La politica del ricatto.

Aperto da kelly slater, 19 Feb 2013, 15:09

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Premessa: non è un topic contro il presidente, che personalmente ammiro e ringrazio per il suo operato.

Il dubbio è questo: è moralmente accettabile la politica del ricatto, ovvero:
"fai problemi col rinnovo? chiedi cifre esose? vai fuori rosa!"

E' vero che i calciatori e i procuratori di solito hanno il coltello dalla parte del manico
e la loro avidita' è talvolta abnorme.

Ma contrastarli con questo metodo, non è un po' deprimente?

E oltretutto, non avere ricambi preziosi quando si è in campo su 3 fronti non è dannoso per la squadra?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ormai è una pratica che usano molte societa' e non solo la Lazio, basta pensare a quello che ha fatto l'inter con Snaijder, che con tutto il rispetto per Cavanda e Diakitè ha dimostrato qualcosa di piu' nella sua carriera.
Io trovo giusto, se si hanno i rimpiazzi di mettere ai margini della rosa questi mercenari, soprattutto se come nel caso dei due nostri giocatori si tratta di ragazzi allevati nel vivaio e attesi quando erano infortunati o quando la piazza ne chiedeva a gran voce lo scalpo.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: kelly slater il 19 Feb 2013, 15:09

su questo Lotito fa anche bene, basta con i ricatti

Citazione di: kelly slater il 19 Feb 2013, 15:09E oltretutto, non avere ricambi preziosi quando si è in campo su 3 fronti non è dannoso per la squadra?

questo è sacrosanto, ma evidentemente Lotito non lo capisce o non vuole capirlo o è davvero convinto di avere una squadra adatta ai tre fronti cosi com'è.
Tre possibilità... a voi la scelta.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Gioxx il 19 Feb 2013, 15:15
questo è sacrosanto, ma evidentemente Lotito non lo capisce o non vuole capirlo o è convinto di avere una squadra adatta ai tre fronti cosi com'è.

I ricambi ci sono, sino a qualche giornata fa io non ricordo critiche a Ciani e su Pereirina non si possono ancora dare giudizi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Ma oltretutto: mettersi in guerra con tutti i procuratori alla fine, paga ?

Ad esempio lo stesso Savini, con il quale oramai è guerra aperta, fu colui che segnalò alla società quel Keita di cui tanto si parla

Di sicuro lo stesso Savini, o chi per lui (visto che lavora in una specie di team con altri procuratori/osservatori) non busserà alla porta di Formello ma andrà ad offrire eventuali promesse ad altre società

E la terra bruciata intorno alla Lazio si estende progressivamente

Cedere sui 100/200 € in più in fase di rinnovo a Diakitè e Cavanda non sarebbe stato compensato/ ripagato dal poter prendere qualche ottima promessa a costo zero ?

Oppure come al solito "il nostro" quando c'è da pjà pja, quando c'è da pagà svia.... ?

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: kelly slater il 19 Feb 2013, 15:09
Premessa: non è un topic contro il presidente, che personalmente ammiro e ringrazio per il suo operato.

Il dubbio è questo: è moralmente accettabile la politica del ricatto, ovvero:

E' vero che i calciatori e i procuratori di solito hanno il coltello dalla parte del manico
e la loro avidita' è talvolta abnorme.

Ma contrastarli con questo metodo, non è un po' deprimente?

E oltretutto, non avere ricambi preziosi quando si è in campo su 3 fronti non è dannoso per la squadra?

putroppo conoscendo bene lla persona posso dire che questo è il suo carattere personale........ ma questo è solo una punta di un iceberg......... posso slo dire questo che Lotito stà cercando di allinearsi un minimo con la tifosieria ma sia chiaro a tutti...... quando nasci tondo tanto gira e rigira muori tondo o poco meno!!!!!!
Morale???? a quelli che sperano che Lotito cambi un pò atteggiamento non sperate che ci riesca del tutto!!!!!!!!!! ;)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Secondo me occorre riformulare l'analisi.

- Il comportamento descritto ad inizio topic si attaglia di più sul caso Sneijder, che non sui nostri.
- Diakitè si è impuntato, infatti, non per una questione di cifre, ma per un partito preso che, evidentemente nascondeva un accordo già in piedi con un'altra squadra. Dato il comportamento del giocatore e del di lui procuratore, addetti ai lavori (e così, nel mio piccolo, anche io), immaginavano esserci dietro la Juve, il Milan o, in alternativa, una big inglese. Poi si è rivelato essere il nappule. In tal caso, tutto sommato, il comportamento di Lotito lo trovo quasi forse giustificabile. Se tanto mi dà tanto, anche per Cavanda la situazione è la medesima: probabilmente la svolta della sua carriera sarà, fatte le proporzioni con Diakitè, sarà, chessò, fare panchina a Udine o a Genova. Contento lui.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: matador72 il 19 Feb 2013, 15:17
I ricambi ci sono, sino a qualche giornata fa io non ricordo critiche a Ciani e su Pereirina non si possono ancora dare giudizi.

ciani, una squadra che vuole giocarsela su tre fronti non sarebbe la terza e ultima riserva.
con una difesa a quattro, che tanti auspicano, non sono sufficienti dias - biava e ciani. quattro centrali ce l'hanno anche a torrimpietra. a meno che non consideri anche stanke.

