Nba 2012-2013

Aperto da Zoppo, 24 Ott 2012, 10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 15 Mag 2013, 22:01
Non sono mica dei tir :DD Per il resto ti quoto

Volevo dire 110-120... :=))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Grizzlies battono per la seconda volta OKC al Chesapeake Energy Arena. Partita quasi mai in discussione, tranne nel terzo quarto, quando Durant e compagni hanno tentato il tutto per tutto risicchiando un margine che aveva anche superato i 10 punti. Troppo organizzati i grizzlies, troppo bravi e solidi nei momenti chiave. Durant molto spesso agitato e nervoso per la totale mancanza di aiuto da parte dei compagni di squadra che lo hanno praticamente lasciato solo. Come ho scritto altre volte, questa serie conferma l'immensa sopravvalutazione della coppia Ibaka-Perkins, anche questa notte completamente asfaltati dalla front line avversaria...
Memphis in finale di Conference. Chi se lo aspettava batta un colpo?!?

Miami batte Chicago e va per la terza volta consecutiva alle finali di Conference. Non molto da dire su questa serie. Coach T ha praticamente scongelato Rip Hamilton, autore di una buona prova tutto sommato.
Finalmente si è rivisto per i Bulls un ottimo Boozer; mi chiedo dove sia stato per gran parte di questi PO.
Pessima, pessima gestione dell'ultima azione; con 2 time-out a disposizione si è continuato a cercare il tiro del pareggio sperperando un patrimonio di 20 e passa secondi. Naturalmente nessuno dei tre tiri provati era comodo.
Per gli Heat il solito James aiutato da un grande Norris Cole, e da un grintoso Byrdman. Oltre tutti gli altri.
Da valutare le condizioni di Wade, andato negli spogliatoi per farsi controllare il ginocchio...
Bellinelli con pochi tiri. Solo 3 punti.

Stasera gara 5 al Madison Square Garden. NY alle corde. Indiana è troppo tosta.
E poi gara 6 all'Oracle Arena. Forse la serie più interessante del lotto. Riuscirà Duncan ha far svegliare finalmente i suoi Spurs dall'incubo Curry-Warriors...

P.S. Finisco con la vergognosa gestione delle partite NBA da parte di Sky.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Ho sentito che nell'ultima settimana ci sono state un po' di lamentele su Sky. Cos'é successo?

Tra l'altro l'acquisizione dei diritti per la prossima stagione é in bilico.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Partite trasmesse in replica alle 23.30 del giorno dopo...
SkySport1 totalmente dedicato al calcio (come se non bastasse SkySuperCalcio).
Skysport2 e 3 totalmente dedicato ai tornei ATP di Madrid prima di Roma poi.

Quello che prima era Skysport extra adesso è un canale solo sulla F1. Che poi mi devono spiegare che caxxo ce ne frega delle repliche delle repliche dei GP di un mese fa. Mha...

Questa settimana nessuna partita fino a questa notte...

Neanche uno speciale di mezz'oretta. Niente di niente...
Praticamente uno schifo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Che scandalo, con milioni di canali a disposizione. Poi le repliche della F1, in generale, sono appassionanti come un documentario sulle formiche.

Probabilmente é vero che non rinnoveranno allora. Mi spiace, ci sono competenze giornalistico-cestistiche davvero importanti lí dentro.
Con Sportitalia che fallisce, chi si prenderà l'eventuale pacchetto lasciato libero?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E' un peccato perchè non si meritano un caxxo...

Intanto i diritti secondari li ha comprati Italia 2.

E sto pensando seriamente a NBA league pass.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Zoppo il 16 Mag 2013, 09:52
Partite trasmesse in replica alle 23.30 del giorno dopo...
SkySport1 totalmente dedicato al calcio (come se non bastasse SkySuperCalcio).
Skysport2 e 3 totalmente dedicato ai tornei ATP di Madrid prima di Roma poi.

Quello che prima era Skysport extra adesso è un canale solo sulla F1. Che poi mi devono spiegare che caxxo ce ne frega delle repliche delle repliche dei GP di un mese fa. Mha...

