Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
sta sbagliando pure le sostituzioni...le sta facendo sempre a capocchia

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 10:36
Nessuno dei quattro é al centro del progetto Lazio.
A scrivere frasi così' non si avanza di un centimetro nel discorso.
Dias era stato invitato a partire la scorsa estate e ci ha ripensato. E gioca poco, peraltro.
Come lo stesso Novaretti. Che ha giocato 3 partite.
Ormai cominciano a essere i Vignaroli del 2013. O i Mea Vitali.
Cavanda é giovane e deve crescere, sta nei piani del ct Belga, non vedo perché non possa far parte dei vari prospetti su cui la Lazio punta per il futuro.
Su Cana, personalmente, sono in disaccordo, ha una storia calcistica di buon livello che non vedo perché non possa far parte della nostra rosa. Senza esserne un punto centrale. Perché non lo é mai stato.
d'accordo su tutto, non sulla parte evidenziata: Cana è il leader di questa squadra oramai.
ma sta studiando ancora da centrale, avrebbe bisogno di uno bravobravo vicino, ed invece il più delle volte è lui la certezza.
al momento novaretti non è ancora proponibile. biava è due categorie sopra. speriamo rientri presto.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
che petkovic sarebbe finito sul banco degli imputati in questa stagione lo sapevano anche i muri.
purtroppo anche io mi ero abituato all'idea dei miracoli!
è conveniente cambiarlo ora? sinceramente credo che un cambio allenatore non sposterebbe proprio nulla.
lamentarsi è giusto. indicarlo come il male assoluto per uscire da questa situazione mi sembra assurdo.
la lazio sta leggermente al di sotto di quelle che erano le attese al 2 settembre. nè più nè meno.
cosa è cambiato da quelle valutazioni?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: NandoViola il 25 Ott 2013, 10:41
d'accordo su tutto, non sulla parte evidenziata: Cana è il leader di questa squadra oramai.
ma sta studiando ancora da centrale, avrebbe bisogno di uno bravobravo vicino, ed invece il più delle volte è lui la certezza.
al momento novaretti non è ancora proponibile. biava è due categorie sopra. speriamo rientri presto.

è leggermente ot, ma so 3 anni che giudico l'ingaggio di cana roba da internati, con quei soldi ce pagavo l'ingaggio a puyol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 10:17
Se per battere l'Apollon Limassol non gli basta la rosa che ha io credo che non sia al posto giusto.
Ogni discorso, legittimo, sui difetti della rosa si scontra con la presa di coscienza degli avversari affrontati.
Con il Sassuolo, sul 2 a 0 per noi, il che fa cadere pesantemente a terra ogni discorso sul '"chi fa gol nella Lazio ?", si riorganizza la squadra in una maniera incomprensibile e procedendo a un cambio di centrale durante un calcio d'angolo avversario.
Risultato ? Pareggio del Sassuolo e grossi rischi nel finale.
Con l'Atalanta, avendo recuperato il risultato (sempre perché nella Lazio Chi li fa i gol ?), si sguarnisce completamente il centrocampo, affollando di punte l'area avversaria e liberando i centrocampisti avversari da compiti di difesa con la possibilità di andare a pressare direttamente i difensori laziali. Risultato ? Cappella di Cavanda e vittoria dell'Atalanta.
Ieri, a Nicosia, contro il LImassol, Gonzalez, assai poco tonico, in campo per 80 minuti in una posizione di esterno destro assai incomprensibile, un Keita cantonato a sinistra con evidente divieto di convergere al centro. Di fronte a una difesa assai amatoriale nessun segnale di gioco organizzato, di schema preordinato. Tutto limitato all'estro personale.
Di fronte al Limassol.
E prima all'Atalanta e prima ancora al Sassuolo.
perché il problema é questo.
Prima di ritirare fuori la storia dei mercati di gennaio, dei Vignaroli, dei gemelli Filippini, domandiamoci se, in queste tre partite la Lazio abbia mai mostrato un'azione d'attacco che possa aver dato l'idea di essere un'azione prestudiata, un'azione cosiddetta da manuale. Voglio dire, l'abulicità di Floccari é evidente, ma se Floccari si fosse divorato reti a ripetizione dopo spettacolari, o almeno decenti, azioni della Lazio avrei capito e maledetto insieme a voi il mercato, ma questo non avviene.
Non avviene da mesi.
Se ogni volta che la Lazio mette la testa nella metà campo avversaria lo fa solo con le avanzate estemporanee di Hernanes o di Candreva oppure con una sgroppata indipendente di Cavanda o LUlci senza che queste si concludano mai con un cross o con, chesso' un passaggio filtrante, la davanti ci posso avere anche Fernando Torres.

