Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Cliath il 25 Mar 2014, 12:16
Però, nel gruppetto mi sembravano tutti uomini: dite che non fa differenza?  :=))
magari avrà più possibilità tra i maschi, forse ha capito quello.
daje ski, venerdì mucca assassina

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ma siete prorprio sicuri che la tv rende inutili? o meglio, siete proprio sicuri che stare seduti davanti alla tve renda inutili?

a me, francamente, non sembra. la storia della politica dell'ultimo quarto di secolo, secondo me, dice esattamente il contrario. e ancora di più il contrario dice la storia della economia contemporanea. la televisione e poi la neo-televisione, dal telecomando alle connessioni con il web, hanno modificato, questo si, modificato, ma assolutamente non annullato i termini della partecipazione

questo vale anche per il calcio. anzi, per il calcio farse vale più di ogni altra cosa. per dire, nel piccolo, modesto, salottino di casa mia, ogni santa partita della Lazio si atrrezza un piccolo, modesto stadiolo nel quale tre laziali di differente genrazione (io e i miei figli), a centinaia di km da Roma, partecipano alla storia della Lazio. non lo si dimentichi mai, questo, quando si parla di popolo laziale, perché di stadioli come il mio ad ogni partita della Lazio, in Italia e non solo, se ne accendomo migliaia, forse decine di migliaia, forse centinaia di migliaia

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 25 Mar 2014, 12:18
Ahhh bella notizia.

Ha capito che non ce so possibilità.
Sta tentando la via alternativa.
Bravo Skì...
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Mar 2014, 12:20
magari avrà più possibilità tra i maschi, forse ha capito quello.
daje ski, venerdì mucca assassina

-.-... non vi preoccupate por migo ;)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
per cortesia mi dici chi sarebbe il sostituto di lotito nella tua realtà?
no, perchè io nella mia non vedo nessuno all'orizzonte.

se poi mi chiedi se voglio che cambi certi atteggiamenti o sia meno spocchioso sono d'accordo.

ma fare l'autogestione dopo che gli espropiamo le sue quote non è possibile, mi dispiace.

invece sulla celestia 2004 che ne pensi? era meglio quella vero de sto schifo attuale?

Io ho fatto una considerazione , su quanto hai dichiarato in merito alla maggioranza dei tifosi che l'hanno sfiduciato.
A me francamente di stare a pensare ancora al 2004 non mi va , ti faccio comunque una domanda :
Se oggi Lotito scivolasse su una buccia di banana e abbandonasse questo mondo(gli auguro di campare 100 anni) , cosa succede?
La Lazio è finita? Chiudemo formello?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Roxy00 il 25 Mar 2014, 09:17
confermo!
Nel mio settore in pochissimi accompagnavano i cori contro Lotito, in tanti, invece, hanno cantato per la Lazio.

Io ho il terrore che Lotito lasci, lo dico molto sinceramente, perchè ho paura che a quel punto la Lazio scompaia sul serio.

E' piu' probabile che Kim Jong Un rinunci alla carica di presidente della Corea del Nord. Il "Salvatore della patria" restera' a lungo per tua fortuna.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: LordEagle il 25 Mar 2014, 12:36
Io ho fatto una considerazione , su quanto hai dichiarato in merito alla maggioranza dei tifosi che l'hanno sfiduciato.
A me francamente di stare a pensare ancora al 2004 non mi va , ti faccio comunque una domanda :
Se oggi Lotito scivolasse su una buccia di banana e abbandonasse questo mondo(gli auguro di campare 100 anni) , cosa succede?