Questa settimana nessuna partita fino a questa notte...

Neanche uno speciale di mezz'oretta. Niente di niente...
Praticamente uno schifo...

E' un vero e proprio schifo.
Prima annunciano in pompa magna un grande dispiegamento di forze per seguire i playoffs, poi al momento più bello li abbandonano.
Il tutto per farci vedere Fognini...

crb66

*
Lazionetter
* 233
Citazione di: Zoppo il 16 Mag 2013, 10:00
Io penso che Sky lo terrà alla fine.
E' un peccato perchè non si meritano un caxxo...

Intanto i diritti secondari li ha comprati Italia 2.

E sto pensando seriamente a NBA league pass.

io me li vedo su league pass. peccato che a casa vado a 1,7 mega

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La league pass è la soluzione migliore a tutto.

E' che, ammetto, io sono un patito delle telecronache Tranquillo-Buffa...
E' l'unica cosa che mi frena...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Italia 2 ha anche la Celtic League mi pare. Bravi. Comunque se tolgono la Nba non rinnovo: a me di tennis, F1, wrestling e golf non interessa nulla.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: Zoppo il 16 Mag 2013, 09:10
Per gli Heat il solito James aiutato da un grande Norris Cole, e da un grintoso Byrdman. Oltre tutti gli altri.
Da valutare le condizioni di Wade, andato negli spogliatoi per farsi controllare il ginocchio...
Bellinelli con pochi tiri. Solo 3 punti.
Hai visto il boxscore della scorsa partita ? :DD

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 16 Mag 2013, 12:10
Hai visto il boxscore della scorsa partita ? :DD

http://it.global.nba.com/stats/league/boxscore.xhtml?gameId=0041200205&leagueId=00&countryCode=IT

A che ti riferisci? Perchè ho inserito Cole e Andersen?
Ho inserito loro due a prescindere dai freddi numeri, mi sono sembrati i due con maggiore impatto (togliendolo i loro più famosi compagni)...

Comunque, dì un po'...sei contento splash...?!?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Ha fatto di più Haslem giocando quasi metà della somma del loro minutaggio , cmq non ho visto la partita e non ho idea di come abbiano giocato , pero' dal boxscore credo sia la partita più "brutta" delle ultime 4 di Cole a livello di numeri e pure quella migliore di Wade nella Serie

Che schiacciata che ha fatto Tayshaun , da non crederci ...

Io non sono contento , questa stagione tifo Warriors

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 16 Mag 2013, 12:26
Ha fatto di più Haslem giocando quasi metà della somma del loro minutaggio , cmq non ho visto la partita e non ho idea di come abbiano giocato , pero' dal boxscore credo sia la partita più "brutta" delle ultime 4 di Cole a livello di numeri e pure quella migliore di Wade nella Serie

Che schiacciata che ha fatto Tayshaun , da non crederci ...

Io non sono contento , questa stagione tifo Warriors

Haslem però è una certezza. Vogliamo fare i confronti tra carriere.

Se è per questo l'uomo serie ha un nome ed un cognome: Chris Bosh.
Ho scelto loro due, sopratutto Cole, per il loro impatto. Sopratutto nella metàcampo difensiva.
La schiacciata del buon Norris segna la rimonta di Miami, sia in termini di punti che di intensità.
E si sà che Miami gioca sul "gasarsi".

Spero di essermi spiegato. ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
No , Miami gioca sulla difesa , sopratutto nell'ultimo quarto :DD

Per me invece non c'è un uomo serie , tutti (trannè forse Cole) hanno fatto quello che si aspettava da loro , qualcuno forse addirittura meno (parlo di Wade , ma pure di Allen e Battier) . Il fatto è che di fronte avevano le riserve dei Bulls con rotazioni ridottissime , se Miami non avesse avuto 10 giorni di vacanza prima dell'inizio della Serie molto probabilmente avremmo assistito a un bel sweep .

