Stefano Mauri è LIBERO

Aperto da Magnopèl, 14 Giu 2012, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.858
Ha per caso detto quando saranno rese note le motivazioni ?

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
dice che ce le avrà a momenti e le valuteranno

il ricorso di Turati è stato accolto e crede che nelle motivazioni siano entrati nel merito della carcerazione
spera di ricavarne qualcosa di buono anche per Mauri

vedremo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.858

Aspettero' con ansia , ma temo proprio che ci abbiano fatto un 'bel' servizietto.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.628
dice che ce le avrà a momenti e le valuteranno

il ricorso di Turati è stato accolto e crede che nelle motivazioni siano entrati nel merito della carcerazione
spera di ricavarne qualcosa di buono anche per Mauri

vedremo

Scusate, ma Turati nell'interrogatorio, ha ammesso solo che era truccata Ancona-Grosseto ( spero d non sbagliarmi), o che lui era coinvolto?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Era l'unica maniera per poter deferire la Lazio,da quel che ho capito:il tribunale del riesame non si pronuncia,rimane una scarcerazione perchè sono cadute le ipotesi di custodia cautelare,ma queste non possono essere dinostrate come illegittime,proprio perchè hanno evitato il giudizio del tribunale anticipando la scarcerazione.
In questa maniera palazzi può deferire Mauri addirittura per associazione a delinquere e per responsabilità oggettiva la Lazio.Mauri non patteggerà perchè non c'è nulla su di lui,e proprio sulle basi di questo nulla in barba a ogni principio di giustizia il palazzi chiederà in prima istanza qualche anno di squalifica e per noi punti di penalizzazione che ci tolgono la el,come previsto da ormai diversi mesi.

La mia domanda è questa:
perchè in fase di interrogatorio i legali di Mauri non hanno portato immediatamente i tabulati che potevano dimostrare la corrispondenza tra lui e zamperini anche negli anni precedenti?la costanza di comportamenti faceva immediatamente cadere uno dei capisaldi dell'accusa.
E perchè non hanno portato le prove,che esistono vista la foto di mauri con Gallinari,che effettivamente Mauri ha interessi nel basket?perchè poi leggiamo:
Citazione
"È "scarsamente plausibile" e "almeno allo stato appare costruita a posteriori" la versione fornita da Stefano Mauri, capitano della Lazio, riguardo il possesso di una scheda intestata ad altra persona che doveva servire per scommettere su partite di basket americano. Lo scrive il gip Guido Salvini nell'ordinanza in cui dispone gli arresti domiciliari per il calciatore. Il gip rileva che "non vi è alcun divieto per un giocatore di calcio a scommettere su competizioni in attività sportive diverse" e che "non vi è traccia che egli, nè in precedenza nè in seguito abbia coltivato un interesse del genere".

questo,secondo me,significa essersi fatti fregare come principianti.Ma non sono esperto,potrei aver scritto cretinate,in questo caso correggetemi,anzi spero che mi correggiate.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

(naturalmente la parola è un'altra... 8))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.242
Era l'unica maniera per poter deferire la Lazio,da quel che ho capito:il tribunale del riesame non si pronuncia,rimane una scarcerazione perchè sono cadute le ipotesi di custodia cautelare,ma queste non possono essere dinostrate come illegittime,proprio perchè hanno evitato il giudizio del tribunale anticipando la scarcerazione.
In questa maniera palazzi può deferire Mauri addirittura per associazione a delinquere e per responsabilità oggettiva la Lazio.Mauri non patteggerà perchè non c'è nulla su di lui,e proprio sulle basi di questo nulla in barba a ogni principio di giustizia il palazzi chiederà in prima istanza qualche anno di squalifica e per noi punti di penalizzazione che ci tolgono la el,come previsto da ormai diversi mesi.

La mia domanda è questa:
perchè in fase di interrogatorio i legali di Mauri non hanno portato immediatamente i tabulati che potevano dimostrare la corrispondenza tra lui e zamperini anche negli anni precedenti?la costanza di comportamenti faceva immediatamente cadere uno dei capisaldi dell'accusa.
E perchè non hanno portato le prove,che esistono vista la foto di mauri con Gallinari,che effettivamente Mauri ha interessi nel basket?perchè poi leggiamo:
questo,secondo me,significa essersi fatti fregare come principianti.Ma non sono esperto,potrei aver scritto cretinate,in questo caso correggetemi,anzi spero che mi correggiate.

