coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
FOSSI LA MODERAZIONE CHIUDEREI TUTTI I TOPIC , TRANNE TEMI DOVE CI SONO INFORMAZIONI UTILI ED INTERESSANTI .

In lombardia , non nella terra del fuoco , IN LOMBARDIA , ci sono persone che non entrano in TI .

Potrebbero essere Anziani con Covid , o giovani con COVID , oppure persone che avrebbero necessita' di TI per motivi che ci sarebbero stati anche in condizioni diverse .

In lombardia dove hanno mangiato tutti sulla sanita' . TUTTI .

E dove c'e' la migliore sanita' italiana .

Gli altri , se credono in dio , cominciassero a pregare perche' dio , il vostro dio , non guardera' ad eta' o tifo .

Forse al portafoglio .

FOSSI LA MODERAZIONE CHIUDEREI TUTTI I TOPIC , TRANNE TEMI DOVE CI SONO INFORMAZIONI UTILI ED INTERESSANTI .

Pandemia .

Adesso vi rendete conto o parliamo ancora di scudetto e campionato .

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io vi capisco che il termine pandemia spaventi ma si sapeva già che lo fosse, non mi ha sorpreso più di tanto questa rivelazione.
L'importante adesso è diffondere in tutta Italia cure efficaci contro questo virus come faranno a breve, poi che la situazione era difficile si sapeva già.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
altri due interviste/articoli interessanti da formiche.net

Covid-19 e il dilemma dell'ultimo letto secondo il prof. Spagnolo
https://formiche.net/2020/03/terapia-intensiva-covid19-sanita/

Coronavirus, vediamo solo la punta dell'iceberg. Parla Fabrizio Pregliasco
https://formiche.net/2020/03/coronavirus-contagi-iceberg-pregliasco/

Un estratto:

Tamponi. Troppo noi o troppo poco gli altri?

Noi non abbiamo fatto troppi tamponi. Abbiamo fatto i tamponi giusti come primo approccio all'emergenza. Che poi non si trattava nemmeno dei primi casi, come abbiamo scoperto. Siamo di fronte a un iceberg. Noi ne vediamo solo la punta, ma sommerso, sott'acqua, dove non riusciamo a vedere, c'è molto di più. I numeri sono sottostimati.

Cosa ci aspettiamo nei prossimi 15 giorni?

Un incremento dei casi e la diffusione di altri focolai. La scommessa sarà riuscire a mitigare e distribuire i casi nel tempo e fare in modo che non ci sia una concentrazione eccessiva di urgenze.

Quando si prevede calo della curva?

Come minimo dopo il 20 aprile.[/i

Non mi pare Pregliasco in tv, sebbene molto presente, abbia mai fatto previsioni come in questa intervista... o sbaglio?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
cavolo, se il capo della prot. civile nella vita ha fatto il revisore conti
mi aspetto che almeno sui conti ci capisca qualcosa
con la storia che ieri c'erano positivi non conteggiati, non ci si capisce un tubo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.104
Oggi numeri impressionanti e dichiarazione di pandemia, mamma mia

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142

https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

calmatevi tutti perché stiamo prendendo le corrette misure e il nervosismo aiuta poco

resta un'anomalia lombarda rispetto al resto d'Italia e d'Europa

veramente, il rapporto tra liguria e lombardia è talmente intrinseco, ma anche con roma, che a me stupisce moltissimo quanto poco sia diffuso il covid19, contro ogni più ottimistica previsione.

restiamo calmi e restiamo umani tutti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Citazione di: giovannidef il 11 Mar 2020, 18:14
con la storia che ieri c'erano positivi non conteggiati, non ci si capisce un tubo

In effetti ieri pare ci fossero molti tamponi non arrivati dalla Lombardia... che oggi ha dichiarato da sola circa 1500 contagi...

Comunque Borrelli non mi sembra adeguato al compito: troppo compassato, stile parroco di campagna... non dico che debba drammatizzare o sdrammatizzare, ma ha sempre lo stile di chi sta passando lì per caso e lo mandano allo sbaraglio con una lista di numeri che non ha precedentemente studiato/analizzato... almeno questa è l'impressione che dà a me quando lo vedo in tv

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Quello che dice FD sulle fabbriche lombarde e' sacrosanto e vero .

