Stagione 2012 - 2013 : gli obiettivi societari

Aperto da Rorschach, 27 Lug 2012, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi la Società Sportiva Lazio 1900 che obiettivi si è posta in Campionato per la nuova stagione?

Lotta per lo Scudetto
7 (5.6%)
Piazzamento Champions League
51 (40.8%)
Piazzamento Europa League
45 (36%)
Metà Classifica
12 (9.6%)
Salvezza Tranquilla
10 (8%)

Totale votanti: 125

Le votazioni sono chiuse: 26 Ago 2012, 15:08

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2012, 10:57
Ma infatti io mi limito a dire quello che è successo fino ad oggi.
Del resto mi dicono che non ci prendo mai, quindi evito di fare pronostici...
Piuttosto c'è anche il partito dei negazionisti, di quelli che rigirando frittate e interpretando parole con acrobazie linguistiche meritevoli di premi letterari, dicono che la storia dei 4 campioni Lotito non l'ha mai detta. Sai, sbagliare una previsione è sicuramente meno grave rispetto a negare quanto invece è accaduto peraltro pure in diretta TV....

Per me non devi evitare di fare pronostici.   E' un condizionamento che e' meglio tu non abbia
ma in ogni caso fa come vuoi.   

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Absaroke il 29 Lug 2012, 11:40
Per me non devi evitare di fare pronostici.   E' un condizionamento che e' meglio tu non abbia
ma in ogni caso fa come vuoi.

No, credimi, effettivamente ammetto di prenderci poco...  :)
Preferisco parlare con dati alla mano. Ma c'è chi riesce a negare pure quelli, mischiando la storia che non ci prendo mai....

Eagle70

Visitatore
Citazione di: aquilachepensa il 29 Lug 2012, 02:09
Ma, un pò di vergogna, noooo??????????? Siamo in un forum di Tifosi Laziali, non di disfattisti preconcetti.

ma vergognati tu.
che a dispetto del tuo nick non solo non pensi, ma neanche sai leggere.

io mi reputo realista, non sono un disfattista con dei preconcetti.
se le opinioni rimangono tali e vanno rispettate, cosa che su questo forum sembra diventata pura utopia, non accetto che mi si dia del disfattista.
senno' ti prendi del cacaottimista ingiustificato e ti stai anche muto.
ok?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Sercio69 il 27 Lug 2012, 18:14
Resta il fatto che ci sei andato vicino però...
E se non stiamo giocando a bocce mi sa che devi aspettare il prossimo anno... magari la fortuna sarà più clemente con te...
( :rotfl2:)

Sercio, non so se te ne sei mai accorto, ma ogni tuo post trasuda di goduria e faziosità quando c'è da menare sui difetti della Lazio e sui risultati non conseguiti.
Questo che ho usato per citare ne è la prova lampante, perché fai il sarcastico e G O D I perché la Lazio non è andata in CL, sbeffeggi il presidente e sbeffeggi pure chi dati alla mano sottolinea i grandi passi fatti dalla Lazio negli ultimi anni in termini di piazzamento in campionato e rafforzamento dell'elenco giocatori.

Tanto che, quando la Lazio vince te ne stai rintanato a gufare contro la Lazio e a tifare per i tuoi convincimenti che risbatti sul forum come un mantra ad ogni sconfitta.
Addirittura la faccina che si sganascia, per i risultati non ottenuti dalla Lazio.
Leggendoti, ogni santa volta, mi sembra di leggere lo sfottò di un tifoso dei coprofagi.
Ormai ti addormenti ripetendo la storiella dei 4 campioni, ti ci aggrappi come fossi dentro una palude, perché è lì che il tuo pessimismo e la tua faziosità ti fanno stare.
Fino alla prossima vittoria, fino alla prossima sconfitta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per alcuni la Lazio è importante, ma non occupa il primo posto.

C'è Lotito.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: cosmo il 29 Lug 2012, 13:08
Sercio, non so se te ne sei mai accorto, ma ogni tuo post trasuda di goduria e faziosità quando c'è da menare sui difetti della Lazio e sui risultati non conseguiti.
Questo che ho usato per citare ne è la prova lampante, perché fai il sarcastico e G O D I perché la Lazio non è andata in CL, sbeffeggi il presidente e sbeffeggi pure chi dati alla mano sottolinea i grandi passi fatti dalla Lazio negli ultimi anni in termini di piazzamento in campionato e rafforzamento dell'elenco giocatori.

