io provo solo a spiegare perchè mi faccio queste domande, visto che IB lavora nel settore mi può dire subito che sto sbagliando:
allora non abbiamo MAIN SPONSOR, quindi non c'è sponsor sulle maglie. Abbiamo però:
media partner: sky e mediaset
top sponsor: groupama e tim
gaming partner: 10elotto better gratta e vinci
premium sponsor: algida volvoautoska msc crociere izipoker
special partner: acea cds frecciarossa niveaman
official partner: adecco boggi fortevillagge gatorade paideia sda
business partner: atramat bassilichi bnl bpl brt numero blu climanet enel enterprise gruppo paolo d'eramo ecc....
questi gruppi quindi ,pagherebbero di più in mancanza di main sponsor sulle maglie, ma se parliamo di un livello differente di sponsorizzazione che non trova allocazione in una delle sezioni riportate, perchè le altre dovrebbero andare al ribasso? Tutte queste compaiono a seconda della situazione, tabellone, interviste pre-post partita, di alcune non ne ho mai sentito parlare

ecc...
ma non compaiono sulle maglie di gara, dove invece dovrebbe apparire quella del main sponsor.
Quest'ultimo quindi, apparendo sulle maglie, causerebbe un effetto domino al ribasso, per tutti gli altri, pur appartenendo ad un livello diverso di sponsorizzazione?
esempio centro commerciale bufalotta, i negozi pagano un tot diciamo 30, arrivano ikea e leroymerlin, mettono il parcheggio dedicato, hanno spazio più grande, maggiore pubblicità diretta e pagano 80. Perchè l'anno dopo il negozio chiederebbe di pagare 15 se appartiene ad un livello diverso di pubblicità?