Cmq la mia era una battuta , manco lo sapevo se avevi visto o meno la partita (ci avevo messo pure l'emoticon)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 16 Mag 2013, 12:59
Cmq la mia era una battuta , manco lo sapevo se avevi visto o meno la partita (ci avevo messo pure l'emoticon)

Si...lo so...
Io mi diverto un sacco a parlare con voi di basket.
1) perchè ci capite un sacco, molto più di me...
2) perchè siete appassionati, questo quanto me...
3) perchè siete preparatissimi. Io molte partite le vedo quasi sempre il giorno dopo e voi (tu splash) mi date una grossa mano...

E poi tu splash quando c'è da parlare di Heat sei il meglio. Sei tifoso, sei esperto, sai pregi e difetti degli Heat. Come tutti i tifosi hai le tue aspettative su alcuni giocatori e vedi molte più cose di quelle che posso vedere io in una partita degli Heat(e non solo).
Grazie a te (e agli altri) ho fatto attenzioni su molte più cose.
Colgo l'attimo per ringraziare tutti voi baskettari notturni...

P.S. l'unico che nun se po' legge è murmur con quel caxxo de avatar...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Io manco mi ero accorto di capirci cosi tanto , scrivo solo da semplice tifoso di basket .
Cmq grazie per quello che hai scritto , anche se in gran parte mi sembrano delle cazzate (senza offesa eh :DD )
Ti quoto solo sulla postilla , ma su quello dovremmo essere tutti d'accordo.
Io parlo sopratutto degli Heat perchè guardo spesso le loro partite (l'NBA di solito le mette su orari "europei" visto che sono tra le squadre più seguite attualmente) e tifavo per loro quando ho iniziato a seguire l'NBA (erano i tempi in cui Wade per molti era il più forte giocatore della Lega) e poi negli ultimi 2 anni finchè LeBron non ha vinto l'anello .
Quest'anno non ho grandi motivazioni per tifarli , quindi mi sono spostato sulle squadre simpatia : Raptors (grazie a Bargnani) , TWolves e Warriors grazie al loro roster . Putroppo nei PO ci sono andati solo i Warriors e secondo me pure per loro i PO si chiudono stanotte...

Tornando sui Heat : ora le cose diventano abbastanza difficili , Indiana si accopia abbastanza bene con loro , difensivamente è ostica , ha 2 lunghi abbastanza bravi e un All Star a difendere LeBron , per cui la differenza in teoria la dovrebbe fare Wade .
Secondo me potrebbe diventare una serie mooolto interessante , cosi come sarà interessante la finale ad ovest , dove vedo leggermente favoriti i Spurs .

Ti potrei parlare pure dei Raptors ma sono sicuro che non te ne frega niente (e poi direi cose brutte , quindi me le risparmio)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 16 Mag 2013, 13:24
Tornando sui Heat : ora le cose diventano abbastanza difficili , Indiana si accopia abbastanza bene con loro , difensivamente è ostica , ha 2 lunghi abbastanza bravi e un All Star a difendere LeBron , per cui la differenza in teoria la dovrebbe fare Wade .
Secondo me potrebbe diventare una serie mooolto interessante , cosi come sarà interessante la finale ad ovest , dove vedo leggermente favoriti i Spurs .

Ti potrei parlare pure dei Raptors ma sono sicuro che non te ne frega niente (e poi direi cose brutte , quindi me le risparmio)

No no, sui Raptors parla...
E dimmi pure la tua su Andrea...(io sono molto incaxxato con lui)...

Sugli Heat. E' vero indiana è squadra bastarda. Forti, fisici, si accoppiano bene contro di loro.
Se Lebron gioca come l'altro anno da 4, Miami vince. Se gioca fuori, sul perimetro, la vedo più dura...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Se LeBron gioca da 4 , i Heat devono sperare nel miglioramento delle percentuali da 3 , dove fin'ora hanno deluso (solo Cole e Chalmers hanno tirato con le loro solite percentuali) , anche se non come i Knicks che dalla migliore squadra da 3 della RS si è trasformata in una delle peggiori dei PO , con Jason Kidd che sta continuando a raccogliere record negativi ...
Sono curioso di vedere cosa farà Spoelstra , anche in previsione della finale . Secondo me proverà qualche accorgimento , perchè LeBron contro David West te lo puoi permettere (fino a un certo punto) , ma contro Z-Bo e Duncan la vedo male per i Heat .
Oppure magari continuerano a giocare come contro i Bulls , difendendo aggressivamente i pick-and-roll per non permettere a West/Boozer di ricevere la palla nella propria zona di competenza , cosa che con Robinson era più facile rispetto a Grant Hill (non a caso Thib faceva fare spesso il play a Beli per sfruttare i pick-and-roll).
Quindi Indiana è certamente una squadra ostica , ma San Antonio e Memphis sopratutto lo sono di più , quindi vedremo se Spoelstra farà qualche prova in vista della finale .