Tanto che, quando la Lazio vince te ne stai rintanato a gufare contro la Lazio e a tifare per i tuoi convincimenti che risbatti sul forum come un mantra ad ogni sconfitta.
Addirittura la faccina che si sganascia, per i risultati non ottenuti dalla Lazio.
Leggendoti, ogni santa volta, mi sembra di leggere lo sfottò di un tifoso dei coprofagi.
Ormai ti addormenti ripetendo la storiella dei 4 campioni, ti ci aggrappi come fossi dentro una palude, perché è lì che il tuo pessimismo e la tua faziosità ti fanno stare.
Fino alla prossima vittoria, fino alla prossima sconfitta.

Il mio sarcasmo deriva di essere tifoso della Lazio, e non di Lotito.... Qui c'è invece qualcuno che prima è tifoso di Lotito e poi se avanza qualcosa tifa Lazio. E il mio godimento è quello di leggere le giustificazioni più fantasiose del fans club di un presidente che si sbeffeggia da solo senza nessun aiuto da parte mia.
Quanto a ribattere sui miei convincimenti ad ogni sconfitta mi sa che devi rivolgerti altrove, visto che è almeno un anno che mi sono autoimposto di non dire nulla dopo le sconfitte...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
la società ha come obiettivo la Champions, ma non è con l'immobilismo che la ottieni sinceramente.. capisco che la situazione è critica per tutti, ci sono pochi soldi per tutti, però..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2012, 14:26
Il mio sarcasmo deriva di essere tifoso della Lazio, e non di Lotito.... Qui c'è invece qualcuno che prima è tifoso di Lotito e poi se avanza qualcosa tifa Lazio. E il mio godimento è quello di leggere le giustificazioni più fantasiose del fans club di un presidente che si sbeffeggia da solo senza nessun aiuto da parte mia.
Quanto a ribattere sui miei convincimenti ad ogni sconfitta mi sa che devi rivolgerti altrove, visto che è almeno un anno che mi sono autoimposto di non dire nulla dopo le sconfitte...

Il giorno in cui ti autoimporrai di parlare della Lazio anche in maniera positiva diventerai credibile, ad esempio dopo le vittorie, cosa che è riuscito a farti fare Russotto solo un paio di volte provocandoti, e una di queste due volte hai anche reagito dicendo più o meno "vabbè, abbiamo vinto, bravi, va bene?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Lug 2012, 14:33
Il giorno in cui ti autoimporrai di parlare della Lazio anche in maniera positiva diventerai credibile, ad esempio dopo le vittorie, cosa che è riuscito a farti fare Russotto solo un paio di volte provocandoti, e una di queste due volte hai anche reagito dicendo più o meno "vabbè, abbiamo vinto, bravi, va bene?"

Quando, se sono stato quasi un anno senza postare nulla?
Anche perchè, visto che da quanto ne ricavo hai una buona memoria (io non ricordo per esempio i tuoi posts...), è abbastanza strano che non ti ricordi quello che io dicevo del mercato dello scorso anno, sulle quali avevo delle riserve, ma che complessivamente ho giudicato positivo...
La differenza è che adesso mi mancano proprio gli elementi di giudizio....

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Vorrei conoscere quei 6 che hanno messo : Lotta per lo scudetto. Se non era ironia ammiro il vostro sfrenato ottimismo  :beer:  :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2012, 14:44
Quando, se sono stato quasi un anno senza postare nulla?
Anche perchè, visto che da quanto ne ricavo hai una buona memoria (io non ricordo per esempio i tuoi posts...), è abbastanza strano che non ti ricordi quello che io dicevo del mercato dello scorso anno, sulle quali avevo delle riserve, ma che complessivamente ho giudicato positivo...
La differenza è che adesso mi mancano proprio gli elementi di giudizio....

Parlo della stagione 2010-2011, le due partite in questione sono Lazio 2-0 nappule e Lazio 2-0 Fiorentina, per il resto staremo a vedere... a me non piace discutere, dire "io l'avevo detto", soprattutto con gente che avrà una ventina d'anni più di me (io ne compio 21 il prossimo 17 agosto).

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Sercio, tutti si ricordano i tuoi post perchè sono sempre monotematici e peggio di una tarantola nelle mutande

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Lug 2012, 14:48
Parlo della stagione 2010-2011, le due partite in questione sono Lazio 2-0 nappule e Lazio 2-0 Fiorentina, per il resto staremo a vedere... a me non piace discutere, dire "io l'avevo detto", soprattutto con gente che avrà una ventina d'anni più di me (io ne compio 21 il prossimo 17 agosto).
Addirittura? Cioè ti ricordi della stagione 2010-2011 (2 anni fa...) citando pure le partite che nemmeno a me vengono in mente, e non ti ricordi quello che divcevo un anno fa sul mercato? Sempre più strano direi....

movi

*
Lazionetter
* 146
...il raccattapalle recupera la palla e la passa a Marchetti che la gira subito a Konko, Konko per Dias che cambia giuoco per un arretrato Klose, che la sposta indietro per Diaky che parte come un caterpillar, supera due avversari e sposta l'azione sulla dx dove arriva come un treno Ederson che prolunga per Candreva...stop e passaggio arretrato a Ledesma che con una sveltagliata cambia fascia...finta, contro finta di Hernanes e palla sulla fascia per Lulic che supera mostruosamente l'avversario e la butta dentro l'area, Zarate la spizza dove arriva un tifoso della Lazio che la stoppa, dà dei vecchi a Klose e Dias, finta un passaggio, passa un kit da muratore a Lulic, un bandiera gioallozozza a Candreva, tunnel su un difensore, regala un kit da prontointervento medico a Konko e Ederson, prova a scapigliare Hernanes, carica il tiro, si propone a Zarate come procuratore, la butta fuori e corre sotto la tribuna, si sfila la maglia e mostra una bellissima scritta "E' colpa tua"!
In conferenza stampa
Giornalista: perché questo gesto?
Tifoso: perché er gessore è 'n ciccione, ha fatto 'a spia, j'hanno regatalo 'a Lazio, nun me rappresenta, nun compra li ggiocatori e ggennaio, nun c'ha 'na lira, è daa rioma e pensa solo aa Salernitana!
G.: cos'hai provato a indossare la maglia della tua squadra del cuore?
T.: è stata l'esperienza più emozionante della mia vita!

Nessuno può obbligare all'inguaribile ottimismo ma, spero converrete che essere tifosi sarebbe un po' come indossare una coppia di pezzi di cuoio cuciti lateralmente alla testa...quindi, pensiero assolutamente personale, dovrebbe equivalere a pensare/sperare di avere sempre e solo la mejo squadra, la mejo maja, li mejo tifosi etc...
Togliersi i paraocchi dovrebbe significare diventare sportivi...quindi con una visione maggiore, magari pessimista, ma sempre moderata.

In questo forum si ribalta sovente quella che dovrebbe essere la realtà:
I paraocchisti sono spesso moderati, possibilisti e flessibili, mentre gli sportivi sono spesso faziosi, pieni di certezze e inflessibili.

Ripeto e mi domando: è scaramanzia?

Sono certo che Pirandello si sarebbe divertito un mondo con noi...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2012, 14:44
è abbastanza strano che non ti ricordi quello che io dicevo del mercato dello scorso anno, sulle quali avevo delle riserve, ma che complessivamente ho giudicato positivo...

Dubito, perchè non mi pare di aver letto mai niente di vagamente positivo da parte tua. Ma si può sempre andare a controllare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2012, 15:09
Addirittura? Cioè ti ricordi della stagione 2010-2011 (2 anni fa...) citando pure le partite che nemmeno a me vengono in mente, e non ti ricordi quello che divcevo un anno fa sul mercato? Sempre più strano direi....

Non vorrei apparire come "cattivo", ma mi ricordo che un anno fa non eri d'accordo sul puntare su calciatori utili nell'immediato per via dell'età, mentre io dicevo che anche gli over 30 potevano ancora fare 2-3 anni ad alti livelli. Ripeto, non vorrei sembrare "cattivo", ma un anno fa mi davi l'impressione di uno che pensava che "er progetto", che ovviamente oggi fa ridere anche te, era meglio. :roll:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Lug 2012, 15:17
Non vorrei apparire come "cattivo", ma mi ricordo che un anno fa non eri d'accordo sul puntare su calciatori utili nell'immediato per via dell'età, mentre io dicevo che anche gli over 30 potevano ancora fare 2-3 anni ad alti livelli. Ripeto, non vorrei sembrare "cattivo", ma un anno fa mi davi l'impressione di uno che pensava che "er progetto", che ovviamente oggi fa ridere anche te, era meglio. :roll:
E' vero, era una delle riserve a cui ho fatto riferimento, infatti il giudizio negativo su questo mercato parte anche da lì......
Ma non ho mai detto che la Lazio lo scorso anno non fosse competitiva, caso mai ho detto che siccome la Lazio non era il Manchester United e che per ricostruire una squadra non poteva permettersi di spendere in futuro 40 milioni, puntare solo sui trentenni ai qualòi venivano fatti svariati anni di contratto era in prospettiva pericoloso....
Considerato come sta andando questo mercato, mi sembra che le ombre sul metodo trentenni c'erano tutte.
Quanto "ar progetto" che era meglio, la valutazione devi darla alla conclusione di un ciclo. Il ciclo della Lazio era a breve scadenza (che probabilmente per alcuni è già arrivata), quello dei progettisti era a scadenza più lunga e poteva anche prevedere un primo anno così... Anche perchè poi la differenza in termini di classifica è stata di 6 punti, non di 40.... Io se fossi in te aspetterei....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2012, 10:50
Io per ora mi fido di quanto detto da Reja, visto che perlomeno i giocatori che aveva a disposizione li conosceva....