C'è il figlio  :)

(perdonate la battutaccia  :oops:)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 25 Mar 2014, 11:22
Pikkio io parto dal dato di fatto. I laziali hanno sfiduciato lotito. Giusto, sbagliato, ognuno resta della sua, rispettabile, idea. Per farli tornare (tornare eh, perché tanti di noi, me compreso stavano dall'altra parte della barricata) dalla sua parte ha a disposizione, innanzitutto, il mercato estivo. Porti un paio di grandi giocatori, la Lazio se li può permettere.
Un paio di grandi giocatori, affermati aggiungerei, non prospetti alla Tare, così tanto per cominciare.... perché troppo DEVE lavorare per recuperare tutti i disastri che ha combinato negli ultimi mesi, anni. E tanto per cominciare come prima cosa, dovrebbe portare in società qualcuno che ci capisce qualcosa quando vede giocare calciatori.
E poi, possibilmente, starsene in silenzio in disparte e lasciare parlare i risultati.

cbea

*
Lazionetter
* 717
Citazione di: LordEagle il 25 Mar 2014, 12:36

per discendenza indiretta andrebbe a plastino o a capodaglio o al fantomatico arabo?
non credo.

passerebbe al figlio, altro che battutte...e comunque preferisco un sesto/settimo posto e i conti a posto che il salto nel buoi.
lì si che sarebbero cazzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 25 Mar 2014, 11:56
Non ci va perchè gli sta sul cazzo Lotito? Perchè gli sta sul cazzo la CN? Ognuno interpreti come meglio crede.
E' tutta gente , lo dico a scanso di equivoci che sarà difficilissimo recuperare anche se arriva Al Mansur.

sì, ma anche sti caxxi, LE..

se abbandonano il club dei loro padri per una persona non erano abbastanza tifoso. Se la vedranno in tv continueranno a contribuire al nostro fatturato in relazione ai diritti tv.
Chiunque si perda per strada non meritava di esserci, credo sia un dato oggettivo se si parla di fede calcistica.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 25 Mar 2014, 13:07
sì, ma anche sti caxxi, LE..

se abbandonano il club dei loro padri per una persona non erano abbastanza tifoso. Se la vedranno in tv continueranno a contribuire al nostro fatturato in relazione ai diritti tv.
Chiunque si perda per strada non meritava di esserci, credo sia un dato oggettivo se si parla di fede calcistica.

Stai a diventà noioso pure te eh...
Effettua un aggiornamento , scaricate un firmware nuovo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.579
Citazione di: cuchillo il 25 Mar 2014, 09:27
Oh, santiddio. Vedo che è difficile farsi capire. Ci riprovo.
Non ho mai parlato di "Lazio di Lotito" e "Lazio di Calleri", così come non ho mai fatto riferimento a stagioni che non fossero il 1989-'90 e il 2013-'14.

Cosa c'entrano il 2010-'11, 2011-'12 e il 2012-'13? Chi ne ha parlato, qui?
Ma se io stesso ho aperto un topic su Lazio-Rabotnicki, agosto 2011, dicendo che mi sembrava di sognare, quella sera?

Veniamo alla controversia.
IO (parlo per me) sostengo che a livello di qualità di giocatori e a livello di prestazioni offerte la squadra di QUESTA stagione non sia migliore di quella del secondo anno di Materazzi.
IO ritengo che Amarildo non sia peggio dei rimasugli di Klose, IO ritengo che Pin in QUELLA stagione fosse meglio di QUESTO Biglia* (sempre rotto e che pare aver terminato solo un mesetto fa il lungo rodaggio e il lungo ambientamento al calcio italiano).
IO ritengo che Gregucci e Soldà fossero migliori di Biava e Dias (QUESTI Biava e Dias) che c'hanno l'anni de Socrate e che è un miracolo vederli insieme e un mezzo miracolo anche vedere uno solo dei due in campo.
IO ritengo che Icardi e Sclosa non sono peggio di Gonzalez e Onazi (non l'Onazi del 2018, l'Onazi di OGGI!).
E così via.
Potrei citare anche Ruben Sosa che in QUESTA Lazio le giocherebbe tutte, così come Di Canio, che non ritengo inferiore a Candreva, nonostante il primo non abbia mai messo piede a Coverciano.
Che strano, per una vita abbiamo detto che, periodo sacchiano a parte, i giocatori della Lazio, per il fatto stesso di essere della Lazio, venivano ostracizzati e ora diciamo che Gregucci e Di Canio (faccio due nomi), in fondo non erano un granché perché non hanno mai giocato con la gloriosa casacca azzurra.
Poi, certo IO ritengo che Radu sia infinitamente meglio di Sergio, così come la coppia Marchetti/Berisha si fa infinitamente preferire alla coppia Fiori/Orsi.
Ma infatti non ho mai scritto che 1 contro 1, la Lazio 1989-'90 sia stata migliore. Dico che "siamo lì" e questo comporta che qualcuno sia meglio, qualcuno peggio.

Ma TUTTA QUESTA GRANDISSIMA SUPERCAZZOLA voleva essere solo simbolica.
Volevo solo significare che i PASSI INDIETRO fatti, grazie a 4 FALLIMENTARI campagne di rafforzamento, ci hanno condotto nel giro di poco tempo a essere una squadra tutto sommato non così migliore di quella che si esibiva al Flaminio al secondo anno di serie A.
E' una mia opinione, qualcuno la condividerà, molti diranno che è una stronzata.

Ma non ho mai detto che le varie Lazio di questi ultimi anni (diciamo dal 2010) equivalogono a quelle del biennio di Materazzi. Solo uno scemo potrebbe scrivere una cosa del genere.

* Io ho un pregiudizio positivo per Biglia e sono convinto che sarà un pilastro della bella Lazio dei prossimi anni.
Ma QUESTA stagione è stata molto contraddittoria. E questo, ai fini del mo confronto simbolico, è quello che conta. Finirà la stagione con un 6 in pagella.

Cuchillo te sei dimenticato di scrivere Io  :=))
che stessi parlando di una tua idea, e non di quelle di altri si era capito,
io però, se è ancora possibile confutare una idea espressa su un forum, la stavo appunto confutando.

La mia critica al tuo ragionamento è la stessa che ti ha mosso Italic (e sta cosa mi preoccupa alquanto :pp   :p  )credo che prendere un lasso di tempo dove un gruppo di giocatori ha fatto/dato il massimo di quello che poteva,e confrontarlo con il periodo peggiore di un altro gruppo
(per altro con un impegno europeo nel mezzo, quindi meno tempo da dedicare all'allenamento),
sia molto fuorviante, per non dire che è come giocare con un mazzo truccato.

Tra l'altro questo stesso gruppo disastrato da quando c'è Reja credo sia dietro giuve parma riommasempremmerda e un'altra squadra (che nn ricordo,sto col cell e non posso verificare questa cosa ma credo sia così) quello che ha fatto più punti, quindi se tu sei libero di credere che questi due gruppi siano equiparabili, credo che essendo su un forum e non ad un tavolino con dei tuoi amici, dove giustamente se uno arriva a contraddire una tua idea avresti tutto il diritto di infastidirti,
chiunque non sia d'accordo con la tua tesi te la possa confutare, credo eh .

Nello specifico di quella squadra io ricordo che nonostante un tifo da paura (pro Lazio) si usciva
quasi tutte le domeniche con una grande mestizia, perchè poi alla fin finese  nei singoli non eravamo malaccio(con due tre eccellenze, Gregucci,Sosa ed il discontinuo dicanio, più altri giocatori secondo me di valore : Pin e/o decenti Sclosa, e Raffaele Sergio, gran crossatore e comunque ottimo nella fase offensiva quanto incapace di qualsivoglia chiusura in quella difensiva), sul campo non si andava mai oltre al centro classifica,mai un picco di risultati che ti facesse illudere, per quello ti parlavo di un arco di anni, poi magari ricordo male io.

Sul tuo discorso di fondo sono invece d'accordo,pur se non nello specifico su alcuni giocatori,
le ultime campagne acquisti non ci hanno certo rinforzato,anzi, e ciò oltre alle nostre idee soggettive
lo dice la classifica.

