Citazione di: Monteverde74 il 20 Mar 2012, 13:27
Tornando ad un mio thread precedente, allora vi domando:
Lotito vuole una Lazio forte? ha un progetto? o meglio quale è la sua idea di calcio? gioco o risultati o "galleggiamento"?
Si, Lotito vuole una Lazio forte.
Il problema, o più che problema direi la fonte di molte discordie, é il modo per arrivarci.
Lotito, é la mia impressione, non ci vuole arrivare a "scatti", intesi come acquisti forti, costosi e di peso e tutti insieme.
Perché sa che non può' permetterseli e sa anche che se ne sbaglia due o tre insieme fa cappotto e ci troviamo nella cacca fino al collo. Lui un errore come il citato Mendieta non se lo può e non se lo vuole permettere.
Non é un caso l'unica volta che prende e tira fuori 20 milioni sull'unghia per riscattare Zarate a furor di popolo rischiamo di andare in serie B.
La mia idea é che Lotito vuole portare la Lazio in alto ma in maniera graduale, con una crescita, se volete, abbastanza "controllata". Nessuna spesa pazza, ma l'uscita dalle casse della Lazio di ogni singolo euro deve essere pensata non una ma cento volte. E cerca di evitare al massimo le aste e le corse al rialzo. E soprattutto non ama i mercati di riparazione in cui la Lazio di Lotito spesso e volentieri non ama fare mercato, a parte quando non é proprio costretta come nel gennaio del 2010. Le "riparazioni" costano e spesso sono solo temporanee.
Che lui voglia una Lazio sempre più forte lo dimostra comunque l'evoluzione positiva dei risultati che mostrano, a parte appunto l'anno
horribilis 2009/2010, una crescita costante della squadra e un' evoluzione delle sue ambizioni.
E lo dimostra anche la crescita degli stipendi ormai da tempo non più vincolati ai famosi 500mila euro d'ingaggio di antica memoria. E soprattutto la presenza in squadra di giocatori vincenti e di talento.
Su reja il discorso é complesso, quando arrivo' nel gennaio del 2010 é chiaro che Reja si é dimostrato l'uomo della situazione. In seguito, probabilmente, i risultati hanno parlato per lui e gli hanno fatto meritare la conferma, la sua media/punti malgrado che il suo gioco non abbia mai entusiasmato é una media punti di tutto rispetto e che consente alla Lazio di essere in piena corsa per quello che era ed é il suo obiettivo principale, il terzo posto.
Anche in questo caso la crescita prudente ha suggerito al presidente di evitare salti nel buio e di confermare Edy Reja alla guida della Lazio. Non mi sorprenderebbe se tra le motivazioni della scelta ci fosse anche lo scotto del fallimento Ballardini. Sul mercato degli allenatori non c'é in questo momento un allenatore migliore di Reja disponibile, inteso che non sia un faraone della panchina, tipo Lippi o Capello o Benitez, che ti costa come un fuoriclasse.
Reja ha tanti difetti, ma ha un pregio che Lotito apprezza parecchio, secondo me. NOn sbraca. La sua squadra potrà anche giocare di merda ma la sua buona media punti la farà sempre, alla fine mezza pagnotta la porta sempre a casa.