Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Ott 2020, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
68 (26.8%)
Discreto
59 (23.2%)
Sufficiente
65 (25.6%)
Insufficiente
56 (22%)

Totale votanti: 254

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2020, 18:55

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Per ora sono pienamente soddisfatto del rendimento dei nuovi e calcolate che serve sempre qualche settimana per vedere i nuovi a pieno regime. Muriqi mi sembra un gran bel giocatore, più giovane rispetto a Caicedo e che ne prenderà il posto, anche un giocatore smaliziato e dalla grande personalità. Akpa sembra essere la novità sulla quale quasi nessuno avrebbe investito un centesimo e invece accidenti mica male. Per me Pereira, causa minutaggio, non ci ha fatto vedere neanche il 50%, giocatore tecnico che ti mette in cassaforte la palla e la partita. Hoedt da centrale, mi ripeto, è perfetto!
Poi ragazzi i soldi sono quelli che sono, se avessimo i soldi delle strisciate stavamo qui a sbrodolare, diamo tempo ai nuovi come lo abbiamo dato a ALberto e gli altri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: tommasino il 29 Ott 2020, 07:27
Up

Pentitevi figliuoli, pentitevi. :beer:

:since :since :since :since

Alla campagna acquisti ho dato 7.5. Mi sa che mi sono sbagliato, troppo basso...mi sono fatto influenzare dai tifosi eternamente pessimisti della Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non ce la fate a stare calmi e aspettare? Ma non eravate quelli che il mercato di giudica dai risultati? E i risultati non si vedono alla fine? Qui a ogni risultato buono ricicciano i ve l'avevo detto e preparano il terreno per i ve l'avevo detto che ricicciano ai risultati cattivi.

Io boh (io al mercato ho dato 6.5)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2020, 11:29
Ma non ce la fate a stare calmi e aspettare? Ma non eravate quelli che il mercato di giudica dai risultati? E i risultati non si vedono alla fine? Qui a ogni risultato buono ricicciano i ve l'avevo detto e preparano il terreno per i ve l'avevo detto che ricicciano ai risultati cattivi.

Concordo. Dopo la prestazione orribile con la Samp abbiamo veramente rischiato di perdere quanto di buono fatto la scorsa stagione, poi, dalla partita di Dortmund sembra essere iniziata una risalita ma ancora non abbiamo fatto nulla.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
D'accordo anche io, in linea di principio.

Ma vorrei dire, ugualmente, che Akaprò e Reina sono state due idee di mercato geniali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Beh Reina non era una scommessa. Il portiere di riserva un gap inspiegabile da anni, qualcuno un giorno dovrà spiegarci Vargić.

AkAk invece grandissima intuizione.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Ott 2020, 11:37
Concordo. Dopo la prestazione orribile con la Samp abbiamo veramente rischiato di perdere quanto di buono fatto la scorsa stagione, poi, dalla partita di Dortmund sembra essere iniziata una risalita ma ancora non abbiamo fatto nulla.

Beh non sono molto d'accordo.

Che non abbiamo fatto nulla è vero ma non c'azzecca nulla sulla valutazione della campagna acquisti. Le riserve hanno pareggiato una trasferta in CL, stanno dimostrando di essere all'altezza della situazione che era l'obiettivo del nostro mercato

Reina, Hoedt, Akpa, Fares ed Escalante per me già sono delle certezze. Ma sono molto ottimista rispetto a tutti gli altri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Pure il contrario, però,  eh!

E lo scrivo da garantista.
A parte chi ha dato i 4, voto che non riesco proprio a capire, dai 5 agli 8 c'è tutto dentro,  assolutamente comprensibile, visto il tipo di mercato che fa la Lazio.

Reitero nel sottolineare due punti.

1) il mercato della Lazio non ha i confini netti di quello delle altre società. Alcuni giocatori che rinforzano la rosa sono acquisti di un anno prima, molti di quelli presi si riveleranno importanti l'anno dopo.
Andrebbe quindi valutato l'effettivo rafforzamento o indebolimento della rosa, al di là dei nomi.

2) La Lazio acquista molti giocatori sconosciuti ai più.
Lo fa per esigenze economiche, ma questo manda in tilt tifosi, opinionisti, giornalisti.
E quindi, nelle valutazioni, entrano fattori come il carattere di chi recepisce, nei tifosi, la competenza e la buona o mala fede in chi deve giudicare, i giornalisti, con un minimo di professionalità.

In genere,  sono ovvio, soprattutto per la Lazio, bisognerebbe attendere il campo, un tanto di più rispetto alle altre società.

Voglio dire, chi era deluso da AkAk e Hoedt, può essere tacciato qualora abbia utilizzato termini non consoni, perché questo va oltre il ruolo di un tifoso che ama la propria squadra, ma credo possa essere compreso nella delusione del momento.

P.s. ho dato 8.
Il carattere.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2020, 11:43
Beh Reina non era una scommessa. Il portiere di riserva un gap inspiegabile da anni, qualcuno un giorno dovrà spiegarci Vargić.

AkAk invece grandissima intuizione.

No, certo. La genialità è stata colmare la lacuna tecnica (secondo portiere e "cc di gamba") spendendo 0 (zero) e trovando giocatori che sembrano aver abbracciato subito la causa (penso a Reina, che mi pare abbia apportato da subito qualcosa in più al gruppo; e vedo Akaprò, che ha portato nel mondo Lazio la splendida freschezza di una storia di sport senza tempo: l'ascesa, la caduta, la rinascita).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma senza andare troppo indietro, basta vedere cosa succede oggi a Patric, che poraccio stava pure male ma a prescindere. Patric è stato una colonna, ma proprio una colonna, della Lazio finora quest'anno, ha sbagliato una partita e giù di critiche e insulti (si dice, perché qui almeno quelli si evitano).
Al contrario, aspetterei ad esaltare Hoedt, Escalante e AkAk (questi ultimi due mi piacciono molto, con ut faccio un po' più fatica) definendoli grandi acquisti, perché se toppano più in là che dimo? O bollare Muriqi come inadeguato, stessa cosa. Già leggo critiche ar poro Pereira, come se invece non avesse un potenziale enorme che non vediamo l'ora di veder sbocciare.

