Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 22:29
scusami eh, ma come li fai i conti?
Se Mayoral lo prendi in prestito e paghi su annualità successive non puoi considerarlo in questo budget, se non al costo del prestito. Kumbulla invece secondo me noi lo trattavamo come acquisto diretto (i soldi di Muriqi).
Quindi avresti preso Kumbulla a poco meno di Muriqi e Mayoral in prestito.
Eccoti qua che il conto torna perfettamente. Non capisco come tiri fuori 40 mln di differenza, se non facendo un mappazzone unico di conti pluriennali.

Quando investi 50 mln non ti si chiede nessun miracolo.
E infatti se i piani originari andavano in porto secondo me non era niente male.
Il problema che so saltati tutti e ha fatto un mercato di rimessa in cui si è incasinato non poco.
Cosa abbastanza palese dalla reazione scomposta al mancato arrivo di Silva.
Un DS tranquillo, che ha già le alternative in mano, non fa quella sparata.
Era chiaramente nervoso, perché forse non era l'unica complicazione che stava avendo.

Dire che investendo 50 mln ti si chiedono i miracoli è un altro modo per dire che in fin dei conti la colpa è di Lotito.
Non scherziamo, negli ultimi due anni, in particolare l'ultimo, Lotito ci ha creduto più del solito e i soldi sono stati messi. Male. Speriamo che questo non lo porti a dire "peppa pe peppa, ritorno alla peppa mia".
Come dici tu Kumbulla sono i soldi di Muriqi . Giustamente dici che Mayoral lo spalmavano e allora chiedo non si poteva prendere un difensore alle stesse condizioni di Mayoral cioè 2 + riscatto da 15 o 20 milioni . Sicuro trovavi qualcosa di meglio di  Hoedt a zero . E i soldi dell'ingaggio di Silva ? A chi li hanno dati ? Non capisco io i 50 M tuoi da dove escono ma sarà un limite mio . Gli aumenti degli ingaggi correnti erano sicuramente programmati anche se fossero arrivati Kumbulla Mayoral e Silva . Io sto contando solo quello che è stato speso in sede di mercato quest'anno è mi sembra insufficiente per gli impegni da affrontare anche se poi l'acquisto principale è stato cannato .

Gianluko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.995
Registrato
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 22:36
certo, fare formazioni o esprimere opinioni fa parte dei grandi classici di un forum.
Quando si dice che inzaghi è finito, se ne deve annà, "non gli fate più allenare la Lazio" o simili (ne ho lette diverse) direi che si sta andando decisamente oltre il "io farei la difesa a 4".

Pure io avrei preso un giovane al posto di musacchio e l'ho detto e ripetuto, ma mica ho dato a tare dell'incompetente perché ha preso il "giocatore pronto".

Su questo hai ragione, ma io pure mica ho detto che Inzaghi è finito o che se ne deve annà.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 07 Mar 2021, 22:24
Anche David Silva detassato ti costava minimo la meta di Muriq . Mancano all'appello i cartellini di Kumbulla e Mayoral che sono 40 milioni. Per me sono anni che a Tare si chiede di fare i miracoli con un budget  relativamente risicato per gli obbiettivi che si prefiggono  . E' riuscito a farli per molti anni anche se con degli errori e ora i nodi sono venuti all pettine negli untimi due anni. Quest anno servivano minimo due centrali quasi titolari  dato che Radu è Acerbi sono over 30 , vice Lulic , vice Leiva quasi titolare e l'attaccante per sosituire Caicedo e questo solo per rimanere in linea con gli ultimi anni senza pensare che per la CL sarebbe servito anche qualcosa in più per reggere il doppio impegno . Un po' poco pretendere di fare tutto ciò con investimenti totali di 25-28 milioni.
Come priorità totali ed inderogabili, servivano un difensore forte ed un esterno sx titolare (non un vice Lulic).
Presi Hoedt e Fares. Totale (a memoria) sui 10 mln.

Sorvolo su Fares, perché magari andava bene a Inzaghi, che prendendolo evitava l'ennesimo arrivo fantasioso dalla Moldavia o un mediano da adattare ad esterno a tutta fascia.

Ma perché 18 su Muriqi e non su un difensore?
Dice... perché andava via Caicedo.
Ma non puoi impostare un mercato aspettando i comodi di Caicedo.
Vuoi andare via? Ok, nessun problema. Mi porti una squadra entro la data X, e siamo tutti contenti.
Non succede? Resti e cerco una quarta punta in prestito, anche un onesto mestierante (eravamo in Champions, ci sarebbe stata la fila...).

A me non sembra un voler semplificare le dinamiche di mercato, sembra voler dare un senso logico alla creazione di una rosa.
Se ho 100 euro, ho il frigo vuoto, e ne spendo 60 in un paio di scarpe e 38 in una camicia, poi non posso lamentarmi se a un certo punto mi viene fame.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: El Matador il 08 Mar 2021, 00:29
Come priorità totali ed inderogabili, servivano un difensore forte ed un esterno sx titolare (non un vice Lulic).
Presi Hoedt e Fares. Totale (a memoria) sui 10 mln.

