Citazione di: Iker77 il 21 Giu 2011, 19:54
Ma , obiettivamente, a te un attacco Klose, Cissè, Rocchi e Kozak sembra un reparto ben strutturato?
Boh, a me sembra un attacco estremamente carente sotto il profilo della velocità e della tecnica individuale. Trovatemene uno simile in Europa.
La cessione di Zárate non può passare per l'acquisto di Cissè.
mah, è un tipo di dibattito che non mi appassiona, se impostato in questa maniera.
per quanto mi riguarda non ho mai anteposto alcuna idea preconcetta alla prova dei fatti, e per quanto lo riesca a vedere da da me, il fatto che klose e cissè sono due prime punte, ritengo che un discorso fondato sull'argomento debba essere imperniato su certe evidenze, non proprio trascurabili.
1. l'acquisto di cissè (che come da presupposto topic dobbiamo dare per scontato) può voler dire solo una cosa: è stato preso per fare il titolare assieme a klose, non certo per caratterizzarsi come prima alternativa a chicchessia.
2. l'acquisto di cissè è molto probabilmente avallato dalla guida tecnica.
lui e klose sono due giocatori abituati a partire dalla stessa posizione, ossia quella di punta di riferimento, per cui la cosa potrebbe costituire un dilemma tattico non indifferente. ma credo che ala Lazio siano coscienti di questo discorso, e se la scelta è comunque caduta su cissè, dopo l'acquisto di klose, è segno che c'è qualcuno che ha un'idea, che ritiene valida, su come farli coesistere.
a questo punto non so proprio cosa dire a proposito della tua affermazione riguardante la disperata carenza d velocità e tecnica in questo attacco, che lo rende addirittura uno dei peggiori d'europa, se è vero che non ne esiste altro uguale.
sono affermazioni forti ma soprattutto sono affermazioni laconiche e trancianti che io, senza neanche un quarto d'ora di partita ufficiale come evidenza concreta, non riuscirei a fare. a meno di non voler considerare reja un incompetente, un minestraro, un rin[...]ito, uno che tarpa le ali ai sogni dei bimbi (tiro indiscriminato al piccione molto in voga qui dentro, mentre invece si chiede a gran voce garanzie contro gli insulti a Zarate in quanto tesserato della Lazio,,, ma di cui, certamente, tu in particolare non hai alcuna responsabilità...).
di attacchi particolari e vincenti in europa ce ne sono parecchi, penso a quello cosidetto dei nani in forza al barcellona, ad esempio. mi dirai che lì la squadra gioca in una certa maniera per esaltarli. è vero. e proprio per questo credo che alla Lazio, chi ha avallato l'acquisto dei due abbia idee particolari per esaltarli, nonostante tutto.
considerati tutti questi punti, e come detto dato per scontato che l'acquisto sia cosa fatta, come da presupposto di inizio topic, credo che tra i 3 attcanti rimasti, il sacrificabile sua Zarate, per i motivi prcedentemente elencati.
ovvio che se non arriva Cissè, mi tengo Maurito per tutta la vita, ma scherziamo...