Attentato a Nizza

Aperto da Daniela, 15 Lug 2016, 00:14

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
al netto delle proprie posizioni ideologiche, a me sembra che la propaganda jihaidista (colpire l'infedele con ogni mezzo) abbia faciel appeal nei disturbati mentali, trasformandoli in armi di distruzione e terrore

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 19 Lug 2016, 17:14
al netto delle proprie posizioni ideologiche, a me sembra che la propaganda jihaidista (colpire l'infedele con ogni mezzo) abbia faciel appeal nei disturbati mentali, trasformandoli in armi di distruzione e terrore
Eh bhè, uno che fa il kamikaze tanto bene con la capoccia non ci deve stare.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Qualcuno ha visto l'inchiesta "Soldati di Allah" su Sky? (O su canal+ in Francia)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
che questo malato disturbato era spinto da motivi ideologico- religiosi
purtroppo non possiamo tacerlo
e dobbiamo trovare delle contromisure

i primi a poterlo e doverlo fare sono proprio i musulmani "moderati" 

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Valon92 il 19 Lug 2016, 22:47
Qualcuno ha visto l'inchiesta "Soldati di Allah" su Sky? (O su canal+ in Francia)
visto stamattina. è esattamente come dice AquilaLidense due post sopra il tuo

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Daniela il 20 Lug 2016, 13:13
resta il fatto

Io non penso che fosse spinto da motivi religiosi. Il mostro di Nizza ha ucciso prima di uccidersi come fanno tanti malati che presentano la stessa patologia: chi fa cose del genere matura un delirio che lo porta a elaborare le motivazioni più fatue per 'giustificare' il gesto violento contro altri esseri umani e poi contro se stessi. I signori dell'Is hanno scoperto il potere della distruttività presente in alcuni particolari casi di malattia mentale conclamata, molto prima di tanti medici occidentali affermati (che ancora oggi la definiscono un'espressione di libertà come un'altra...) e lo sfruttano a loro vantaggio. Dando una "motivazione" in più a un soggetto già predisposto (oltre - pare - al bonifico per i familiari che in qualche modo potrebbero mettersi di traverso).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tanto piu' che se i motivi religiosi fossero alla base del gesto forse avrebbe fatto piu' attenzione ad evitare che un terzo delle vittime da lui uccise fossero iscritte al suo stesso club.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Daniela il 20 Lug 2016, 13:13
resta il fatto

Quindi i primi a poter e dover fermare le politiche predatorie e criminali dei nostri governi in quelle zone del mondo siamo proprio noi. E non lo facciamo.
Che senso ha dire agli altri quel che devono fare se noi non riusciamo a fare lo stesso?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2016, 14:05
Tanto piu' che se i motivi religiosi fossero alla base del gesto forse avrebbe fatto piu' attenzione ad evitare che un terzo delle vittime da lui uccise fossero iscritte al suo stesso club.

Tarallo, per Daesh il musulmano che non si unisce a loro è infedele tanto quanto l'ateo o l'appartenente a qualsiasi altra religione, in quanto tale va ucciso.
Praticamente si sono trovati la scusa per fare ndo cojo cojo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thorin il 20 Lug 2016, 14:49
Tarallo, per Daesh il musulmano che non si unisce a loro è infedele tanto quanto l'ateo o l'appartenente a qualsiasi altra religione, in quanto tale va ucciso.
Praticamente si sono trovati la scusa per fare ndo cojo cojo...
Ma in questo caso non c'e' nulla di tutto questo. Questo non era neanche musulmano, se proprio vogliamo dirla tutta, come spiegato bene dai suoi parenti. E Daesh ammazza gli sciiti, non musulmani a cazzo.

Insomma, per me stiamo ancora li'. Nizza con l'Islam non c'entra un fico secco, se non in modo estremamente marginale in quanto e' Daesh che oggi emuliamo se vogliamo fare una caciara pazzesca. Magari decenni fa erano le BR, o i sequestratori sardi, qualunque cosa fosse in prima pagina all'epoca.

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: carib il 20 Lug 2016, 13:54
Io non penso che fosse spinto da motivi religiosi. Il mostro di Nizza ha ucciso prima di uccidersi come fanno tanti malati che presentano la stessa patologia: chi fa cose del genere matura un delirio che lo porta a elaborare le motivazioni più fatue per 'giustificare' il gesto violento contro altri esseri umani e poi contro se stessi. I signori dell'Is hanno scoperto il potere della distruttività presente in alcuni particolari casi di malattia mentale conclamata, molto prima di tanti medici occidentali affermati (che ancora oggi la definiscono un'espressione di libertà come un'altra...) e lo sfruttano a loro vantaggio. Dando una "motivazione" in più a un soggetto già predisposto (oltre - pare - al bonifico per i familiari che in qualche modo potrebbero mettersi di traverso).

