, ridefinito Lodo Tarallo da Sliver (mi inorgoglisce!).
Per esempio, se non avesse passato gli ultimi anni a tirare merda su chiunque fosse a distanza di lancio, Radio 6 potrebbe giocare un ruolo. Non mi aspetto certo che LSR faccia un'analisi di questa situazione.
Se non avesse passato gli ultimi 12 anni a tifare merde, uno come Plastino (io manco da tanto, diciamo il Plastino di 20 anni fa, una figura cosi') potrebbe cercare di aprire questa porta.
Se riuscisse ad elaborare un concetto un minimo complesso in un linguaggio vicino all'italiano, Guidone potrebbe farlo.
Sono esempi per far capire di cosa si ha bisogno.

Niente di tutto questo, il sereno tornerà quando Lotito il portafoglio aprirà.
Chi vuol capire capisca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ci hanno spiegato, pagine di questo topic, che non lo farà.

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
E allora animo in pace e torniamo a dormire, la Lazio è prigioniera di mascalzoni e artisti del raggiro.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: eagle_73 il 08 Apr 2016, 07:39
Niente di tutto questo, il sereno tornerà quando Lotito il portafoglio aprirà.
Chi vuol capire capisca.

Non serve manco più che apre il portafoglio , perchè poi a discapito della Lazio gli ritornerà tutto l'anno dopo.
Serve solo che incarichi un advisor , per cercare un compratore.

Tutto il resto è fuffa.
Tutto il resto e un pugnetto di sabbia negli occhi.

Contenuto sponsorizzato

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: white-blu il 08 Apr 2016, 07:59
Non serve manco più che apre il portafoglio , perchè poi a discapito della Lazio gli ritornerà tutto l'anno dopo.
Serve solo che incarichi un advisor , per cercare un compratore.

Tutto il resto è fuffa.
Tutto il resto e un pugnetto di sabbia negli occhi.

Temo  non abbiate capito verso chi aprire il portafoglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: eagle_73 il 08 Apr 2016, 08:21
Temo  non abbiate capito verso chi aprire il portafoglio.

Non funzionerebbe manco in quel caso. Ormai è sgamato.
Prima ti da e poi ti pugnala , questo è. E ormai eccetto pochi eroi lo hanno capito  tutti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: JoeStrummer il 07 Apr 2016, 20:07
Che poi questa sceneggiata avrebbe avuto un qualche senso dopo Lazio-Sparta o ancor meglio dopo Lazio-Sassuolo.
Oggi è fatta solo per autoreferenzialità.
L'impressione è che anche loro, come la società, aspettavano la sveja nel derby, la seconda per regolare i conti con Pioli, loro per riguadagnare spazio mediatico contando sulla rabbia del tifoso medio.
Il riferimento ad Inzaghi, poi, è ridicolo: Anche la Lazio dello scudetto rimedió 4 pallini dalle merde.

Posso dire una cosa?
E la dico da abituale contestatire della CN sopratutto in merito
al connubio calcio/ politica.
Quest'intervento è un po buttare m.erda gratuita.
Quello che esattamente si sono detti non lo sappiamo
ma qda quello che riportano i giornali è stata un'ora di colloquio
in cui ci si è parlati, con rabbia ma ci si è parlati.
Io personalmente sono stato contento, da tifoso , che qualcuno
lo abbia fatto, anche se io avrei usato altri argomenti, ma non ci sono
andato io ne tu: ci sono andati loro.
Quando fanno le cose brutte ( politica ) mi troverai
sempre in fila a stigmatizzarli, ma quando fanno delle cose
sensate magari uno potrebbe pure evitare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Non so cosa avranno detto ai giocatori ma posso immaginarlo, di certo i signorini si sono sempre nascosti dietro l'alibi di lotito e di pioli... alla fine in campo vanno loro e hanno offerto prestazioni indecenti per tutto l'anno

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 15:32
Se non avesse passato gli ultimi 12 anni a tifare merde, uno come Plastino (io manco da tanto, diciamo il Plastino di 20 anni fa, una figura cosi') potrebbe cercare di aprire questa porta.

Diciamo che Plastino non tifa merde, ma tifa Lazio. Su questo nessuno può avere dubbi: non ci sono prove del contrario, mentre - modestamente - ho prove del fatto che sia della Lazio, senza tema di smentita, ma non serve: basta la sua carriera. Senza contare che il Plastino è inviso a Lotito come alla Curva, pertanto non mi sembra proprio l'uomo più adatto per quell'incarico di mediazione che prospetti.
Non senti già l'odore dell'olio canforato?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 11:39
Posso dire una cosa?
E la dico da abituale contestatire della CN sopratutto in merito
al connubio calcio/ politica.
Quest'intervento è un po buttare m.erda gratuita.
Quello che esattamente si sono detti non lo sappiamo
ma qda quello che riportano i giornali è stata un'ora di colloquio
in cui ci si è parlati, con rabbia ma ci si è parlati.
Io personalmente sono stato contento, da tifoso , che qualcuno
lo abbia fatto, anche se io avrei usato altri argomenti, ma non ci sono
andato io ne tu: ci sono andati loro.
Quando fanno le cose brutte ( politica ) mi troverai
sempre in fila a stigmatizzarli, ma quando fanno delle cose
sensate magari uno potrebbe pure evitare.

Io sono da sempre un sostenitore delle contestazioni, quando servono per dare una scossa e riaddrizzare la baracca.

Quando ho potuto e quando posso ho contribuito e contribuisco personalmente.

Continuo però a non condividere Il timing di questa sceneggiata.

Avrebbe avuto molto più senso quando la stagione aveva ancora modo di essere riaddrizzata, esattamente come il cambio di allenatore.

Nessuna merda gratuita, è una constatazione piuttosto elementare.

Qui giocano tutti a farsi i caxxi propri sulla pelle della Lazio, io sono arrivato a questa conclusione.

Discussione precedente - Discussione successiva