Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2013, 14:52
Il perché è semplicissimo ed è spiegato nel verbale dell'assemblea dei soci del 28 ottobre 2011.
Leggiamo a pag. 6 del verbale di Assembleasul punto relativo a una domanda rivolta al Presidente attinente a "le ragioni della mancata sponsorizzazione della squadra", presentata dal dott. Paolo Lenzi, nonché depositata da un altro socio. La risposta è tratta dal documento disponibile sul link http://www.sslazio.it/investor-relator.html che riportiamo integralmente.

"Sulla sponsorizzazione, ricorda
(il presidente, ndfm) ai presenti che la Lazio "non chiede la luna", bensì una congrua e proporzionata valorizzazione del suo marchio che non può essere svilito "svendendo" la maglia della Lazio, in quanto, pur volendo prescindere dall'aspetto morale della dignità e del valore storico e sportivo della Lazio, che pure ha il suo fondamentale peso, una sponsorizzazione inadeguata dal punto di vista economico porterebbe, tra l'altro, a ripercussioni negative sui diritti televisivi.
In termini economici, se le altre squadre di primo piano concludono contratti che vanno dai 7 (sette) milioni di euro (per la Roma) ai 15 (quindici) milioni di Euro del Milan a stagione, non si vede perché la Lazio dovrebbe accettare contratti da 1,5 (uno virgola cinque) milioni a stagione; la cifra minima, secondo il Presidente, si potrebbe aggirare intorno ai 4 (quattro), 4,5 (quattro virgola cinque) milioni di Euro.Una delle motivazioni principali nel non riuscire a concludere un soddisfacente contratto di sponsorizzazione sta nel fatto che la Lazio, a differenza di altre squadre, non gode di alcun "appoggio istituzionale", necessario a tal fine.La mancata sponsorizzazione, tuttavia, non crea depauperamento di sorta, in quanto la società ha realizzato altre attività che possono costituire rilevanti fonti di reddito, quali, ad esempio, la rivista della squadra, l'apertura di una radio privata di proprietà della Società (caso unico in campo nazionale), la prossima apertura del canale televisivo Lazio dedicato, lo Stadio nuovo (cittadella dello Sport) che, se finalmente costruito, porterà una notevole "capitalizzazione" stabile della Società che oggi invece si base essenzialmente sul "capitale di rischio" costituito dai giocatori, soggetti a trasferimenti, infortuni e cali di rendimento scarsamente prevedibili".

posso farmi delle domande? o mi deve andar bene e basta? lo chiedo eh, visto che sembra come se intendevi che avessi un secondo fine.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: sweeper77 il 14 Mar 2014, 12:10
posso farmi delle domande? o mi deve andar bene e basta? lo chiedo eh, visto che sembra come se intendevi che avessi un secondo fine.

Fare delle domande è lecito però poi non ti vanno bene le risposte che ti danno e te le cerchi da solo.  Ma che metodo è? 

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kredskin il 13 Mar 2014, 19:51
La Lazio è senza sponsor da anni e ci ha guadagnato, la sintesi è questa.

Citazione di: Aquila Romana il 14 Mar 2014, 12:09
Ora però dobbiamo sfruttare questo vantaggio economico sulle altre..

8)

:lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Dokblu il 14 Mar 2014, 12:14
Fare delle domande è lecito però poi non ti vanno bene le risposte che ti danno e te le cerchi da solo.  Ma che metodo è?
Possono anche non piacere le risposte, o ci deve andare bene tutto?

Qui si valutano FATTI, non chiacchiere!
Sono anni che non abbiamo sponsor, sono anni che nessuna società si avvicina a noi con proposte multi milionarie!

Poi se è conveniente non accettare sponsor da 3M perchè altrimenti gli altri sponsor giocherebbero al ribasso...scusa il termine, ma sti caxxi!