le risibili prova, imho, non supereranno i tre gradi di giudizio sportivo

secondo me mauri verrà deferito ed anche condannato ma solo in  primo grado

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.858

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 - Ricorso inamissibile, detto così fa pensare a chissà cosa. In realtà tutto rimane com'è, non c'è stato rigetto e allora si guarda il bicchiere mezzo pieno. Certo che un pizzico di rammarico resta, soprattutto perché i presupposti per un accoglimento del ricorso da parte del Riesame sembravano esserci. Amarezza ma anche tanta voglia di andare avanti, questo traspare dell'avvocato Matteo Melandri che è intervenuto in Esclusiva ai nostri microfoni: "Sono un po' amareggiato perché ci speravo. Meglio questo che un rigetto. Quello che deve passare è che noi siamo determinati e andiamo avanti. La notizia di oggi è che hanno accolto il ricorso di Turati (giocatore del Modena ndr), il quale l'ha discusso insieme a noi. Turati è reo confesso per alcuni episodi, aveva ancora l'obbligo di firma ma gli hanno annullato l'ordinanza. Quello che mi fa pensare è che per alcuni aspetti la posizione di Turati e quella di Stefano sono simili, quindi se fossero entrati nel merito avrebbero dovuto annullarla anche a noi. Invece con questo giochino (l'avvocato si riferisce alla scarcerazione di Mauri il giorno precedente l'udineza al Riesame che si è tenuta venerdì ndr) si sono salvati in corner e hanno detto è inammissibile perché tanto è già stato liberato". La fiducia era tanta. Ed è bene dire che questa decisione non intacca minimamente le convinzioni del pool difensivo del centrocampista laziale. La decisione lascia perplessi, il ricorso è stato giudicato inammissibile perché il giocatore era già tornato in libertà. A menti che di legge sono poco erudite, può sembrare quasi che il Tribunale del Riesame non abbia voluto dare un colpo all'accusa. Melandri usa toni pacati, spiega quali sono i passi che la difesa potrebbe compiere. "Io non sono d'accordo anche perché me l'ero posto questo problema e riguardo a ciò c'è molta giurisprudenza, l'avevo anche illustrato al Tribunale. C'è la possibilità per il ricorrente, tornato in libertà di discutere lo stesso davanti al Tribunale del Riesame, lo dice la giurisprudenza. Noi potremmo anche andare in Cassazione, ma ci sono alcuni aspetti da valutare riguardo a questo, non ultimi i tempi anche in relazione al processo sportivo. Aspettiamo anche di leggere le motiviazioni su Turati, nelle quali potremmo intravedere degli aspetti che ci riguardano. Ripeto noi ci crediamo e continuiamo a combattere. Resta il fatto che Mauri è stato liberato il giorno prima dell'udienza al Riesame senza un'istanza.". Che poi i media continuino a far passare un messaggio distorto, secondo il quale l'indagato è già colpevole è aspetto da non sottovalutare. "Le riflessioni dovete farle voi. Siete voi i giornalisti. Io dico solo che questo è un processo che ha una forte influenza mediatica, da questo punto di vista stanno stritolando Stefano. Noi siamo stati buoni fino adesso, ma da domani cominceremo a studiare le nostre mosse per tutelare anche l'immagine del nostro assistito". Sacrosanto.

Air

*
Lazionetter
* 2.314

Sono amareggiato anche Io.

Contro QUESTO modo di fare giustizia, mi sento impotente. In primis come cittadino.

Solidarietà a Stefano Mauri, per l'illegittimo modo di condurre il procedimento a suo carico.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
comunque ho l'impressione che questi due sappiano il fatto loro....
sono comunque fiducioso.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

"Quello che mi fa pensare è che per alcuni aspetti la posizione di Turati e quella di Stefano sono simili, quindi se fossero entrati nel merito avrebbero dovuto annullarla anche a noi. Invece con questo giochino (l'avvocato si riferisce alla scarcerazione di Mauri il giorno precedente l'udineza al Riesame che si è tenuta venerdì ndr) si sono salvati in corner e hanno detto è inammissibile perché tanto è già stato liberato".

A questi xy%!j serviva solo far penalizzare la Lazio.

Prima è partita la campagna mediatica che oltre a disturbare la squadra nella corsa Champions (a vantaggio di chi???) , allontanare il possibile main sponsor ha provocato la condanna nell'immaginario dell'opinione pubblica.

Dal punto di vista giudiziario come giudicare il nulla che emerge dalla famosa ordinanza?
Come giudicare il P.M. che non ha sentito ne ha dichiarato di aver intenzione di farlo successivamente Samanta Romano e Luca Aureli?
Come giudicare la scarcerazione prima del riesame?

Altro che Mauri, è la condanna sportiva della Lazio entro Luglio e l'esclusione dall'EL (a vantaggio di chi???) l'unico misero obbiettivo. Peccato che non esista la responsabilità civile dei magistrati.