E comunque seratacce come quelle che stiamo vivendo(riguardo al sostegno alla squadra )
io non ne ricordo

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 25 Mar 2014, 11:10
la differenza fondamentale tra la lazio di lotito e quella di calleri siamo noi, cuchi'.
calleri era/e' un imprenditore di medio cabotaggio, cosi' come lotito. risorse non straordinarie, ma metodo nei tagli e pulizia della contabilita'. calleri pose le basi affinche' potesse arrivare lo squalo, quello coi soldi, quello che il culo nudo e crudo non lo rischia: quando venne chiesto a cragnotti di prendere la lazio coi libri in tribunale e la squadra con mezzo piedi in serie c il dottore disse "stocazzo", non ce lo dovremmo dimenticare. che poi "stocazzo" e' la stessa frase che dissero de laurentis e della valle, tanto per citare due che oggi sono molto di moda, ma vabbe'. il dottore arrivo' coi conti in ordine [a fare la cambogia ci penso' lui ma questa e' un'altra storia], con una squadra con un capitale umano mediamente importante e inizio' il luna park.
adesso non c'e' nessun dottore all'orizzonte. questa e' la differenza fondamentale.
e ho il sospetto che nessun dottore si materializzera' mai, con un ambiente come quello nostro. perche' cragnotti arrivo' e investi' tra due ali di folla festante e entusiasmo bestiale ma non c'era la pretesa di vincere subito tutto sempre. arrivo', investi' 60 cucuzze e arrivammo QUINTI, con un festone esagerato per essere tornati a QUALIFICARCI PER LA COPPA UEFA [venendo eliminati al secondo turno dal temibile boavista che tremare il mondo fa - cosa che oggi sarebbe additata a figuradimmerda internazionale - mentre in semifinale ci arrivava IL CAGLIARI]. per sei anni non vincemmo NIENTE, e quando fuser alzo' la coppa italia nel 98 stavamo TUTTI a piagne.
ecco che cosa cambia tra quell'epoca e questa: oggi la lazio di lotito si qualifica per l'europa league vincendo la coppa italia in finale contro la roma a maggio, e a ottobre ci ha gia' tutto lo stadio contro. se io, che ci ho la lazio che me scorre nelle vene, diventassi plurimiliardario tipo rockerduck, la lazio OGGI non me la comprerei.

Non ho mai voluto impostare contrapposizioni tra Calleri e Lotito. Non m'interessa, sinceramente.
Anche perché per me Calleri è come Gesù Bambino. Nessuno regge il confronto con lui, figuriamoci il pur prudente, assennato e saggio Lotito.
Io penso che Lotito e i suoi collaboratori abbiano affestellato una montagna di errori nell'allestimento della rosa in questi ultimi 2 anni. E questo è l'unico dato che mi interessa.
Di errori non si muore. Si muore, invece, se non si ha piena consapevolezza degli stessi.
Nessuno chiede a Lotito una conferenza-stampa in cui snoccioli tutti gli errori fatti, gli acquisti toppati, le operazioni incomprensibili, etc. etc. Non lo farebbe nessuno, non lo si chiede neanche a lui.
Ma manco farsi prendere per il deretano, questo no.
Sentirsi dire "ce la giochiamo con tutti", "la Lazio non vende, compra" fino al grottesco: "perché Petkovic non ha mai fatto giocare Vinicius?" quale punto incriminato a sfavore del tecnico di Sarajevo, beh, no. Fermamòse 'n attimo.
Cornuto e mazziato, no.
Di fronte a una stagione come questa e, più in generale, di fronte a 4 campagne-acquisti clamorosamente toppate, uno si aspetterebbe 'na frasetta, non so: "non tutte le ciambelle sono riuscite col buco: abbiate pazienza, le cose non sono andate come volevamo. Ci rifaremo, anche grazie al vostro sostegno".
E invece no: protervia, arroganza, lei non sa chi sono io, io me lego al pisello tutti, pijateve il diger selz, tutti vogliono venire alla Lazio, la Lazio la lascio in eredità a mio figlio e tutto il campionario di cazzate che sentiamo da 10 anni, compreso il "ho acquistato 9 mezzeseghe giocatori in un giorno" per cui ancora mena vanto dopo due lustri.
Però, che dire? Se va bene così, me lo farò andar bene anch'io.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: cuchillo il 25 Mar 2014, 17:04
quindi, cuchi', e' un problema personale? il famoso "lotito me sta sur cazzo" di cui parlai all'inizio oppure ho capito male?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.579
Citazione di: Pikkio il 25 Mar 2014, 17:11
quindi, cuchi', e' un problema personale? il famoso "lotito me sta sur cazzo" di cui parlai all'inizio oppure ho capito male?

