Nba 2012-2013

Aperto da Zoppo, 24 Ott 2012, 10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Murmur il 02 Mag 2013, 10:38
Ha provato a infortunare Jackson e se lo stavano magnando  :DD

Dopo avergli rotto Westbrook...

Ricordiamoci anche come...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: Zoppo il 02 Mag 2013, 10:42
Dopo avergli rotto Westbrook...

Ricordiamoci anche come...
Cosi ?

Ma seriamente , io questi falli cattivi non li vedo ...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
Vabbè, so che questa notizia potrebbe turbare l'esito dei Playoffs, ma da ieri Steph Curry è ufficialmente parte dei miei idoli cestistici.
Con una caviglia in condizioni tanto disagiate, giocare quel terzo quarto è davvero assurdo. Durante la partita ho pensato quanto per gli avversari possa essere frustrante uno che segna e fa assist in qualunque modo e da qualunque posizione, cosa confermata da Karl nel postpartita.

Detto questo, in un evidente calo di concentrazione i Warriors sono andati vicini al suicidio perdendo 11 o 12 palle nell'ultimo quarto e a momenti la regalavano a Denver, ma a me questa squadra piace da matti, ricca di talento, umile e divertente.

La definizione di Denver, imho, la dà il fallo, il quinto, che Brewer fa su Jack a 8 decimi dalla fine del terzo quarto, dopo che qualche minuto prima aveva intelligentemente speso il quarto sullo stesso Jack lanciato a canestro. Schizofrenia pura, un macchina perfetta da 57 vittorie che con qualche granello di sabbia si è completamente sfasciata.

C'era pure Bulls-Nets: Chicago sempre più a pezzi fisicamente, senza Deng e Hinrich riesce a giocarsela punto a punto fino alla fine, ma cede di 3 e si va a gara 7 al Barclays. Ottima prova di Belinelli con 22 punti e 7 assist e 46 minuti in campo. Tutto dipenderà da quanto reggeranno i cerotti, visto che ad esempio uno come Hinrich è indispensabile su Deron.

Grandi gare-6 stanotte: Grizzlies-Clippers (Griffin in forte dubbio), Hawks-Pacers, Rockets-OKC e un'altra :sisisi:

Fate i vostri pronostici  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
sicuramente Beverley non ha fatto un fallo per fare male. Però in tutti gli sport ci sono le "leggi non scritte". Westbrook stava andando chiaramente a chiamare un time out. Diciamo che Beverley ci ha messo un po' di pepe. E diciamo che nessuno pensasse che Russell ci lasciasse un menisco in quella caduta...

Intanto Denver esce in una partita che potevano tranquillamente vincere se non si fossero sciolti come neve al sole alla marea gialla nel terzo quarto.
Subito via una delle mie squadre simpatia...

A chicago, senza Rose, senza Heinrich, senza Deng, con Robinson benino e Gibson pure non bene, perde gara 6. Si va alla 7 a NY...
Ottimo belinelli...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: Zoppo il 03 Mag 2013, 16:42
splash...
sicuramente Beverley non ha fatto un fallo per fare male. Però in tutti gli sport ci sono le "leggi non scritte". Westbrook stava andando chiaramente a chiamare un time out. Diciamo che Beverley ci ha messo un po' di pepe. E diciamo che nessuno pensasse che Russell ci lasciasse un menisco in quella caduta...
Guardati il video che ho postato ... (per me Beverley è un idolo)

Ho visto i primi due quarti di Bulls-Nets , continuo a non capire come facciano i Nets a giocare cosi male , Chicago per poco non faceva entrare in campo pure Thibodeau e continuava a giocare meglio ...

Riguardo ai Warriors : ma l'apparizione di David Lee è stata solo "morale" oppure c'è qualche possibilità di vederlo nella Serie contro gli Spurs ? La cosa potrebbe diventare molto interessante , anche se credo che i Warriors si accoppino male con gli Spurs , un po' la cosa che era accaduta ai Nuggets contro gli stessi Warriors .

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
It was something that I wanted to do for my team, to be a leader, to give us an extra boost.

When questioned if it was possible he would play a major role against the San Antonio Spurs, he replied there was no chance.