Mi piace il finale dell'avvocato:

Che poi i media continuino a far passare un messaggio distorto, secondo il quale l'indagato è già colpevole è aspetto da non sottovalutare. "Le riflessioni dovete farle voi. Siete voi i giornalisti. Io dico solo che questo è un processo che ha una forte influenza mediatica, da questo punto di vista stanno stritolando Stefano. Noi siamo stati buoni fino adesso, ma da domani cominceremo a studiare le nostre mosse per tutelare anche l'immagine del nostro assistito".

Ecco la società prenda esempio, batta un colpo, e metta bene in chiaro alla figc (e anche alle solite redazioni per i danni d'immagine) che in caso di esclusione dall'EL sulla base di indizi che non porteranno nemmeno al rinvio a giudizio, la questione si risolverà in sede civile con mega risarcimento danni.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
il ricorso è stato giudicato inammissibile perché il giocatore era già tornato in libertà

questi giochetti non sono degni di un paese civile. Tutto il mio disprezzo per gentaglia del genere. Per voi ci vorrebbero le intercettazioni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.858

Se le cose andranno come sembra (e cioè cetriolone per noi) davvero valuterei l'iscrizione al campionato svizzero. basta.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665

Aldilà di come finirà questa vicenda, ho appreso che in Italia un gip ti può sbattere in carcere per 17 giorni, liberarti il giorno precedente al riesame senza che quest'ultimo possa pronunciarsi nel merito della carcerazione.

avanti il prossimo...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: HurricanEagle il 18 Giu 2012, 15:38
Un vecchio volpone questo Salvini...

Aldilà di come finirà questa vicenda, ho appreso che in Italia un gip ti può sbattere in carcere per 17 giorni, liberarti il giorno precedente al riesame senza che quest'ultimo possa pronunciarsi nel merito della carcerazione.

avanti il prossimo...

io spero solo che sia un continuo salvarsi in corner, Salvini ha fatto il favore a De Martino per poi ritrovarsi il problema di non avere nulla in mano, per evitare una brutta figura avrà concordato con Brescia come uscirne indenne,

Se tutto questo però porterà Palazzi a deferire Mauri e la Lazio allora ci leggerò malafede.

EDIT: Leggasi, SALVINI se non sei in malafede vai da De Martino e lo cazzi a dovere, chiedendogli le "prove" contro Mauri prima che Palazzi comunichi i deferimenti. Altrimenti lo lasci libero.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.881
Certo, poi, sembra difficile non dar ragione a chi pensa che i giudici siano un problema per l'Italia.
Se si prestano a questi giochetti per l'entrata in Coppa dell'Inter e della roma, figuriamoci cosa combinano quando gli interessi in gioco sono seri ...

Fermo restando che ormai è inequivocabile chi sia il bersaglio finale di tutto , resta da capire il perchè la procura di Cremona si presti a questi affari loschi.
Cosa importa a Cremona se la Lazio è penalizzata o meno ?
Abbiamo rubato i tamburi e gli striscioni anche ai cremonesi  nel passato ?
mensurati lo capisco benissimo (l'abbiamo "sgamato" subito), palazzi non ne parliamo nemmeno.
Ma Cremona ? E' davvero incomprensibile. Lì si parla (si dovrebbe parlare, almeno) di giustizia ...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: Biafra il 18 Giu 2012, 15:34

Ecco la società prenda esempio, batta un colpo, e metta bene in chiaro alla figc (e anche alle solite redazioni per i danni d'immagine) che in caso di esclusione dall'EL sulla base di indizi che non porteranno nemmeno al rinvio a giudizio, la questione si risolverà in sede civile con mega risarcimento danni.

a questo punto e' doveroso  cominciare ad alzare i toni

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Certo, poi, sembra difficile non dar ragione a chi pensa che i giudici siano un problema per l'Italia.
Se si prestano a questi giochetti per l'entrata in Coppa dell'Inter e della roma, figuriamoci cosa combinano quando gli interessi in gioco sono seri ...

Fermo restando che ormai è inequivocabile chi sia il bersaglio finale di tutto , resta da capire il perchè la procura di Cremona si presti a questi affari loschi.
Cosa importa a Cremona se la Lazio è penalizzata o meno ?
Abbiamo rubato i tamburi e gli striscioni anche ai cremonesi  nel passato ?
mensurati lo capisco benissimo (l'abbiamo "sgamato" subito), palazzi non ne parliamo nemmeno.
Ma Cremona ? E' davvero incomprensibile. Lì si parla (si dovrebbe parlare, almeno) di giustizia ...

TFA?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: Magnopèl il 18 Giu 2012, 15:37

Se le cose andranno come sembra (e cioè cetriolone per noi) davvero valuterei l'iscrizione al campionato svizzero. basta.

E' esattamente quello che vogliono, toglierci di mezzo dalla competizione nazionale, poi se andiamo a giocare il campionato svizzero o quello austriaco a loro poco importa..

Preferirei rimanere per continuare a "disturbarli"...  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva