Titolo Lazio sospeso

Aperto da blow, 15 Set 2010, 12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Esprit Libre il 16 Set 2010, 14:44
Se uno vuole acquistare la Lazio deve andare a trattare con Lotito, non si può scalare la Lazio in borsa e questo è uno dei motivi per i quali il prezzo dell'azione è così basso.

L'importo è così basso perché nessuna società calcistica avrà la forza di dividere gli utili..

Pensa se lo facesse Lotito alla Lazio... Altro che bombe carta a villa S. Sebastiano...

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Nella mia ignoranza finanziaria, mi sembra di capire che:

- tra ieri e oggi, a borsa chiusa, tendenzialmente saranno stati scambiati titoli per un volume pari a circa il 5%
- ieri il valore era in forte aumento
- oggi in diminuzione

Sia speculazione o meno, a un profano appare che:

- c'è qualcosa di fortemente diverso che sta accadendo
- la causa è da definire (Stadio, rappresentante in assemblea(1/2), viaggio a Parigi...)
- l'Avv. Gentile pensa che un soggetto solo abbia fatto tutto questo e non si tratti di speculazione

Ecco, al momento sto messo così.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Kalle il 16 Set 2010, 14:50

L'importo è così basso perché nessuna società calcistica avrà la forza di dividere gli utili..

Pensa se lo facesse Lotito alla Lazio... Altro che bombe carta a villa S. Sebastiano...
Uno degli elementi che contribuisce a formare il prezzo di borsa è la "contentibilità" dell'azienda. Se c'è la possibilità di una scalata ostile, il prezzo tenderà a scontare anche quella possibilità.
Nel caso della Lazio la possibilità è uguale allo zero.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
oramai sei in modalità taliban.
la mia era ovviamente una provocazione: ovvio che se bertarelli avesse voluto, la lazio sarebbe stata sua. il resto sono minchiate.

leggi la complessità kalle, e non propalare sciocchezze condite da battute senza senso.

la roma capitalizza, ad oggi, 8 volte la ss lazio, nonostante abbia un fatturato del doppio circa.
come te lo spieghi?
la tua analisi è talmente monca che non riesce nemmeno ad inglobare un dettaglio grande come il titanic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: borgorosso il 16 Set 2010, 14:54
kalle, senza offesa...
oramai sei in modalità taliban.
la mia era ovviamente una provocazione: ovvio che se bertarelli avesse voluto, la lazio sarebbe stata sua. il resto sono minchiate.

leggi la complessità kalle, e non propalare sciocchezze condite da battute senza senso.

la roma capitalizza, ad oggi, 8 volte la ss lazio, nonostante abbia un fatturato del doppio circa.
come te lo spieghi?
la tua analisi è talmente monca che non riesce nemmeno ad inglobare un dettaglio grande come il titanic.

Qual è stato il prezzo di immissione sul mercato delle Azioni Lazio?

Qual'è stato il prezzo di immissione sul mercato delle Azioni sdroma?

Le differenze per singola azione ad oggi?

Quanti aumenti di capitale sono stati fatti alla Lazio? Quanti alla sdroma?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
la cosa strane è che anche la sdroma in questo momento ha un volume di scambio nettamente maggiore alla media trimestrale...mi sa proprio è per questa legge che è salito l'interesse degli speculatori

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La roma sta per essere venduta ad un prezzo imprecisato, probabilmente tra 1.12 a 1.5 euro e il mercato si adegua.
Se stasera uscisse una voce su una presunta intenzione di Lotito di vendere il club, domani la Lazio vedrebbe raddoppiare la sua quotazione in un paio di giorni.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Esprit Libre il 16 Set 2010, 15:11
La roma sta per essere venduta ad un prezzo imprecisato, probabilmente tra 1.12 a 1.5 euro e il mercato si adegua.
Se stasera uscisse una voce su una presunta intenzione di Lotito di vendere il club, domani la Lazio vedrebbe raddoppiare la sua quotazione in un paio di giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

Sai qual'è la percentuale di aziende che dividono utili ;)??
e "quelli che fanno affari un borsa" non lo fano per i miseri utili..... da retta a me!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Esprit Libre il 16 Set 2010, 15:12

La sdroma sono anni che 'sta per essere venduta' e le sue oscillazioni sono sempre e solo dovute al 'sta per essere venduta'...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Kalle il 16 Set 2010, 15:26
La sdroma sono anni che 'sta per essere venduta' e le sue oscillazioni sono sempre e solo dovute al 'sta per essere venduta'...
La differenza sta nel fatto che questa volta è vero.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
ho letto tutti i commenti e le notizie di oggi dal mio intervento di ieri sera,
continuo a credere che ci sia qualcosa di serio dietro a questa vicenda (magari qualcosa che ci sfugge) ma sono convinto che:

1) non è un singolo speculatore, il titolo Lazio è un titolo ridicolo per speculare a queste dimensioni. Tutti quelli che capiscono un po' di borsa sanno cosa intendo. Credo che questo aspetto potrebbe essere acquisito e questa ipotesi esclusa
2) difficilmente è un effetto domino speculativo (il primo movimento importante ne attira altri e le azioni vengono scambiate più volte) troppa la differenza con il volume di azioni scambiato negli anni precedenti, troppo rapido il meccanismo
3) non è un amico di Lotito, perchè se lo fosse sarebbe scemo.
Perchè non investire questi soldi in azioni privilegiate/obbligazioni/nuova società per lo stadio o in altre operazioni e ragalarli ai piccoli azionisti? non ne capirei il senso

dunque per me rimangono quattro ipotesi:
1) L'impiegato pazzo di Fish Mark (improbabile ma non si può mai sapere)
2) Un compratore che non ha l'accordo con Lotito e vuole presentarsi pubblicamente
3) un compratore che ha l'accordo con Lotito e vuole risparmiare sull'OPA
4) un falso compratore che vuole farsi pubblicità o peggio ( tipo chinaglia/san marino) e che vuole entrare nel consiglio di sorveglianza a questo scopo

io tra le quattro voto la 2... ho questa sensazione,
la prima la escludo, ho ancora fiducia negli essere umani
la terza la escludo perchè Lotito non trova accordi così rapidi salvo con arabi bilionari... difficile
la quarta la escludo perchè il film è stato già visto troppo recentemente

Contenuto sponsorizzato

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Sparo una minkiata prima dell'ora del thè:

5) Lo stesso Lotito che vuole andare verso il delisting

:?

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Quelle del delisting è un' ipotesi già paventata in passato.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Sparo una minkiata prima dell'ora del thè:

5) Lo stesso Lotito che vuole andare verso il delisting

:?

Credo che avrebbe dovuto darne avvertimento alla Consob prima di comprare..

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: delioforever il 16 Set 2010, 16:33
ho letto tutti i commenti e le notizie di oggi dal mio intervento di ieri sera,
continuo a credere che ci sia qualcosa di serio dietro a questa vicenda (magari qualcosa che ci sfugge) ma sono convinto che:
...

Bello e condivido la sostanza.
Io dico la 3). Non nel senso che Lotito è d'accordo, ma nel senso che non può dire di no. Quindi è d'accordo.
Lo spero, più che lo dico, in realtà.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Ops scusate, colpa mia, stavo giochicchiando con una banca online e pensavo fosse solo tutto virtuale...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 16 Set 2010, 16:33

io tra le quattro voto la 2... ho questa sensazione,
la prima la escludo, ho ancora fiducia negli essere umani
la terza la escludo perchè Lotito non trova accordi così rapidi salvo con arabi bilionari... difficile
la quarta la escludo perchè il film è stato già visto troppo recentemente

Nel giudicare positivamente il tuo ragionamento, io propendo per la ipotesi 1).
Mi presenterò in Conferenza stampa con il seguente programma
"Sì, lo potemo fa: n'antra LAZIO è possible"

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056

Uploaded with ImageShack.us

- Zei te ke hai fatto Opa?
- None signò, ho prezo solo er du' per cento.....

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Titolo Lazio in flessione, scambi ancora elevatissimi
16.09.2010 17:49 di Alessandro Pizzuti   Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Anche oggi giornata importante per il titolo Lazio a Piazza Affari, dopo la conferma di ieri da parte dell'Avv. Gentile dell'eventualità di un possibile acquirente superiore al 2% e quindi un socio di minoranza che dovrebbe comunicare l'avvenuto acquisto delle azioni alla Consob.

In vista dell'elezione del consiglio di sorveglianza nella prossima assemblea degli azionisti un soggetto che si presentasse con una quota superiore al 2,5% avrebbe poi diritto a due suoi rappresentanti nella società.

Oggi mattinata ancora sugli scudi almeno fino alle 13.00 con oltre 650.000 pezzi scambiati e titolo in rialzo contenuto.
Poi una serie di prese di beneficio e conseguente calo della quotazione nel pomeriggio con un meno 5,20% a 0,328 e scambi sopra il milione. In due giorni è passato di mano circa il 4% del capitale della società. 

Discussione precedente - Discussione successiva