"Significant part like playing 30 minutes?" he asked. "Zero (chance)."

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Mamma mia, quanta carne al fuoco. Mi limito a pochi punti.

- Fondamentale la crescita esponenziale di Bogut nella serie: ha tolto a Denver rimbalzi facili e quindi transizione, ha chiuso i cancelli alle penetrazioni degli esterni (Lawson su tutti), ed ha rallentato di parecchio il ritmo degli avversari. Peccato che giochi a intermittenza, giocatore con un QI cestistico e una tecnica sublimi

- Anthony che paga il suo non saper coinvolgere i compagni, attacca a testa bassa e tira tutto quello che gli capita in mano. Avesse coinvolto i compagni non dico come un Lebron, ma almeno come un Durant, la serie sarebbe già bella che finita

- Bulls sfigatissimi, ma con due palle che fumano. Incredibile come un trio di esterni Robinson - Beli - Butler, tre carneadi a inizio stagione, regga botta eccome contro giocatori come Deron- JJ - Wallace. Thibo è veramente un grandissimo; Carlesimo conferma una volta di più il fatto che se Spree avesse completato l'opera, non avrebbe fatto un soldo di danno

- Karl: Purtroppo la sua carriera dimostra che nei playoff, quando si tratta di fare aggiustamenti, spesso va nel pallone e se la fa incartare. Bravo a migliorare singolarmente gli elementi a sua disposizione e a creare un gioco che ne esalti le caratteristiche, molto meno ad adattarsi agli avversari di turno. Marc Jackson (che giocatore che era! Non mi sorprende sia anche un ottimo coach) lo ha portato a scuola

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
+26 Knicks sui Celtics a 9min dalla fine , poi un 19-0 in favore dei verdi che sono una delle squadre peggiori della lega offensivamente , un autentico suicidio di New York , non ci si crede ... Stavo restando sveglio a malapena , mi sa che i Knicks si sono addormentati prima di me , che squadra demmerda .

A quanto dicono i commentatori i Celtics hanno vinto una delle ultime sfide dopo essere stati sotto di 21 e nella serie sono 3-2 dopo essere stati sotto 3-0

8 tiri sbagliati e 5 perse per i Knicks , ora finalmente un canestro di Shumpert in transizione ...
Avery Bradley risponde , 77-71 a 4:26 dalla fine

Tripla tentata e sbagliata da JR Smith , ora fallo offensivo che dovrebbe andare a favore dei Knicks , invece 2 TL per Green .
77-73

Se tifassi Knicks avrei potuto rischiare il suicidio oggi ...

Ora 2 TL per Melo che ha fatto 5/18 dal campo e non segna una tripla da secoli (credo sia 0/17 ultimamente)

Fallo offensivo di Green su Chandler , questa volta fischiato

Palla rubata da Bradley a Melo e altri 2 punti in transizione , Knicks veramente sloppy e ingurdabili offensivamente .
Tiro difficile di Melo a segno .
81-75 con meno di 3min da giocare

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Pressing a tutto campo dei Celtics , altro brutto tiro preso da Anthony , sbagliato e Chandler viene tirato giu , quindi altro possesso per i Knicks .
Altro tiro di Anthony sbagliato , dall'altra parte Pierce sbaglia una tripla .
Anthony da 3 , questa volta a segno , 84-75 e probabilmente pratica chiusa .

Pierce stoppato da Chandler , dall'altra parte JR Smith col possibile 2+1 , Jeff Green con 6 falli va fuori .
Tiro libero a segno 87-75 , 1:21 alla fine .
Chiaramente i Celtics hanno sentito la fatica , hanno giocato a strappi cercando di ricucire il distacco (che dopo qualche minuto stavano già avanti 21-5)

Jason Terry a segno da 3 . Felton sbaglia ma riesce a prendere il rimbalzo , altro possesso per i Knicks , partita chiusa .
Nell'altra partita Indiana vince ad Atlanta , quindi Indiana-New York nella prima semifinale di Conference

Ora dovrebbe iniziare pure Houston - OKC , ma visto le statistiche del passato mi sa che la vittoria dei Thunder non è manco quotata , quindi vado a dormire . Nell'altra partita Griffin non è partito titolare quindi mi sa che salutiamo pure i Clippers .

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Si chiudono tutte in 6 le serie di stanotte.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
Belinelli fantascientifico, spero che queste utime due gare giocate al top lo aiutino per la prossima stagione, magari per una conferma ai Bulls anche se ci credo poco.

Tutti prevedibili i risultati di venerdi: Celtic pride nell'ultimo quarto, ma era una serie segnata e personalmente va bene così; dalle dichiarazioni di Rivers e Garnett sembra inoltre che si avrà roba fresca il prossimo anno. Speriamo bene.

Bene Indiana, bene pure OKC che si toglie i fastidiosi Rockets di torno anche se continuo a vederli male contro i Grizzlies.

Si parte lunedi col secondo turno: Heat-Bulls e Spurs-Warriors

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: Splash21 il 04 Mag 2013, 03:53
Ora dovrebbe iniziare pure Houston - OKC , ma visto le statistiche del passato mi sa che la vittoria dei Thunder non è manco quotata , quindi vado a dormire . Nell'altra partita Griffin non è partito titolare quindi mi sa che salutiamo pure i Clippers .
Questo non lo quotate , eh , strunzi :DD

Nets meritatamente fuori , Bulls che potrebbero dare qualche piccolo fastidio a Miami , cmq al massimo si chiude in 6 partite IMHO (con i Nets era sweep)

Indiana moooolto ridimensionata da questo primo turno secondo me

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
Giusto rendere merito al primo pronostico di Splash non violentemente sovvertito dagli avvenimenti  :DD

Citazione di: Splash21 il 05 Mag 2013, 17:01
Bulls che potrebbero dare qualche piccolo fastidio a Miami

Indiana moooolto ridimensionata da questo primo turno secondo me

Se tanto mi dà tanto, passano i Bulls 4-3 e Indiana vince il titolo  (:DD :DD)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Daje Bulls, spero nel miracolo contro l'armata
ma ci credo poco

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Seguo questi PO un po' a singhiozzi. Sono riuscito a vedere gara7 ieri notte coni Bulls guidati da un immenso Noah. Contro Miami secondo me avranno pochissime possibilità (la serie si chiude in 5, max 6 partite).

Con i miei Magic fuori praticamente dalla prima partita di regular season questi playoffs faccio il tifo per gli Spurs che giocano a mio parere il basket più piacevole da guardare. Adoro Popovich e seppur con le dovute differenze gli Spurs mi ricordano molto i Pistons del 2004, la squadra che negli ultimi anni ha espresso il miglior basket.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
(Immagino Zoppo e MH che si grattano con un rastrello)

Contenuto sponsorizzato

crb66

*
Lazionetter
* 233
vabbè, vedo che il topic alligna alcuni ottimi conoscitori di pallacanestro, quindi sono obbligato a salire in cattedra di nuovo  :) Partita intensa, OKC-Grizzlies, anche se non perfetta specie nelle percentuali. Ho un debole per Memphis, perché non ha top-players, a differenza di tutte le altre pretendenti, ma anche per via del proprietario, che è del '78 (se poi qualcuno mi spiega come diavolo ha fatto...). L'hanno persa perché OKC ha Durant, che si è preso gli ultimi 6/7 tiri (e li ha messi), mentre loro hanno faticato parecchio a costruirsi un tiro decente negli ultimi minuti di gara. Fantastico KD: tutti sapevano che avrebbe preso l'iniziativa, avesse forzato una volta che è una. Randolph e Gasol, che si sono bevuti i lunghi di LAC nel turno precedente, oggi hanno faticato parecchio contro Ibaka e Perkins. 1 minuto hanno messo Collison su Z-Bo nel secondo tempo e il cicciottello si è preso due comode iniziative più uno scarico semplice, semplice la volta che è arrivato il raddoppio: fanno scouting pure su come si allacciano le scarpe, per me.  :beer:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Intanto Indiana sbanca il Garden in gara 1.
Per i Knicks strada subito in salita...

Discussione precedente - Discussione successiva