Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: NandoViola il 11 Giu 2021, 16:46
non trascurerei il fatto di poter ospitare finali di EL e CL.
o almeno lo terrei presente come parametro, per dire se il minimo fosse 46.000 posti, lo farei di 46.001

per le super partite hai sempre l'olimpico come funziona a Londra con Wembley

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: dezzomania il 11 Giu 2021, 16:48
per le super partite hai sempre l'olimpico
non è detto.
potrebbero destinarlo, successivamente, ai nati senza data certa.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: NandoViola il 11 Giu 2021, 16:49
non è detto.
potrebbero destinarlo, successivamente, ai nati senza data certa.

hai ragione, ma se penso a quelli mi vengono sempre in mente altri luoghi dove destinarli

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 16:37
Questo è il progetto realizzato dal Gruppo SPA nel 2012, che prevedeva non l'abbattimento ma il recupero + ampliamento, fino ad una capienza di 60000 (che oggi sarebbe del tutto inutile).
Il problema dei palazzi antistanti era risolto alzando le tribune solo su tre lati e non su quello che da verso le case.

Come potete vedere nella seconda foto c'è un "piccolissimo" problema, come notato in un articolo a riguardo che ho trovato, ossia la vicinanza estrema del viadotto di Corso Francia con una delle curve, che necessiterebbe quindi di una modifica non so quanto possibile.

L'ellenico in persona, dandomi del "fenomeno" dice che questo progetto è stato "approvato dal comune con delibera della giunta alemanno", tranne poi rifiutarsi di dare le coordinate della delibera con il solito "cercatela" di chi dice bucie.
A qualcuno risulta? Io di delibere non ne trovo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Mega Croce Sopra.
Leggete TUTTO, anche le virgole.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Dubito che con uno stadio da 35k gli ultras rimangano fuori.
Anche se l'abbonamento in curva costasse 600 euro (come al J Stadium mi pare) i soldi li troverebbero.
A costo di non mangiare per un mese.

Cmq se il futuro deve essere stadio piccolo per i ricchi, beh lasciatemelo dire, sarebbe una bella merda.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Giu 2021, 17:28
Ah, ecco qua.
Mega Croce Sopra.

Dove l'hai trovata?  :=))

:beer:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Giu 2021, 17:28
Ah, ecco qua.
Mega Croce Sopra.

???

Dove? Cosa? Hai postato un link o un grafico che io non visualizzo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Citazione di: NandoViola il 11 Giu 2021, 16:46
non trascurerei il fatto di poter ospitare finali di EL e CL.
o almeno lo terrei presente come parametro, per dire se il minimo fosse 46.000 posti, lo farei di 46.001
Con 46.000 posti lo stadio il 90% delle partite sarebbe mezzo vuoto.
Non può essere così deve essere sempre tutto esaurito, quindi 30/35.000 posti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 18:17
Io ho trovato questo.
Da leggere con attenzione la chiosa:

https://www.orticaweb.it/fosse-ristrutturato-lo-stadio-flaminio-roma/

non credo che il cavalcavia sia proprio sto problema insormontabile

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
...Ma la demolizione degli orrori architettonici (e non ditemi che il villaggio olimpico non è un orrore architettonico, con tutti i serbatoi dell'acqua a vista, le selva di antenne e le facciate in condizioni precarie)
...

Il Villaggio Olimpico non è assolutamente un obbrobrio.
Al contrario era un buon esempio di pianificazione moderna, a misura d'uomo, con verde proporzionato...

L'unico sua "colpa" è che non doveva sopravvivere alle olimpiadi.
Il progetto era, in gran parte, destinato all'accoglienza di atleti e delegazioni.
La stessa qualità edilizia (non quella architettonica) non era pensata per durare.
Adesso non conosco bene i tempi, ma alla fine del loro uso da progetto gli alloggi sono stati adattati ad appartamenti ed il Villaggio Olimpico è diventato il quartiere che conosciamo.

Approfitto anche per rispondere, non ricordo il nome del netter, a chi si domandava come mai per la costruzione dell'Auditorium non c'erano stati problemi di ritrovamenti nel sottosuolo.
Non è vero.
Da studente ci portarono a vedere il cantiere del progetto del famoso architetto.
I lavori erano sospesi già da molto, e lo sarebbero rimasti a lungo, perché erano stati ritrovati i resti di una villa suburbana di epoca romana.
Non due tombe e quattro cocci.
Il progetto venne modificato e i ruderi integrati nel complesso dell'auditorium.

Questo per dire che non sappiamo esattamente cosa si può trovare là sotto.

PS

mammagari er flaminio!!!
:since

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: emi-grato il 11 Giu 2021, 18:26
Il Villaggio Olimpico non è assolutamente un obbrobrio.
Al contrario era un buon esempio di pianificazione moderna, a misura d'uomo, con verde proporzionato...

L'unico sua "colpa" è che non doveva sopravvivere alle olimpiadi.
Il progetto era, in gran parte, destinato all'accoglienza di atleti e delegazioni.
La stessa qualità edilizia (non quella architettonica) non era pensata per durare.
Adesso non conosco bene i tempi, ma alla fine del loro uso da progetto gli alloggi sono stati adattati ad appartamenti ed il Villaggio Olimpico è diventato il quartiere che conosciamo.

Approfitto anche per rispondere, non ricordo il nome del netter, a chi si domandava come mai per la costruzione dell'Auditorium non c'erano stati problemi di ritrovamenti nel sottosuolo.
Non è vero.
Da studente ci portarono a vedere il cantiere del progetto del famoso architetto.
I lavori erano sospesi già da molto, e lo sarebbero rimasti a lungo, perché erano stati ritrovati i resti di una villa suburbana di epoca romana.
Non due tombe e quattro cocci.
Il progetto venne modificato e i ruderi integrati nel complesso dell'auditorium.

Questo per dire che non sappiamo esattamente cosa si può trovare là sotto.

PS

mammagari er flaminio!!!
:since

ruderi peraltro visitabili ma di notevole imbarazzo.
questo è però altro discorso.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Sante93 il 11 Giu 2021, 17:42
Dubito che con uno stadio da 35k gli ultras rimangano fuori.
Anche se l'abbonamento in curva costasse 600 euro (come al J Stadium mi pare) i soldi li troverebbero.
A costo di non mangiare per un mese.

Cmq se il futuro deve essere stadio piccolo per i ricchi, beh lasciatemelo dire, sarebbe una bella merda.

In uno stadio di proprietà (privata) i tifosi facinorosi possono essere lasciati fuori. Non hanno possibilità di accedere agli abbonamenti. Poi sappiamo che non sarà così ma una cosa deve essere chiara: la logica degli stadi di proprietà è diversa rispetto a quanto abbiamo vissuto. Piaccia o meno. Paghi per essere seduto e godere di tutti i servizi dello stadio. Non è popular.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Abbonatodal72 il 11 Giu 2021, 17:50
Con 46.000 posti lo stadio il 90% delle partite sarebbe mezzo vuoto.
Non può essere così deve essere sempre tutto esaurito, quindi 30/35.000 posti.
Voi sottovalutate l'impatto emotivo che potrebbe avere uno stadio solo nostro.
Fai uno stadio da 45k e gli abbonamenti li polverizziamo in una settimana.
Ovviamente spero venga dato il diritto di prelazione a chi abbonato già lo è.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: dezzomania il 11 Giu 2021, 18:31per essere seduto e godere di tutti i servizi dello stadio. Non è popular.
Lo stadio non è né teatro né cinema. Levi il tifo muore l'essenza del calcio.
Oltretutto alcune squadre stanno tornando a mettere i posti in piedi senza seggiolini nelle curve.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
se avessi i resti integrati nello stadio l'appeal per il pubblico straniero schizzerebbe alle stelle. Sor lotito avrà considerato la cosa ah ah ah

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: purple zack il 11 Giu 2021, 18:29
ruderi peraltro visitabili ma di notevole imbarazzo.
questo è però altro discorso.
Davvero. Il nulla.
Però vuoi mettere la bellezza di un muro d'epoca romana :)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dezzomania il 11 Giu 2021, 18:31
In uno stadio di proprietà (privata) i tifosi facinorosi possono essere lasciati fuori. Non hanno possibilità di accedere agli abbonamenti. Poi sappiamo che non sarà così ma una cosa deve essere chiara: la logica degli stadi di proprietà è diversa rispetto a quanto abbiamo vissuto. Piaccia o meno. Paghi per essere seduto e godere di tutti i servizi dello stadio. Non è popular.

Questa cosa non è affatto vera. Dipende da come vengono concepiti e i criteri che la società sceglie.
Non a caso il calcio inglese non è la stessa cosa di quello tedesco.

Io spero che se si realizzerà uno stadio per i ricchi je damo foco non appena fatto, così si fottono sia i ricchi sia la società.
Ma sono convinto che Lotito non ragionerà così vista la politica dei prezzi utilizzata finora.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Sante93 il 11 Giu 2021, 18:33
Lo stadio non è né teatro né cinema. Levi il tifo muore l'essenza del calcio.
Oltretutto alcune squadre stanno tornando a mettere i posti in piedi senza seggiolini nelle curve.

non mi devi convincere....praticamente in 46 anni ho visto 2 - 3 volte la partita seduto. Ma sono abbastanza rassegnato che quei tempi sono passati. sarà che sto cmq invecchiando. Detto questo l'andazzo in UK è quello che ti ho raccontato, come mi è stato riferito da persone che ci bazzicano. Pertanto non posso offrire una testimonianza diretta.  Ho amici che frequentano lo juventus stadium o come diavolo si chiama e mi hanno confermato la cosa. Un'abbonamento è caro ma lo fai per vedere le partite di cartello per poi cederlo agli amici per quelle meno allettanti e ti posso dire che mi ero confrontato pure con gente del tifo....la società juve gli ha detto in faccia "il prezzo dell'abbonamento in curva è questo, non vi va bene? è caro? abbiamo la fila ciao". poi dai racconti sembra un centro commerciale dal quale non esci se non compri qualcosa ah ah ah

Discussione precedente - Discussione successiva