Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: andyco il 26 Mar 2014, 12:16
Continuiamo a non capirci... Mio figlio è laziale come quasi tutti i figli di Laziali perchè gli abbiamo trasmesso la PASSIONE.
Dopo 21 pagine di topic fai ancora finta di non capire.....
E' la Lazio a non trasmettere passione e non i tifosi che non provano a fare proseliti.

La Lazio non trasmette passione manco quando vince, per me il tifoso Laziale è messo molto male, per te è colpa della gestione societaria (in parte anche per me)

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Conte Tacchia il 26 Mar 2014, 12:08
Ti ricordo che la stagione dopo il secondo scudetto abbiamo fatto meno abbonamenti dell'anno prima!
Appunto, non c'era Lotito. C'era il Cragna che aveva capito il neo calcio e per sua stessa ammissione vendeva ai clienti un "prodotto" vincente, con grande appealing tecnico e di campioni, una struttura societaria adeguata. Il non plus ultra del tifoso. Perché  allora un decremento degli abbonamenti?

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
E' la Lazio a non trasmettere passione e non i tifosi che non provano a fare proseliti.
e la domanda e': perche'?
e' colpa di lotito se la lazio non trasmette sta passione?
se si, come faceva a trasmettere passione per la lazio una a caso delle 31 lazio su 33 che hanno vinto meno di questa [tra quelli che hanno vinto di piu' ci metto pure lenzini, anche se oltre allo scudetto ha vinto pure due campionati di serie b]? come facevano ballerini, ercoli, zenobi, casoni, calleri, a trasmettere sta passione ai ragazzini? io sono della lazio e sono nato tra lazio-brescia 1-0 e perugia-lazio 1-1, l'anno prima eravamo arrivati undicesimi in serie b: come cazzo ho fatto a prende sta passione? tra medie e superiori me so' fatto due retrocessioni dalla serie a per un totale di SEI campionati di serie b in otto anni: come ho fatto a diventa' della lazio e rimanecce?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Ranxerox il 26 Mar 2014, 12:28
Appunto, non c'era Lotito. C'era il Cragna che aveva capito il neo calcio e per sua stessa ammissione vendeva ai clienti un "prodotto" vincente, con grande appealing tecnico e di campioni, una struttura societaria adeguata. Il non plus ultra del tifoso. Perché  allora un decremento degli abbonamenti?

In quell'anno credo ci fu qualcosa di pay tv...

Father and son

*
Lazionetter
* 508
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 12:34

In quell'anno credo ci fu qualcosa di pay tv...

è che dopo che hai vinto la panza è piena, conosco diverse persone che ragionano così

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Pikkio il 26 Mar 2014, 12:33
se si, come faceva a trasmettere passione per la lazio una a caso delle 31 lazio su 33 che hanno vinto meno di questa [tra quelli che hanno vinto di piu' ci metto pure lenzini, anche se oltre allo scudetto ha vinto pure due campionati di serie b]? come facevano ballerini, ercoli, zenobi, casoni, calleri, a trasmettere sta passione ai ragazzini? io sono della lazio e sono nato tra lazio-brescia 1-0 e perugia-lazio 1-1, l'anno prima eravamo arrivati undicesimi in serie b: come cazzo ho fatto a prende sta passione? tra medie e superiori me so' fatto due retrocessioni dalla serie a per un totale di SEI campionati di serie b in otto anni: come ho fatto a diventa' della lazio e rimanecce?

È una domanda che mi pare sia stata posta continuamente in questo topic ma a cui a nessuno, evidentemente, fa comodo rispondere.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Father and son il 26 Mar 2014, 12:39
è che dopo che hai vinto la panza è piena, conosco diverse persone che ragionano così

Era sbagliato lo slogan:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: superdelio il 26 Mar 2014, 12:02
Il 26 maggio è stato 10 mesi fa, l'eco doveva rimbombare nella storia, non è arrivato manco a ferragosto.