Dovrebbe esserci una moratoria sui giudizi netti fino a febbraio marzo, secondo me, per avere credibilità. Senza negarsi il gusto di godere di quello che stiamo vedendo, compreso un Hoedt piuttosto in palla e affidabile, un AkAk dinamico e all'altezza, un Reina finora solido ecc ecc.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Vargic secondo me sarà stata una commissione per Sergej (a bilancio ne risulta una sola, mentre Sergej ha rinnovato 3 volte) come Badelj lo è stata per Correa. Pensavano di prendere un giocatore utile, invece non si è rivelato tale.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma in campo non ce poi mette na commissione. Reina ha già fatto la differenza, mi chiedo per quale miracolo Strakosha non sia mai stato male in 3 anni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009

Certamente bisogna aspettare; ma questo mese e più di attività ha dimostrato che chi parlava di mercato inesistente e/o di mercato da 4,5 ha detto delle grosse castronerie.
Per un "felice di essermi sbagliato" credo sia sufficiente questo mese abbondante. Per dare un giudizio definito, invece, credo sia corretto aspettare.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FedericoPrati il 26 Ott 2020, 09:29
Per ora sono pienamente soddisfatto del rendimento dei nuovi e calcolate che serve sempre qualche settimana per vedere i nuovi a pieno regime. Muriqi mi sembra un gran bel giocatore, più giovane rispetto a Caicedo e che ne prenderà il posto, anche un giocatore smaliziato e dalla grande personalità. Akpa sembra essere la novità sulla quale quasi nessuno avrebbe investito un centesimo e invece accidenti mica male. Per me Pereira, causa minutaggio, non ci ha fatto vedere neanche il 50%, giocatore tecnico che ti mette in cassaforte la palla e la partita. Hoedt da centrale, mi ripeto, è perfetto!
Poi ragazzi i soldi sono quelli che sono, se avessimo i soldi delle strisciate stavamo qui a sbrodolare, diamo tempo ai nuovi come lo abbiamo dato a ALberto e gli altri.

totalmente d'accordo, che Akpa era forte lo sapeva già chi seguiva la Salernitana.

sono uno dei  6 che ha votato Ottimo, e non solo per il mio inguaribile ottimismo, e confermo il mio parere.    poi vabbè c'è sempre l'Imponderabile in agguato dio lo fulmini.

FORZA LAZIO ! 

ps su Patric, nessuno disconosce il gran contributo, però porcazozza senza entrare nello specifico degli episodi, a ogni partita ne combina una. non capisco se per strafare o per poca lucidità.  forse si sente sempre di dover dimostrare qualcosa, faccia il suo con attenzione e vedrà che le cose andranno meglio.

quindi:

Adelante Patric, con juicio, si puedes! 

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Giako77 il 29 Ott 2020, 11:46
Beh non sono molto d'accordo.

Che non abbiamo fatto nulla è vero ma non c'azzecca nulla sulla valutazione della campagna acquisti. Le riserve hanno pareggiato una trasferta in CL, stanno dimostrando di essere all'altezza della situazione che era l'obiettivo del nostro mercato

Reina, Hoedt, Akpa, Fares ed Escalante per me già sono delle certezze. Ma sono molto ottimista rispetto a tutti gli altri
Ma guarda, su tutti i giocatori da te citati a parte Hoedt sulla quale avevo moltissime remore come ho scritto sul topic a lui dedicato, li ho sempre considerati buoni-ottimi acquisti (Pereira e Muriqi inclusi). Il discorso solito non è solo sulla valutazione del singolo, ma sull'effettivo tempo in cui riesce ad essere determinante e quanto possa essere decisivo il mercato fatto nella costruzione totale della rosa nel farci arrivare anche il prossimo anno tra le prime 4 (obiettivo minimo) in campionato e più avanti possibile in CL, per questo prima dicevo che fino adesso non abbiamo fatto ancora nulla  :beer:

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Ecco Reina, se n'è parlato poco (o troppo).   Gran rinforzo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Vargic è arrivato che c'era ancora Marchetti titolare

Non ti dimenticare di Proto, che prima di venire da noi giocava titolare all'Olympiacos. Il ruolo di Reina per due anni avrebbe dovuto svolgerlo lui.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Strakosha l'ultimo mese e mezzo di campionato della stagione 2017-2018 lo giocò con pesanti problemi alla schiena. Anche la stagione ultima, alla ripresa del campionato di Giugno e Luglio è sembrato avere qualche problema che penso ancora si trascini dietro. Avere Reina è una garanzia non da poco ora.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2020, 11:59
Si ma in campo non ce poi mette na commissione. Reina ha già fatto la differenza, mi chiedo per quale miracolo Strakosha non sia mai stato male in 3 anni.

Purtroppo Strakosha (che è e rimane il titolare indiscusso) è stato male e ha dovuto giocare lo stesso. Io ancora non me scordo Salisburgo e la partita disgraziata con l'Inter, quando era martoriato dal mal di schiena. In Austria non riusciva fisicamente a tuffarsi.

Per il resto condivido in toto la tua sacrosanta richiesta di moderazione nei giudizi, resta da capire perchè la nostra tifoseria è di solito squilibrata sul lato del pessimismo cosmico rispetto all'entusiasmo.

Discussione precedente - Discussione successiva