Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2013, 12:13
Ingerenze non significa necessariamente costringere il mister a far giocare questo o quell'altro. Ingerenze significa entrare in un meccanismo che riguarderebbero solo tecnico e giocatori, significa invadere il campo di competenza del tecnico, significa rivestire un ruolo più importante del tecnico stesso. Lotito, per tutte le questioni che esulano dalle sue competenze specifiche, si affida totalmente a Tare. Ha in lui cieca fiducia, nel mondo del calcio si fida di Tare e solo di Tare. Beh, poi va a finì che uno così considerato se prende libertà che ad altri non sarebbero concesse, no? Io credo che Tare non stia al suo posto. Questo credo.

Cioè, giusto per dire, s'è rimesso a fà la spia dello spogliatoio come quando giocava ancora?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Giorgio 1971 il 25 Ott 2013, 12:28
porga, se è come dici tu, che a questi non je va de giocà, la domanda è: perchè?
hanno scazzato co petko? hanno scazzato coi due supereroi?
Qualcosa deve essere accaduto e qui se non si trova na soluzione a breve rischiamo brutto

nu lo so

(fermo restando che io, IO, eh, nell'organizzare una squadra di serie A, punterei prima su calciatori italiani e poi riempirei gli spazi con, magari, qualcuno che dia davvero valore aggiunto: fra comprare pereirinha + vinicius e comprare hjsay + terranova, non ce penso manco un secondo. uno.)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: porgascogne il 25 Ott 2013, 12:24
io non ho giocato a livello agonistico, ma anche nei tornei amatoriali, se uno è forte ed è più forte dell'avversario e se la rosa è buona, complessivamente, vinci

anche se t'allena tavernello (o loquace, che è lo stesso)

elevando il discorso alla serie A, anche senza schemi, basterebbero quelli che abbiamo (se volessero) a vincere
fra una squadra che ha schemi che funzionano come un orologio ed un'altra che ha calciatori complessivamente migliori, come rosa, vince sempre quella con i calciatori migliori

ed i derby vs zema ve lo dovrebbero ave' spiegato bene

Perfetto.
Prendo atto (di nuovo) che il Novara era più forte di noi così come, oggi, lo è l'Atalanta.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
io non ho giocato a livello agonistico, ma anche nei tornei amatoriali, se uno è forte ed è più forte dell'avversario e se la rosa è buona, complessivamente, vinci

elevando il discorso alla serie A, anche senza schemi, basterebbero quelli che abbiamo (se volessero) a vincere
fra una squadra che ha schemi che funzionano come un orologio ed un'altra che ha calciatori complessivamente migliori, come rosa, vince sempre quella con i calciatori migliori

scusa Porga, del tuo post non vedo esplicitata la conclusione.

Anche senza un buon allenatore e schemi, dovevamo vincere contro Sassuolo, Trab e Apollon perché abbiamo calciatori nettamente migliori delle tre compagini, ma non è successo. Perchè? Che motivazione dai? I giocatori non vogliono correre? Voglio mandare via il tecnico? Non prendono i soldi? Non gli va e basta? Oppure vuoi insinuare che le tre formazioni su citate hanno un organico migliore del nostro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ingerenze non significa necessariamente costringere il mister a far giocare questo o quell'altro. Ingerenze significa entrare in un meccanismo che riguarderebbero solo tecnico e giocatori, significa invadere il campo di competenza del tecnico, significa rivestire un ruolo più importante del tecnico stesso. Lotito, per tutte le questioni che esulano dalle sue competenze specifiche, si affida totalmente a Tare. Ha in lui cieca fiducia, nel mondo del calcio si fida di Tare e solo di Tare. Beh, poi va a finì che uno così considerato se prende libertà che ad altri non sarebbero concesse, no? Io credo che Tare non stia al suo posto. Questo credo.