Sui Raptors ci sarebbe da scrivere un libro : hanno cercato di creare una squadra di valore , prendendo pero' giocatori a caso invece di pensare a come creare una squadra sensata .
Sono partiti con il grande acquisto della PS , Kyle Lowry titolare e Jose Calderon in panca . Con Lowry gli altri giocatori non si trovavano , spesso prova la hero ball e non riesce a mettere in ritmo i compagni , cosa grave per una PG . Hanno cercato di passare da una pace bassissima a una velocissima , finendo per perdersi la stabilità offensiva della stagione di prima , cosi hanno scavato un gran bel buco per iniziare la stagione .
Dopo si sono fatti male Lowry e Andrea , Calderon è partito titolare e con lui ha trovato più spazio Ed Davis da 4 al posto di Bargnani .
Sono riusciti a vincere qualche partita , ma stavano lontani dai PO (se non sbaglio hanno iniziato con un 4-19) , Amir Johnson e Ed Davis grazie alle scelte di Calderon hanno iniziato a produrre qualcosa , il problema è che non avevano una SF decente (hanno preso Fields a 6mln l'anno per costringere i Knicks a non potersi permettere Nash : alla fine i Knicks hanno lasciato partire Fields e Nash è finito a LA) , DeRozan è un giocatore monodimensionale in attacco .
Poi è tornato di nuovo Lowry ed è partito dalla panca , sperando di continuare nella ripresa di squadra , che pero' con i limiti strutturali di prima non è riuscito a migliorare . In pratica giocavano con un buon play che pero' difensivamente era una liability , con una SG che sa solo penetrare (tiro da 3 orrendo) , con una SF a caso con dei grandi limiti e con un frontcourt composto da 2 giocatori senza un gioco sviluppato nel post (tra l'altro Amir Johnson è più che altro una PF e giocava da C).
Cosi hanno pensato bene (e tardivamente secondo me) di coprire almeno uno dei buchi , la posizione di SF .
Hanno scelto pero' un ballhog che pare una copia migliorata di DeRozan , pure lui senza un tiro da 3 . In pratica hanno come PG uno che non ha grandi abilità di playmaking , una SG scarso difensivamente ma limitata offensivamente , una SF quasi uguale alla SG , un PF scarso difensivamente che non gioca molto in post alto* e un C che un gioco in post basso non ce l'ha .
Alla fine pero' questo quintetto mi pare abbastanza logico rispetto allo scempio degli ultimi tempi , qui sono venuti a galla i limiti del coach e quello fisici di Andrea .
L'ambiente non ha aiutato per niente (Bargnani fischiato nel rientro dopo l'infortunio) , non dando una possibilità reale a questa squadra di potersi migliorare . Cosi dopo qualche partita , Bargnani si è infortunato nuovamente limitando sensibilmente le possibilità dei Raptors di creare qualcosa di interessante . L'unica cosa buona è stato il miglioramento del rookie Valanciunas che pare molto interessante .