oh per dire non sai quanti me dicono sta cosa, per inciso poi non me sta per niente simpatico manco a me, ma tanto a cena non ce devo usci', e per fortuna esistono i telecomandi.

Per me resta il problema dell'allestimento di rose positive/risultati sportivi,
e li la sua dirigenza imho sta ancora tra il 6 ed il 6,5 dopo il 26/5 era 7 e qualcosa, ma il voto glielo avevo abbassato gia al 2 di settembre, perchè e qui concordo con cuchillo, era evidente che non si fossero presi i giocatori di livello nei ruoli scoperti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
INfatti la Contestazione non solo non e' unita nella forma (vedi Milan) ma non e' unita neanche nelle motivazioni, questo e' stato scritto fino alla noia.
Io una settimanella fa senza troppe difficolta' ho esposto questo problema. Se non si sa il perche', o ce ne sono mille a seconda di chi chiedi, sospettare che si sia persa di vista la radice del malcontento e' legittimo. Perche se uno solo dei mille basta, allora qual e' il suo peso specifico? Ma davero?
Come l'esempio che riportava credo Guy dallo stadio, dopo una fitta conversazione il suo vicino manco lui sapeva piu' perche' contestava Lotito. E non bisogna invocare lavaggi del cervello o aradio, basta dire che c'e' confusione totale e mentre je se schiariscono le idee la Lazio soffre.

cuchillo

Visitatore

E' la somma di due "problemi".
C'è un problema cronico, che me sta sul cazzo per come è lui, antropologicamente. Ma poco inciderebbe, se non fosse che
C'è un problema contingente: che ha allestito la squadra più sgangherata degli ultimi 28 anni. Non parlo di valore assoluto, perché come cifra tecnica ce ne sono state di peggiori, ma parlo di modalità di costruzione. Ecco, sembriamo - con meno risorse economiche - l'Inter dei primi dieci anni di Moratti, quella con tutti doppioni, giocatori inutili, ruoli scoperti, il Centofanti della situazione che non si sa bene perché lo prendi e per farci cosa, Rambert e Caio, 12 anni di contratto a Recoba e un progetto tecnico vero manco a morire. Ecco, quell'accozzaglia là. Con meno risorse economiche, ripeto, ma con le stesse modalità operative.   

Il problema contingente acuisce il problema cronico e lo rende assai meno tollerabile, dal mio punto di vista.
Se tu sei protervo ma bravo, abbozzo e ti applaudo. Se tu sei protervo e non ne becchi più una, magari te ricordo che tu sei quello protervo che dice ogni 10 minuti di aver inventato il mondo.