Sta tutto là il discorso.
Abbiamo abbassato le pretese. Non serve ritirare fuori la storia del terzo posto, abbiamo abbassato le pretese.
Ci piacerebbe che la Lazio giocasse bene con il Limassol, il Sassuolo e l'Atalanta.
Se pero' si alza l'asticella e si afferma che la rosa del Sassuolo, del Limassol o dell'Atalanta,  sono migliori di quella della Lazio allora, scusate, ma stiamo ai margini della malafede.
E allora il dibattito diventa sterile.

Un sempiterno Lotito vattene sarebbe più sincero e meno condannabile.
Si potrebbe sempre girare il discorso: con una squadra tanto più forte, ci serve Mou o Guardiola in panchina per battere il sassuolo e/o l'apollon?

Io continuo a pensare che la verità sia nel mezzo (provo anche a dare percentuali di responsabilità):

1) la società ha costruito una squadra senza criterio lasciando scoperte le zone in cui avevamo più bisogno e continuando a puntare su gente sempre rotta (50% di responsabilità)

2) Il mister probabilmente si è scazzato e invece di fare quadrato e sfruttare al meglio il materiale messogli a disposizione è andato in confusione  (25% di responsabilità)

3) I giocatori a prescindere dagli schemi stanno facendo schifo! Non corrono, non si impegnano e non fanno nulla per uscire da questa crisi  (25% di responsabilità)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
cana-novaretti sono al centro del progetto lazio.
per forza di cose: dias era stato invitato ad andare via, biava ha giocato la prima partita dopo le proteste di piazza contro la legge truffa del 53.
cavanda è stato reintegrato per fare il simil-titolare: konko è uomo da infermeria, non certo di campo, gioca le sue oneste partite ma appena sente un dolorino si rifugia tra le materne braccia della paideia.
questi i fatti.

la faccenda della gioventù andrebbe ridimensionata.
non so perché, ma anche io mi trovo entusiasta ad immaginare un tridente keita tounkara rozzi. ma se segna un under 23 non è che valga doppio, eh.
e comunque essere giovani non è un valore aggiunto: lo è essere giovani e forti.
cavanda è sempre stato una pippa. ma sempre, eh. anche quando era fuori rosa. e lo dimostra con la sua minchiata a partita, anche se ieri ha voluto deliziarci con 2 palle gol per gli avversari.

Citazione di: NandoViola il 25 Ott 2013, 10:35
non è vero che devi giocare, per forza, col 4-3-3.
mi sono fatto l'idea che tare abbiamo costruito questa squadra per il 4-2-3-1

permettimi di non essere d'accordo.
i 2 di centrocampo dietro i 3 trequartisti semplicemente non esistono.
il napoli gioca con questo schema ed ha dei giocatori di dinamismo e forza fisica.

noi chi dovremmo mettere? ledesma-onazi? biglia-gonzalez? innanzitutto di testa non la strusci neanche se fai la catapulta di holly e benji. in secondo luogo abbiamo 1 giocatore che corre (onazi-gonzalez) ed un altro che ha la rapidità di un bradipo narcolettico.

senza considerare che hai bisogno di protezione, se giochi con un 4-2-3-1 soprattutto in relazione ad una difesa che fa ridere.

p.s.
il discorso che "la squadra X la batti anche senza X, Y, Z" ce lo portiamo dietro dai tempi di reja. magari è una cazzata, no? c'è gente che abbandona il dogma dell'immacolata concezione, e noi stiamo ancora appresso a 'sta cosa.