*l'anno scorso Andrea giocava molto in post alto e pure in post basso , quest'anno invece , per aiutare le penetrazioni dei vari DeRozan e Lowry (dopo pure Gay) l'allenatore Dwayne Casey ha pensato bene di lasciarlo a marcire sulla linea dei 3 punti , aprendo dei spazi per i loro inserimenti . Uno sprecco assurdo , con poche o nessuna giocata studiata per il Mago . Questo pure grazie ai limiti di Andrea , che pare interessato solo a segnare , che si crede arrivato invece di lavorare continuamente per migliorarsi (leggevo ieri che LeBron lavorava con Ray Allen per migliorare i tiri liberi , ha dichiarato di avere come intenzione di superare l'80% di liberi segnati) , che si allena poco e male (secondo i tifosi di Toronto arriva sempre sovrappeso e non ci mette voglia nel lavoro che fa , e a vedere il linguaggio del corpo in campo non è che ci siano proprio tantissimi dubbi) .
Probabilmente lui s'aspettava di essere ceduto , gli altri team hanno offerto noccioline e alla fine è rimasto . Questo pero' non giustifica la sua passività , a volte pare si scordi di fare le rotazioni difensive , fa delle cose inguardabili (sulla difesa 1vs1 è abbastanza bravo invece , quando ha voglia).
Dopo i fischi ha cominciato a metterci più voglia , faceva blocchi per i compagni e si muoveva di più e meglio , non venendo pero' usato al meglio per quello che a lui riesce meglio , cioè segnare .
Per me ha dei enormi limiti a rimbalzo e sugli aiuti difensivi : se a rimbalzo i suoi limiti vengono "mascherati" grazie ai tagliafuori (in pratica lui fa solo quello , anche se mi pare una cavolata : lui per primo dovrebbe cercare di prendere pure il numero maggiore di rimbalzi invece di limitarsi al compitino) , sugli aiuti difensivi è indifendibile . Un giocatore con 7 anni di NBA DEVE muoversi meglio e con più voglia , manco il compitino fa in questo caso .
Credo che verrà scambiato molto probabilmente e sarà un peccato visto che i Raptors attuali sono la squadra migliore per lui da quando se n'è andato via Bosh , pero' non credo sia possibile una sua permanenza in Canada . Nella sua nuova squadra dovrebbe cercare di risolvere i suoi problemi di forma/voglia/concentrazione , con il suo fisico e il suo repertorio avrebbe la possibilità di dare una svolta alla sua carriera , come ha fatto David Lee quest'anno (il quale pure prima faceva dei numeri interessanti , quest'anno pero' è diventato un giocatore da sostanza) , putroppo credo che per lui i limiti mentali siano insuperabili .

(non mi va di rileggere quello che ho scritto  quindi non soffermarti sugli errori)

crb66

*
Lazionetter
* 233
Citazione di: Splash21 il 16 Mag 2013, 14:18
putroppo credo che per lui i limiti mentali siano insuperabili .
Non voglio fare polemica su un ragazzo di Roma che è arrivato così in alto nel basket, ma...
è, e rimarrà, un "giocatore di Castellano". Mi spiego. Roberto Castellano ha creato il vivaio migliore a Roma negli ultimi 20 anni. Domenica sera ero a viale Kant e guardavo le maglie di parecchi atleti professionisti nati la' dentro. Ma l'impostazione tecnica di questa tipologia di giocatori "alla Chaster" rimane sempre la stessa (e alcuni li ho anche avuti in squadra): pennellone longilineo, un piede fuori dalla linea dei 3 punti, palla-finta-tiro da 8 metri e più o meno stop. Vi assicuro che Castellano giocatore era molto più di questo, anche se aveva un tiro pazzesco. Il problema è che questi non hanno quella furia agonistica imprescindibile in qualsiasi sport, figuriamoci a basket. L'ipotesi è che oltre all'impostazione tecnica possa contare anche quella culturale religiosa di Castellano e del suo ambiente, ma la sezione apposita del forum è stata chiusa quindi me sto zitto :=)). Ho conosciuto però dei ragazzi che stavano con Bargnani (coetanei) ai tempi della Mens Sana in C2 e mi dicevano che era un corpo del tutto estraneo alla squadra: mai una uscita con le pischelle, mai un gavettone, cose così. Che un ragazzo timido possa avere bisogno dell'ambiente giusto per migliorare e affermarsi è normale. Che denoti ancora le stesse dinamiche dopo 7 anni nella lega e nel posto più competitivo al mondo è più difficile da perdonare.

Comunque Zoppè, te do ragione piena sul punto numero 1, grande!

Discussione precedente - Discussione successiva