Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Un attimo pero', le due foto a petto nudo sono scattate in momenti della stgione diffrenti.
Al di la del fatto innegabile che Zarate abbia messo su piu' massa muscolare, la foto del 2010 che lo ritrae a petto nudo risale al ritiro dove si sa quasi tutti i giocatori si presentano con un paio di kiletti in piu'.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Deadario il 09 Feb 2011, 00:31
La sua parte metrosessuale / Staff Ballardini

La sua parte metrosessuale? Quindi dici che Zarate nel giorno di riposo e nei ritagli di tempo se ne andava in palestra a pompare?
La vedo difficile.
(poi mi dicono "ma perchè usi queste parole,nessuno dice così",ecc ecc)
Penso che invece sia tutto "merito" degli staff (Ballardini e Reja,perchè mi sembra che diventi sempre più grosso,anzichè cercare di invertire la rotta)

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Gert dal Pozzo il 09 Feb 2011, 12:42
Quindi dici che Zarate nel giorno di riposo e nei ritagli di tempo se ne andava in palestra a pompare?

Per inciso: è accertato che nel giorno di riposo Zarate va in palestra a pompare.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Uhm. Incatenarlo alla foresteria de Formello pare troppo crudele?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Per inciso: è accertato che nel giorno di riposo Zarate va in palestra a pompare.

trombarsi una velina come i suoi colleghi no?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Premessa: ognuno è libero di usare le parole che più ritiene opportune nell'esprimere i propri pensieri.
Detto questo, mi sembra, non ho rimproverato nulla a nessuno; ho semplicemente scritto che IO eviterei l'utilizzo di alcuni termini. Chiaro e semplice.
Tornando nel merito del discorso, anche se la cosa si presta a facile ironia, non è da scartare del tutto la possibilità che il cambiamento fisico di Zarate possa dipendere da questa tendenza metrosessuale (oddio non so se è giusto definirla così?)?!
Cosa che, per ragionevolezza, tendo a scartare.
Ma non credo neanche che possa dipendere dallo staff tecnico della società; perchè nell'arco di questi tre anni non vedo sti grandi cambiamenti negli altri giocatori. Per dire, Radu mi sembra sempre lo stesso, così come Lichtsteiner o Brocchi.
Ecco...Brocchi ad esempio; massiccio lo è stato sempre eppure continua ad offrire le stesse buone prestazioni basate per lo più sul suo dinamismo, sulla corsa. A 35 anni!
Personalmente continuo a dare più peso all'aspetto psicologico!

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
mi ricordo Del Piero dopo quel terribile infortunio di Udine, recuperò dopo molto tempo, ma, una volta tornato in campo si trascinò per mesi e mesi, forse una stagione se non di più.
la Juve fece la scelta di aspettarlo, scelta che l'ha premiata, il giocatore alla fine fu recuperato.
io ho il terribile sospetto che se ce lo vendiamo, questo prima o tardi esplode. perchè quello che ci ha fatto vedere il primo anno, e che adesso fa vedere poco (o niente) purtroppo, uno non se lo dà, se non ce l'ha.
EOT

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875

Accertato da chi?
O parli dell'allenamento extra del primo anno,in cui si era portato il personal trainer argentino (e faceva lavoro atletico generale,non solo pompaggio)?
E cmq,se fosse una sua libera scelta,penso che i preparatori se ne dovrebbero rendere conto e "proibirglielo",e in caso di "disubbidienza" allora sì che potrebbe essere il caso di sputtanarlo...invece non se ne fa parola.
Per inciso,sono convinto anch'io che l'aspetto primario,desolazione tattica della squadra a parte,sia l'aspetto psicologico,ma potrebbe anche essere un cane che si morde la coda (lui si sente sempre sotto pressione,ha perso brillantezza,non gli riesce quello che ha sempre fatto,ulteriore pressione,e via così)
I precedenti di Del Piero e lo stesso Pato non mi fanno escludere l'aspetto della troppa massa.
Brocchi e altri giocatori non hanno questo problema perchè evidentemente già formati (o più formati) al momento del loro arrivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Gert dal Pozzo il 09 Feb 2011, 13:24
Accertato da chi?
O parli dell'allenamento extra del primo anno,in cui si era portato il personal trainer argentino (e faceva lavoro atletico generale,non solo pompaggio)?
E cmq,se fosse una sua libera scelta,penso che i preparatori se ne dovrebbero rendere conto e "proibirglielo",e in caso di "disubbidienza" allora sì che potrebbe essere il caso di sputtanarlo...invece non se ne fa parola.
Per inciso,sono convinto anch'io che l'aspetto primario,desolazione tattica della squadra a parte,sia l'aspetto psicologico,ma potrebbe anche essere un cane che si morde la coda (lui si sente sempre sotto pressione,ha perso brillantezza,non gli riesce quello che ha sempre fatto,ulteriore pressione,e via così)
I precedenti di Del Piero e lo stesso Pato non mi fanno escludere l'aspetto della troppa massa.
Brocchi e altri giocatori non hanno questo problema perchè evidentemente già formati (o più formati) al momento del loro arrivo

