coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mar 2022, 20:48
è per gli immodepressi che hanno ricevuto la dose addizionale. La dose addizionale è quella dose fatta, appunto agli immuni depressi, prima dei 4 mesi.
non ho capito di che dose addizionale prima dei 4 mesi parli, la terza dose? o un'altra ancora?

posso dirvi che mia madre, immunodepressa e in cura per il cancro, deve fare la 4 dose dopo 120 gg dalla 3, quindi in teoria in questi giorni. ma non risulta nell'elenco dei fragili del Lazio. Ora mi ha fatto comunque prenotare, dicendomi che però quando arriva lì dovrà dimostrare di avere i criteri per la dose aggiuntiva, ma dobbiamo capire con il suo medico di base come fare che dichiarazione compilare per quando arriverà lì. Infatti ho prenotato più in là per avere il tempo di organizzarci  :)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Registrato
Citazione di: naoko il 03 Mar 2022, 08:27
non ho capito di che dose addizionale prima dei 4 mesi parli, la terza dose? o un'altra ancora?

posso dirvi che mia madre, immunodepressa e in cura per il cancro, deve fare la 4 dose dopo 120 gg dalla 3, quindi in teoria in questi giorni. ma non risulta nell'elenco dei fragili del Lazio. Ora mi ha fatto comunque prenotare, dicendomi che però quando arriva lì dovrà dimostrare di avere i criteri per la dose aggiuntiva, ma dobbiamo capire con il suo medico di base come fare che dichiarazione compilare per quando arriverà lì. Infatti ho prenotato più in là per avere il tempo di organizzarci  :)
negli immunodepressi, invece di aspettare i canonici 120 giorni e fare, quindi, la dose booster, si è fatta una terza dose prima di questi 4 mesi. Questa è la dose addizionale ed a questi spetta la quarta dose. Dopodiché c'è anche un elenco di farmaci immunosoppressivi con i quali, se si è in terapia, si può accedere all'ulteriore richiamo. Non è stato chiarito, in questo ultimo caso, chi dovrebbe certificare la terapia immunosoppressivi, se il mmg o il reparto che la somministra.
Spero di averti chiarito...

edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.281
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Mar 2022, 10:23
negli immunodepressi, invece di aspettare i canonici 120 giorni e fare, quindi, la dose booster, si è fatta una terza dose prima di questi 4 mesi. Questa è la dose addizionale ed a questi spetta la quarta dose. Dopodiché c'è anche un elenco di farmaci immunosoppressivi con i quali, se si è in terapia, si può accedere all'ulteriore richiamo. Non è stato chiarito, in questo ultimo caso, chi dovrebbe certificare la terapia immunosoppressivi, se il mmg o il reparto che la somministra.
Spero di averti chiarito...

Io sono immunodepresso. 3 dosi (dose addizionale fatta dopo i 120 gg) + successiva infezione. quanto devo aspettare?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Registrato
Citazione di: edge24 il 03 Mar 2022, 11:03
Io sono immunodepresso. 3 dosi (dose addizionale fatta dopo i 120 gg) + successiva infezione. quanto devo aspettare?
ciao edge, allora, se hai fatto una terza dose dopo i 120 giorni dalla seconda, la tua dovrebbe essere una dose booster. Dopodiche' hai preso una infezione giusto? Questo caso non è specificato nella Circolare Ministero della Salute n. 41416 del 14.09.2021. Tuttavia, andando per logica, la tua infezione dovrebbe corrispondere alla quarta dose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Registrato
Oggetto: indicazioni sulla somministrazione della dose di richiamo (booster) nei soggetti con
marcata compromissione della risposta immunitaria che hanno già ricevuto una dose addizionale
a completamento del ciclo vaccinale
primario nell'ambito della campagna di vaccinazione anti
SARS-CoV-2/COvlD-19.