Era quello che dicevo fra le righe qualche post orsono .

Ed i sindacati non dichiarano alcun sciopero o iniziativa rischiando di perdere quel poco controllo/direzione che avevano (compresi  nuovi USB) 

Non deve essere una questione personale .

Ed io non mi immolo e non prendo malattia o ferie .

Non e' cosi' che si risolve .

PS : fornitori gia' tenuti fuori . Negozi chiusi . pero' non tutti . PD . Non serve ad un catso . AriPD.

Letto adesso : Anomalia Lombarda . ECCHESSO' PASQUALE . PD .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Ma cosa c'è da capire ancora?
Non è già tutto chiaro?
I numeri serviranno solo a stabilire quando, fra parecchi giorni, forse terminerà l'emergenza nel paese e nelle diverse comunità locali.
Tra oggi e domani cambia poco sotto questo aspetto.
Siamo nel mezzo di uno tsunami medico-sanitario di proporzioni gigantesche.
Che sarà devastante per la vita e la salute di migliaia di persone.
A strascico, uno tsunami economico di altrettante proporzioni che sarà devastante per centinaia di migliaia di persone.
Che altro c'è che non è chiaro?
Speriamo solo che chi ha il peso di tutto questo sulle spalle (rispetto alle decisioni ed alle scelte strategiche da prendere), dal presidente del consiglio, agli altri organi deputati in giù, reggano l'urto, mantengano la barra dritta e azzecchino le mosse.
Tutte le enormi contraddizioni e i limiti di questo paese di ladri e di cazzari stanno pian piano emergendo.
Speriamo bene...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Citazione di: purple zack il 11 Mar 2020, 18:21

veramente, il rapporto tra liguria e lombardia è talmente intrinseco, ma anche con roma, che a me stupisce moltissimo quanto poco sia diffuso il covid19, contro ogni più ottimistica previsione.

restiamo calmi e restiamo umani tutti.

Forse questo grafico postato da vaz prima può aiutare...

https://programmazionesanitaria.it/speciale-coronavirus

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Infatti hanno detto che i numeri di oggi comprendono anche i tamponi di ieri arrivati in ritardo. Quindi il trend rimane sui 1000/1500 postivi al giorno in più

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Citazione di: Ranxerox il 11 Mar 2020, 18:26
Ma cosa c'è da capire ancora?
Non è già tutto chiaro?
se un giorno mi dai un dato buono come era ieri i 900 (buono per dire) e oggi mi dai un dato di 2000 e passa, solo perchè te ne sei dimenticati centinaia di ieri
non ci fai capire nulla, i grafici li costruisci con dati precisi nel tempo sennò vale tutto

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Citazione di: giovannidef il 11 Mar 2020, 18:37
se un giorno mi dai un dato buono come era ieri i 900 (buono per dire) e oggi mi dai un dato di 2000 e passa, solo perchè te ne sei dimenticati centinaia di ieri
non ci fai capire nulla

Infatti dovrebbero "ricontestualizzarli" quando ci sono ritardi di questo tipo, altrimenti ogni grafico con le curve ascendenti diventa un po' inutile

Assurdi comunque i paesi esteri che, invece che invece di attuare la ridicola procedura di interrompere i voli dall'Italia e per l'Italia (dove praticamente tutto il Paese è ormai in quarantena), dovrebbero attuare misure stringenti di contenimento in casa propria per avere meno infetti al livello nostro, dato che pur avendo 10 gg di ritardo rispetto a noi non stanno facendo quasi nulla... mah... del resto ha detto bene il direttore dell'OMS: "Abbiamo valutato questa epidemia giorno dopo giorno e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione"

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
facendo un porcata si può addizionare i due giorni e dividere per due, per cui da 2 giorni siamo a 1500

Blueline

*
Lazionetter
* 6.719

Discussione precedente - Discussione successiva