Palestra TC Parioli, dove si reca la domenica sera, il lunedì e talvolta il martedì mattina. Fa pesi, soprattutto spalle e braccia, in modo non tecnico e senza essere seguito da un trainer. Talvolta gioca a tennis con un maestro con cui ha stretto amicizia.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se fa lavoro coi pesi per tonificare o, se vogliamo ingrossare, spalle e braccia, non è per questo che può perdere in velocità e rapidità.
Che poi secondo me è un falso problema, io lo vedo fisicamente in forma.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Palestra TC Parioli, dove si reca la domenica sera, il lunedì e talvolta il martedì mattina. Fa pesi, soprattutto spalle e braccia, in modo non tecnico e senza essere seguito da un trainer.

Solo a me sembra una cosa piuttosto grave?

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Esprit Libre il 09 Feb 2011, 16:00
Se fa lavoro coi pesi per tonificare o, se vogliamo ingrossare, spalle e braccia, non è per questo che può perdere in velocità e rapidità.
Che poi secondo me è un falso problema, io lo vedo fisicamente in forma.

Il problema è un lavoro con i pesi non tecnico e un'alimentazione non adeguata al lavoro in palestra.

Se vedi la foto 2, quella del ritiro estivo, si vede chiaramente l'adipe (per quanto possa sembrare strano) sugli addominali bassi. Per quanto si alleni, la sua massa grassa è secondo me eccessiva, anche se a molti può sembrare un fisico perfetto.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il problema è un lavoro con i pesi non tecnico e un'alimentazione non adeguata al lavoro in palestra.

Se vedi la foto 2, quella del ritiro estivo, si vede chiaramente l'adipe (per quanto possa sembrare strano) sugli addominali bassi. Per quanto si alleni, la sua massa grassa è secondo me eccessiva, anche se a molti può sembrare un fisico perfetto.

Ma quella foto è stata scattata all'inizio del ritiro, testimonia semmai che durante le vacanze si era lasciato andare.
Una foto di oggi mostrerebbe un altro fisico, anche se non degli addominali delineati. Un calciatore però non è un culturista.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Gert dal Pozzo il 09 Feb 2011, 12:42
La sua parte metrosessuale? Quindi dici che Zarate nel giorno di riposo e nei ritagli di tempo se ne andava in palestra a pompare?
La vedo difficile.
(poi mi dicono "ma perchè usi queste parole,nessuno dice così",ecc ecc)
Penso che invece sia tutto "merito" degli staff (Ballardini e Reja,perchè mi sembra che diventi sempre più grosso,anzichè cercare di invertire la rotta)

Ti rispondo solo ora, dopo che ne abbiamo avuto la conferma, per me era proprio così. Solo che non credevo andasse in palestra da solo, pensavo piuttosto che fosse l'allenamento fatto in quel di Formello.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
"Zarate è laziale da bambino (Gazzetta dello Sport)
Un amore sbocciato in tv: scoprì la LaziArgentina di Veron e Simeone.

Il matrimonio vincente tra Zarate e la Lazio era scritto. Da quando Maurito, all'età di sei anni, venne in Italia insieme con la famiglia per abbracciare il fratello maggiore Sergio. Che, all'epoca, giocava con l'Ancona. Un giro d'Italia breve ma intenso quello della famiglia Zarate, che cominciò e finì a Roma. Una città della quale il piccolo Mauro s'innamorò subito. Forse anche per questo, qualche anno dopo, cominciò a fare il tifo per la Lazio. Nel frattempo era cresciuto, giocava già a pallone nelle giovanili del Velez e «mangiava» calcio a tutte le ore.