Io so solo che da quando c'è lotito non c'è più stato uno sponsor disposto a mettere il proprio nome sulla maglia della Lazio!
Tutto il resto non mi interessa, mi interessa solo il bene della Lazio! E il bene della Lazio, passa anche dai soldi che entrerebbero dagli sponsor!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Dokblu il 14 Mar 2014, 12:14

quindi se la risposta non mi convince, devo abbandonare la discussione. Bel modo che ti devo dire.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Quale sponsor sarà disposto, secondo voi, a pagare per mettere il proprio nome su una maglia che subirà un boicottaggio da parte dei suoi stessi potenziali acquirenti?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
giocare al ribasso? Scusate l'ignoranza, ma si può ridiscutere un contratto in essere?

Cioè se hanno firmato per 5 anni, possono venire e chiedere uno sconto così tanto per fare?

Se non possono modificare il contratto, magari con uno sponsor da 3/4 mln ci stipendi un ottimo giocatore che da ritorno di immagine anche agli sponsor, o sbaglio?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: charlie il 14 Mar 2014, 12:23
Quale sponsor sarà disposto, secondo voi, a pagare per mettere il proprio nome su una maglia che subirà un boicottaggio da parte dei suoi stessi potenziali acquirenti?

e torniamo al tifoso della lazio.
Ok  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Dokblu il 14 Mar 2014, 12:01
E' stato spiegato anche da Canigiani come funziona e perchè non c'è lo sponsor, basta rileggere il topic dall'inizio.

Poi c'è il detto che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Le motivazioni ufficiali si conoscono e sono state anche più volte riportate, mica significa essere sordi.
Dopo dichè oltre dall'orecchio, che non è sordo, si passa al cervello.
E su questo piano, almeno per me, più ci si ragiona, e più continuo a non trovare una logicità in tali motivazioni.
Cè chi vuole capire, non di più, ma proprio capire.
Ciò non significa che sia sordo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sweeper77 il 14 Mar 2014, 07:53
tarà, quest'anno non ha sponsor, SOLO quest'anno.
Si beccheranno 100 milioni di euro in 10 anni dalla nike.
Tralasciando quando gli dà W per la pubblicità.
Se dobbiamo fare paragoni con quelli dellà almeno ragionateci un attimo please.

Su quello che stanno facendo su questo ambito, dovremmo stà solo che zitti...
Invece ce parlamo pure...

Veramente, sarò io che la faccio più grave di quella che è...mha...

Property

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 14 Mar 2014, 12:30
Su quello che stanno facendo su questo ambito, dovremmo stà solo che zitti...
Invece ce parlamo pure...

Veramente, sarò io che la faccio più grave di quella che è...mha...
Vero. In altri topic io li ho presi come esempio, purtroppo.
Perchè quello che hanno fatto e stanno facendo sul logo cosè?
Non una straordinaria operazione di marketing il cui principale sponsor (più o meno occulto) è la città di roma?

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: sweeper77 il 14 Mar 2014, 12:25
e torniamo al tifoso della lazio.
Ok  :roll:

Certo.
Ma secondo te chi o cosa fà il valore delle sponsorizzazioni? Lotito e i suoi modi discutibilissimi? Tare con i suoi acquisti inverosimili?
Lo fà il potenziale.
Secondo te le merde guadagnano di più dagli sponsor perchè sono rappresentate da individui eleganti e meno megalomani?
No. Perchè vendono di più.

Questo al netto dei discorsi sulle richieste di Lotito.
Era per dire che non possiamo pretendere oooosponzo se poi ci rifiutiamo di acquistare materiale ufficiale.
Non possiamo pretendere che un'azienda di richiamo mondiale accosti il suo nome al nostro se continuiamo, per esempio, a farci chiudere la curva per cori razzisti. Perchè vuol dire che 8 ragazzi di colore su 10 la maglia della Lazio non la comprano.
Queste mica sono colpe di Lotito, o no?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: sweeper77 il 14 Mar 2014, 07:53
tarà, quest'anno non ha sponsor, SOLO quest'anno.
Si beccheranno 100 milioni di euro in 10 anni dalla nike.
Tralasciando quando gli dà W per la pubblicità.
Se dobbiamo fare paragoni con quelli dellà almeno ragionateci un attimo please.

