Citazione di: Splash21 il 25 Mag 2013, 17:51
Nella sua carriera James ha tirato con più di 40% solo 2 volte , quest'anno e la prima stagione con i Heat .
Bosh nella sua carriera ha tirato sempre con più di 40% da 16-23 feet , trannè che nella scorsa stagione (quindi pure quando era lui con le mani in faccia e raddoppiato aveva ottime percentuali).
La tripla contro Orlando (e molte altre) non le ho messe perchè stavo considerando le stagioni in maglia Heat , come già scritto prima .
L'idea di Vogel era quella , cioè lasciargli il jumper contestato oppure a uno scarico difficile (come quelli di ieri) , l'errore di Paul George ha fatto si che James abbia avuto la possibilità del layup .
A dire il vero le statistiche mi annoiano molto, però ormai mi hai stuzzicato

Bosh nei suoi ultimi 4 anni a Toronto (ho le statistiche solo dal 2007 in poi) ha tirato con una % superiore a quella di James di quest'anno solo in una stagione: 47% vs 46% nel 2009. Del resto, come ho scritto prima il jumper di James era molto deficitario nei suoi primi anni, mentre è diventato molto efficace oggi.
Ora, io se voglio affidare un jumper da marcatissimo, e non su scarico, a un giocatore, scelgo James tutta la vita: A) perchè è più abituato a prendersi certe responsabilità e la mano certamente più ferma sotto pressione; B) perchè comunque a questo punto della sua carriera, il suo jumper da marcato ha raggiunto la stessa efficacia di quella di Bosh. Poi oh, ognuno resta della propria idea.
Sulla scelta difensiva: sì, l'errore è di George, che non regge il primo passo di James. Probabilmente Vogel si era cautelato contro uno scarico ed aveva deciso di non mollare in nessun caso gli altri 4 in campo per non concedere un tiro aperto, preferendo il jumper di James.
Scelta corretta del coach? Mah, come si sarà capito io quel jumper a James tenderei a non lasciarglielo più.