p.p.s
cana + ederson fanno 7 lordi l'anno.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Ott 2013, 10:40
ecco.. faccio fatica a capire come si possa ancora difendere petko.
Basta col mercato mettiamo lo da partr. Un attimo.
Ci sono i numeri : 28 partite 36 punti peggio di quasi tutte le squadre della serie a...ancora parliamo di mercato?
7 punti in trasferta con 10 sconfitte..numeri che nemmeno squadre che hanno Raimondi e Bellini hanno

Però Fabrì uno cattivo potrebbe pure obiettare che questo calo, guardacaso, coincide con il fallimentare mercato di Gennaio...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Se per battere l'Apollon Limassol non gli basta la rosa che ha io credo che non sia al posto giusto.
Ogni discorso, legittimo, sui difetti della rosa si scontra con la presa di coscienza degli avversari affrontati.
Con il Sassuolo, sul 2 a 0 per noi, il che fa cadere pesantemente a terra ogni discorso sul '"chi fa gol nella Lazio ?", si riorganizza la squadra in una maniera incomprensibile e procedendo a un cambio di centrale durante un calcio d'angolo avversario.
Con l'Atalanta, avendo recuperato il risultato (sempre perché nella Lazio Chi li fa i gol ?), si sguarnisce completamente il centrocampo, affollando di punte l'area avversaria e liberando i centrocampisti avversari da compiti di difesa con la possibilità di andare a pressare direttamente i difensori laziali. Risultato ? Cappella di Cavanda e vittoria dell'Atalanta.
Ieri, a Nicosia, contro il LImassol, Gonzalez, assai poco tonico, in campo per 80 minuti in una posizione di esterno destro assai incomprensibile, un Keita cantonato a sinistra con evidente divieto di convergere al centro. Di fronte a una difesa assai amatoriale nessun segnale di gioco organizzato, di schema preordinato. Tutto limitato all'estro personale.
Di fronte al Limassol.
Prima di ritirare fuori la storia dei mercati di gennaio, dei Vignaroli, dei gemelli Filippini, domandiamoci se, in queste tre partite la Lazio abbia mai mostrato un'azione d'attacco che possa aver dato l'idea di essere un'azione prestudiata, un'azione cosiddetta da manuale. Voglio dire, l'abulicità di Floccari é evidente, ma se Floccari si fosse divorato reti a ripetizione dopo spettacolari, o almeno decenti, azioni della Lazio avrei capito e maledetto insieme a voi il mercato, ma questo non avviene.
Non avviene da mesi.
Se ogni volta che la Lazio mette la testa nella metà campo avversaria lo fa solo con le avanzate estemporanee di Hernanes o di Candreva oppure con una sgroppata indipendente di Cavanda o LUlci senza che queste si concludano mai con un cross o con, chesso' un passaggio filtrante, la davanti ci posso avere anche Fernando Torres.

Abbiamo abbassato le pretese. Non serve ritirare fuori la storia del terzo posto, abbiamo abbassato le pretese.
Ci piacerebbe che la Lazio giocasse bene con il Limassol, il Sassuolo e l'Atalanta.
Se pero' si alza l'asticella e si afferma che la rosa del Sassuolo, del Limassol o dell'Atalanta,  sono migliori di quella della Lazio allora, scusate, ma stiamo ai margini della malafede.

Abbassamento di pretese?
Parliamo di come sono stati trattati quelli che esprimevano dubbi su Petkovic?
Parliamo dell'apologie di campionati improponibili come quello Svizzero?
Parliamo dei "semo la Lazio e più di questo non possiamo" ?

:beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: reds1984 il 25 Ott 2013, 10:48

e comunque essere giovani non è un valore aggiunto: lo è essere giovani e forti.

Concordo. Ma visto le imprese dei non giovani! Tounkara , Keita,  Rozzi e Perea almeno lo pressano il difensore di turno. Se Petkovic vuole rimanere alla Lazio si deve affidare a loro e a F. Anderson e a Onazi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: reds1984 il 25 Ott 2013, 10:48
cana-novaretti sono al centro del progetto lazio.
per forza di cose: dias era stato invitato ad andare via, biava ha giocato la prima partita dopo le proteste di piazza contro la legge truffa del 53.
cavanda è stato reintegrato per fare il simil-titolare: konko è uomo da infermeria, non certo di campo, gioca le sue oneste partite ma appena sente un dolorino si rifugia tra le materne braccia della paideia.
questi i fatti.

