coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: trax_2400 il 17 Dic 2020, 10:49
Però questo fatto che non si è sicuri che il vaccino impedisca la trasmissione ad altre persone è una bella fregatura.
...

Questo metterebbe in crisi anche il raggiungimento dell'immunità di gregge, giusto?

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Non sono un esperto ma sta cosa che non si sa se il vaccino blocca il possibile contagio ad un altra persona a me sembra molto strano, cioè mi sembra proprio contraddire il senso logico di un vaccino, quasi proprio il suo significato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
L'obiettivo primario per cui una persona si vaccina è quello di non ammalarsi, il vaccino attiva quegli anticorpi che in caso di contagio la tengono al sicuro.

Il fatto di essere o meno contagioso influenza invece pesantemente l'obiettivo secondario di bloccare i contagi e far estinguere l'agente patogeno.

Giusto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'obiettivo del vaccino è fermare il contagio solo nella misura in cui se tutti si vaccinano il contagio si ferma. Quello primario è di non ammalarsi. Se ha ragione vaz e la risposta sarà immediata, il problema del contagio da parte dei vaccinati non esisterà.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

https://www.vox.com/2020/12/15/22176957/covid-19-vaccine-coronavirus-today-explained

Can people get Covid-19 between the two doses?

Yes. Both the Moderna vaccine and the Pfizer/BioNTech vaccine are two-dose vaccines administered about several weeks apart.