Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: JoeStrummer il 21 Set 2016, 20:44
Intanto vi segnalo la Raggi in tribuna d'onore all'Olimpico per assistere a Merde-Crotone.

Mi è sembrata la Serracchiani, ma magari mi sbaglio....

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: happyeagle il 21 Set 2016, 20:57
L'incontro della Raggi con Malagò e Pancalli era privato, non era istituzionale, quindi si può parlare di una mancanza di puntualità no di uno sgarbo, questo a prescindere dai precedenti impegni del sindaco e degli eventuali ritardi che a cascata li ha fatti arrivare fino alla vigilia della conferenza stampa.

Prendo atto che a Roma il sindaco che incontra il presidente e il vicepresidente del Comitato Olimpico Nazionale sul tema Olimpiadi a Roma e in attesa di una delibera assembleare sul tema venga classificato come incontro privato.

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 878
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Set 2016, 20:49
Ehm... è uno studio dell'Università di Tor Vergata.

Leggi con più attenzione. Noi comunisti siamo rigorosi e mai pressappochisti

Vi garantisco, sono un po' del mestiere, che non ci vuole niente a mettere su uno studio che dimostra tutto, o il contrario di tutto.
Io sono felicissimo del no: spero solo che resistano.
Non discuto qui le argomentazioni per il sì, tutte facilmente controvertibili. Noto solo che l'idea che il Coni possa chiedere i danni mi pare risibile: il Coni non mi pare abbia speso soldi suoi, ma soldi ricevuti dallo Stato (mannaggia...) proprio per lo scopo di sostenere la candidatura.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Inizio col dire che sono CONTRO le olimpiadi a Roma. Non sono una priorità, non mi fido delle personalità che dovranno organizzarlo...

Ecco.

Detto ciò quello che è successo oggi per me è imbarazzante. Ennesima giornata contraddistinta dall'approsimazione di una giunta imbarazzante.
Io Malagò lo odio. E mi fermo qua. Ma oggi il venditore di auto rappresentava un mondo, un bel pezzo d'Italia che (totalmente unito) aveva votato per provare ad organizzare questo evento. C'era un'altra persona che rappresentava il mondo paralimpico e dietro a coloro c'erano anche dei romani a favore (perchè ci sono), un governo (che odio altrettanto) e chi più ne ha più ne metta.

Il sindaco di roma non si può permettere che comunque mesi di lavoro vengano discussi in una sola ora. Che si possa discutere seriamente di un Olimpiade in 60 minuti. Perchè in agenda un'ora dopo c'era la conferenza stampa. Per me malagò ha fatto benissimo ad andersene e, mi dispiace, ma chi fa veramente la figura di merda è il sindaco.
Che tra l'altro, invece di smontare il "famoso dossier" punto su punto, ricomincia con i soliti slogan da m5s parlando di cose in modo sciatto e approssimativo dimostrando che neanche avrà letto il dossier del CONI.

E mi fermo quà.

Ho sempre pensato che il m5s fossero degli inetti al comando. Ma a questo livello non lo credevo.

Ripeto: Contento per la decisione ma totalmente contrario nei metodi e nelle motivazioni che ho trovato totalmente povere...

Vi continuo a leggere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Analisi molto lucida e molto condivisibile, zoppo.

Al di là dell'ennesimo comportamento inqualificabile a livello istituzionale da parte di questa banda di incapaci che attualmente governano Roma, resta quella inconfessabile goduria per il modo in cui hanno trattato l'uomo Malagó.

Dal punto di vista politico/elettorale però, bisogna dare loro atto che malgrado le enormi pressioni ricevute, hanno comunque tenuto fede ad un impegno elettorale.

Ora aspettiamo il prossimo: lo stadio delle merde.

@TheVoice a me sembrava lei, anche a Compagnoni e Marchegiani che l'hanno detto in diretta.

Ma questo è uno di quei casi in cui sarei "felicissimo di sbagliarmi".

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AquilaCalva il 21 Set 2016, 21:45
Vi garantisco, sono un po' del mestiere, che non ci vuole niente a mettere su uno studio che dimostra tutto, o il contrario di tutto.

si?

questo vale pure per le tesi contrarie?

ps
ottimo zoppo, io pure se penso a malagò me viene la rabbia suina, però gestire questa vicenda con questa faciloneria, con quelle argomentazioni (sembrava un androide giapponese) è il vero segno di questa contemporaneità

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
A me delle Olimpiadi non me ne importa più di tanto.
Un po' di tristezza però mi viene al pensiero di aver certificato di fronte al mondo che la mia città è ormai agonizzante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 878
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Set 2016, 22:11
si?

questo vale pure per le tesi contrarie?

