Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Un Allegri però lo può prendere solo Lotito.
Tare può poco.
Chiaro, ma per far arrivare Allegri dovrebbero anche cambiare diverse dinamiche all'interno della Lazio.
Dipende tutto da Lotito e dalla sua volontà di tentare questo salto grosso in avanti.

Io penso che la Lazio a questo punto, se lo possa permettere un allenatore di questo profilo.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Dal punto di vista mediatico, Sinisa Mihajlovic sarebbe fantastico. Il duello verbale con Mourinho, epico!
Dal punto di vista tecnico, sarei curioso...

Ma, per me, resterà Inzaghi.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: FantaTare il 20 Mag 2021, 13:35
Dal punto di vista mediatico, Sinisa Mihajlovic sarebbe fantastico. Il duello verbale con Mourinho, epico!
Dal punto di vista tecnico, sarei curioso...

Ma, per me, resterà Inzaghi.
D'accordo con te. Inoltre sarebbe apprezzato dai tifosi(non che sia prioritario ma non guasta) e potrebbe essere influente nel far restare SMS,  per me con Ciro l'irrinunciabile.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
non scherziamo proprio.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Sinisa è stato un grande giocatore , è un Laziale , ma come tecnico  non mi sembra un upgrade. Anzi.
Allegri , magari . Ma è utopia , purtroppo.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Se i risultati di Sinisa li avesse ottenuti un altro nome a caso sarebbe nel dimenticatoio da quel dì. Non voglio essere cattivo ma il solo pensiero di trovarmelo in panchina mi mette la depressione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Lo adoro, sia chiaro, ma in panchina vorrei ben altro.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2021, 13:31
Perché sarebbe l'ultimo allenatore a cui affidare una fase del genere, a cui affidare le indicazioni per spendere le risorse derivanti da un rinnovamento.
Una vera follia affidarli a rattuso.

Che non significa vendere 10 giocatori per comprarne 10, per rispondere a chi fa queste ipotesi. Questo non è rinnovamento ma rivoluzione. Rinnovamento significa cambiare quelli che sono stati i tuoi punti di riferimento in campo.

Ma infatti non sarà così,  anzi quanto scommettiamo che la prossima rosa avrà muriqi (facile) e vavro (meno scontato, ma ci metto anche lui)?
Perché il dissidio con Inzaghi sarà su questo, non sui 500k.
O era risolto da mo.

Poi se ci vogliamo raccontare storie facciamo pure, nessuno ce lo vieta.
Magari un Sinisa si farebbe imporre ciò che teoricamente allontana Inzaghi dalla nostra panchina ( Muriqi , Vavro , Durmisi come prime riserve ) . Ma non penso che Gattuso che non ha allenato pizza e fichi fino a ieri venga da noi accettando ciò che non accetta Inzaghi . Manco e' Laziale quindi se viene e' perché avrà le garanzie di avere una squadra a disposizione simile a quelle allenate fino ad ora .

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: HummingBard il 20 Mag 2021, 13:56
Mammamia Sinisa proprio no.

Lo adoro, sia chiaro, ma in panchina vorrei ben altro.

Pare che Inzaghi e Gattuso si scambino le panchine.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Ok ma fare gli schizzinosi quando si sta discutendo di Gattuso, Juric e De Zerbi è curioso.
Allegri non verrà mai e Sarri neanche.
Il Bologna non gioca affatto male e se il problema è osteggiare l'atteggiamento "le palle" first è un po' poco.
Non sono un tecnico e non mi inerpico su strade a me ignote fatte di schemi, diagonali ecc che nun sò bono ma il gioco concreto fatto di giocatori nel loro ruolo che sanno cosa fare mi sembra apprezzabile.
Poi se spiegate anche i motivi di  questi moti di forte disgusto imparerei.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Beh, c'è poco da spiegare. Mihajlovic è un tecnico che allena da più di dieci anni e che ha collezionato praticamente solo metà classifiche ed esoneri.. penso non abbia mai raggiunto una singola qualificazione in Europa. Come è andato in piazze vagamente più bollenti è stato cacciato in tempi relativamente brevi.

Non sono un fan dei profeti di provincia del momento ma se l'alternativa è lui li vado a prendere con la macchina.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Ma scusate, qual è il motivo di questa avversione totale a Sinisa?

Per me è un ottimo allenatore: il Bologna è il terzo anno di fila che ottiene salvezza tranquilla (in campionato ce l'ha anche incartata quest'anno), gioca anche bene.

