Sulla squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 28 Feb 2013, 15:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 15:39
no no no non ce l'avevo con te... forse gli ha imbruttito Gesulio (almeno mi pare).

vabbé è come se te stupissi de vedè un litigio tra i due che gesulio ha in firma...




:beer:





ps Quello dietro è scialoja

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Registrato
Citazione di: momi il 06 Mar 2013, 14:00
Ma merito de che?
Spiegassero invece perché facevano politica in un luogo deputato a fare altro invece di fare i tifosi.

Appunto, dico.


gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
 :o
ma ancora con la polverini, state?
boh, vabbe'...

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Registrato
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 15:54
:o
ma ancora con la polverini, state?
boh, vabbe'...

Scusa, non è politica quella?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
sì, ma non è roba che puoi attribuire all'attuale gestione. di acqua ne è passata sotto i ponti, aggiornate un po' anche voi i soliti coccodrilli, perché altrimenti non si diventa credibili quando si dicono certe cose...

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Registrato
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 15:56
sì, ma non è roba che puoi attribuire all'attuale gestione. di acqua ne è passata sotto i ponti, aggiornate un po' anche voi i soliti coccodrilli, perché altrimenti non si diventa credibili quando si dicono certe cose...

Perchè la squalifica di oggi non è il retaggio di quel passato?  La vorrei vedè tutta st'acqua passata da allora. Altro che coccodrilli. So curioso di questo cambiamento in atto. A proposito di credibilità.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
a parte che non è questione di percezione, il cambio di gestione in CN, ma un fatto oggettivo.
tu non hai notato segni di discontinuità, col passato, nell'ultimo anno e mezzo?
io vado allo stadio sempre, o il più spesso possibile, e devo dire che ne ho visti parecchi.
ma del resto è un fatto testimoniato anche da centinaia di utenti qui dentro, che tutto je se può di' meno che sono organici alla CN...

ho visto anche parecchie cose discutibili, eh... intendiamoci...
ma è in atto un cambiamento, il che vuol dire un percorso, non è che le cose avvengono dall'oggi al domani come cambiarsi un vestito.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Registrato
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 16:07
a parte che non è questione di percezione, il cambio di gestione in CN, ma un fatto oggettivo.
tu non hai notato segni di discontinuità, col passato, nell'ultimo anno e mezzo?
io vado allo stadio sempre, o il più spesso possibile, e devo dire che ne ho visti parecchi.
ma del resto è un fatto testimoniato anche da centinaia di utenti qui dentro, che tutto je se può di' meno che sono organici alla CN...

ho visto anche parecchie cose discutibili, eh... intendiamoci...
ma è in atto un cambiamento, il che vuol dire un percorso, non è che le cose avvengono dall'oggi al domani come cambiarsi un vestito.

Dopo 10 anni di tevere, lo scorso anno non ho potuto fare l'abbonamento.
Sono tornato in curva, per gioco, con amici coetanei per vedere LAzio-Tottenham: siamo usciti col vomito. Un continuo, credimi. Un continuo. Un mantra continuo contro ebrei, negri, uuuuh uuuuh, buuuhh, buuuh.
Mi spiace contraddirti, ma di discontinuità rispetto al passato ne ho vista poca. O forse m'ha detto male che ho scelto la giornata sbagliata per tornare là dentro. E pure io, credimi, di stadio ne ho fatto  in questi ultimi 30 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
ci sono state altre partite, dopo Lazio Tottenham, a dire il vero, in cui non si è sentito né un ululato, né un juden club, né un giallorosso ebreo.

ti giuro, non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie. solo Lazio dal primo al 90simo (con una piccola ma trascurabile, almeno per me, concessione all'autoreferenzialità sottoforma di ragazzi di buda).
poi, come detto, la CN non è una foto, che se non ti piace, la sostituisci con un'altra.
ci vuole tempo per cambiare le cose, e credo che qualcuno ci stia provando. sul serio, non a parole e basta.
(e ribadisco che tra me e le persone che gestiscono la nord, non potremmo vederla più agli antipodi, rispetto a tutto il resto.)

il tempo poi sarà il giudice ultimo, questo è ovvio.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 16:07
ho visto anche parecchie cose discutibili, eh... intendiamoci...
ma è in atto un cambiamento, il che vuol dire un percorso, non è che le cose avvengono dall'oggi al domani come cambiarsi un vestito.

100%

in merito a KG: lo so che siete molto amici ... al di fuori del forum  :beer:

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Registrato
una grande notizia.
ma tanto ci saranno gli scontenti sempre e comunque. ci sarà chi borbotterà e spargerà veleno perché "a curva s'è piegata" e chi all'opposto starà coll'orecchio appizzato pronto a segnalare tutto alla redazione di repubblica.
Forza Lazio.
e basta

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Registrato
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2013, 16:25
ci sono state altre partite, dopo Lazio Tottenham, a dire il vero, in cui non si è sentito né un ululato, né un juden club, né un giallorosso ebreo.

ti giuro, non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie. solo Lazio dal primo al 90simo (con una piccola ma trascurabile, almeno per me, concessione all'autoreferenzialità sottoforma di ragazzi di buda).
poi, come detto, la CN non è una foto, che se non ti piace, la sostituisci con un'altra.
ci vuole tempo per cambiare le cose, e credo che qualcuno ci stia provando. sul serio, non a parole e basta.
(e ribadisco che tra me e le persone che gestiscono la nord, non potremmo vederla più agli antipodi, rispetto a tutto il resto.)

il tempo poi sarà il giudice ultimo, questo è ovvio.

