Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 00:54Alcune risposte sono annebbiate dalla rabbia. Se il Flaminio si farà sarà la sede della SS Lazio per i prossimi 90 anni. Non la casa di Lotito. Fra trent'anni i bambini che andranno a vedere le partite Lotito non sapranno neanche chi sia.
Questa cosa mi ha fatto riflettere.
Tra 30 anni, o fra 50 anni, i bambini non sapranno chi era lotito, ma sapranno, chi era Nonno Palo. E lo sapranno perché qualcuno, figlio o nipote di nonno Palo, glielo racconterà, magari guardando una partita su qualche media che oggi neanche immaginiamo possa esistere.
La Lazialità la tramandiamo noi, quotidianamente, sistematicamente, ai nostri figli ed ai nostri nipoti. Ieri ho passato una splendida giornata coi miei 4 nipotini. Il mio compito, da laziale, è quello di aiutare i miei figli a far tenere la barra dritta, a non scarrocciare verso un Milan o un'inter (piuttosto... popolari qui a Milano).
Fra 30 o 50 anni molti di noi faranno la terra per i ceci. Spero che tutti abbiano fertilizzato abbondantemente anche il terreno della Lazialità per mantenere in vita un sentimento bello come quello che mi hanno trasmesso mio nonno Ugo e mio padre Mario.