libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Ho letto Cannery Row di Steinbeck, mi e` piaciuto molto e quindi sto cercando di recuperare pure Of Mices and Men che mia sorella ha dato in prestito a una sua amica (arruffona  :x ). Se avete autori dallo stile simile, fatevi pure avanti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
se ti piace il genere descrizione delle difficoltà di vita di gente comune, di (grandi) autori troppi ce ne sono,
dai classici (Verga Zolà) ma se oltre alla tragedia intrinseca vuoi anche una certa dose di humor, io mi butterei sugli autori sud americani a cominciare da Jorge Amado(imho uno dei più grandi di sempre), e ti consiglio un autore peruviano conosciuto ma non tantissimo come Manuel Ruiz Scorsa

Se invece intendi solo lo stile di scrittura al momento non mi viene nulla di specifico forse Faulkner o John Fante

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Dopo essermi divorato "Q" di Luther Blissett, ho da poco iniziato una lettura più leggera, "Una testa mozzata" di Welsh. Quanto mi diverte questo scrittore  :)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Scialoja il 21 Ott 2020, 10:03
Dopo essermi divorato "Q" di Luther Blissett, ho da poco iniziato una lettura più leggera, "Una testa mozzata" di Welsh. Quanto mi diverte questo scrittore  :)

La descrizione della "loffa" nelle prime pagine de "Il lercio" è una delle cose più belle che io abbia mai letto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454

io mi rivedo un attimo nel tranquillo "Franco"Begbie  :=))
(che nel tempo dagli esordi diventa artista famoso e di tendenza, non per questo eh)

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
ne approfitto, dato che si parla di libri sulla Lazio, per dirvi che ne ho scritto uno (lo dico con modestia reale, è solo un romanzo autopubblicato).
ecco, sò contenta, mi sono tolta il dente, avevo paura di dirlo, fine, fatto.  ;)

https://www.amazon.it/dp/B0887GHB1H

Sono arrivato a Piazza della Libertà   ;)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
non so che dire, grazie gigiazzo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Splash il 19 Ott 2020, 21:51
Ho letto Cannery Row di Steinbeck, mi e` piaciuto molto e quindi sto cercando di recuperare pure Of Mices and Men che mia sorella ha dato in prestito a una sua amica (arruffona  :x ). Se avete autori dallo stile simile, fatevi pure avanti.

Of Mice and Men è un capolavoro assoluto. Cannery Row è fantastico, ma l'altro per me si avvicina al libro perfetto.

Ti consiglio anche Tortilla Flat, sempre di Steinbeck, simile come stile a Cannery Row. Se poi ancora non ti sei rotto il cazzo di Steinbeck, arriva il momento di affrontare East of Eden. Altro capolavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: gigiazzo il 22 Ott 2020, 18:47
Sono arrivato a Piazza della Libertà   ;)

nel senso che poi te sei fermato ???
ma in qualità de ex sindaco o di lettore   :p :=))

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Letto "Scheletri", la nuova graphic novel di ZeroCalcare. Carino, al solito mi prende molto e non riesco a smettere di leggerlo. Non uno dei suoi lavori migliori a mio avviso. Ma insomma è il 12imo libro, ci sta  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
ma lo hai letto cartaceo o da digitale??'
ne ho due tre suoi da leggere. ma avendoli su e-reader. visto le dimensioni delle vignette del fumetto,
la cosa è praticamente impossibile (confesso, che avendone un mare da leggere, nemmeno ho perso tempo a cercare eventuali soluzioni tecniche)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Letta sabato la graphic novel "momenti straordinari con applausi finti" di Gipi... piccolo gioiello

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: sharp il 26 Ott 2020, 16:46
ma lo hai letto cartaceo o da digitale??'
ne ho due tre suoi da leggere. ma avendoli su e-reader. visto le dimensioni delle vignette del fumetto,
la cosa è praticamente impossibile (confesso, che avendone un mare da leggere, nemmeno ho perso tempo a cercare eventuali soluzioni tecniche)

io leggo solo cartaceo, avevo provato a leggere un po' digitale, ma non mi dà gusto. Forse se IT invece lo prendessi in formato ebook lo leggerei più agevolmente

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: naoko il 26 Ott 2020, 18:21
io leggo solo cartaceo, avevo provato a leggere un po' digitale, ma non mi dà gusto. Forse se IT invece lo prendessi in formato ebook lo leggerei più agevolmente

guarda io sono passato al digitale per problemi di spazio (avevo i libri anche in macchina),
all'inizio ho faticato e tanto, ora non tornerei mai indietro, comodità assoluta, numero di libri a disposizione praticamente infinito (se finisco il libro e sono sul bus , ne comincio subito un altro), senza contare
i vocabolari integrati (spesso leggo in spagnolo e qualche volta in inglese) poi sono una svolta vera.

Per non parlare dei tomi (come IT, ma anche Zolà) in un peso di pochi grammi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
ah chiaramente c'è questo problemino con i fumetti (o libri a fumetti)

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Con l'inesorabile avanzare degli anni faccio sempre più fatica con la narrativa, specialmente del genere che piace a me.
E usare il tempo solo per rileggere i classici non va sempre bene.
Mi permetto di consigliare due recenti saggi di divulgazione scientifica che ho letto o meglio divorato quanto un romanzo ben scritto

"Contengo moltitudini" di Ed Yong

e
"L' Albero Intricato - Una nuova e radicale storia della vita" di David Quammen

al caro @sharp ... a digitale vacce te  :p

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: sharp il 26 Ott 2020, 18:39
guarda io sono passato al digitale per problemi di spazio (avevo i libri anche in macchina),
all'inizio ho faticato e tanto, ora non tornerei mai indietro, comodità assoluta, numero di libri a disposizione praticamente infinito (se finisco il libro e sono sul bus , ne comincio subito un altro), senza contare
i vocabolari integrati (spesso leggo in spagnolo e qualche volta in inglese) poi sono una svolta vera.

Per non parlare dei tomi (come IT, ma anche Zolà) in un peso di pochi grammi

secondo me troviamo questa stessa discussione tra me e te ogni 100 pagine di topic :lol: mi ricordo che 7 anni fa mi avevi pure passato un sacco di ebook  :pp

Discussione precedente - Discussione successiva