Dose addizionale
Per dose addizionale si intende una dose aggiuntiva di vaccino a completamento del ciclo
vaccinale primario,
somministrata al fine di raggiungere un adeguato livello di risposta
immunitaria-
Al riguardo, le attuali evidenze zui vaccini anti COVID-I9 in soggetti sottoposti a trapianto di
organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla
patologia di base o a trattamenti farmacologici e che abbiano già completato il ciclo vaccinale
primario, mostrano un significativo beneficio, in terrnini di risposta immunitaria, a seguito della
somministrazione di una dose aggiuntiva di vaccino. In particolare sono incluse le seguenti
condizioni (che potranno essere aggiomate sulla base di evidenze disponibili):
- trapianto di organo solido in terapia immunosoppressiva;
- trapianto di cellule staminali ematopoietiche (entro 2 anni dal trapianto o in terapia
immunosoppressiva per malattia del trapianto contro I'ospite cronica);
- attesa di trapianto d'organo;
- terapie a base di cellule T esprimenti un Recettore Chimerico Antigenico (cellule CARr);
- patologia oncologica o onco-ematologica in trattamento con farmaci immunosoppressivi,
mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure;
- immunodeficienze primitive (es. sindrome di DiGeorge, sindrome di Wiskott-Aldrich,
immunodeficienza comune variabile etc.);
- immunodeficienze secondarie a trattamento farmacologico (es: terapia corticosteroidea
ad alto dosaggio protratta nel ternpo, farmaci immunosoppressori, farmaci biologici con
rilevante impano sulla funzionalita del sistema immunitario etc.);
- dialisi e insufiicienza renale cronica grave;
- pregressa splenectomia;
- sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) con conta dei linfociti T CIN+
< 20Ocellule/pl o sulla base di giudizio clinico.
Sulla base delle indicazioni fomite in precedenza, tali soggetti dowebbero aver già ricewto due
dosi di vaccino a m-RNA; comunque, indipendentemente dal vaccino utilizato per il ciclo
primario (Comimaty, Spikevax, Vaxzewia, Janssen), considerate le indicazioni fornite dalla
commissione tecnico scientifica di AIFA (che tengono conto delle athrali informazioni in ambito
regolatorio relative alle dosi aggiuntive), sara possibile utilizzare come dose addizionale uno
qualsiasi dei due vaccini a m-RNA aùtoi,zz:ti in Italia: Comimaty di BioNTech/Pfizer nei
soggetti di eta > 12 anni e Spikevax di Moderna nei soggetti di eta > 18 aoni.
La dose addizionale va sornministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima dose.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.556
Registrato
Nel frattempo, mentre Figliuolo viene riassegnato a nuovo incarico (coordinamento delle truppe italiane dislocate ai confini della Nato) e la quarta dose (nonostante il booster per i primi "boosterati" stia cominciando a scemare) a quanto sembra sarà destinata solo agli immunodepressi e non ai fragili, scoppia il problema dei pochissimi profughi ucraini vaccinati...

L'allarme dell'assessore D'Amato: "Dall'Ucraina tanti profughi no vax per motivi religiosi"
L'Ucraina è il Paese meno vaccinato dell'area europea con il 63 per cento di cittadini che non sono stati immunizzati neanche con una dose.


continua su: https://www.fanpage.it/roma/lallarme-dellassessore-damato-dallucraina-tanti-profughi-no-vax-per-motivi-religiosi/

Ma naturalmente meglio fare dichiarazioni sulla vendita delle armi all'Ucraina e cancellare conferenze universitarie su Dostoevskij che organizzarsi un minimo sull'arrivo dei profughi...

E Sileri e il governo non vedono l'ora di togliere le mascherine pure al chiuso, probabilmente per favorire i pranzi pasquali al ristorante senza la "immane scocciatura" di doversi portare la mascherina appresso...

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri spiega che entro metà aprile potrebbe essere tolto l'obbligo della mascherina al chiuso

https://notizie.virgilio.it/abolizione-green-pass-e-stop-mascherine-al-chiuso-quando-verranno-prese-le-misure-parla-sileri-1523356

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.289
Registrato
Citazione di: mr_steed il 04 Mar 2022, 12:23
Nel frattempo, mentre Figliuolo viene riassegnato a nuovo incarico (coordinamento delle truppe italiane dislocate ai confini della Nato) e la quarta dose (nonostante il booster per i primi "boosterati" stia cominciando a scemare) a quanto sembra sarà destinata solo agli immunodepressi e non ai fragili, scoppia il problema dei pochissimi profughi ucraini vaccinati...

