Faraoni se ne va

Aperto da Daniela, 09 Apr 2010, 12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Secondo me invece le Big europee hanno capito che invece di prendere un campione a 30 milioni , prendono 15 futuri campioni a gratis e gli pagano un ingaggio da debuttante piu' ricco del club di provenienza.

I giocatori primavera devono giocare il minimo in A per essere "controllabili".

Se il contratto in primavera non lo firmano non li tieni manco sotto sequestro.

E non succede solo a noi.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Pomata il 13 Apr 2010, 20:29
questa non e' una giustificazione ma un aggravante.
probabilmente i 3 migliori giocatori del nostro vivaio degli ultimi 3 anni (macheda, kasami e faraoni) sono andati via e non solo, sono andati via  A ZERO.
se succede dapertutto diteme dove ve prego. all'udinese succede?

fare le giovanili per crescere giocatori mediocri di serie b e c mi sembra inutile

Macheda è andato via quando in Italia non poteva essere tesserato. Ed è andato al MU, società con la quale non credo si possa competere. Kasami non è del vivaio ma un tentativo di acquisto tipo Barreto, che però è andato male. Faraoni ha fatto tutta la trafila delle giovanili. La Lazio deve stabilire quale ingaggio vale. 200.000 mi sembra tanto, personalmente a quelle cifre non lo terrei. Se veramente dietro c'è l'Inter non credo ci sia competizione

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Citazione di: MagoMerlino il 13 Apr 2010, 20:58
Ecco, questo discorso dovrebbe essere la base per un sereno confronto, su cosa la Lazio di Lotito vuole fare del settore giovanile.
Ad esempio, la Lazio non intrattenendo mediamente buoni rapporti con le altre società italiane e quindi non trattando giocatori italiani o con discreta esperienza del nostro campionato, di fatto, si nega la possibilità di mandare i giovani più promettenti in altre squadre, sia per fargli fare esperienza, che come contropartita per giocatori d'interesse della prima squadra. Cosa che fanno TUTTE le maggiori società italiane. Cosa che addirittura la Lazio di Cragnotti provò a fare quando mandò ad esempio, un giovane Di Vaio a Bari, come parziale contropartita di Protti. Poi siccome anche la Lazo di Cragnotti non era certo scevra da errori, riuscì a perdere il controllo sul giocatore.
Per una società che non ha grandi risorse finanziarie da investire sul mercato, anche un serio lavoro sui giovani potrebbe essere utile per fare investimenti.
Lasciare andare giocatori di prospettiva senza guadagnarci nulla è un grave errore di programmazione, cosa purtroppo diffusa in questa società, visto che riesce a perdere a parametro zero sia i giovani di prospettiva, che giocatori di prima squadra di livello internazionale.

Quello che dici tu Mago può essere oggetto di discussione.

Ma che la Lazio in Italia non faccia mercato o sia bruciata beh, perdonami ma non è così. Vedi anche gli acquisti di gennaio. Tra l'altro se fare mercato in Italia significa comprare un Quagliarella a 19 mln piuttosto che prendere uno Zarate a 26 mln all'estero beh, io sinceramente preferisco la seconda opzione. I giocatori in Italia sono stragonfiati di ingaggio, e non valgono quello che chiedono le rispettive società.

Bisogna poi discutere sul fatto dei prestiti.

La situazione, rispetto a quando si mandavano in prestito i vari Di Vaio e compagnia, è cambiata. E te lo può dire chiunque.

Oggi le cosiddette "provinciali" ti fanno giocare il giocatore in prestito SOLO se hanno il diritto di riscatto o almeno la comproprietà reale. Su prestito secco nessuno fa giocare nessuno.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Fabio70rm il 14 Apr 2010, 08:06
Ma che la Lazio in Italia non faccia mercato o sia bruciata beh, perdonami ma non è così. Vedi anche gli acquisti di gennaio. Tra l'altro se fare mercato in Italia significa comprare un Quagliarella a 19 mln piuttosto che prendere uno Zarate a 26 mln all'estero beh, io sinceramente preferisco la seconda opzione. I giocatori in Italia sono stragonfiati di ingaggio, e non valgono quello che chiedono le rispettive società.

Bisogna poi discutere sul fatto dei prestiti.

La situazione, rispetto a quando si mandavano in prestito i vari Di Vaio e compagnia, è cambiata. E te lo può dire chiunque.