Sono d'accordo con te, ma hai detto praticamente la stessa cosa di Daniela.
Dici che c'era la malattia di base: d'accordissimo con te, ma se non avesse trovato nessuno ad ammantare di religiosità (che si basa su dogmi, non ammette contraddizioni) la sua malattia, legittimando il suo gesto, magari non sarebbe successo nulla.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thorin il 20 Lug 2016, 14:54
Sono d'accordo con te, ma hai detto praticamente la stessa cosa di Daniela.

Daniela pero' dice che e' stato spinto da motivi ideologico-religiosi.
Io dico altro. E' stato spinto dalla sua follia personale, che non e' la stessa follia (ideologico-religiosa, ma anche altro) dell'ISIS.
Poi e' capitato che ha scelto un sistema del quale sente la presenza in maniera forte a causa del momento storico, ma a lui dell'Islam non gli e' mai fregato niente, quindi la frase in grassetto, di Daniela, la trovo fuorviante, di molto.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Daesh ammazza gli infedeli, gli eretici e gli apostati.
Ammazza gli sciiti in quanto eretici, ammazza i cristiani e gli atei in quanto infedeli, ammazza i sunniti non aderenti all'IS in quanto apostati.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2016, 15:06
Daniela pero' dice che e' stato spinto da motivi ideologico-religiosi.
Io dico altro. E' stato spinto dalla sua follia personale, che non e' la stessa follia (ideologico-religiosa, ma anche altro) dell'ISIS.
Poi e' capitato che ha scelto un sistema del quale sente la presenza in maniera forte a causa del momento storico, ma a lui dell'Islam non gli e' mai fregato niente, quindi la frase in grassetto, di Daniela, la trovo fuorviante, di molto.

Tara', noi da qui non possiamo saperlo se dell'islam gli interessasse o meno qualcosa, nel manuale pubblicato dall'isis invitano l'aspirante lupo solitario a bere, fumare, indossare profumi a base di alcool ed addirittura la croce se necessario per muoversi liberamente.
Se l'avessi scritto io, a leggervi direi "Missione completa, sono un genio!" ed andrei a chiedere un aumento di stipendio.
Questi hanno preso una religione, l'hanno sfaldata e ci si sono cuciti un vestito buono per tutte le stagioni e che ha sempre una giustificazione a tutto, dobbiamo cominciare a capire che non c'è un solo islam, ma che se si parla di isis sempre di religione si parla.
Poi è chiaro che a chi manovra i fili non je ne può frega' di meno della religione, per chi muove i fili la religione è solo uno strumento.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: anderz il 20 Lug 2016, 15:07
Daesh ammazza gli infedeli, gli eretici e gli apostati.
Ammazza gli sciiti in quanto eretici, ammazza i cristiani e gli atei in quanto infedeli, ammazza i sunniti non aderenti all'IS in quanto apostati.

Ti sei spiegato molto meglio di me ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Thorin il 20 Lug 2016, 15:14
Tara', noi da qui non possiamo saperlo se dell'islam gli interessasse o meno qualcosa, nel manuale pubblicato dall'isis invitano l'aspirante lupo solitario a bere, fumare, indossare profumi a base di alcool ed addirittura la croce se necessario per muoversi liberamente.
Questi hanno preso una religione, l'hanno sfaldata e ci si sono cuciti un vestito buono per tutte le stagioni e che ha sempre una giustificazione a tutto, dobbiamo cominciare a capire che non c'è un solo islam, ma che se si parla di isis sempre di religione si parla.
Poi è chiaro che a chi manovra i fili non je ne può frega' di meno della religione, per chi muove i fili la religione è solo uno strumento.

Quindi se io prendo il cristianesimo e dico che Gesù invitava al genocidio di massa e sulla base di questo compio stragi voi direte che non c'è un solo cristianesimo ed è comunque colpa del mio cristianesimo se io ammazzo persone.
Non è colpa mia che torco dei precetti a mio uso e consumo. E' colpa dei precetti che si fanno distorcere.
Mah, non me convince proprio.

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 20 Lug 2016, 15:16
Quindi se io prendo il cristianesimo e dico che Gesù invitava al genocidio di massa e sulla base di questo compio stragi voi direte che non c'è un solo cristianesimo ed è comunque colpa del mio cristianesimo se io ammazzo persone.

Assolutamente SI.
Chi ti va dietro è convinto di farlo per il cristianesimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thorin il 20 Lug 2016, 15:14
Ti sei spiegato molto meglio di me ;)

Si ma ha detto quello che dico io. Non ammazza musulmani a cazzo come ha fatto questo a Nizza.

Discussione precedente - Discussione successiva