Tu mi dici che la colpa è di Lotito, anche,

Ma la fila per gli abbonamenti doveva intasà tutta Roma e così non è stato.
Non possiamo pretendere, oggi, di fare il pieno di abbonamenti, perchè hai vinto una coppa Italia, importantissima, storica, tutto quello che ci pare, ma che di fatto ha salvato la stagione, dove non ti saresti neppure qualificato per l'Euro League, sapendo come viene gestita la Lazio.
A ferragosto ancora giravano gli aerei sul litorale per prendere per il culo i trigorioti e gli aerei non gli ha organizzati Lotito. I tifosi hanno fatto in pieno la loro parte per offrire un seguito a quella vittoria.
Chi non lo ha fatto, come non lo aveva fatto la volta precedente, è Lotito, tanto che neppure tre mesi dopo quello storico successo, abbiamo verificato in supercoppa contro la Juve, che razza di lavoro era stato fatto in estate dalla società per dare un seguito a quella vittoria. Almeno la volta precedente a Pechino eravamo riusciti in un'altra impresa storica.
Non si può chiedere alla gente di fare l'abbonamento "nella speranza" di una impresa, impossibile pure solo da immaginare.
Oggi chi va allo stadio e fa l'abbonamento ci va, ancora, per pura passione, per il "piacere" di andare di persona ad assistrere alla partita, non aspetta i risultati o la presentazione degli acquisti, per rinnovare il proprio abbonamento. Ma oggi con tutte le possibilità che sono offerte al tifoso per seguire comodamente a casa la propria squadra, prima di pensare ad aumentare il numero di abbonati, bisognerebbe difendere quelli che già lo sono, convincendoli a continuare. Una coppa Italia è un inizio, ma dopo ci deve essere molto di più, quel molto del quale la Lazio, Lotito, non sta facendo niente, ormai da 3 anni.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Andy, non contano solo i figli. contano tutti quelli che hai intorno. E nessuno sta facendo da tempo proselitismo.
almeno questo, almeno questo andrebbe riconosciuto con onestà.
Radio Contro Lotito non fa proselitismo a favore della Lazio: la riprova è che per simbolizzare la protesta si è dovuti andare contro le nuove usanze, e cioè portare gente. Delegare pure questa cosa a Lotito vuol dire che abbiamo cessato di fare i tifosi e ce ne stiamo "mentalmente" a casa. e allora casa per casa, hai ragione tu ma ha ragione anche Nanni.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
Citazione di: Pikkio il 26 Mar 2014, 12:33

Perché, a quei tempi, non avevi la possibilità di vederti in diretta a colori Real-Barca.
E' cambiato il mondo e, se la Lazio non riesce a cambiare, diventerà una specie di riserva indiana.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Andy, te la ricordi quella notte a Fiumicino?
e poi c'e' quello che scrive il Mago.
Feste, imbandierate, aerei...
Vacanze ad Auronzo.
Mille metri sopra il cielo.
Ma se cadi da quelle altezze ti fai male, male vero.
Ti puoi di' fortunato se sopravvivi.

EOT

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Mar 2014, 12:57
È una domanda che mi pare sia stata posta continuamente in questo topic ma a cui a nessuno, evidentemente, fa comodo rispondere.

Se la societa'  e' esente da responsabilita' e il mondo del calcio non e' cambiato l'unica risposta possibile e' che i tifosi della Lazio nonostante una gestione illuminata si faranno divorare sempre di piu' dall'ambiente marcio fino a ridursi ad una esigua pattuglia con pochi eletti bastioni della Lazialita' e con essi scompariranno anche le radio Contro che senza tifosi non avranno piu' ragione di esistere.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: genesis il 26 Mar 2014, 13:25
Perché, a quei tempi, non avevi la possibilità di vederti in diretta a colori Real-Barca.
E' cambiato il mondo e, se la Lazio non riesce a cambiare, diventerà una specie di riserva indiana.

Ecco la risposta, basta con i meno nove,zenobi etc etc.
I fatti dicono che oggi la maggioranza dei ragazzini e' della rioma.

Proprio oggi loro presentano il nuovo stadio, si crea aspettativa ed entusiasmo?? E il nostro? Fermo sulla tiberina in attesa di 250 appartamenti...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: andyco il 26 Mar 2014, 14:10

Proprio oggi loro presentano il nuovo stadio, si crea aspettativa ed entusiasmo?? E il nostro? Fermo sulla tiberina in attesa di 250 appartamenti...
Ragazzini che decidono per quale squadra tifare perchè orientati dalle radio contro Lotito..... quall'è quel bambino o quella bambina che all'asilo, in prima e seconda elementare, non ascolta radiosei......

