ripartire...

Aperto da Monteverde74, 18 Mar 2012, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 20 Mar 2012, 17:13
IB, nessuno chiede spese pazze (per lo meno nessuno dotato di un qualche neurone funzionante).
Però questo processo di crescita deve avere una costanza, una logica.
Dove sta la logica nel comprare Sculli a 1,5 milioni di € e darlo in prestito gratuito al Genoa senza niente in cambio?
Dove sta la logica nel prendere Cisse, puntarci forte a livello tecnico e mediatico e rivenderselo dopo tre mesi, rimpiazzandolo con un bravo ragazzo, assai volenteroso ma che non ha palesato niente più del peggior Cisse?
Dove sta la logica nell'impazzire dietro ad Honda, salvo poi accorgersi il 31 Gennaio (sul tardo pomeriggio) che è irraggiungibile, ripiegando quindi prima su Hatemaj e poi su Candreva a 15'' dal gong?
Io vedo due passo avanti e uno indietro.
Poi uno avanti e mezzo indietro.
Poi mezzo avanti e uno indietro...etc etc etc

Si ma questi sono errori (gravi, per la uttana) che non contrastano col trend e la psiegazione di IB.
Honda e gli altri sono stati persi per superficialita', incapacita', non lo so.
Ma fanno parte di un piano di crescita chiaro e reale.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2012, 17:14
...... per la uttana...... la psiegazione

pressingaltite degenerante

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2012, 17:14
Si ma questi sono errori (gravi, per la uttana) che non contrastano col trend e la psiegazione di IB.
Honda e gli altri sono stati persi per superficialita', incapacita', non lo so.
Ma fanno parte di un piano di crescita chiaro e reale.

Ti quoto. Secondo me si paga l'inesperienza di lottare sul mercato  a certi livelli. Probabilmente a gennaio non c'era intenzione di indebolire la squadra e pensavano di avere il colpo in canna o due colpi. Come e perche' siano sfumati non lo so e spero che ne facciano tesoro. Anche Reja sembrava convinto prima del 31 gennaio che ci sarebbe stato un potenziamento della rosa quindi qualcosa deve essere andato storto all'ultimo momento. Speriamo che cio non infici il nostro cammino.

est1900

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2012, 17:21
Ti quoto. Secondo me si paga l'inesperienza di lottare sul mercato  a certi livelli. Probabilmente a gennaio non c'era intenzione di indebolire la squadra e pensavano di avere il colpo in canna o due colpi. Come e perche' siano sfumati non lo so e spero che ne facciano tesoro. Anche Reja sembrava convinto prima del 31 gennaio che ci sarebbe stato un potenziamento della rosa quindi qualcosa deve essere andato storto all'ultimo momento. Speriamo che cio non infici il nostro cammino.

Ho capito, però scusate il piano di crescita è reale se si esplica in qualcosa di concreto.
"Provare a" non è parente di "Riuscire a". C'è una bella differenza, eh.
La stessa che intercorre tra una grande società e una che ci prova ad esserlo (ma, appunto,  non lo è).

E comunque, rileggendo attentamente IB, ci sarà crescita reale e tangibile anche nel vedere cosa ci sarà dopo Reja.
Il mister, che io adoro, è migliorabile. E questo sarebbe possibile col famoso "faraone" (ce ne sono alcuni a spasso, tra l'altro) che va stimolato ad accettare la Lazio attraverso un progetto tecnico indiscutibilmente di livello. Altrimenti perchè non dovrebbe accettare un Benitez o un Lippi di venire qui?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: est1900 il 20 Mar 2012, 17:13
IB, nessuno chiede spese pazze (per lo meno nessuno dotato di un qualche neurone funzionante).
Però questo processo di crescita deve avere una costanza, una logica.
Dove sta la logica nel comprare Sculli a 1,5 milioni di € e darlo in prestito gratuito al Genoa senza niente in cambio?
Dove sta la logica nel prendere Cisse, puntarci forte a livello tecnico e mediatico e rivenderselo dopo tre mesi, rimpiazzandolo con un bravo ragazzo, assai volenteroso ma che non ha palesato niente più del peggior Cisse?
Dove sta la logica nell'impazzire dietro ad Honda, salvo poi accorgersi il 31 Gennaio (sul tardo pomeriggio) che è irraggiungibile, ripiegando quindi prima su Hatemaj e poi su Candreva a 15'' dal gong?
Io vedo due passo avanti e uno indietro.
Poi uno avanti e mezzo indietro.
Poi mezzo avanti e uno indietro...etc etc etc