M. Opale mi pone questa domanda, per aver io scritto che non ci vuol niente a metter su uno studio che dimostra tutto, o il contrario di tutto.
La risposta è in quello che ho scritto. E cioè che tutti gli studi di fattibilità sono piantati sulla soggettività più assurda, e possono usarsi per "dimostrare" la convenienza/sconvenienza di qualsiasi cosa. Nota che ho messo "dimostrare" tra virgolette: è ovvio infatti che non "dimostrano" un bel niente.
Del resto, Cicerone diceva di stupirsi che un aruspice non si mettesse a ridere quando ne vedeva un altro. Io, rido quando leggo di uno studio di fattibilità, o di un piano economico.
Le "tesi contrarie" si presentano molto più umili. Nessun piano economico mi convincerà mai che buttare altri 300 milioni per completare quel coso di Calatrava che già ne è costato 300, e che poi sarà una fonte perenne di spesa (quanto costerà gestirlo, e anche solo mantenerlo? e chi pagherà?) sia economicamente conveniente.

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 878
Citazione di: Omar65 il 21 Set 2016, 22:15
Un po' di tristezza però mi viene al pensiero di aver certificato di fronte al mondo che la mia città è ormai agonizzante.
Scusa, Omar, ma a me risulta che sia sempre più difficile trovare un candidato a ospitare le Olimpiadi. Tutti agonizzanti? Tutti cretini, e noi soli - o quasi - astuti a saper cogliere questa splendida opportunità?

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: AquilaCalva il 21 Set 2016, 22:37
Scusa, Omar, ma a me risulta che sia sempre più difficile trovare un candidato a ospitare le Olimpiadi. Tutti agonizzanti? Tutti cretini, e noi soli - o quasi - astuti a saper cogliere questa splendida opportunità?

Aquila, non lo so. Non ne faccio una questione di furbizia.
Sarà anche come dici, ma a me pare una bandiera bianca, un 'non gliela faccio', un
'non sono non in grado'. E mi deprime vivere in una città dove sono decenni che tranne un paio di ponti e un auditorium, non si muove nulla. Dove si mandano in rovina dei piccoli gioielli come il Flaminio, il Velodromo, il palazzetto dello sport sarà il prossimo.

D'accordo con te invece al 100% sugli studi di fattibilità. Fuffa allo stato puro...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Omar65 il 21 Set 2016, 22:15

Quattro anni fa la rinuncia alla candidatura di Roma alle olimpiadi del 2020 venne presentata come atto di grande saggezza, oggi c'è solo una differente narrazione degli eventi, narrazione che andrebbe analizzata per bene.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/21/no-della-raggi-a-giochi-2024-pd-in-coro-roma-perde-opportunita-ma-nel-2012-elogiava-monti-e-dimenticava-la-capitale/3047978/

Contenuto sponsorizzato

crb66

*
Lazionetter
* 233
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Set 2016, 20:49
Ehm... è uno studio dell'Università di Tor Vergata.

Leggi con più attenzione. Noi comunisti siamo rigorosi e mai pressappochisti
scusa ma, pressappoco, la cittadella dello sport dove era prevista? Dico così, dietrologicamente parlando :)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: happyeagle il 21 Set 2016, 23:45
Quattro anni fa la rinuncia alla candidatura di Roma alle olimpiadi del 2020 venne presentata come atto di grande saggezza, oggi c'è solo una differente narrazione degli eventi, narrazione che andrebbe analizzata per bene.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/21/no-della-raggi-a-giochi-2024-pd-in-coro-roma-perde-opportunita-ma-nel-2012-elogiava-monti-e-dimenticava-la-capitale/3047978/

Sì, ma non vedo cosa c'entri questo con una mia personalissima opinione...

Per chiarire meglio il mio pensiero.
A me il discorso 'le Olimpiadi a Roma non le posso fare' perché qui le gare regolari non si possono fare, perché sarebbero preda di speculatori, magnaccia e speculatori, mi deprime.
È più chiaro così?

