Citazione di: blow il 11 Giu 2012, 10:01
Hai perfettamente ragione Palo.
Nella maggior parte dei casi riconosco anche che ha ragione, ma non è quello il modo di approcciare.
Automaticamente ti mettono in mezzo, passi dalla parte del torto e ti prendono pure per il culo.
Aldilà della cafonaggine che é palese in alcune situazioni, é anche vero che la situazione ambientale, nei suoi confronti, rasenta il ridicolo, o l'autolesionismo venendo da laziali, a mio avviso.
Personalmente tutta questa presa per il culo non la vedo, se non appunto da ambienti laziali.
E a metterlo nel mezzo spesso aiuta anche un ambiente stupidamente monodiretto a criticarne aspetti anche marginali.
Urlare Lotito PDM a Gubbio durante la finale del campionato Primavera é quanto di più stupido e antilaziale possa esistere. A mio avviso.
Come fa fa male, per default. Qualsiasi iniziativa prenda se é sbagliata é sintomo di mediocrità, se é giusta é una botta di culo oppure nasconde secondi e loschi fini.
E nel dubbio si intona un Lotito pdm, che non ci sta mai male.
E' un problema mio, non vedo costrutto, in questo.
Nel bailamme del calcio scommesse la Lazio tiene un profilo basso (giustamente a mio avviso), ed é un peana continuo a chiedere dove sia la società, perché non sbatte i pugni sul tavolo, perché non organizza manifestazionidi black bloc contro la federazione, perché non minaccia di giocare in Svizzera/Austria/Francia e la rava e la fava. Quando sbatte i pugni sul tavolo come per la trattativa sullo stadio olimpico e minaccia di giocare a Firenze o a Palermo i peana sono di segno completamente opposto, perché non é più diplomatico, perché non s'ingrazia i poteri forti, perché dobbiamo giocare a Roma e sempre la stessa rava e la stessa fava di prima, solo di segno opposto.
Ecco, l'ambiente che i
tifosi tifosoni, comprese alcune vecchie vecchissime glorie della Lazio, hanno costruito intorno a Lotito, e alla società quindi, reiterandolo anche a fronte di indiscutibili risultati sportivi é abbastanza opaco.
E sicuramente non é l'ideale per poter realizzare una dialettica tifosi-ambiente-società più sana in cui sia possibile risolvere eventualmente il problema della cafonaggine di Lotito.
D'altronde voglio dire non é che gli altri siano gentlemen raffinatissimi.
Parafrasando una frase riferita al generale Patton
E' un cafone, ma é il nostro cafone, quindi lo difendo