Interpreto, non ho la verità...
Su Cissé la logica la trovo stringente, il giocatore ha fallito. Su questo possiamo essere d'accordo spero.
Ha fallito pesantemente e cominciava a pesare anche in maniera mediatica. Proprio perché il suo arrivo era stato fortemente mediatizzato il suo ridimensionamento, leggi panchina, stava cominciando a fare rumore.
C'era il rischio di un nuovo caso Zarate. E a fine stagione di ritrovarsi un giocatore abbastanza poco appetibile e con un discreto contratto.
Se c'é una cosa di cui sono convinto é che Reja ha un forte ascendente su Lotito, secondo me é l'unico, compresa la moglie, che zittisce Lotito con un semplice battito di ciglia. Probabilmente Reja ha pensato che non aveva più bisogno di Cissé e lo ha fatto sapere, in quel momento é arrivata un'offerta che azzerava le perdite e Lotito ci si é buttato a uovo.
Cissé in inghilterra e chi s'é visto s'é visto. C'é costato al massimo lo stipendio di 6 mesi. Per quello che ha fatto anche troppo.
Sculli sembra volesse tornare al nord, l'arrivo di Alfaro, promettente seconda punta uruguaiana secondo me aveva il compito di sostituire Sculli più che Cissé. Io direi di aspettare ancora per giudicarlo definitivamente.
Sulla questione Honda probabilmente a Lotito non gli ha retto la pompa. Come mi sembra di aver capito i russi volevano tutti i soldi subito, e questo non é un'abitudine della casa. Probabilmente se avessimo preso Honda avremmo ipotecato il prossimo mercato estivo mettendo i 13/15 milioni chiesti dai russi tutti su Honda a gennaio.
Secondo me la soglia di rischio era troppo alta per la Lazio.
Da tifoso mi é roduto, ma penso che la rinuncia sia stata ragionevole.
Non é Honda, non é un giocatore come Honda che sta mancando in questo momento alla Lazio.
La Lazio in questo momento sta soffrendo nel settore dove, a gennaio, pochi pensavano si dovesse mettere le mani con urgenza, ovvero la difesa.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Siamo ai vertici del campionato da 2 stagioni , abbiamo preso negli ultimi due anni 3 top players, Hernanes che lo voleva mezza europa, Cisse che purtroppo e' andato male, e Klose che e' il capitano della Germania. Poi certo non siamo ai livelli delle 3 strisciate e sembra sempre che manchi pochissimo per fare il salto di qualita'  ma rispetto al nostro bacino di utenza negli ultimi 2 anni stiamo facendo piu che bene sia come intenzioni che come risultati.

est1900

Visitatore
Non dimentichiamoci che per una buona fetta di Gennaio non avevamo null'altro che Klose tra gli attaccanti disponbili.
Abbiamo provato a recuperare il risultato a Genova inserendo Rozzi perchè quello c'era come alternativa.
Quanto alla difesa, credo che gli scricchiolii di Dias (e del di lui ginocchio), la lungodegenza cronica di Radu e quella storica di Konko, consigliavano un intervento. Foss'anche solo numerico.
Perchè, ricordiamoci anche questo, Palermo-Lazio l'abbiamo giocata con l'incerottato Dias e Ledesma in una difesa a tre...
Senza contare che nell'immediato post calciomercato ci siamo giocati (in tutti i sensi...) anche le coppe.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per come la vedo io fare un mercato di gennaio per salvare la stagione , che e' cio' che e' stato fatto nel 2007/2008 e 2009/2010 e' molto piu' facile che mettere a segno dei colpi sicuri e abbastanza cari per fare un buon ritocco che ti permetta di puntare decisamente in alto. Ci sono pochi giocatori buoni in giro a gennaio e chi li ha vuole soldi o bisogna avere buonissimi contatti e soldi come il Milan l'anno scorso che con Cassano ,Van Bommel e Emanuelson ha ipotecato lo scudetto. Ma imho per quello ci vogliono soldi e molta esperienza e contatti in italia e nel mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: est1900 il 20 Mar 2012, 17:34
Così così, IB.
Non dimentichiamoci che per una buona fetta di Gennaio non avevamo null'altro che Klose tra gli attaccanti disponbili.
Abbiamo provato a recuperare il risultato a Genova inserendo Rozzi perchè quello c'era come alternativa.
Quanto alla difesa, credo che gli scricchiolii di Dias (e del di lui ginocchio), la lungodegenza cronica di Radu e quella storica di Konko, consigliavano un intervento. Foss'anche solo numerico.
Perchè, ricordiamoci anche questo, Palermo-Lazio l'abbiamo giocata con l'incerottato Dias e Ledesma in una difesa a tre...
Senza contare che nell'immediato post calciomercato ci siamo giocati (in tutti i sensi...) anche le coppe.

