Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Citazione di: Splash il 08 Mar 2021, 16:25
Dove starebbe la gravita`?
Nel fatto che forse lo stiamo facendo giocare poco per non arrivare a fargli fare 10 presenze

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.907
Registrato
Quindi in pratica, abbiamo preso qualcuno a cui dobbiamo rinnovare il contratto se si dimostra utile, pero` non lo facciamo giocare senno` gli viene rinnovato il contratto. Per risparmiare l`ingaggio futuro, lo paghiamo attualmente per non farlo giocare, quando in difesa stiamo con le pezze. Le conclusioni possibili sono 2 : Tare ed Inzaghi sono scemi oppure le ragioni perche` non gioca sono altre.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Registrato
Vavro Jony Adekanye Proto Durmisi Badelj Valon Berisha Romulo Escalante Muriqi  Hoedt  Andreas Pereira  Fares Musacchio, so troppi , Igli per il prossimo anno vedi che puoi fa'

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Mi sembra un elenco "mappazzone", di gente che ha storie e percorsi professionali diversi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Registrato
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2021, 10:32
Mi sembra un elenco "mappazzone", di gente che ha storie e percorsi professionali diversi.

si ma sono sempre 14 giocatori che in 3 anni non hanno dato un contributo decente e sono stati (o saranno a breve) ceduti

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: [GG] il 09 Mar 2021, 10:43
si ma sono sempre 14 giocatori che in 3 anni non hanno dato un contributo decente e sono stati (o saranno a breve) ceduti
Allora:
- Badelj, Berisha e Durmisi hanno deluso, ma avevano ottime referenze. Senno di poi
- Proto e Romulo hanno fatto quello per cui erano stati presi
- Escalante, Pereira, Fares direi che possiamo aspettare
- Hoedt e Muriqi stanno deludendo, vedremo
- Musacchio ha giocato troppo poco per un giudizio (BM? Capita a tutti)
- Alla fine rimangono Vavro, Jony (anche se non così pessimo) e Adekanye quali acquisti sicuramente "toppati"

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2021, 10:50
Allora:
- Badelj, Berisha e Durmisi hanno deluso, ma avevano ottime referenze. Senno di poi
- Proto e Romulo hanno fatto quello per cui erano stati presi
- Escalante, Pereira, Fares direi che possiamo aspettare
- Hoedt e Muriqi stanno deludendo, vedremo
- Musacchio ha giocato troppo poco per un giudizio (BM? Capita a tutti)
- Alla fine rimangono Vavro, Jony (anche se non così pessimo) e Adekanye quali acquisti sicuramente "toppati"

beh no, anche il primo gruppo per quanto avesse referenze va messo tra gli acquisti toppati, referenze o meno.
Su Hoedt c'è l'aggravante che già se ne conoscevano i limiti, in particolare difendendo a tre.

Sul resto concordo.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2021, 10:50
Allora:
- Badelj, Berisha e Durmisi hanno deluso, ma avevano ottime referenze. Senno di poi
...

Lo dico?
Non lo dico?
E' il topic giusto...?!
Vabbè...lo dico...vada come vada.
Per i primi due, per me, non c'è stata una gestione adeguata da parte del mister!
Ecco, l'ho detto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.843
Registrato
Citazione di: Jeffry il 09 Mar 2021, 11:22
Lo dico?
Non lo dico?
E' il topic giusto...?!
Vabbè...lo dico...vada come vada.
Per i primi due, per me, non c'è stata una gestione adeguata da parte del mister!
Ecco, l'ho detto!

Badelj è, a mio avviso, un buonissimo calciatore, il problema è che non c'entra nulla con il gioco della Lazio e questo forse il mister poteva intuirlo. Poi comunque lo stesso Badelj ha ammesso di non aver approcciato al meglio la sua avventura a Roma.