L'allarme dell'assessore D'Amato: "Dall'Ucraina tanti profughi no vax per motivi religiosi"
L'Ucraina è il Paese meno vaccinato dell'area europea con il 63 per cento di cittadini che non sono stati immunizzati neanche con una dose.


continua su: https://www.fanpage.it/roma/lallarme-dellassessore-damato-dallucraina-tanti-profughi-no-vax-per-motivi-religiosi/

Ma naturalmente meglio fare dichiarazioni sulla vendita delle armi all'Ucraina e cancellare conferenze universitarie su Dostoevskij che organizzarsi un minimo sull'arrivo dei profughi...

E Sileri e il governo non vedono l'ora di togliere le mascherine pure al chiuso, probabilmente per favorire i pranzi pasquali al ristorante senza la "immane scocciatura" di doversi portare la mascherina appresso...

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri spiega che entro metà aprile potrebbe essere tolto l'obbligo della mascherina al chiuso

https://notizie.virgilio.it/abolizione-green-pass-e-stop-mascherine-al-chiuso-quando-verranno-prese-le-misure-parla-sileri-1523356
In Svizzera è da qualche settimana che è stata tolta l'obbligo di mascherina e siamo passati da 18.000 casi la settimana scorsa a 23.000 oggi. 

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Citazione di: mr_steed il 04 Mar 2022, 12:23
Nel frattempo, mentre Figliuolo viene riassegnato a nuovo incarico (coordinamento delle truppe italiane dislocate ai confini della Nato) e la quarta dose (nonostante il booster per i primi "boosterati" stia cominciando a scemare) a quanto sembra sarà destinata solo agli immunodepressi e non ai fragili, scoppia il problema dei pochissimi profughi ucraini vaccinati...

L'allarme dell'assessore D'Amato: "Dall'Ucraina tanti profughi no vax per motivi religiosi"
L'Ucraina è il Paese meno vaccinato dell'area europea con il 63 per cento di cittadini che non sono stati immunizzati neanche con una dose.


continua su: https://www.fanpage.it/roma/lallarme-dellassessore-damato-dallucraina-tanti-profughi-no-vax-per-motivi-religiosi/

Ma naturalmente meglio fare dichiarazioni sulla vendita delle armi all'Ucraina e cancellare conferenze universitarie su Dostoevskij che organizzarsi un minimo sull'arrivo dei profughi...

E Sileri e il governo non vedono l'ora di togliere le mascherine pure al chiuso, probabilmente per favorire i pranzi pasquali al ristorante senza la "immane scocciatura" di doversi portare la mascherina appresso...

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri spiega che entro metà aprile potrebbe essere tolto l'obbligo della mascherina al chiuso

https://notizie.virgilio.it/abolizione-green-pass-e-stop-mascherine-al-chiuso-quando-verranno-prese-le-misure-parla-sileri-1523356
Vediamo quanti arrivano prima di fasciarci la testa. Se pure arrivassero in 200.000 vuol dire aggiungere circa 60.000 non vaccinati al totale dei presenti in Italia. Insomma numeri che non dovrebbero stravolgere l'andamento della pandemia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
Il 63% di 200mila non fa 126mila?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Registrato
I contagi riprendono forza  :(
Tra una guerra e una pandemia...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Citazione di: carib il 06 Mar 2022, 13:07
Il 63% di 200mila non fa 126mila?
avevo letto 63 % vaccinati. Cambia poco nella sostanza comjnque


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.245
Registrato
Riporto dal topic dell'Ucraina.

Citazione di: mr_steed il 07 Mar 2022, 18:16

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/07/covid-il-presidente-dellaifa-palu-e-lipotesi-del-virus-sfuggito-da-un-laboratorio-ce-sequenza-appartenente-a-un-gene-umano/6517601/

Tra coloro che hanno preso in considerazione l'ipotesi che il coronavirus possa essere stato creato per essere studiato c'è Giorgio Palù, professore emerito dell'Università di Padova e past-president della Società italiana ed europea di Virologia, prima di diventare presidente dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa).