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 13:26
OT

Vacanze ad Auronzo.

EOT

io negli anni '70 ero un ultras.
non saltavo una partita e, quasi, una trasferta.
scappavo dai libri di scuola e passavo i pomeriggi a via Simone de Saint Bon (chi ricorda, sa).
avevo una sciarpa popular bianca e blu, che in quegli anni erano una novità in Italia e avevamo solo noi ultras, ben prima che le "riscoprissero" gli Irriducibili.
quella sciarpa la indossavo sempre, andando allo stadio.
anche ai derby.
abitavo, allora come oggi, in Prati e per andare in curva Nord, pischello, passavo sempre dall'obelisco.
quella sciarpa non l'ho mai nascosta, l'ho difesa a calci e pugni ma non me l'hanno mai tolta.
quella sciarpa ha visto morire Paparelli, ha visto Catanzaro e gli spareggi di Napoli.
ha visto un tricolore, una notte di Montecarlo e una coppainfaccia.
questa sciarpa viene trattata con amore, lavata e stirata all'occorrenza.
sempre lì, lei per me è la Lazio.
domenica sera, con mio figlio accanto a me, ancora era al mio collo.

che significa tutto ciò?
non lo so, niente probabilmente.
so solo che, il 27 maggio, girando per Roma e vedendo quattro bandiere ai balconi della città, manco avesse vinto la Spal, tornando a casa ho preso la sciarpa e j'ho chiesto scusa.
avevamo vinto ma, al contempo, avevamo perso.
di chi sia la colpa non so, ma io de 'sta cosa non me do pace.
Forza Lazio.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: MagoMerlino il 26 Mar 2014, 14:15
Ragazzini che decidono per quale squadra tifare perchè orientati dalle radio contro Lotito..... quall'è quel bambino o quella bambina che all'asilo, in prima e seconda elementare, non ascolta radiosei......

A Lazio style radio a volte sono più obiettivi... Non je se la po' fa mago

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 13:26
OT

Vacanze ad Auronzo.

EOT

Roba che al derby di Klose stavo a Londra e mi sono portato mio figlio dietro per attaccare un cartello alla porta di un amico romanista che viveva li... Ho pensato, viene con me perche cosi la racconta..

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: andyco il 26 Mar 2014, 14:10
andy, la maggioranza dei ragazzini e' SEMPRE STATA della roma. nella mia classe alle superiori eravamo sedici: della lazio pero' eravamo solo due.
la lazio rischia di diventare una riserva indiana? ah, lo rischia ora?
ma ve la ricordate roma negli anni ottanta?
dico a voi che avete la mia eta'. parlo con voi che a scuola, se ve diceva bene, giocavate a pallone romanisti contro resto del mondo e pure nel resto del mondo non eravate il partito di maggioranza. nello stesso giorno la roma vinceva lo scudetto e la lazio esonerava clagluna dopo il 3-3 in casa con la reggiana: io non sto a parla' dei bei tempi, dei meno nove, del passato che non tornera', sto dicendo che era UNA VITA [laziale] DI MERDA, che essere laziale e' SEMPRE stato durissimo e che se fate un attimo mente locale e un piccolissimo sforzo di memoria vi rendete conto che oggi e' ORO, altro che dramma.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
aquilalidense, rispondo alla tua considerazione facendoti riflettere su:
- nel 1994 da quanti anni la Lazio non vinceva un trofeo? rispetto a ora quanto tempo è passato?
- la mia passione è nata con Signori, grandissimo giocatore ma che aveva a che fare con gente come Maldini o Baggio.. ora con chi confronti un Klose per dire?
per questi aspetti secondo me ora paradossalmente è più facile esser laziali se sei una bambina di 10 anni veneziana come lo ero io all' epoca.. all' epoca non potevo capire che stavamo allestendo un grande futuro, però avevo davanti molti più campioni di altre squadre da apprezzare e coppe vinte distanti anni e anni

Discussione precedente - Discussione successiva