La questione della Nike e dello Sponsor sono due cose completamente diverse.
Uno é il fornitore tecnico, l'altro un marchio sulla maglietta.
Non é la stessa cosa.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: sweeper77 il 14 Mar 2014, 12:21
quindi se la risposta non mi convince, devo abbandonare la discussione. Bel modo che ti devo dire.

Se ti spiegano come funziona una cosa che non sai però dovresti perlomeno prendere per buono quello che ti dice l'interlocutore che lo fa di mestiere (parlo di Canigiani). 

I fatti cara Brujita sono che se la Lazio svende lo spazio per il main sponsor anche tutte le altre sponsorizzazioni vanno al ribasso. PUNTO.  E sti caxxi un par de padelle (e scusa il francesismo) se alla fine dei conti avere lo sponsor significa avere meno entrate.

E' suffiiente farsi due conti e credo che qualcuno l'abbia già fatto e dimostrato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: charlie il 14 Mar 2014, 12:33
Certo.
Ma secondo te chi o cosa fà il valore delle sponsorizzazioni? Lotito e i suoi modi discutibilissimi? Tare con i suoi acquisti inverosimili?
Lo fà il potenziale.
Secondo te le merde guadagnano di più dagli sponsor perchè sono rappresentate da individui eleganti e meno megalomani?

Era per dire che non possiamo pretendere oooosponzo se poi ci rifiutiamo di acquistare materiale ufficiale.
Non possiamo pretendere che un'azienda di richiamo mondiale accosti il suo nome al nostro se continuiamo, per esempio, a farci chiudere la curva per cori razzisti. Perchè vuol dire che 8 ragazzi di colore su 10 la maglia della Lazio non la comprano.

è paradossale (per me eh) charlie..
se la squadra va male la colpa è dei tifosi che contestando lotito fanno il male dei giocatori..
se la società non acquista campioni è perchè ci sono pochi abbonamenti e presenze allo stadio...
se la società non ha main sponsor è perchè i tifosi con cori beceri fanno scappare qualsiasi investitore..
se la società stringe accordi con la macron è perchè i tifosi comprano poco materiale ufficiale....
insomma la colpa è sempre del tifoso della lazio.

Allora io mi chiedo, prima di lotito....
perchè avevamo puma?
perchè avevamo main sponsor?
perchè facevamo 40.000 abbonati?
perchè avevamo una buonissima squadra?
parlo della lazio ugo longo ad esempio , manco voglio mettere in mezzo cragnotti.
;)

Citazione di: italicbold il 14 Mar 2014, 12:36
Non é la stessa cosa.

So che non è la stessa cosa ma si stava parlando anche dello sponsor tecnico, dicendo che loro non avevano manco quello.
e...ripeto..per la milionesima volta...le merde non l'ho nominate io!!!!  :)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Certo.
Lo fà il potenziale.

Si charlie, ma il discorso di non comprare materiale ufficiale è di pochi giorni, noi non abbiamo lo sponsor da 7!
Vatti a vedere quante maglie sono state vendute da macron (ovviamente anche grazie al 26 maggio)...

E comunque fino a qualche mese fa la scusa per la società era il razzismo dei Laziali!
Hai notato che ultimamente non si parla più del nostro razzismo ma di quello delle strisciate? Sia territoriale che razzismo vero e proprio!
Chissà la juve quanti sponsor in meno avrà l'anno prossimo, sono proprio curioso di vedere chi dovrà vendere per ripianare  le perdite causate del razzismo dei suoi tifosi!

E bada bene, non dico che razzismo e richieste di boicottaggio non siano deleteri! Dico che non sono gli unici motivi!

Property

Visitatore
Certo.
Lo fà il potenziale.