E' anche un po il senno di poi est.
Sono d'accordo su tutto quello che scrivi ma Palermo-Lazio si é giocata il 19 febbraio, 20 giorni dopo la fine del mercato d'inverno, Konko fino ad allora stava giocando con continuità, Radu anche. Nessuno a gennaio parlava di un rinforzo in difesa, tutto sembrava andare bene. A Zauri manco ci pensavamo.
A genova si é rotto Rocchi 5 giorni dopo la fine del mercato, e lo stesso Alfaro, appena arrivato non era pronto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zombi il 20 Mar 2012, 17:17
pressingaltite degenerante

Lavorare e scrivere qui sopra allo stesso tempo :DD
Spero che sia il solo lato che soffre se no me cacciano (Ma tu chis ei che conosci perssingalto? palesati).

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
mah, sarò anche delirante, ma le partite che citi le ho viste tutte e due, a palermo abbiamo fatto un buon primo tempo, col bologna abbiamo avuto due occasioni clamorose sullo 0 a 1 (mauri e klose). Mi pare che anche tu quando commentasti la partita coi rosanero dicesti cose simili alle mie, ma forse deliravi pure tu, tutto può essere (dopo me le vado a ricercare con calma, adesso sto col cellulare).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 20 Mar 2012, 17:29
La Lazio in questo momento sta soffrendo nel settore dove, a gennaio, pochi pensavano si dovesse mettere le mani con urgenza, ovvero la difesa.

Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2011, 21:55
Per me e' ancora li' che abbiamo bisogno di migliorare, io di Biava 2.0 non mi fido, e neanche Dias puo' sempre giocare da campione del mondo.

Questo e' il primo post che sono riuscito a trovare, e' dell'estate e credo ceh valga uguale, visto che e' prima.
Da mo' che me sgolo che Dias e Biava non si sarebbero ripetuti....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 20 Mar 2012, 18:05
mah, sarò anche delirante, ma le partite che citi le ho viste tutte e due, a palermo abbiamo fatto un buon primo tempo, col bologna abbiamo avuto due occasioni clamorose sullo 0 a 1 (mauri e klose). Mi pare che anche tu quando commentasti la partita coi rosanero dicesti cose simili alle mie, ma forse deliravi pure tu, tutto può essere (dopo me le vado a ricercare con calma, adesso sto col cellulare).

Tutto po' esse, ma che la Lazio fosse in partita sul 3-0 se l'ho pensato durante l'incontro deliravo pure io.
Un massacro, avremmo potuto giocare dieci giorni sarebbe finita 104-0.
Col Bologna leggermente diversa, ma avevo previsto il crollo nervoso, e' vero che li' ci ha detto un po' male ma sconfitta schiacciante.
Non si possono definire queste due partite come quasi pareggiate, no?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma quando ho mai detto quasi pareggiate, scusa? Anzi, lamento proprio il fatto che non siamo mai stati capaci di riprendere partite che si mettevano male, per almeno pareggiarle. Rispondevo alla solita trita polemica sul non gioco della Lazio, che invece per me, quando non ha avuto mille infortutati e quando ha avuto reazioni costruttive, è riuscita a mostrare anche un gioco propositivo, soprattutto all'andata. Anche su questo, mi pare che tu all'epoca fossi d'accordo, poi se c'ha preso il delirio a tutti e due, allora pace.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
col palermo siamo stati in partita fino al tre a zero. Questo vuol dire che il tre a zero ha chiuso i giochi, fino a quel momento, non mi sembrava una lazio da buttare, ad esempio è stata molto peggio in casa col cesena al primo tempo

V.

*
Lazionetter
* 12.186
se Lotito avesse voluto fare questo scatto non avrebbe preso Reja come allenatore

però penso pure che reja sia stato l'uomo giusto dopo rossi.
ha schierato la squadra in maniera più compatta, ha fatto giocare di più la palla.
non che rossi fosse un rivoluzionario ma reja ha portato solidità.
certo, sempre su standard non ancora elevatissimi.
ma in mezzo abbiamo gente più forte di mudingay e mutarelli, adesso.
se devo scegliere un anno della Lazio più recente su cui puntare
(cioè crescere) è proprio questo.
le compravendite estive da 13 giocatori non servono più.
serve puntellare.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
quelli più forti di mudingayi e mutarelli sono lulic e gonzalez, presi tutt'e due per fare le riserve, e "promossi" sul campo perché per fortuna (eddài, non diciamo che lo sapevamo da prima) erano più forti di quello che si pensava. ledesma e mauri ci stavano pure prima, e anche matuzalem, col la continuità -quest'ultimo- che conosciamo.
il c.d. puntello a centrocampo sarebbe il giocatore ancora da comprare, quello che non è arrivato a gennaio e che comunque -secondo me- non sarebbe stato honda, per cui preferisco, in un certo senso, che lo si debba ancora comprare... basta che lo si faccia, prima o poi.
(ok, nel frattempo hai preso hernanes; ma stiamo parlando di una mezzapunta, o una punta aggiunta, fai come ti pare: almeno finché non lo si farà giocare come faceva in brasile, il che non è detto che sia la panacea, anzi)