Eh ma fammi capire. "Ingerenze" buttato lí con questo alone di indefinito vuol dire poco per me.
Fammi un esempio di ingerenza da parte di Tare e di come questa sia dannosa per la squadra.
Poi, se ti va, spiegami anche come mai sei cosí sicuro che Tare stia facendo ció che dici.
Non sono ironico eh, da come ne parli mi sembra evidente che tu questa cosa la sappia per fonti di prima mano.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
fat dai non mi puoi dire che non puoi aspettarti imprevidibilità da candreva, anderson, hernanes, biglia.
Questi per me non sanno proprio che farci col pallone tra i piedi, e visto che parliamo di OTTIMI, ottimi elementi mi domando, ma sono loro che non applicano schemi? O gli schemi non gli sono stati proprio insegnati?
Io non ce capirò un kaiser di calcio, ma un amico, napoletano, a cui sta simpatica la nostra squadra, si fece quest'estate 3 giorno ad auronzo e il resto al ritiro del napoli, mi disse che gli sembrò assurdo vedere che petko non faceva tattica, mentre benitez, faceva quasi esclusivamente quella.
Non posso pensare che hernanes,ederson,anderson,biglia,ledesma,onazi,gonzalez,lulic,candreva..
siano tutti giocatori non idonei al gioco che petko vuole proporre, non posso pensarlo.
Perchè chissà come mai i primi 4 mesi dello scorso anno, il gioco s'è visto eccome.
Ma dopo un anno, 10 mesi o quello che volete voi, di prestazioni indecenti in trasferta, bè qualcosa s'è rotto e pure de brutto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 25 Ott 2013, 12:32
Perfetto.
Prendo atto (di nuovo) che il Novara era più forte di noi così come, oggi, lo è l'Atalanta.

a dire il vero ho detto l'ESATTO contrario

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 25 Ott 2013, 12:32
scusa Porga, del tuo post non vedo esplicitata la conclusione.

Anche senza un buon allenatore e schemi, dovevamo vincere contro Sassuolo, Trab e Apollon perché abbiamo calciatori nettamente migliori delle tre compagini, ma non è successo. Perchè? Che motivazione dai? I giocatori non vogliono correre? Voglio mandare via il tecnico? Non prendono i soldi? Non gli va e basta? Oppure vuoi insinuare che le tre formazioni su citate hanno un organico migliore del nostro?

sono 20 gg che dico che abbiamo una rosa composta da ottimi calciatori, abbastanza imbarazzanti a livello tattico ed indisponenti per quanto riguarda l'impegno

me pareva de esse stato chiaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: porgascogne il 25 Ott 2013, 12:38
a dire il vero ho detto l'ESATTO contrario

Sarà che ho fatto la notte in bianco ed ho capito male io...ma se mettevi un paio di soggetti in più non era male allora?!
:)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sweeper77 il 25 Ott 2013, 12:37
fat dai non mi puoi dire che non puoi aspettarti imprevidibilità da candreva, anderson, hernanes, biglia.
Questi per me non sanno proprio che farci col pallone tra i piedi, e visto che parliamo di OTTIMI, ottimi elementi mi domando, ma sono loro che non applicano schemi? O gli schemi non gli sono stati proprio insegnati?

non ho detto che non puoi aspettarti imprevedibilità da candreva o da anderson, rileggi.
Ho detto il contrario!!!!!!

FA è rientrato da poco.
Hernanes è svogliato.
Candreva è in una fase zaratiana.
Biglia deve ancora capì ndo sta.

Problemi sicuramente a cui si può chiedere conto all'allenatore, ma che non c'entrano nulla con gli schemi!
Inoltre per

E' incredibile come ogni volta che una squadra (non solo la Lazio) entra in difficoltà so due i leit motiv tirati fuori:
- s'allenano poco e male (anzi, per la precisione: manca er fondo)
- non ce stanno schemi

ma altri motivi possibili no? Non sono contemplati?

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: porgascogne il 25 Ott 2013, 12:40
sono 20 gg che dico che abbiamo una rosa composta da ottimi calciatori, abbastanza imbarazzanti a livello tattico ed indisponenti per quanto riguarda l'impegno

me pareva de esse stato chiaro

scusa, ma ultimamente sono stata molto assente sul forum... questa settimana, causa malattia, ho recuperato un po' di terreno.