Nella classifica di curve chiuse per razzismo veniamo anche dietro ad altri.
Che nel frattempo chiudono sponsorizzazioni per centinaia di milioni.
Ed altre ancora, che nel frattempo inondando i centri commerciali di roma.
La questione razzismo può aver inciso, ma in minima parte.
Ai tempi di cragnotti la situazioni in curva era ben peggiore e c'erano simboli abominevoli ovunque che oggi non trovi.
Eppure la siemens sponsorizzava il club nonostante quella curva li.
Cè dell'altro evidentemente.
A causare il fatto non di non avere un top sponsor, ma proprio di non avere niente di niente.
Il punto credo sia questo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 14 Mar 2014, 12:36
Non é la stessa cosa.

Verissimo...

Ma su questo dovremmo stare solo che zitti...
Tutte stè caxxo di partnership che si sono creati, bravi o non bravi questo non lo so, ma hanno delle figure professionali che svolgono il lavoro di cercare sponsor e vendere il prodotto merde, la WW il prossimo anno dovrebbe diventare il main sponsor.

Quì non c'abbiamo un caxxo di nessuno. Non si cerca niente, quel poco che si trova lo si tratta a pesci in faccia, sempre a guardare dall'alto verso il basso. Nessuna figura professionale, società gestita come se fosse una catena di ipercarni...

L'altro giorno mia sorella si vedeva quella caxxata con Briatore e andavano allo juvetus stadium a fare non so che e j'hanno presentato in 2 minuti 4 persone differenti che si occupavano di un ambito preciso di marketing, comunicazione e sportivo...
Noi c'abbiamo 4 persone contate, con nessuno sotto di loro...

Ma dove caxxo andiamo così...!!!

E poi leggo alcuni di voi, tranquilli, che si permettono pure di prende per il cu.lo queste società o cercare confronti che non stanno nè in cielo nè in terra.
Sono io che sono strano senza dubbio, ma pensa un po' a me fa più incaxxare la gestione prettamente societaria della Lazio rispetto a quella sportiva (e pure lì si aprirebbe un mondo)...

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Dokblu il 14 Mar 2014, 12:39
Se ti spiegano come funziona una cosa che non sai però dovresti perlomeno prendere per buono quello che ti dice l'interlocutore che lo fa di mestiere (parlo di Canigiani). 

I fatti cara Brujita sono che se la Lazio svende lo spazio per il main sponsor anche tutte le altre sponsorizzazioni vanno al ribasso. PUNTO.  E sti caxxi un par de padelle (e scusa il francesismo) se alla fine dei conti avere lo sponsor significa avere meno entrate.

E' suffiiente farsi due conti e credo che qualcuno l'abbia già fatto e dimostrato.
No, non hai capito il mio pensiero: a me non interessa quale è il motivo del mancato sponsor, io sono un semplice tifoso e non sono tenuto a sapere tutte queste cose!
A me quello che interessa è la crescita della Lazio!
E se questa crescita è limitata dalla mancanza di uno sponsor, del main sponsor, lo trovassero, perchè non è normale che la prima squadra della capitale non abbia un minimo di appeal!

Ma sinceramente, secondo te è normale?
Davvero mi stai dicendo che è normale sta cosa?

E ripeto per l'ennesima volta: non voglio dare colpe a nessuno, analizzo solo i FATTI!

PS scusato per il francesismo...l'avevo appena usato anch'io!  :=))

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Property il 14 Mar 2014, 12:42
Nella classifica di curve chiuse per razzismo veniamo anche dietro ad altri.

Non è questione di classifica contingente.
Chiunque sia uscito da Roma sa che APPENA qualcuno viene a sapere che sei della Lazio ti chiede se sei fascista.
Soprattutto all'estero.
Poi, dopo che gli hai spiegato che no, ti chiede come mai la società non fa nulla.
Questa è la nomea che abbiamo. La Roma non ce l'ha, l'Inter non ce l'ha, la Juve non ce l'ha. Ce l'abbiamo noi.

Discussione precedente - Discussione successiva