Ma quali fatti, sono opinioni tue.
Novaretti ha giocato si e no 3 partite.
Ederson pure meno.
Tiri sempre fuori gli stessi nomi, come se descrivessi il Napoli citando solo Paolo Cannavaro o l'Inter con Ranocchia.
E li chiami fatti.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Di fronte al Limassol.
Non avviene da mesi.

Tutto verissimo IB, sono il primo a dire che questo allenatore è inadeguato.
Però è vero che non si trova a Formello di passaggio, qualcuno ce lo ha portato.

Come è vero che non è che negli ultimi dieci anni si sia visto sto gioco scintillante, forse i primi due di Delio Rossi, poi basta.

E inoltre, pur sempre con una qualità della rosa elevata, anche con Reja, quello che almeno i punti li faceva, perdevamo punti e tanti che ci sono costati cari, con le piccole squadre, e certe volte davvero in malo modo.
Non so, mi viene in mente un Novara - Lazio o uno dei vari Siena - Lazio.
Cioè il Siena è diventato la nostra bestia nera :lol:

Secondo me sto problema è proprio atavico :(

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: iDresda il 25 Ott 2013, 11:06
Tutto verissimo IB, sono il primo a dire che questo allenatore è inadeguato.
Però è vero che non si trova a Formello di passaggio, qualcuno ce lo ha portato.

Come è vero che non è che negli ultimi dieci anni si sia visto sto gioco scintillante, forse i primi due di Delio Rossi, poi basta.

E inoltre, pur sempre con una qualità della rosa elevata, anche con Reja, quello che almeno i punti li faceva, perdevamo punti e tanti che ci sono costati cari, con le piccole squadre, e certe volte davvero in malo modo.
Non so, mi viene in mente un Novara - Lazio o uno dei vari Siena - Lazio.
Cioè il Siena è diventato la nostra bestia nera :lol:

Secondo me sto problema è proprio atavico :(

Ma perché ho scritto che vorrei riavere Reja ?
Ho tolto responsabilità alla società per aver scelto Petko ?

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 11:09

no, vero
"e quindi?", è la mia domanda
:p

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 11:09

Perché ti inalberi? tranquillo :))
Era una constatazione a casaccio, avevo letto da più parti che c'era un desiderio per il ritorno di Reja, cui resterò comunque grato per averci salvato da una gran brutta situazione.
Io volevo dire che anche con rose ben superiori alle ultime in classifica abbiamo spesso e volentieri fatto figure barbine, Petko o non Petko.
Mi chiedo se sia una cosa atavica...

Guarda che ti tiro fuori
Empoli - Lazio, anno di disgrazia 1999, noi primi a distanze siderali dal milan, loro già ampiamente retrocessi. Finì 0 - 0 e n'altro po' le pigliamo pure

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Non avviene da mesi.

ok, ti faccio esempi concreti sulla partita di ieri a partire da questa affermazione:

1) Keita dà la palla per Floccari al centro e scatta in profondità senza essere seguito in modo troppo pressante.
Floccari al posto di chiudere il triangolo con uno stop se la riporta 5 metri dietro e serve il centrocampista centrale.
E' colpa del Mister? E' colpa di un fantomatico schema se il giocatore non chiude un banale triangolo? (che sia un problema di testa o di scarse capacità tecniche non posso stabilirlo e manco mi interessa troppo)
In seconda istanza sta cosa smentisce pure "Keita isolato, con DIVIETO (addirittura) di accentrarsi".

2) Gonzalez per Ledesma che davanti oltre ad avere un'autostrada ha Hernanes lasciato colpevolmente solo sulla trequarti.
Che fa Ledesma? Si gira e la riconsegna a Novaretti.
E' colpa del Mister? E' colpa di un fantomatico schema che non c'è se il centrale di centrocampo con un uomo libero tra le linee torna indietro al difensore?

3) bella azione centrale dei nostri, con scambi rapidi che portano Ederson davanti alla porta, il quale al posto che darla a Perea sulla destra o più semplicemente tirare, si incaponisce in un inspiegabile dribbling sulla sinistra e perde palla.
E' colpa di Petkovic se Ederson compie la scelta più sbagliata?