E' un po' come il grande manager che ti tratta come merdasecca. Finché l'azienda distribuisce utili, magari sei contento di avere un capo che ti tratta come merdasecca mentre razzoli le briciole nel cortile.
Ma se l'Azienda va di merda, magari non me lo dire più che sono una merdasecca, che non è aria.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Se conosco Cuchillo non penso sia un discorso di antipatia quanto di voler imparare dagli errori e migliorarli per non ripeterli. Quando Lotito sbaglia e poi sullo sbaglio  intigna sfidando i tifosi mi dimostra che ripetera' lo stesso errore un po come Totti che quando prese a fare er cucchiaio anche se il portiere lo parava stando fermo  insisteva a rifarlo nonostante tutto dimostrando di non aver capito l'errore.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: aquilante il 25 Mar 2014, 12:25
ma siete prorprio sicuri che la tv rende inutili? o meglio, siete proprio sicuri che stare seduti davanti alla tve renda inutili?

a me, francamente, non sembra. la storia della politica dell'ultimo quarto di secolo, secondo me, dice esattamente il contrario. e ancora di più il contrario dice la storia della economia contemporanea. la televisione e poi la neo-televisione, dal telecomando alle connessioni con il web, hanno modificato, questo si, modificato, ma assolutamente non annullato i termini della partecipazione

questo vale anche per il calcio. anzi, per il calcio farse vale più di ogni altra cosa. per dire, nel piccolo, modesto, salottino di casa mia, ogni santa partita della Lazio si atrrezza un piccolo, modesto stadiolo nel quale tre laziali di differente genrazione (io e i miei figli), a centinaia di km da Roma, partecipano alla storia della Lazio. non lo si dimentichi mai, questo, quando si parla di popolo laziale, perché di stadioli come il mio ad ogni partita della Lazio, in Italia e non solo, se ne accendomo migliaia, forse decine di migliaia, forse centinaia di migliaia

beh, mi pare che le due cose non entrino in contraddizione.
I cambiamenti di cui parli hanno reso la partecipazione... inutile.

Dal tuo bel pc scrivi il commento sul forum, clicchi il tuo "mi piace" sui social network, partecipi al sondaggio online e hai l'illusione di partecipare.
Illusione perché poi nella realtà tutte queste azioni si perdono nell'oceano di info che girano in rete.
Milioni e milioni di byte di cui tu rappresenti una nullità, ma che ti consegnano una percezione falsata dal tuo punto di vista privilegiato (rispetto a te stesso).

Hai l'illusione che al mondo arrivi un messaggio solo perché potenzialmente lo può leggere, quando in effetti a leggerlo saranno quei tuoi 20 amici, più o meno gli stessi che ti avrebbero dato ascolto al bar o a tavola.
Questo non riguarda certo solo la Lazio, ma è la grande illusione di orizzontalità data dallo strumento che - attualmente - è in realtà il più gerarchico di tutti (la rete).

Questa cosa è nemica del confronto. Ti aiuta ad evitarlo.
Perché basta enunciare il proprio pensiero, senza alcuna necessità di misurarlo ad altri.
Gli stessi toni sono questi (spesso deleteri) proprio in virtù di questa sottrazione.
Immaginati se mai ci si rivolgerebbe in certi modi che anche qui si possono leggere se fossimo effettivamente vis a vis.
pensa solo per un'istante se questa partecipazione fosse "vecchia maniera".
Pensa se oggi tutta questa marasma di opinioni fosse costretta al confronto dalla fisicità dello stesso.

Probabilmente avremmo qualche occhio nero in più  :=)) ma anche quel che ne verrebbe fuori sarebbe molto diverso e, a mio avviso, migliore.

Kim ha più che ragione.
In questa veste ci hanno reso inutili. Ci hanno reso spettatori e non più protagonisti.
I protagonisti fanno, non commentano.

EDIT: piccola riflessione ot: se c'è una cosa che mi piace di LazioNet è proprio il suo essere capace, almeno parzialmente, di andare oltre questa dimensione e a produrre qualcosina di più.
Resta un forum e limiti appena scritti non possono essere aggirati così facilmente, ma ogni tanto riesce a sconfinare. E non è poco.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
ho l'impressione che la curva stia andando in confusione, forse si sta trovando davanti a qualcosa che va oltre le proprie capacità di gestione.
e lo dico da fortissimo contestatore dell'attuale impostazione societaria.

Discussione precedente - Discussione successiva