Gli piaceva in particolare quello italiano. Ed aveva occhi solo per la Lazio di Simeone, Veron. Almeyda e Crespo. E' vero, in quegli anni tutti o quasi in Argentina tifavano per la Lazio. Quella squadra, quei colori non li ha mai dimenticati. Neppure quando la LaziArgentina è finita. A Roma si è inserito in un baleno. Ha trovato casa a Vigna Stelluti, dove presto lo raggiungerà la fidanzata. Frequenta il Tennis club Parioli e la sera si ferma a mangiare al ristorante Professionisti a Prati, dove va matto per la pizza e per la pasta e fagioli. I primi tempi erano in pochi a riconoscerlo. Adesso c'è da fare la fila per avere l'autografo.
.."

Ottima la pizza... un infornata di carboidrati, che insieme alla pasta dovrebbe essere assolutamente limitata per un atleta.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Credo sia bene sottolineare il fatto che stiamo facendo delle valutazioni del tutto gratuite...così, tanto per...dato che non è che viviamo con Zarate?!!!
Commentare le foto del ritiro estivo, poi, lascia il tempo che trova dato che, dopo le vacanze, credo che sia normale tornare con qualche eccesso addosso. In fondo si fa il ritiro proprio per quello no? Per tornare in condizione e prepararsi al meglio alla nuova stagione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Esatto Jeffry , è quello che ho detto anch'io qualche replica fa.
Non ha senso paragonare le foto di due momenti così diversi della stagione.
Poi che Zarate abbia aumentato la massa muscolare è un altro discorso.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Jeffry il 09 Feb 2011, 16:12
Credo sia bene sottolineare il fatto che stiamo facendo delle valutazioni del tutto gratuite...così, tanto per...dato che non è che viviamo con Zarate?!!!
Commentare le foto del ritiro estivo, poi, lascia il tempo che trova dato che, dopo le vacanze, credo che sia normale tornare con qualche eccesso addosso. In fondo si fa il ritiro proprio per quello no? Per tornare in condizione e prepararsi al meglio alla nuova stagione.

Condivido.

Sono valutazioni gratuite ed opinioni personali.

E' una mia convinzione che il lavoro in palestra di mauro non sia adeguato.

Risulta anche che inizialmente, al suo arrivo a Roma, gli fu stilato un programma di potenziamento muscolare da parte di un noto Professore.

Ora, invece, gente che si allena al circolo dei Parioli, mi conferma che l'allenamento di Maurito non è "tecnico" e non è seguito da Trainer specializzati.

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Absaroke il 08 Feb 2011, 13:06
L'allenatore che non capiva nulla
((a sentire i netters))  ha capito che il problema di Zarate e' il grosso (per lui) peso della responsabilità 
e lo disse in una intervista di qualche mese fa....adesso gli esperti cioe' Rossi/Reja si parlano e arrivano
alla stessa conclusione ..... allora che succede   ???

Succede che se hai un certo carattere, non ti fa bene avere un certo ambiente vicino, anche se questo ambiente ti adora e farebbe di tutto per te.
"Mauro, tu sei più forte di Messi, sei uno dei primissimi giocatori al mondo, ti abbiamo visto fare dei numeri solo i veri fenomeni fanno,il tuo posto in squadra è indiscutibile comunque vada, la curva ti amerà sempre, gioca come vuoi, i campioni come te non vanno ingabbiati, non sentire i rosiconi, tu giochi benissimo sempre, facci la giocata che vale il biglietto, etc."

PATATRACK!
Ma noi continuiamo, perchè volgiamo bene ai nostri calciatori, e vogliamo bene alla Lazio. Ma in realtà con questo tipo di giocatore forse è un atteggiamento controproducente, forse l'atteggiamento che lo farebbe sentire più tranquillo, sarebbe un periodo finalmente in ombra, in cui sente di non avere tutta quella incredibile pressione addosso. Ma questo i tifosoni per cui "Zarate nun se discute, se ama" (mi riferisco alla curva in particolare), non potrebbero mai consentirlo.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Jeffry il 09 Feb 2011, 16:12

Jeffry ho postato quelle 2 foto perchè quelle 2 ho trovato nel mio HD. Ora vedo se ne ho altre magari dello stesso periodo.

Discussione precedente - Discussione successiva