poi: in difesa non stiamo tanto meglio che nell'era-rossi: hai avuto licht, e kolarov, allora, e anche radu che ancora c'è; magari dias è più forte di tutti i centrali che ci sono stati prima, ma il biava 2.0 come già avete detto non convince, e pure questo è un fatto.
in attacco abbiamo klose, punto. ovazioni, inchini, quello che ve pare; però pure lì, 12 gol nel girone d'andata, e 1 nelle ultime otto, più o meno: magari cissè non serviva a noi, ma a klose forse si; o comunque un'altra punta vera, là vicino...

certo, delle due l'una: o l'organico è all'altezza, e allora forse ci possiamo porre il problema del "manico" (reja); oppure forse è vero, che è lui che riesce a far rendere al meglio questa squadra... io, se non si è capito, sto un po' in mezzo: credo che la squadra di fenomeni non  cel l'abbiamo, e non basta puntellare; ma lo stesso in panchina ci vorrei qualcun altro...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
gesulio, sul non gioco della Lazio quoto questo tuo intervento.
Citazione di: gesulio il 20 Mar 2012, 13:54
ommadonna, però...
la Lazio il suo calcio "attivo" lo pratica e anche bene. chi può vada a rivedersi svariate partite del girone d'andata, soprattutto, in cui, al di là del risultato, la squadra è riuscita a praticare un suo tipo di gioco propositivo.
Come forse ricordi io quest'anno del gioco della Lazio sono contento, poiche' per me c'e' stata una rivoluzione rispetto al criticatissimo (da me) gioco dell'anno scorso. In parte mi ha aiutato anche l'aver accettato quelli che l'anno scorso chiamavo orrori tattici, come giustamente scrivevi tu Reja non avrebbe mai cambiato quindi era inutile incaponirsi. Ma quest'anno la Lazio e' stata propositiva nel 90% delle partite, con Catania che rappresenta uno dei rari esempi del contrario.

Sul Palermo non so che dire, se quella non e' una partita che dal primo minuto si poteva chiudere mandando tutti a casa perche' si vedeva da due chilometri che in campo c'era una sola squadra allora boh.

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: stefy40 il 20 Mar 2012, 22:19
si e no.
quelli più forti di mudingayi e mutarelli sono lulic e gonzalez, presi tutt'e due per fare le riserve, e "promossi" sul campo perché per fortuna (eddài, non diciamo che lo sapevamo da prima) erano più forti di quello che si pensava. ledesma e mauri ci stavano pure prima, e anche matuzalem, col la continuità -quest'ultimo- che conosciamo.
il c.d. puntello a centrocampo sarebbe il giocatore ancora da comprare, quello che non è arrivato a gennaio e che comunque -secondo me- non sarebbe stato honda, per cui preferisco, in un certo senso, che lo si debba ancora comprare... basta che lo si faccia, prima o poi.
(ok, nel frattempo hai preso hernanes; ma stiamo parlando di una mezzapunta, o una punta aggiunta, fai come ti pare: almeno finché non lo si farà giocare come faceva in brasile, il che non è detto che sia la panacea, anzi)

poi: in difesa non stiamo tanto meglio che nell'era-rossi: hai avuto licht, e kolarov, allora, e anche radu che ancora c'è; magari dias è più forte di tutti i centrali che ci sono stati prima, ma il biava 2.0 come già avete detto non convince, e pure questo è un fatto.
in attacco abbiamo klose, punto. ovazioni, inchini, quello che ve pare; però pure lì, 12 gol nel girone d'andata, e 1 nelle ultime otto, più o meno: magari cissè non serviva a noi, ma a klose forse si; o comunque un'altra punta vera, là vicino...

certo, delle due l'una: o l'organico è all'altezza, e allora forse ci possiamo porre il problema del "manico" (reja); oppure forse è vero, che è lui che riesce a far rendere al meglio questa squadra... io, se non si è capito, sto un po' in mezzo: credo che la squadra di fenomeni non  cel l'abbiamo, e non basta puntellare; ma lo stesso in panchina ci vorrei qualcun altro...

100%

est1900

Visitatore
Citazione di: stefy40 il 20 Mar 2012, 22:19
poi: in difesa non stiamo tanto meglio che nell'era-rossi:

Voi forse non ricordate cos'erano Cribari e Siviglia (pace all'anima loro).

Discussione precedente - Discussione successiva