Oggi le cosiddette "provinciali" ti fanno giocare il giocatore in prestito SOLO se hanno il diritto di riscatto o almeno la comproprietà reale. Su prestito secco nessuno fa giocare nessuno.
Su 41 società dei 2 massimi campionati professionistici italiani abbiamo avuto a gennaio rapporti con una!
Che le condizioni siano cambiate rispetto a 15 anni fa è innegabile, però per quanto siano cambiate le cose, le altre società ancora riescono a gestire i propri giovani in modo soddisfacente. Noi, non mi sembra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Perchè contano solo quelli che se ne vanno giusto?!
Tuia, Mendicino, Perpetuini e Kozak non fanno storia!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MagoMerlino il 14 Apr 2010, 09:45
Su 41 società dei 2 massimi campionati professionistici italiani abbiamo avuto a gennaio rapporti con una!
Che le condizioni siano cambiate rispetto a 15 anni fa è innegabile, però per quanto siano cambiate le cose, le altre società ancora riescono a gestire i propri giovani in modo soddisfacente. Noi, non mi sembra.

La Lazio non é la sola squadra che perde ragazzini attirati da esperienze estere.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
se e' vero che ha rifiutato 200.000 euro l'anno, che se ne vada all'inter....

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: italicbold il 14 Apr 2010, 10:40
La Lazio non é la sola squadra che perde ragazzini attirati da esperienze estere.
allora va bene, pensavo fosse l'unica. Apposto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: rocchigol il 14 Apr 2010, 10:57
se e' vero che ha rifiutato 200.000 euro l'anno, che se ne vada all'inter....

Condivido la tua osservazione.
Resta da sapere quanto gli ha offerto l'Inter per poter esprimere un giudizio definitivo.

Ricordo un giovane giocatore della Lazio, proveniente dal Quarticciolo, che rifiutò l'offerta dell'allora presidente per 500 milioni del vecchio conio, per accasarsi con la Juventus F.C. che gli aveva offerto 700 milioni del vecchio conio. Succede, a volte.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2010, 11:26
..
Ricordo un giovane giocatore della Lazio, proveniente dal Quarticciolo, che rifiutò l'offerta dell'allora presidente per 500 milioni del vecchio conio, per accasarsi con la Juventus F.C. che gli aveva offerto 700 milioni del vecchio conio. Succede, a volte.

Quel giocatore scoprì di essere stato ceduto alla Juventus a cose fatte; a quanto pare, Calleri, lo cedette per fare cassa.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 14 Apr 2010, 09:49
Perchè contano solo quelli che se ne vanno giusto?!
Tuia, Mendicino, Perpetuini e Kozak non fanno storia!
il discorso dovrebbe essere più ampio.
Se Faraoni, chissà dove, farà più o meno carriera, mentre Tuia, Mendicino, Perpetuini e Kozak saranno tra qualche anno calciatori titolari di serie A o alla Lazio o in qualche società con cui la Lazio ha trattato uno scambio con un giocatore più utile, sapremo esattamente se il lavoro di questi dirigenti del settore giovanile Laziale, sarà stato proficuo oppure no.
Al momento, relativamente alla primavera di 3-4 anni fa, nulla di tutto questo si è visto, ne dal punto di vista dei risultati collettivi, ne individuali, ne della gestione delle carriere dei singoli.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 14 Apr 2010, 11:33
Quel giocatore scoprì di essere stato ceduto alla Juventus a cose fatte; a quanto pare, Calleri, lo cedette per fare cassa.

Questa mi sembra favolistica retroattiva, ma sarò maligno.
Io ricordo quelle due cifre: le metto lì solo per ricordare quali erano i termini di quella questione.
Pecunia non olet e con quei soldini in più l'ex abitante del Quarticciolo risolse alcuni suoi problemi personali e dette una svolta alla sua carriera.
Cose normali, cose che avrei fatto io e, probabilmente, anche tu.

Faraoni se ne va? Avrà il suo tornaconto personale. La SSLazio1900 nella persona del suo presidente pro tempore poteva e voleva arrivare a certe cifre. Lui non le ha accettate. Del resto i sacrifici si fanno selettivamente: per Zarate si sono fatti; per Faraoni no.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: MagoMerlino il 14 Apr 2010, 11:35
il discorso dovrebbe essere più ampio.
Se Faraoni, chissà dove, farà più o meno carriera, mentre Tuia, Mendicino, Perpetuini e Kozak saranno tra qualche anno calciatori titolari di serie A o alla Lazio o in qualche società con cui la Lazio ha trattato uno scambio con un giocatore più utile, sapremo esattamente se il lavoro di questi dirigenti del settore giovanile Laziale, sarà stato proficuo oppure no.
Al momento, relativamente alla primavera di 3-4 anni fa, nulla di tutto questo si è visto, ne dal punto di vista dei risultati collettivi, ne individuali, ne della gestione delle carriere dei singoli.