"Lo spillover con salto di specie animale-uomo potrebbe essere stato compiuto per cause accidentali da un virus del pipistrello sperimentalmente adattato a crescere in vitro" dice lo scienziato in un'intervista al Corriere della Sera. Secondo Palù "è suggestivo un dato, che andrà comunque confermato da ulteriori verifiche di altri ricercatori. Il ceppo prototipo di Wuhan, quello che ha cominciato a manifestarsi in Cina con forme gravi di polmonite, e tutte le varianti che ne sono derivate, anche quelle considerate non interessanti nella classificazione internazionale, presentano una caratteristica affatto peculiare. Nel gene che produce la proteina Spike (quella che il virus utilizza per agganciare la cellula da infettare) appare inserita una sequenza di 19 lettere appartenente a un gene umano e assente da tutti i genomi dei virus umani, animali, batterici, vegetali sinora sequenziati. La probabilità che si tratti di un evento casuale è pari a circa una su un trilione. Una sequenza essenziale perché conferisce al virus la capacità di fondersi con le cellule umane e di determinare la malattia".

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
https://www.nature.com/articles/d41586-022-00584-8
Questa review recentissima parla di tre preprints che tracciano l'inizio al mercato.

Taken together, these lines of evidence point towards the market as the source of the outbreak — a situation akin to that seen in the epidemic of severe acute respiratory syndrome (SARS) in 2002–04, for which animal markets were found to be ground zero — says Kristian Andersen, a virologist at the Scripps Research Institute in La Jolla, California, and an author on two of the reports. "This is extremely strong evidence," he says.


vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
Palù parla di questo articolo, in cui è stranamente un autore. in un giornale senza impatto.

Articolo con un solo reviewer, che viene dalla stessa istituzione dell'editore.

https://www.frontiersin.org/articles/10.3389/fviro.2022.834808/full

già abbastanza debunkato

https://sciencebasedmedicine.org/the-return-of-the-revenge-of-covid-19-mrna-vaccines-permanently-alter-your-dna-and-lab-leak/

manco mi va più di parlare di questi ciarlatani.

Intanto, è uscito il pre-print dei risultati del soberana sui bambini in età pediatrica (unico al mondo che funziona).

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2022.03.03.22271313v1

"Two doses of SOBERANA 02 elicited humoral immune response similar to natural infection; the third dose increased significantly the response in all children, similar to that achieved in vaccinated young adults and higher than in convalescents children. The neutralizing titer was evaluated in a participants subset: all had neutralizing antibodies vs. alpha and delta; 97.9% vs. beta. GMT was 173.8 (CI 95% 131.7; 229.5) vs. alpha, 142 (CI 95% 101.3; 198.9) vs. delta and 24.8 (CI 95% 16.8; 36.6) vs. beta. An efficacy over 90% was estimated"

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: vaz il 08 Mar 2022, 09:39
manco mi va più di parlare di questi ciarlatani.

secondo te perché uno come palù fa queste figure di merda? non lo capisco proprio

Intanto, è uscito il pre-print dei risultati del soberana sui bambini in età pediatrica (unico al mondo che funziona).

Citazione di: vaz il 08 Mar 2022, 09:39
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2022.03.03.22271313v1

devo andare fino a cuba per averlo o ci sono possibilità?

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 08 Mar 2022, 09:55
devo andare fino a cuba per averlo o ci sono possibilità?

hanno chiesto approvazione all'OMS, secondo me assurdo non gliel'abbiano ancora data.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: vaz il 08 Mar 2022, 10:06
hanno chiesto approvazione all'OMS, secondo me assurdo non gliel'abbiano ancora data.

vedrai che se gli USA vorranno riavvicinarsi a Cuba e Venezuela in ottica anti-russa magari cominciano da qui  :)

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 08 Mar 2022, 10:07
vedrai che se gli USA vorranno riavvicinarsi a Cuba e Venezuela in ottica anti-russa magari cominciano da qui  :)

la domanda e' se due paesi storicamente legati e sostenuti dalla russia vorranno "avvicinarsi" agli usa proprio alla vigilia dell'inizio di un casino trentennale per gli usa... lo dico per esperienza molto diretta: i cubani hanno sviluppato tutto il loro sistema di ricerca e sviluppo di farmaci, inclusi i vaccini, con i russi. tutto proprio eh, incluso costruire i laboratori. hanno imparato tutto dai russi. conoscendoli non ce li vedo proprio a prestarsi piu' di tanto. almeno loro.

Discussione precedente - Discussione successiva