Fantastico.
Un uomo sbeffeggiato per 2 anni e mezzo da parte tua, nonostante i risultati prodigiosi e sempre attingendo fino allo sfinimento sul mediocre palmares.

Poi l'uomo Reja non c'é più e di colpo TUTTO SOMMATO ti fidi, PERLOMENO a livello di conoscenza dei giocatori (cosa che già era possibile pure quando era da noi, già che la conoscenza dei giocatori italiani e laziali in particolareera appunto un fiore all'occhiello per chi difendeva il nostro allenatore..).

Questa prerogativa era appunto un pregio e tu, dopo 30 mesi di attacchi pretestuosi e vagamente isterici, te ne accorgi solo adesso.
Come mai?  :lol:

Citazione di: Iker77 il 29 Lug 2012, 15:16
Dubito, perchè non mi pare di aver letto mai niente di vagamente positivo da parte tua. Ma si può sempre andare a controllare.

ho controllato.
mai niente di positivo, giusto qualche velatissimo complimento a mezza bocca giusto per non apparire ridicolo, subito compensati dall'esigenza di fare di più.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2012, 15:26
E' vero, era una delle riserve a cui ho fatto riferimento, infatti il giudizio negativo su questo mercato parte anche da lì......
Ma non ho mai detto che la Lazio lo scorso anno non fosse competitiva, caso mai ho detto che siccome la Lazio non era il Manchester United e che per ricostruire una squadra non poteva permettersi di spendere in futuro 40 milioni, puntare solo sui trentenni ai qualòi venivano fatti svariati anni di contratto era in prospettiva pericoloso....
Considerato come sta andando questo mercato, mi sembra che le ombre sul metodo trentenni c'erano tutte.
Quanto "ar progetto" che era meglio, la valutazione devi darla alla conclusione di un ciclo. Il ciclo della Lazio era a breve scadenza (che probabilmente per alcuni è già arrivata), quello dei progettisti era a scadenza più lunga e poteva anche prevedere un primo anno così... Anche perchè poi la differenza in termini di classifica è stata di 6 punti, non di 40.... Io se fossi in te aspetterei....

6 punti e due derby vinti, e questo nonostante una stagione piena di infortuni e con il doppio impegno, doppio impegno che loro sono riusciti a non avere.

Riguardo i 30enni che bloccano il mercato, è anche vero che il mercato che dovremmo fare non prevede una rivoluzione, ma solo altri 2-3 puntellamenti oltre ad Ederson, quindi avevo ragione quando dicevo che questa squadra poteva ancora fare altri anni ad alti livelli nonostante l'età media, che poi quest'anno si è abbassata l'età media.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 29 Lug 2012, 15:31
Fantastico.
Un uomo sbeffeggiato per 2 anni e mezzo da parte tua, nonostante i risultati prodigiosi e sempre attingendo fino allo sfinimento sul mediocre palmares.

Poi l'uomo Reja non c'é più e di colpo TUTTO SOMMATO ti fidi, PERLOMENO a livello di conoscenza dei giocatori (cosa che già era possibile pure quando era da noi, già che la conoscenza dei giocatori italiani e laziali in particolareera appunto un fiore all'occhiello per chi difendeva il nostro allenatore..).

Questa prerogativa era appunto un pregio e tu, dopo 30 mesi di attacchi pretestuosi e vagamente isterici, te ne accorgi solo adesso.
Come mai?  :lol:

Infatti ho più volte detto che è un allenatore che non stimo per il suo modo di interpretare il calcio e per il fatto di non essere mai stato un allenatore di livello. Ho anche detto che per questo non sarebbe mai stato l'allenatore della mia squadra ideale, ma ciò non toglie che di calcio ne capisce più di tutti noi messi insieme...
Lo sbeffeggiare te lo sei inventatio tu, as usual...
Ma un po' di ripetizioni di lettura, no? Te le pago io se vuoi....

Citazione di: robylele il 29 Lug 2012, 15:31
ho controllato.
mai niente di positivo, giusto qualche velatissimo complimento a mezza bocca giusto per non apparire ridicolo, subito compensati dall'esigenza di fare di più.

Ah, beh, se hai controllato con la tua stessa capacità di leggere.....
Me devo fidà? nzomma....

Discussione precedente - Discussione successiva