porgascogne

Visitatore
(a me petkovic me pare uno de quei professori giovani che arriva in una classe e cerca di impiantare il seme della curiosità nelle acerbe teste...dopodichè, dopo 3 o 4 mesi di tentativi inutili - l'anno passato - si ritira su posizioni di minoranza e fa il compitino...quante volte è capitato sentir dire da un professore che "la classe non lo segue"? ecco, a me come atteggiamento non piace, ovvio, perché il professore è sacro, ok, ma anche lui dovrebbe dare il massimo per farsi seguire - sono sicuro, lo so, che sigurd sia un professore di quelli dei quali ti innamori, perché ci mette passione - però, nella ns carriera scolastica, quante volte abbiamo visto professori scazzati di fronte a classi di tronchi intellettuali? mica tutti so' santi e belli solo perch c'hanno 17 anni, eh? idem nella ns squadra: imho, lui s'è seduto, loro pure...è più semplice caccià lui, ovvio, ma a maggio servirà un repulisti, come auspicato da cuchillo a giugno passato)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 25 Ott 2013, 12:44
(a me petkovic me pare uno de quei professori giovani che arriva in una classe e cerca di impiantare il seme della curiosità nelle acerbe teste...dopodichè, dopo 3 o 4 mesi di tentativi inutili - l'anno passato - si ritira su posizioni di minoranza e fa il compitino...quante volte è capitato sentir dire da un professore che "la classe non lo segue"? ecco, a me come atteggiamento non piace, ovvio, perché il professore è sacro, ok, ma anche lui dovrebbe dare il massimo per farsi seguire - sono sicuro, lo so, che sigurd sia un professore di quelli dei quali ti innamori, perché ci mette passione - però, nella ns carriera scolastica, quante volte abbiamo visto professori scazzati di fronte a classi di tronchi intellettuali? mica tutti so' santi e belli solo perch c'hanno 17 anni, eh? idem nella ns squadra: imho, lui s'è seduto, loro pure...è più semplice caccià lui, ovvio, ma a maggio servirà un repulisti, come auspicato da cuchillo a giugno passato)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 25 Ott 2013, 12:40
se mettevi un paio di soggetti in più non era male allora?!

ah, si?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: porgascogne il 25 Ott 2013, 12:46
ah, si?

Beh...io parlavo di due sconfitte (per la Lazio).
Ho premesso che magari non sto tanto lucido; che te costava una chiosa tipo...eppure abbiamo perso!
;)

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.180
Ingerenze non significa necessariamente costringere il mister a far giocare questo o quell'altro. Ingerenze significa entrare in un meccanismo che riguarderebbero solo tecnico e giocatori, significa invadere il campo di competenza del tecnico, significa rivestire un ruolo più importante del tecnico stesso.

Perdonami, ma io stà frase mica l'ho capita.
Prima dici che Tare non arriva al punto di costringere Petkovic a far giocare questo o quel giocatore, poi affermi che il nostro DS attua ingerenze invadendo"il campo di competenza del tecnico".
Ma allora quale tipo di ingerenza praticherebbe Tare?
Deciderebbe la dieta dei giocatori? Imporrebbe il tipo di allenamenti? Sceglierebbe le modalità per le rimesse dal fallo laterale?
E soprattutto: da quale fonti, dichiarazioni, atteggiamenti tu deduci le ingerenze di Tare?
Va bene che stiamo attraversando un momento nero, ma non è mica sparando a pallettoni che si risolve la situazione. Se dobbiamo fare critiche a Tare facciamole per le scelte che attengono al suo ruolo, non per quelle che noi immaginiamo nelle nostre teste.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Bravissimo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 10:17

l'abulicità di Floccari é evidente, ma se Floccari si fosse divorato reti a ripetizione dopo spettacolari, o almeno decenti, azioni della Lazio avrei capito e maledetto insieme a voi il mercato, ma questo non avviene.
Non avviene da mesi.

Ecco, seocndo me sta tutto qua.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2013, 12:42
non ho detto che non puoi aspettarti imprevedibilità da candreva o da anderson, rileggi.
Ho detto il contrario!!!!!!

FA è rientrato da poco.
Hernanes è svogliato.
Candreva è in una fase zaratiana.
Biglia deve ancora capì ndo sta.

Problemi sicuramente a cui si può chiedere conto all'allenatore, ma che non c'entrano nulla con gli schemi!
Inoltre per

E' incredibile come ogni volta che una squadra (non solo la Lazio) entra in difficoltà so due i leit motiv tirati fuori:
- s'allenano poco e male (anzi, per la precisione: manca er fondo)
- non ce stanno schemi

ma altri motivi possibili no? Non sono contemplati?

ok partiamo da un sunto, non lo seguono.
Quindi? Contestiamo i giocatori? Li cambiamo in blocco? Mandiamo via l'allenatore? Perchè per me il sereno non torna aspettando che passi il momento.
Però per me, forse stiamo sopravvalutando un pochino questo allenatore. Prima di noi, chi era? E' logico pensare che ci siamo stretti a lui, per i modi garbati, per le otto lingue ma soprattutto per la coppa italia.
MA...voi pensate che i giocatori avrebbero avuto un atteggiamento simile anche di fronte ad un mazzarri? ad un lippi? ad un capello?

flaccoflamini

Visitatore
Cagliari e Milan deluderanno ulteriormente gli irr proPetko. Ma Lotito li consolerà con un bel discorsetto sullo spogliatoio coeso e determinato.

Discussione precedente - Discussione successiva