Berisha sembrava un gattino bagnato su, che colpe ne ha Inzaghi? Come fai a presentare in campo uno che sembra stia giocando la partita a calcetto del giovedì sera?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2021, 10:50
Allora:
- Badelj, Berisha e Durmisi hanno deluso, ma avevano ottime referenze. Senno di poi
- Proto e Romulo hanno fatto quello per cui erano stati presi
- Escalante, Pereira, Fares direi che possiamo aspettare
- Hoedt e Muriqi stanno deludendo, vedremo
- Musacchio ha giocato troppo poco per un giudizio (BM? Capita a tutti)
- Alla fine rimangono Vavro, Jony (anche se non così pessimo) e Adekanye quali acquisti sicuramente "toppati"
Allora:
- Badelj e Berisha avevano effettivamente ottime referenze...ma sempre acquisti toppati sono stati; per Durmisi ritengo che definire "OTTIME" referenze 51 presenze con 3 gol e 6 assist in 2 stagioni al Betis arrivato 15esimo e sesto in liga forse è un po' eccessivo, ma alla fine della fiera è stato anche quello un acquisto toppato.
- Proto effettivamente ha fatto il suo (ioil secondo portiere sinceramente mi aspetto di non vederlo mai e l'anomalia è quest'anno e spero rientri presto) e anche Romulo è stato un acquisto intelligente ed è stato giusto non riscattarlo
- Escalante per me va bene come riserva ma ci si aspettava il sostituto di Leiva (però non si può definire toppato); Pereira per me è una operazione strasensata e alla fine il suo lo ha fatto; su Fares effettivamente dobbiamo aspettare quindi io il giocatore non lo discuto ancora ma di certo più che mai hai lasciato il buco a sinistra e quindi l'operazione è stata toppata (meno male che c'era San Marusic)
- "Hoedt" e "vedremo" sinceramente sono proprio le due parole che non vorrei accostare. Sinceramente spero di vederlo pochissimo. Acquisto sbagliato 2 volte: sia perché trattasi di giocatore scarso/da bassa serie A sia perché ti ha costretto a rivoluzionare la difesa spostando il tuo difensore più forte dal centro divenendo un colabrodo. Per me l'acquisto più DANNOSO e quindi startoppatissimo ultra +; Muriqi si è rivelato non all'altezza e vista l'età (non ha 20/22 anni) e il prezzo si può per me già definire toppato, ma capisco chi in questo caso voglia aspettare a definirlo perché gli si deve dare qualche opportunità in più nonostante quanto ha fatto vedere;
- Musacchio doveva fare come Romulo, ma non sta giocando e non si capisce il motivo, quindi non si può definire toppato, ma alza il livello di nervosismo del tifoso che non capisce;
-jony e adekanye toppati e vavro stratoppato visto quello che ti è costato (ma almeno ha il merito di non aver fatto giocare a sinistra acerbi)
Quindi per me:
1 stratopattissimo dannoso
6 toppati
1 quasi toppato
1 operazione toppata
1 dubbio sul perché non gioca (giudizio sospeso)
1 operazione insignificante (Proto)
3 buone operazioni che però sono di ultracontorno.

Al netto di tutto questo è molto molto grave l'assenza di giocatori di prospettiva alla SMS di 4 anni fa o Correa di 2 anni fa e l'età media molto alta.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Mar 2021, 11:12
beh no, anche il primo gruppo per quanto avesse referenze va messo tra gli acquisti toppati, referenze o meno.
Su Hoedt c'è l'aggravante che già se ne conoscevano i limiti, in particolare difendendo a tre.

Sul resto concordo.

Paradossalmente Tare ha cominciato a prendere topiche quando ha cominciato a fare come tutti gli suggerivano di fare. Ovvero affidarsi all'usato sicuro.
I tre giocatori citati, ovvero Badelj, Berisha e Durmisi erano 3 giocatori d'esperienza anche internazionale, chi più chi meno rodati a certi livelli e senza aver dietro le spalle particolari infortuni.
Lo stesso Jony, in fondo, veniva da un campionato in Spagna dove era stato uno dei migliori assist man. Che é un po' come se avessimo preso, chessò, Soriano dal Bologna.
Paradossalmente gli riescono meglio le sorprese.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Mar 2021, 11:27
Al netto di tutto questo è molto molto grave l'assenza di giocatori di prospettiva alla SMS di 4 anni fa

Ecco, questo volevo dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Citazione di: italicbold il 09 Mar 2021, 11:29
Paradossalmente Tare ha cominciato a prendere topiche quando ha cominciato a fare come tutti gli suggerivano di fare. Ovvero affidarsi all'usato sicuro.
I tre giocatori citati, ovvero Badelj, Berisha e Durmisi erano 3 giocatori d'esperienza anche internazionale, chi più chi meno rodati a certi livelli e senza aver dietro le spalle particolari infortuni.
Lo stesso Jony, in fondo, veniva da un campionato in Spagna dove era stato uno dei migliori assist man. Che é un po' come se avessimo preso, chessò, Soriano dal Bologna.
Paradossalmente gli riescono meglio le sorprese.
Non scherziamo Soriano giocatore di alto livello... a me piacerebbe non poco

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Registrato
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2021, 10:50
Allora:
- Badelj, Berisha e Durmisi hanno deluso, ma avevano ottime referenze. Senno di poi
- Proto e Romulo hanno fatto quello per cui erano stati presi
- Escalante, Pereira, Fares direi che possiamo aspettare
- Hoedt e Muriqi stanno deludendo, vedremo
- Musacchio ha giocato troppo poco per un giudizio (BM? Capita a tutti)
- Alla fine rimangono Vavro, Jony (anche se non così pessimo) e Adekanye quali acquisti sicuramente "toppati"

Sta di fatto che di 14 non ce n'è uno che uno adatto a fare il titolare. Se lavoriamo solo per la panca allora beh...

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Mar 2021, 11:31
Non scherziamo Soriano giocatore di alto livello... a me piacerebbe non poco

Vabbé, era un esempio. Non parliamo comunque di Iniesta...

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: Slasher89 il 09 Mar 2021, 11:26
Badelj è, a mio avviso, un buonissimo calciatore, il problema è che non c'entra nulla con il gioco della Lazio e questo forse il mister poteva intuirlo. Poi comunque lo stesso Badelj ha ammesso di non aver approcciato al meglio la sua avventura a Roma.

Berisha sembrava un gattino bagnato su, che colpe ne ha Inzaghi? Come fai a presentare in campo uno che sembra stia giocando la partita a calcetto del giovedì sera?

Dissento.
Berisha, mentre era da noi, veniva convocato in nazionale dove faceva grandi partite.
Anche contro squadre di livello assoluto.
Inzaghi, in quel periodo, aveva la fissa di provare le seconde linee tutte insieme.
In un'ipotetica squadra B anche uno dei nostri big avrebbe fatto fatica; figuriamoci giocatori che avevano bisogno di integrarsi gradualmente nei meccanismi di una squadra già rodata.
Se poi ci mettiamo anche la voglia e l'ansia di dimostrare il proprio valore, altrimenti finivano nel dimenticatoio, il danno è fatto...

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.907
Registrato
Io, considerando la mia ignoranza, sono andato a controllare il rendimento di Durmisi, che qui dentro aveva raccolto parecchi consensi prima del suo arrivo : pensavo di trovare qualcosa di importante, invece 27 partite e 15* posto il primo anno, 24 partite e 6* posto il secondo, dove ha guardato buona parte della stagione dalla panca. Qui si diceva che non lo facevano giocare perche` non voleva rinnovare, ma il salto vero (dal 13* posto al quinto) l`hanno fatto con lui in panca, con 7 vittorie in 10 partite.

Non c`entra niente e non e` una bocciatura a livello tecnico del giocatore, visto che non lo conoscevo, pero` visto certi commenti sul forum mi aspettavo molto di piu`, proprio a livello di numeri.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Durmisi non era male.
Il problema (scoperto poi) è che lo abbiamo preso nonostante avesse dei problemi fisici.
Non ricordo che tipo di infortunio si portasse dietro ma è una cosa che lo condizionò anche nel periodo pre Lazio.
Quello che non ho mai capito è se non lo abbiano capito durante le visite mediche o, come nel migliore Tare Style, abbiamo corso il rischio visto il prezzo abbordabilissimo (forse proprio per via dell'infortunio)?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Citazione di: Vincelor il 09 Mar 2021, 10:50
Allora:
- Badelj, Berisha e Durmisi hanno deluso, ma avevano ottime referenze. Senno di poi Badelj Berisha OK qui è più il sistema di gioco del Mister che non ha valorizzato i ragazzi. Durmisi una sòla che ci hanno rifilato e su cui Tare ha meno colpe dello staff medico che lo ha valutato idoneo.
- Proto e Romulo hanno fatto quello per cui erano stati presi Proto un ex calciatore,  infatti Strako giocava praticamente pure rotto. Ròmulo una toppa ad un clamoroso quanto annunciato buco di rosa estivo infatti poi rimpiazzato da Lazzari.
- Escalante, Pereira, Fares direi che possiamo aspettare Escalante concordo, anche se difficilmente può essere più che un rincalzo affidabile, Fares deve essere aspettato perchè ha valori, Pereira è in prestito e al momento non giustifica un investimento
- Hoedt e Muriqi stanno deludendo, vedremo Muriqi concordo, Hoedt speriamo di non vederlo mai più, operazione da licenziamento in tronco
- Musacchio ha giocato troppo poco per un giudizio (BM? Capita a tutti) Musacchio IMHO è e sarà più utile alla causa di Pereira.
- Alla fine rimangono Vavro, Jony (anche se non così pessimo) e Adekanye quali acquisti sicuramente "toppati" La vera toppa è Vavro, gli altri sono profili di contorno che ci possono anche stare.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Berisha non mi sembra stia facendo sfracelli fuori dalla Lazio. Badelj come molti croati dopo il secondo posto mondiale si è totalmente sgonfiato (guardate Modric)

Discussione precedente - Discussione successiva