Citazione di: Kredskin il 09 Apr 2016, 18:55
In quale parte del mio post ho scritto che non ci siano post di critica?
L'ho riletto più volte ma non riesco a trovarlo.
Magari, forse, può essere, mi riferivo ad un certo atteggiamento che si legge sempre qui di, appunto, sospensione del giudizio decisamente calcato.
Tu non hai mai letto le cose che ho descritto (ovviamente riportate con le dovute iperboli ed ironia, proprio come fai tu qui sopra)?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Nel post di rionePrati che hai quotato ed editato.
Riguardo alla domanda: pure se fosse, non mi pare che abbia limitato il post di critica, anzi. Era questo il senso del mio post.
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2016, 12:13
Quest'anno (perche' lo scorso anno per me Braaf si era dimostrato piu' che adeguato) i due semplicemente sono stati considearti, per me a ragione, fisicamente inadatti a questi livelli. E appena scesi in campo lo hanno dimostrato. Buona tecnica, ma il fisico e il passo sono da una o due categorie in meno.
Io Pioli non l'ho stuzzicato troppo sotto questo aspetto, anche se qualche domanda me la facevo, ma la risposta e' stata EVIDENTISSIMA sul campo.
Pioli in questo ha ZERO colpe.
Scusami Tarallo, ma non sono per niente d'accordo.
Per prima cosa, con la doppia competizione, è DOVEROSO fare turnover, sopratutto con giocatori non proprio affidabili fisicamente e/o aldilà con l'età. Invece, abbiamo visto un Basta titolare pure nelle amichevoli del giovedi, nonostante il rendimento simile a quello di Patric (questa è una provocazione, o forse no), poi Konko titolare per un numero assurdo di partite e con un rendimento abbastanza impressionante per lui (e pure qui potrei fare qualche domanda sul suo utilizzo di 1 anno fa, dove in pratica non ha visto in campo), stessa cosa per Radu a sinistra.
Poi con la squadra a pezzi, a metà campionato, con la stagione andata la difesa totalmente rivoluzionata, fai esordire gente come Braafheid e Patric, che oltre a non essere adeguata (probabilmente), non ha manco il ritmo partita.
Uno dei doveri di Pioli in questa stagione era proprio quello di gestire il turnover, cosa che non ha fatto. Poi si puo' e si deve parlare pure del lavoro di Tare che ha puntato su Braafheid e Patric (che lui considerava davanti a Konko), ma la gestione di Pioli su questo punto è stata criminale.
Per curiosità, ti posto pure la mediavoto dei nostri terzini :
Radu 5.5; Braafheid 5.5; Basta 5.5; Konko 6.04; Patric 5.7. (Lulic 5.67, ma non so quanto abbiano influenzato i voti da centrocampista)
Questo per dire che pure i titolari hanno fatto ridere, quindi la difesa non ha iniziato a giocar male quando abbiamo dovuto ricorrere a Braafheid e Patric.