Di episodi ce ne sono molti altri ma evito di dilungarmi ulteriormente.

Io non mi arrischio a dire se Floccari è una pippa conclamata o sta pensando alla moglie.
registro solo quel che vedo.
Voi però addirittura arrivate a sostenere che a Keita sia stato VIETATO di accentrarsi.
Non capisco chi vi dia sta sicurezza, ma vabbé.

Quello che però mi viene da dire con maggiore certezza è che gli schemi non segnano i gol.
Gli schemi permettono, con i movimenti, di conquistare campo e liberare i giocatori.

1) se i giocatori non corrono, Petkovic durante la settimana può provare più schemi dei Miami Dolphins in attacco, ma i risultati saranno gli stessi.

2) Se i giocatori si liberano, ma poi il compagno con la palla sceglie di fare altro la cosa non è imputabile al Mister e agli schemi, ma a come i giocatori stanno con la testa in campo o, in alternativa, alla loro inadeguatezza per giocare a certi livelli.
E io direi che per alcuni vale la prima, per altri la seconda.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 25 Ott 2013, 11:13
no, vero
"e quindi?", è la mia domanda
:p

Io prenderei Di Francesco per il prossimo anno.
Per quest'anno non ho soluzioni.
Ma io faccio un altro mestiere.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Petkovic adesso è una perdita di tempo, preferisco vedere al suo posto Bollini o Inzaghino, loro sono allenatori normali, peggio di questo no possono farlo.

Pure Bollini farebbe giocare meglio questa squadra.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 11:21
Io prenderei Di Francesco per il prossimo anno.
Per quest'anno non ho soluzioni.
Ma io faccio un altro mestiere.

ok, quindi non lo manderesti via adesso, capisco
(per il prossimo, ok: a me difra non dispiace, anche se spero in qualcosa di più, come dire, adatto alla serie A)

Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2013, 11:21...

io qualche gg fa parlavo di "stupidità calcistica"
tu l'hai spiegata bene con un post

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: Ganzo il 25 Ott 2013, 11:23
Petkovic adesso è una perdita di tempo, preferisco vedere al suo posto Bollini o Inzaghino, loro sono allenatori normali, peggio di questo no possono farlo.

Pure Bollini farebbe giocare meglio questa squadra.
Tra bollini ed inzaghino ad oggi c'è differenza, se non altro per la diversa esperienza...anch'io proverei bollini fino a fine campionato e valorizzerei i giovani...sarò molto pessimista, ma secondo me la stagione è già indirizzata

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 25 Ott 2013, 11:24
ok, quindi non lo manderesti via adesso, capisco
(per il prossimo, ok: a me difra non dispiace, anche se spero in qualcosa di più, come dire, adatto alla serie A)

Istintivamente lo manderei via, perché comincia ad essere dannoso.
Ma una soluzione non ce l'ho. Non m'interessano i MIjhailovic, i Di Matteo o i Reja.

Citazione di: porgascogne il 25 Ott 2013, 11:24
io qualche gg fa parlavo di "stupidità calcistica"
tu l'hai spiegata bene con un post

Stesso termine che ho utilizzato io ieri per definire la partita di Ledesma.

Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2013, 11:21
Quello che però mi viene da dire con maggiore certezza è che gli schemi non segnano i gol.
Gli schemi permettono, con i movimenti, di conquistare campo e liberare i giocatori.

1) se i giocatori non corrono, Petkovic durante la settimana può provare più schemi dei Miami Dolphins in attacco, ma i risultati saranno gli stessi.

2) Se i giocatori si liberano, ma poi il compagno con la palla sceglie di fare altro la cosa non è imputabile al Mister e agli schemi, ma a come i giocatori stanno con la testa in campo o, in alternativa, alla loro inadeguatezza per giocare a certi livelli.
E io direi che per alcuni vale la prima, per altri la seconda.

Cioè tu nelle partite della Lazio vedi gli schemi che non si concretizzano solo perché i giocatori della Lazio sono lenti ?
:oo

Discussione precedente - Discussione successiva