(aggiungo, ma a latere, che ciani, signori, è veramente scandaloso. ve ne renderete conto; chiedete intanto a molti francesi)

quanto a pereirinha, su cui non puoi ancora dare giudizi, visto che anche lui non può darselo per se stesso, già lo consideri come ricambio di uno che ha fatto un girone di andata affidabile? in più, cavanda è più terzino che esterno alto. pereirinha è più esterno alto che terzino.

- senza considerare la difficoltà tattica dell'ambientamento per uno che deve svolgere il terzino in un campionato come quello italiano venendo da un campionato tatticamente diverso come quello portoghese. se arrivi a gennaio, è difficile che giochi come terzino, se oltretutto non sei neanche terzino puro; con il 4141 noi abbiamo bisogno di esterni, e pereirinha andava benissimo CON cavanda, non al posto di -

ma davvero queste opinioni sono largamente condivise?
santo cielo, che fine farem(m)o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dottor schulz il 19 Feb 2013, 15:33
ciani, una squadra che vuole giocarsela su tre fronti non sarebbe la terza e ultima riserva.
con una difesa a quattro, che tanti auspicano, non sono sufficienti dias - biava e ciani. quattro centrali ce l'hanno anche a torrimpietra. a meno che non consideri anche stanke.

(aggiungo, ma a latere, che ciani, signori, è veramente scandaloso. ve ne renderete conto; chiedete intanto a molti francesi)

quanto a pereirinha, su cui non puoi ancora dare giudizi, visto che anche lui non può darselo per se stesso, già lo consideri come ricambio di uno che ha fatto un girone di andata affidabile? in più, cavanda è più terzino che esterno alto. pereirinha è più esterno alto che terzino.

- senza considerare la difficoltà tattica dell'ambientamento per uno che deve svolgere il terzino in un campionato come quello italiano venendo da un campionato tatticamente diverso come quello portoghese. se arrivi a gennaio, è difficile che giochi come terzino, se oltretutto non sei neanche terzino puro; con il 4141 noi abbiamo bisogno di esterni, e pereirinha andava benissimo CON cavanda, non al posto di -

ma davvero queste opinioni sono largamente condivise?
santo cielo, che fine farem(m)o

A me dei giudizi dei francesi su Ciani non me ne frega un ca22o, perchè penso che se un francese leggesse i giudizi dei tifosi laziali sui suoi giocatori  non ne vorrebbe neppure uno.
Ciani in una squadra che vuole giocarsela sino in fondo è uno dei tre centrali che si alternano, a cui si aggiungono Cana e Radu che tutti per anni hanno voluto centrale e che ora per fare il centrale non va piu' bene, considernado che la Lazio se la sta giocando sino in fondo e considerando che sino a 15 giorni fa i giudizi su Ciani erano totalmente all'opposto di quelli che si leggono oggi dopo una sconfitta in cui non si è salvato nessuno ed eccezione dei 15 minuti di Ederson.
Cavanda ha fatto un guiorne di andata buono e nessuno lo mette in dubbio, ma è lo stesso Cavanda che sino a settembre tifosi, opinionisti ed esperti consideravano non adatto alla serie A, oggi la storia si riopete con pereirina, gia' bocciato come pippa o come inadatto al nostro campionato.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
a me sembra un atteggiamento solo italiano.
all'estero giocano anche se non rinnovano.
lasciando da parte i casi Pandev e Ledesma che mi sembra ci hanno insegnato poco, posso condividere l'atteggiamento tenuto con Diakite, poco, molto poco quello con Cavanda.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
a me sembra un atteggiamento solo italiano.
all'estero giocano anche se non rinnovano.
lasciando da parte i casi Pandev e Ledesma che mi sembra ci hanno insegnato poco, posso condividere l'atteggiamento tenuto con Diakite, poco, molto poco quello con Cavanda.