Appunto. Lo sapremo solo vivendo.
Non si capisce però perchè si deve continuare a propagandare lo sbando del settore giovanile quando le dinamiche sono le stesse che animano più o meno tutte le società.
A Roma la sola differenza è la solita cassa di risonanza mediatica che dipinge un qualsiasi giovane che esordisce in serie A con le mer.de come un futuro Pallone d'Oro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 14 Apr 2010, 11:44
Non si capisce però perchè si deve continuare a propagandare lo sbando del settore giovanile quando le dinamiche sono le stesse che animano più o meno tutte le società.
A Roma la sola differenza è la solita cassa di risonanza mediatica che dipinge un qualsiasi giovane che esordisce in serie A con le mer.de come un futuro Pallone d'Oro.

Giusto. Ma allora il problema non è il settore giovanile ma i rapporti con i media e tu sai quali e quanti sono i limiti di questa società.
Qui dovremmo aprire un altro topic: ma è settimana pre-derby, dobbiamo fomentarci.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2010, 11:40
Questa mi sembra favolistica retroattiva, ma sarò maligno.
Io ricordo quelle due cifre: le metto lì solo per ricordare quali erano i termini di quella questione.
Pecunia non olet e con quei soldini in più l'ex abitante del Quarticciolo risolse alcuni suoi problemi personali e dette una svolta alla sua carriera.
Cose normali, cose che avrei fatto io e, probabilmente, anche tu.
...

Pensala come vuoi.
L'opposizione da parte del giocatore al trasferimento a Torino io me la ricordo eccome; il discorso sulle cifre fu fatto proprio per convincere il giocatore a fare meno resistenza per una cessione che, comunque, a Calleri serviva (si dice, malignamente, anche per un discorso di appalti relativi al suo istituto di vigilanza privata).
Quello che avrei fatto io lascialo dire a me.
Ad esempio, sono curioso di sapere quanto darà l?inter a Faraoni; sono curioso di sapere quanto costa un sogno?!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2010, 11:48
Giusto. Ma allora il problema non è il settore giovanile ma i rapporti con i media e tu sai quali e quanti sono i limiti di questa società.
Qui dovremmo aprire un altro topic: ma è settimana pre-derby, dobbiamo fomentarci.

No, non è un problema.
Perchè se dalla primavera mi esce fuori un altro Nesta i media me li stòppo ampiamente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 14 Apr 2010, 11:54
No, non è un problema.
Perchè se dalla primavera mi esce fuori un altro Nesta i media me li stòppo ampiamente.

eh, mica tanto, perché quei media hanno trasformato un eccellente giocatore in una sorta di divinità planetaria i cui adepti svaniscono, chissà perché, all'uscita del Raccordo anulare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Ma infatti è un problema di chi esalta il nulla.
Non il contrario.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 14 Apr 2010, 11:44
Un momento. Milan, Inter, Juventus, trigoria, ATTUALMENTE hanno in giro per l'Italia e controllano giocatori che giocano tra serie A e B. ATTUALMENTE queste società acquistano giocatori da altre società mandando in parziale contropartita loro giovani a fare esperienza.
La Lazio non mi sembra acquisti giocatori usando i propri giovani come parziale contropartita. Per una società che non sembra avere i mezzi finanziari sufficenti per finanziare campagne acquisti di qualità è più che un semplice problema di comunicazione mediatica.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: MagoMerlino il 14 Apr 2010, 12:03
Un momento. Milan, Inter, Juventus, trigoria, ATTUALMENTE hanno in giro per l'Italia e controllano giocatori che giocano tra serie A e B. ATTUALMENTE queste società acquistano giocatori da altre società mandando in parziale contropartita loro giovani a fare esperienza.
La Lazio non mi sembra acquisti giocatori usando i propri giovani come parziale contropartita. Per una società che non sembra avere i mezzi finanziari sufficenti per finanziare campagne acquisti di qualità è più che un semplice problema di comunicazione mediatica.

Come ho scritto prima la Lazio qualche giovane in giro mi sembra che ce l'ha.
Poter poi utilizzare questi giovani nelle politiche di mercato poi è un altro discorso. E dipende da più fattori tra cui, e non è un mistero, le capacità della società.
Però così torniamo al quesito che già in precedenza è emerso senza grandi chiarimenti; occorre metterci d'accordo su cosa s'imputa alla società per poter affermare che il settore giovanile è allo sbando?!
Cosa che a me non sembra assolutamente.
Insomma qual'è il vero problema? Non sforna campioni? Li sforna ma li perde gratis? Non li usa nel mercato? Non li piazza? Non ci punta? Cosa?

Discussione precedente - Discussione successiva