E non mi venite a dire che col PD all'amministrazione era uguale.
Certo che era uguale, ma il discorso di fondo non cambia.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: crb66 il 22 Set 2016, 01:02
scusa ma, pressappoco, la cittadella dello sport dove era prevista? Dico così, dietrologicamente parlando :)

si, diciamo tutto quello che ci viene in mente, così,le intuizioni, tutto, le belle pensate
io la chiuderei sta cazzo de internet

quindi l'Università è corrotta da malagò

ma per favore

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AquilaCalva il 21 Set 2016, 22:34
M. Opale mi pone questa domanda, per aver io scritto che non ci vuol niente a metter su uno studio che dimostra tutto, o il contrario di tutto.
La risposta è in quello che ho scritto. E cioè che tutti gli studi di fattibilità sono piantati sulla soggettività più assurda, e possono usarsi per "dimostrare" la convenienza/sconvenienza di qualsiasi cosa. Nota che ho messo "dimostrare" tra virgolette: è ovvio infatti che non "dimostrano" un bel niente.
Del resto, Cicerone diceva di stupirsi che un aruspice non si mettesse a ridere quando ne vedeva un altro. Io, rido quando leggo di uno studio di fattibilità, o di un piano economico.
Le "tesi contrarie" si presentano molto più umili. Nessun piano economico mi convincerà mai che buttare altri 300 milioni per completare quel coso di Calatrava che già ne è costato 300, e che poi sarà una fonte perenne di spesa (quanto costerà gestirlo, e anche solo mantenerlo? e chi pagherà?) sia economicamente conveniente.

ma sempre le stesse tesi?
tutti le stesse cose?

oggi amministrano gli onesti, mica i malvagi

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AquilaCalva il 21 Set 2016, 22:37

http://www.lettera43.it/fatti/no-a-roma2024-esultano-la-parigi-e-budapest-un-rivale-in-meno_43675261082.htm

ma leggi a cicerò, leggi i giornali

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Dopo aver svelato e azzerato il malaffare che coinvolge appalti e politica le olimpiadi potevano rappresentare l'occasione per il rilancio della città. La speranza di vedere nuove opere, nuove infrastrutture, un progetto serio di modernizzazione e di restauro dell'esistente con un controllo trasparente sugli appalti è stato negato da un comico genovese populista. Oggi è un giorno molto triste per Roma. E oggi si esalta la maleducazione di una sindaca che non si presenta a un appuntamento con il presidente del Comitato Olimpico e con il presidente del Comitato Paralimpico per discutere di una candidatura che potrebbe rappresentare il futuro di questa città. La sindaca poteva dettare condizioni, poteva ottenere il massimo per dare il sì, ma ha preferito frequentare le sue conventicole del suo partito, in disaccordo su tutto, e andare a una conferenza stampa con la claque per sorridere a tutti e dire che non gliela possono fa.
Infrangendo il sogno di tanti cittadini che aspettano il rilancio di questa città e di tanti atleti che avrebbero potuto, unica volta nella loro vita, giocarsi in casa la manifestazione più bella del mondo.
I soldi che potevano arrivare non arriveranno più, oggi Roma è più povera.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Rugiule il 22 Set 2016, 08:18
Grande passo indietro per Roma.
Dopo aver svelato e azzerato il malaffare che coinvolge appalti e politica le olimpiadi potevano rappresentare l'occasione per il rilancio della città. La speranza di vedere nuove opere, nuove infrastrutture, un progetto serio di modernizzazione e di restauro dell'esistente con un controllo trasparente sugli appalti è stato negato da un comico genovese populista. Oggi è un giorno molto triste per Roma. E oggi si esalta la maleducazione di una sindaca che non si presenta a un appuntamento con il presidente del Comitato Olimpico e con il presidente del Comitato Paralimpico per discutere di una candidatura che potrebbe rappresentare il futuro di questa città. La sindaca poteva dettare condizioni, poteva ottenere il massimo per dare il sì, ma ha preferito frequentare le sue conventicole del suo partito, in disaccordo su tutto, e andare a una conferenza stampa con la claque per sorridere a tutti e dire che non gliela possono fa.
Infrangendo il sogno di tanti cittadini che aspettano il rilancio di questa città e di tanti atleti che avrebbero potuto, unica volta nella loro vita, giocarsi in casa la manifestazione più bella del mondo.
I soldi che potevano arrivare non arriveranno più, oggi Roma è più povera.

grillo ha detto no. punto
il resto è feuilletton

Discussione precedente - Discussione successiva