Hai ragione Blow, pero' credo che in Italia il livello di "paraculi" sia enormememnte piu' alto rispetto a quello di altri paesi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
a me sembra che l'oggetto del contendere sia il medesimo, se poi gli atteggiamenti sono diversi, sono diversi da parte di tutti e due gli attori in causa.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sai matador, su diaki, 6 mesi vabbè tajamolo
ma a cavanda il contratto je scade tra un anno e mezzo.
Fallo giocare per necessità e poi lo vendi in estate.
invece nada pugno de fero.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 19 Feb 2013, 16:01
sai matador, su diaki, 6 mesi vabbè tajamolo
ma a cavanda il contratto je scade tra un anno e mezzo.
Fallo giocare per necessità e poi lo vendi in estate.
invece nada pugno de fero.

Su cavanda ho anch'io dei dubbi, ma credo che sia un "messaggio" della dirigenza a Savini, come a dire " fai lo str....zo, sappi che noi ti trattiamo così."
E' incredibile che certe storie si ripetano sempre con gli stessi procuratori.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma seppur fosse, ma tu rinunci a uno che ti può permettere di dare il cambio a konko pe falla pagà a un procuratore?
bho
per me su cavanda l'abbiamo fatta proprio fuori dal vaso, a un anno e mezzo dal termine del contratto.
Ma dico te voji liberà del procuratore? fallo giocare fino a fine anno quando serve e poi lo vendi "con l'appoggio del procuratore" che poi se pò benissimo levà dalle scatole

Property

Visitatore
Una sottile politica del ricatto secondo me sta anche verso l'allenatore.
Io non credo Petko sia contento di quello che è successo con diaki e cavanda soprattutto con cavanda.
Uno che tutto sommato ha ancora un anno e mezzo di contratto, che hai scelto titolare in alcune gare, non credo ti faccia piacere mandarlo un minuto dopo tra gli esodati.
Eppure il caro Petko ha ceduto anche lui, quasi ballardiniamente.
Ma non è colpa sua, in una posizione di tecnico sconosciuto, che deve farsi conoscere, appena arrivato, come può imporre qualcosa alla società nel nome del bene del campo? difficile.
Per questo, non per altro, al vecchio signore sulla panchina dello scorso anno, ho sempre portato grande rispetto.
perchè volavano i schiaffoni il 31 gennaio dopo le 19
perchè ledesma gioca punto e basta e altri fuori dallo spogliatoio
perchè era il giusto contrappeso, in una società dove questi equilibri erano importanti secondo me.

Parlavo di sottile ricatto perchè dopo tutto è la persona che può o meno esercitare la propria autorevolezza; il vecchio signore ne aveva tanta. Perchè due lire in bancha ce l'aveva, perchè non aveva bisogno di notorietà, nè di piegarsi ad idee che non condivideva.
Se lo poteva permettere in altre parole.
Per me una garanzia da questo punto di vista per il bene della lazio.

Petko ora non può garantirlo.
spero che possa compensare con la sua bravura questo minus di esperienza ed autorevolezza.

mi dispiace però sia la società a creare queste condizioni, molte volte evitabili.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
La domanda che dobbiamo porci è: cosa ci guadagna la Lazio? Perché la Lazio dovrebbe essere il bene supremo.

L'impuntatura di Lotito quali vantaggi potrebbe portarci a medio-lungo termine?
La non impuntatura ci darebbe due ricambi in più in un reparto che è sempre soggetto a squalifiche, oltre a presentare due titolari (eccellenti, per carità) che hanno sorpassato i 30.

Io sarei per il reintegro, ma se qualcuno mi spiega il vantaggio concreto per la Lazio di mettere Diakitè e Cavanda fuori rosa cambio volentieri idea.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 19 Feb 2013, 16:08
ma seppur fosse, ma tu rinunci a uno che ti può permettere di dare il cambio a konko pe falla pagà a un procuratore?
bho
per me su cavanda l'abbiamo fatta proprio fuori dal vaso, a un anno e mezzo dal termine del contratto.
Ma dico te voji liberà del procuratore? fallo giocare fino a fine anno quando serve e poi lo vendi "con l'appoggio del procuratore" che poi se pò benissimo levà dalle scatole

Sweeper , io credo che la storia di Cavanda sarebbe stata uguale a quella di Diakitè, fermo restando che anch'io lo avrei utilizzato sino a fine stagione per poi cederlo in estate, come si è cercato di fare l'estate scorsa con Diakitè il quale pero' rifiuto' tutte le offerte di accasarsi altrove.....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sarà che i ricatti a me non me so mai piaciuti.
non è che cavanda sia roberto carlos eh, a me manco me fa impazzi particolarmente, però ti potrebbe garantire un ricambio quando konko come ieri ha evidente bisogno di tirare il fiato.

Discussione precedente - Discussione successiva