Citazione di: ciceruacchio il 21 Nov 2012, 09:42
immagina una situazione in cui mi mancano sei-sette titolari nella partita in cui mi gioco la stagione. io presidente combino una "cellinata"...tanto so di venir punito solamente io, poi con calma la partita si ripete e la gioco al meglio delle possibilità.
tu ripeti la partita con calma e con tutti i titolari a disposizione ma magari con 5 punti di penalizzazione.
Quindi quel che dici non ha molto senso, o quantomeno ha poco senso la 'cellinata'.
immagina adesso tu un'altra situazione: una squadra sbaglia e invece di dare 3 punti a tutte le squadre li danno a una soltanto, una a cui il calendario imponeva di stare lì quel giorno.
E' giusto? Direi di no.
Ovviamente si parla per paradossi, se devi dare 3 punti alle avversarie del Cagliari tanto vale toglierne 3 (o più) agli isolani e ripetere la partita.
comunque il Regolamento recita così, non ci rimane che prenderne atto.
Da tifoso auspico che questo 0-3 possa sortire lo stesso effetto del 7-0 di spallettiana memoria, con saluti melliflui ai giocatori siciliani in fondo alla scalinata.
E stavolta non perchè da laziale tifo contro la roma ma perchè la roma poteva evitare di far applicare una regola assurda. solo se avesse voluto.
E questo anche tu lo ammetti, mi pare di leggere.