Sorvolo su Fares, perché magari andava bene a Inzaghi, che prendendolo evitava l'ennesimo arrivo fantasioso dalla Moldavia o un mediano da adattare ad esterno a tutta fascia.

Ma perché 18 su Muriqi e non su un difensore?
Dice... perché andava via Caicedo.
Ma non puoi impostare un mercato aspettando i comodi di Caicedo.
Vuoi andare via? Ok, nessun problema. Mi porti una squadra entro la data X, e siamo tutti contenti.
Non succede? Resti e cerco una quarta punta in prestito, anche un onesto mestierante (eravamo in Champions, ci sarebbe stata la fila...).

A me non sembra un voler semplificare le dinamiche di mercato, sembra voler dare un senso logico alla creazione di una rosa.
Se ho 100 euro, ho il frigo vuoto, e ne spendo 60 in un paio di scarpe e 38 in una camicia, poi non posso lamentarmi se a un certo punto mi viene fame.
Sono d'accordissimo su questo . Quello che non capisco e' il perché a inizio mercato sembrava dati gli obbiettivi che ci fosse il budget per tutto ciò che dici tu (Mayoral , Kumbulla , Silva ) + Fares di cui già si parlava da molto tempo e poi ci si è ridotti al solo investimento di Muriq + Hoedt a zero . A parte che la priorità doveva essere magari i 20m di Muriq per un centrale e solo poi l'attaccante .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

briga

*
Lazionetter
* 284
Registrato
Il prossimo mercato sarà fondamentale. Se Tare sbaglia anche questo sono guai.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
solo per dire che uno dei migliore usciti dalla primavera dell'ultimo 5ennio è proprio albanese.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
174 partite nel miglior ciclo della Lazio, con 3 trofei e 3 volte su 4 sopra i 70 punti (mai raggiunti prima a 20 squadre) le avrà fatte un portiere falso

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Registrato
Se n'è già parlato?

Se si, mi scuso.

Di una gravità assurda, se vera.

Da Repubblica





Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
 :asrm
Citazione di: Zistaacapi il 08 Mar 2021, 14:12
Chi? Quelli panchinato non appena è arrivato un portiere vero?

Ah
:asrm

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Citazione di: erlikkhan il 08 Mar 2021, 14:17
Se n'è già parlato?

Se si, mi scuso.

Di una gravità assurda, se vera.

Da Repubblica




Spiegherebbe perché Inzaghi lo fa giocare poco...  ;)


Citazione di: Zistaacapi il 08 Mar 2021, 14:21
Vi rode perché siete stati tutti lobotomizzati.
Come mi divertono queste cose...  :lol:

Citazione di: Zistaacapi il 08 Mar 2021, 14:21
Ps Portanova intanto gioca titolare in serie A
Booooom

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Luiz Felipe stagione finita ?

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 08 Mar 2021, 14:54
Luiz Felipe stagione finita ?

What? E perché sul topic di Tare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.907
Registrato
Citazione di: erlikkhan il 08 Mar 2021, 14:17
Se n'è già parlato?

Se si, mi scuso.

Di una gravità assurda, se vera.

Da Repubblica




Dove starebbe la gravita`?

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 14:55
What? E perché sul topic di Tare?

Leggevo l'articolo postato.

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Registrato
Comunque la cifra complessiva per Kumbulla, per il quale si sono già verificate le condizioni per il riscatto, è di 29.5 mln totale. Circa 13 sono in contropartite.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.907
Registrato
13.5mln + Cetin, Diaby e Cancellieri ipervalutati.

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.501
Registrato
Citazione di: Splash il 08 Mar 2021, 23:01
13.5mln + Cetin, Diaby e Cancellieri ipervalutati.

non è verificabile ma da quello che si diceva la  nostra offerta era 16 + Anderson o Lombardi...che  Juric disse pure gli piacevano come contropartite...mah...

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.843
Registrato
Citazione di: PARISsn il 08 Mar 2021, 23:38
non è verificabile ma da quello che si diceva la  nostra offerta era 16 + Anderson o Lombardi...che  Juric disse pure gli piacevano come contropartite...mah...

Poi però c'è il presidente del Verona di mezzo che è molto invischiato con le merde e con Unicredit

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: Slasher89 il 09 Mar 2021, 07:49
Poi però c'è il presidente del Verona di mezzo che è molto invischiato con le merde e con Unicredit

mi puoi dire attualmente quale sia il rapporto tra merde e unicredit?

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.843
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 09 Mar 2021, 09:17
mi puoi dire attualmente quale sia il rapporto tra merde e unicredit?

Quale sia di preciso non lo so ma sono convinto che siano ancora coinvolti, anche se non ufficialmente.

La storia di Tor di Valle credo sia un esempio, dal momento che si è cercato di coinvolgere in tutti i modi Parnasi ed il suo gruppo ultraindebitato con Unicredit nonostante fossero chiarissime le criticità del luogo.

Discussione precedente - Discussione successiva