Magari Sinisa, altroché

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.453

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Hicks il 20 Mag 2021, 14:08
Beh, c'è poco da spiegare. Mihajlovic è un tecnico che allena da più di dieci anni e che ha collezionato praticamente solo metà classifiche ed esoneri.. penso non abbia mai raggiunto una singola qualificazione in Europa. Come è andato in piazze vagamente più bollenti è stato cacciato in tempi relativamente brevi.

Non sono un fan dei profeti di provincia del momento ma se l'alternativa è lui li vado a prendere con la macchina.

Beh allena il Bologna mica il Barcellona...
gli obiettivi del Bologna non sono certo qualificazioni Europee, ma salvezze se possibili tranquille.

Forse unico neo della carriera l'avventura al Milan, ma va detto che quello era il Mian più scarso degli ultimi 20 anni...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: arturo il 20 Mag 2021, 14:10
A me piace Brendan Rodgers.

altro nome molto sensato in merito a quel che servirebbe, ma prende 10 mln l'anno.

Su Sinisa occorre provare a distinguere l'affetto per l'ex giocatore e le qualità di tecnico.
Come detto da altri non ha mai fatto bene in piazze importanti. E la salvezza è compito ben più semplice di arrivare tra le prime quattro o le prime sei.
"Basta" fare dai 40 punti in su. Non è facile, ma non c'è differenza tra farne 45 e 55.
Più sali e più invece ogni punto pesa come un macigno.

Citazione di: eaglemiky il 20 Mag 2021, 13:59
Magari un Sinisa si farebbe imporre ciò che teoricamente allontana Inzaghi dalla nostra panchina ( Muriqi , Vavro , Durmisi come prime riserve ) . Ma non penso che Gattuso che non ha allenato pizza e fichi fino a ieri venga da noi accettando ciò che non accetta Inzaghi . Manco e' Laziale quindi se viene e' perché avrà le garanzie di avere una squadra a disposizione simile a quelle allenate fino ad ora .

beato te che ci credi.
Quali sono le attuali prospettive di Gattuso una volta lasciata Napoli?
La fiorentina che si è salvata di poco?
E allora non penso proprio che possa avanzare chissà quali pretese, né penso che la società gli chiederebbe immediatamente la CL.
Si farà andar bene eccome Muriqi e Vavro. Il suo compito sarà rilanciarli.
Per altro in una difesa a quattro manco è detto che non ci riesca.
E poi chi vivrà vedrà, whatever will be will be.
:zzz:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il vero pregio di Sinisa è lanciare i giovani (e lo fa alla grande) e che a volte le sue squadre giocano anche discretamente. Se si punta ad arrivare nelle prime 4 invece non credo sia roba per lui.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
organico: quanti giocatori del Bologna sono desiderabili e desiderati, anche sul forum? Tanti. Tomiyasu, Soriano, Schouten, Svanberg, Barrow, Orsolini, Vignato, Dijks (qualcuno lo voleva per metterlo titolare a sx), Skorupski ha fatto una grande stagione, De Silvestri e Palacio ancora sanno il fatto loro.
capacità dirigenziali: Sabatini
soldi: 100M spesi tra il 2018 e il 2019, senza nemmeno contare Barrow che lo pagano questa estate

per essere l'ottava società d'Italia, magari giocandosela con la Fiorentina (un capolavoro di incompetenza), e non lo è.

E' anche una società abbastanza stabile, a differenza per esempio del Verona non ricrea la squadra tutti gli anni, cosa che dovrebbe aiutare.
Il Sassuolo ha 18 punti in più, secondo me il Bologna dovrebbe arrivargli davanti, invece è una squadra né carne né pesce che si deprime attorno al dodicesimo posto, troppo lontano dalle posizioni critiche sia per eccitarsi che per farsela addosso. Manco un quarto di finale di Coppa Italia, toh.
Secondo me Mihajlovic è la principale causa di ciò, se dai il Bologna a De Zerbi per un paio di anni ottavo ci arriva.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Intervengo con immenso dispiacere in questo thread che ritenevo davvero ingeneroso e inopportuno ma che a quanto sembra, risulta ogni giorno di più attuale.
Inzaghi se ne sta andando... :s

Se così fosse, allora la mia domanda è questa: qual è il mister in grado di ricostruire un ciclo come ha fatto Inzaghi e ovviamente VINCERE qualcosa?
Perché francamente in Sinisa e Gattuso non vedo molto altro che la grinta e insomma non vedo prospettive tecniche particolari.

In questo senso vedrei bene un mister che ha idee fresche e la giusta modernità richiesta dal calcio contemporaneo che accanto a idee tecnico tattiche riuscisse anche a curare come si deve una preparazione fisica in grado di sostenere la squadra su tre fronti per tutta la stagione.

C'è in giro un profilo del genere...?

Discussione precedente - Discussione successiva