Gesulio, io sono il primo a sperarlo. Ma sono sicuro che mi capirai quando dico che ci sono stati passaggi allucinanti nel passato che rendono il presente e anche il futuro sconfortante a causa di quel bagaglio di scetticismo della visione di quella fotografia, come dicevi tu. Io non ho mai potuto far finta di niente allo stadio, soprattutto quando ero in curva. Ho sempre mal digerito certi comportamenti al punto di mandarmi per traverso magari partite intense e meravigliose giocate e vinte dalla Lazio negli anni d'oro.Quando vedevo e sentivo abomini.
Mi unisco alla tua speranza, sperando e attendendo il cambiamento. Ma la vedo dura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mar 2013, 15:29
ripeto un concetto personale: per me non esiste il razzismo nel calcio è solo malcostume, punto e basta. La curva Nord non è razzista.

Quindi gli ululati, i romanista/pescarese/napoletano ebreo, le celtiche e le svastiche che in passato qualcuno ha sfoggiato è solo goliardìa? Poi io sono d'accordo con te che sia sbagliato generalizzare...la Curva Nord non è razzista, ma qualche imbecille che c'ha fatto prendere due giornate di squalifica ce sta...sennò vale tutto. Etichettarlo come mal costume, ovvero equipararlo a chi getta una carta a terra mi sembra un po superficiale.

CitazioneKG ha ragione, perchè si è esultato come se si fosse vinto contro il razzismo ma in realtà si stava solo esultando perchè evitando questa sorta di manifestazioni si evitava di procurare un danno alla LAzio.
quindi, più che del problema razzismo, sembrava che ai Laziali stesse più a cuore il "bene" della Lazio, il nostro interesse persoanle.

Scusa ma chi dovremmo interessarci? Mi sembra che stiate allargando un po troppo il discorso sfociando nella supercazzola...cosa si sarebbe dovuto fare? Far finta di niente su quello che è successo perchè non si è fatta nel frattempo una donazione a qualche associazione umanitaria contro la discriminazione? Boh...

CitazioneAllo stesso tempo sono anche d'accordo con Gesulio che dice che di fondo questo è un "Contenitore" che parla di Lazio e pertanto a questo dovremmo attenerci e per questo festeggiare. Sono D'accordo.

Ma scusa, chi festeggia? Qui si è preso atto con piacere che chi gestisce curva e tifo ha capito che determinati atteggiamenti vanno censurati per il bene della Lazio e dei Laziali...poi che nel comunicato ci siano punti che mi hanno fatto lo stesso inorridire è poco ma sicuro, ma almeno le loro lotte non saranno fatte sulla pelle di chi delle medesime non ha interesse o è contro.

Citazioneuna altra cosa, del tutto persoanle, è che non mi era piaciuto come fosse stato trattato KG

Non ho seguito benissimo il topic, ma a me è sembrato che lui appoggiasse l'atteggiamento della Nord...tu puoi parlare di cattivo costume quanto te pare...l'oggettività è che allo Stadio di tifa Lazio, punto. Non c'è spazio per ideologia politica, apologia fascista etc...

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.498
Registrato
[MSG EDITATO]

Del "seminare un pò di zizzania" facciamo volentieri a meno. Grazie.

Roxy00

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.286
Registrato
Scusate ma l'Uefa non  doveva pronunciarsi oggi sul ricorso???? o me lo sono sognato? :p

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.763
Registrato
Citazione di: Roxy00 il 06 Mar 2013, 19:49
Scusate ma l'Uefa non  doveva pronunciarsi oggi sul ricorso???? o me lo sono sognato? :p
Io aspetterei venerdì, per ovvi motivi...
:(

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Roxy00 il 06 Mar 2013, 19:49
Scusate ma l'Uefa non  doveva pronunciarsi oggi sul ricorso???? o me lo sono sognato? :p

La Lazio l'ha presentato alle 17...credo che eventuali responsi ci siano nei prossimi giorni.

Roxy00

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.286
Registrato
è stato inoltrato OGGI alle 17??  :o

e quando decidono???

e nella (improbabile IMHO) ipotesi in cui annullino entrambe le giornate di squalifica, quando metterebbero in vendita i biglietti???

Troppe domande eh? scusate...  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.021
Registrato
Citazione di: dani2110 il 06 Mar 2013, 20:29
La Lazio l'ha presentato alle 17...credo che eventuali responsi ci siano nei prossimi giorni.

qui c'è un aggiornamento: http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,16476.msg1147461.html#msg1147461

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: dani2110 il 06 Mar 2013, 16:42
Quindi gli ululati, i romanista/pescarese/napoletano ebreo, le celtiche e le svastiche che in passato qualcuno ha sfoggiato è solo goliardìa?

no, sono fatti gravi che sembrano razzisti ma il realtà frutto dell'ignoranza e dell'idiozia dei singoli.
un razzista, una che odia persone diverse non elimina il suo atteggiamento per il bene della Lazio, manco se la incula la Lazio

Citazione di: dani2110 il 06 Mar 2013, 16:42
Poi io sono d'accordo con te che sia sbagliato generalizzare...la Curva Nord non è razzista, ma qualche imbecille che c'ha fatto prendere due giornate di squalifica ce sta...sennò vale tutto. 

d'accordissimo con quanto scrivi, che poi di fondo è la mia opinione sugli ululati negli stadi.
lo vedi che la pensaimo uguale?
:beer:

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva