Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Non ho alcuna competenza né alcuna "visione" sulla vicenda, però per me uno stadio Flaminio rinnovato non è un ridimensionamento rispetto agli altri.
Roma non è Londra ma manco Istanbul, uno stadio in periferia (non in senso dispregiativo ma inteso come distante dal centro) ha duemila criticità di viabilità, raggiungimento e fruizione.
Loro hanno come arma il fatto che il bacino d'utenza è molto vario e generalista che a prescindere segue le iniziative della società, quindi fa poco testo il dove, però io sinceramente credo che una in una città come la nostra avere uno stadio in pieno centro servirà non solo ad accentrare e a coinvolgere la maggior parte dei Laziali residenti, ma sarebbe una sorta di moratoria su tutti i mancati store piazzati nelle zone più appetibili e sulle carenze del marketing.
Al Flaminio chiunque, occasionale, turista, simpatizzante o semplice curioso, ci casca dentro inevitabilmente, o comunque lo identifica all'interno di un quadrante che ha moltissimo appeal.
La capienza sarà anche "misurata", ma per me come idea il Flaminio rappresenterebbe uno scatto in avanti non da poco nell'identità della squadra rispetto alla città: e per quanto il merdodromo possa essere fatto uguale al Bernabeu, alla fine Roma avrebbe una squadra e uno stadio nel suo salotto e un altro (con squadretta fusa annessa) in cantina. Non è poco.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.651
Citazione di: Achab77 il 23 Ott 2025, 15:55
(...)
alla fine Roma avrebbe una squadra e uno stadio nel suo salotto e un altro (con squadretta fusa annessa) in cantina. Non è poco.

Proprio per questo motivo credo il Flaminio biancoceleste rimarrà un'utopia irrealizzabile, purtroppo.

8)

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Ott 2025, 14:29
Certo che sono ancora convinto che non si farà e dovremo dire grazie alle sop/sovrintendenze che si metteranno di traverso perché se dessimo retta ai Lazialetti che si accontentano dello stadiolo la Lazio sarebbe FINITA PER SEMPRE e come il Fulham farebbe la comparsa in serie A (quando ci sta).
Tra l'altro mentre lo Stamford Bridge lo amplieranno a breve, e lo JS pur se non oggi sarà ampliabile in futuro, qui da noi se mai dovessero fare lo stadiolo sarebbe inampliabile in eterno. A chi dice che per le partite importanti ci spostiamo all'Olimpico rispondo semplicemente " allora rimaniamoci che facciamo prima e risparmiamo pure soldi e fatica". Contro la logica formale non sono ammesse repliche.
Anche il merdodromo sarà ampliabile in un secondo tempo, l'hanno già detto chiaramente.
"Vedete voi..."

Faccio fatica a seguirti, ma sicuramente colpa mia. Vedo in te quasi un tifare spasmodico affinché non si faccia e di conseguenza non lo faccia la LAZIO sotto la gestione Lotito e poi la criticità che mi metti sugli spettatori, perdonami, ma mi sembra imbarazzante al cospetto dei numeri del pubblico della Lazio non di ora ma di sempre.
Qua e qua intendo l'opinione pubblica biancoazzurra dovrebbe essere unita affinché si superino tutti gli ostacoli che questa città, da sempre piscio ruggine, ci metterà. Ed invece si spera che non avvenga senza un motivo valido ( che poi a me dei motivi validi non interessa nulla dato che fanno tutti come gli pare ).

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Forse non avete capito: se parti da 44.000 invece che da 50.000 non è che allora ti fanno fare lo stadio come chiedi tu.
Semmai si riuscissero a evitare i veti delle sop/sov sarebbe per un clamoroso gioco al ribasso che porterebbe la capienza sicuramente sotto ai 40.000 e secondo me neanche di poco.
Quindi si, uno stadiolo.
Nessuno ha chiesto uno stadio da 100.000 e neanche da 60.000 (facciamolo fare agli altri) ma lo stadio della Lazio DEVE essere da 50.000 totali  considerando tutto quel che abbiamo detto PER ANNI e anche negli ultimi mesi qui sopra. Soprattutto deve essere uno stadio che un giorno, anche fra 30 anni, deve poter essere ampliabile come fanno in UK e non un tagliarsi le palle per l'eternità.
Io auspico una sonora bocciatura di questa fesseria grazie agli incapaci di sovrintendere e volere, e poi un cambio di proprietà per fare finalmente, dopo una vita buttata a perdere tempo in chiacchiere inutili, uno stadio come si deve delle dimensioni adeguate. Poi senza Lotito e con una squadra che finalmente, speriamo, potrà tornare a competere prima in Italia e poi in Europa, vedi se non lo riempi molto spesso con 45.000 laziali (gli altri sono tifoseria ospite e invitati da sponsor, Sky box e via tramezzinando). Questi sono i numeri veri, e partite come Lazio-Cremonese (oltre 64.000 spettatori compresi 4 gatti della Cremonese) sono lì a testimoniare il potenziale vero. Certo non puoi fissarti quel tetto come obiettivo ma levarne 20.000 effettivi sarebbe già tanto, oltre diventa un danno.
E con questo penso di avere risposto quasi a tutti e alle loro "impressioni" che non sono dati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
È il risultato di voler tenere la linea ad ogni costo.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Ott 2025, 16:12
Forse non avete capito: se parti da 44.000 invece che da 50.000 non è che allora ti fanno fare lo stadio come chiedi tu.
Semmai si riuscissero a evitare i veti delle sop/sov sarebbe per un clamoroso gioco al ribasso che porterebbe la capienza sicuramente sotto ai 40.000 e secondo me neanche di poco.
Quindi si, uno stadiolo.
Nessuno ha chiesto uno stadio da 100.000 e neanche da 60.000 (facciamolo fare agli altri) ma lo stadio della Lazio DEVE essere da 50.000 totali  considerando tutto quel che abbiamo detto PER ANNI e anche negli ultimi mesi qui sopra. Soprattutto deve essere uno stadio che un giorno, anche fra 30 anni, deve poter essere ampliabile come fanno in UK e non un tagliarsi le palle per l'eternità.
Io auspico una sonora bocciatura di questa fesseria grazie agli incapaci di sovrintendere e volere, e poi un cambio di proprietà per fare finalmente, dopo una vita buttata a perdere tempo in chiacchiere inutili, uno stadio come si deve delle dimensioni adeguate. Poi senza Lotito e con una squadra che finalmente, speriamo, potrà tornare a competere prima in Italia e poi in Europa, vedi se non lo riempi molto spesso con 45.000 laziali (gli altri sono tifoseria ospite e invitati da sponsor, Sky box e via tramezzinando). Questi sono i numeri veri, e partite come Lazio-Cremonese (oltre 64.000 spettatori compresi 4 gatti della Cremonese) sono lì a testimoniare il potenziale vero. Certo non puoi fissarti quel tetto come obiettivo ma levarne 20.000 effettivi sarebbe già tanto, oltre diventa un danno.
E con questo penso di avere risposto quasi a tutti e alle loro "impressioni" che non sono dati.

si con la cremonese col biglietto a 10 euro, Ciaone

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Appunto ne ho levati 20.000. Che ne vuol levare 30.000? E perché?
E ce ne sono migliaia e migliaia che abbiamo perso allo stadio, che non vengono più da anni.
Chi compra la società li può riportare allo stadio.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Ott 2025, 16:17
Appunto ne ho levati 20.000. Che ne vuol levare 30.000? E perché?
E ce ne sono migliaia e migliaia che abbiamo perso allo stadio, che non vengono più da anni.
Chi compra la società li può riportare allo stadio.

Un cambio di proprietà, almeno i primi anni, farebbe numeri meravigliosi anche solo per festeggiare l'abbandono di lotito. Quindi concordo perfettamente: proporre di farlo a 40k di posti, significa ottenerne 30k. Poi, pure per me stiamo parlando di lana caprina, perchè con lotito il nostro stadio non vedrà mai la luce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
45k fissi non li facevamo manco con Cragnotti dai....

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Ma rimetterebbe a nuovo un rudere che casca a pezzi.
E tutti il quadrante Flaminio.
Per me 50k non un posto di meno.
Sennò bye bye e mi dai un'area come hai fatto per i piscioruggine.
Per me Tor Vergata la migliore.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
Citazione di: samu_s il 23 Ott 2025, 17:25
Se guardi qui https://www.stadiapostcards.com/archivio.htm, pare di sì.

A parte che non credo che quei dati si riferiscano ai soli tifosi della Lazio ma noi 45k spettatori fissi allo stadio non li abbiamo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aqua Caliente il 23 Ott 2025, 11:24

Scusami, ma tu non eri quello ( o ancora sei) che lo stadio non si poteva fa o meglio lotito non lo puç fare per i mazzi e i caxxi che ce stavano ( o stanno )? Quindi se anche fosse lo stadiolo ( magari aveccelo) puo bastare perche il laziale ( con l minuscola ) ha già dimostrato con la squadra piu forte della sua storia di avere 38k in due semifinali di coppe europee; benvenuto comunque se effettivamente ti sei accorto che forse si farà.

Lui in ogni caso è quello che l'aveva detto. Modello indovino che ne dice 100 per poter dire che 5 le ha dette.

Biscia

*
Lazionetter
* 527
Citazione di: Achab77 il 23 Ott 2025, 15:55
Non ho alcuna competenza né alcuna "visione" sulla vicenda, però per me uno stadio Flaminio rinnovato non è un ridimensionamento rispetto agli altri.
Roma non è Londra ma manco Istanbul, uno stadio in periferia (non in senso dispregiativo ma inteso come distante dal centro) ha duemila criticità di viabilità, raggiungimento e fruizione.
Considera però che uno stadio "in periferia" sarebbe invece il top per noi Laziali burini di provincia. Mi facessero lo Stadio a Formello, per dire, sarebbe uno spettacolo.
Ovviamente il Flaminio ha un peso diverso, per storia e non solo ma anche uno stadio moderno e decentrato sarebbe tanta roba.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Comunque, fino a qualche settimana fa si era in attesa dei documenti (entro fine.. inizi di...)

Ora siamo passati all'incontro (entro fine.. inizi di ...)..

Diciamo che parliamo del nulla.

Anche nella migliore delle ipotesi almeno 4-5 anni ci vorranno se si partisse ora...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
In una stagione disastrata come questa , 30 mila abbonati ...
Una Lazio senza Lotito 40000 spettatori fissi li fa in scioltezza. Imho.

ironman

*
Lazionetter
* 3.137
Citazione di: AquiladiMare il 23 Ott 2025, 20:45
Comunque, fino a qualche settimana fa si era in attesa dei documenti (entro fine.. inizi di...)

Ora siamo passati all'incontro (entro fine.. inizi di ...)..

Diciamo che parliamo del nulla.

Anche nella migliore delle ipotesi almeno 4-5 anni ci vorranno se si partisse ora...

Infatti siamo in tanti a pensare che il latinista non sia capace di portare avanti il progetto. Ma se ci smentisce non saremo contentissimi? Certo che sì, mica stiamo giocando a chi fa il galletto dell' "io ve l'avevo detto".

È in gioco il futuro della squadra, la sua stessa sopravvivenza.

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
magari il Flaminio di 40,000. Stiamo parlando di un luogo unico a due passi dal centro di Roma e da dove siamo stati fondati. L'importante è che sia della Lazio.

Una colata di cemento in qualche periferia romana anche no grazie.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: Fulmineblu il 23 Ott 2025, 17:52
Per me Tor Vergata la migliore.
Dentro il GRA, damme retta

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Deve essere il Flaminio e deve essere da 50.000 posti.
Si può fare benissimo con una proprietà solida e seria.
Con lotito NON si farà MAI.

Discussione precedente - Discussione successiva