Fomento Animalista

Aperto da AquilaLidense, 28 Mar 2013, 22:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Kredskin il 29 Lug 2013, 18:49
Salve,
per quello che mi riguarda il problema tra uomo ed animali è che l'uomo nel 99% li maltratta (anche fino a farli vivere per l'intera esistenza in modo atroce) per guadagno/divertimento. La parte di sperimentazione scientifica è assolutamente marginale: tra l'altro diversi elementi di spicco hanno espresso opinioni contrastanti sull'utilità di tale metodo, poiché comunque la sperimentazione animale non è MAI risolutiva e viene spesso usata per fare prove abbastanza strampalate. Alla fine sempre su un uomo vanno provate le cose.
La sperimentazione per i prodotti cosmetici è un abominio che denuncia quanto l'uomo sia peggiore di qualsiasi animale mai esistito.
Un leone affamato attaccherebbe qualsiasi cosa che gli permettesse di sorpavvivere, come l'uomo uccide il fratello, la madre, il vicino etc. etc. per pochi soldi, oppure nei paesi più poveri le gente viene uccisa veramente per due spicci.
Un uomo che rispetta gli animali e li mangia per me non commette alcuna atrocità, è nell'ordine delle cose naturali che il predatore uccida e mangi la sua preda. Il problema è se quella preda non l'ha cacciata ed uccisa lui, ma è cresciuta in un box che non gli permette neanche di girarsi, attaccata a macchinari, piena di antibiotici, malata...

Io mangio la carne, ma certo se dovessi tirare io il collo alla gallina o sgozzare io il maiale (ose che ho visto fare da bambino ai miei bisnonni) penso che diventerei vegetariano.

P.S. Gli animali NON hanno sentimenti come i nostri, non soffrono come noi e non gioiscono come noi, sono decisamente più semplici e più puri, ma idiozie come il video del cane che fa le feste al soldato sono deleterie... le stesse feste me le fa ha fatte un cane mai visto quando ho accompagnato mia moglie a casa della parrucchiera...

Il 4% di differenza fra noi e gli animali .
Quel 4% ha permesso alla parrucchiera di non essere lei a farti le feste .
Scodinzolandoti intorno.  ;)  :beer:

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Lug 2013, 19:04
Il 4% di differenza fra noi e gli animali .
Quel 4% ha permesso alla parrucchiera di non essere lei a farti le feste .
Scodinzolandoti intorno.  ;)  :beer:
Beh, posso assicurarti che la compagnia del cane era decisamente meglio di quella della parrucchiera: non è a loro che manca il 4%, ma a noi!

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Contraddittorio umanista


white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Citazione di: maverickiv2007 il 29 Lug 2013, 17:30
L'amore che un uomo può dare ad un animale non potrà mai neanche lontanamente eguagliare l'amore che un animale potrà dare ad un uomo.
La purezza, la semplicità, la profondità dell'amore che gli animali possono donare sono uniche e impagabili.

Ottimo !

Molti però ti risponderebbero con , "schivismo e pansa piena"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: carib il 29 Lug 2013, 19:52
Contraddittorio umanista



tutt'altro.
in questa foto c'è una vera "bestia" e non è chiaramente il povero bambino.
La Bestia è l'Avvoltoio, non il pennuto ma l'Avvoltoio che non si intravede nell'obbiettivo.... quello che sta dietro e che presumo sarà rimasto soddisfatto dal risultato della foto.
IMHO
diciamo

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Kredskin il 29 Lug 2013, 18:49
Salve,
per quello che mi riguarda il problema tra uomo ed animali è che l'uomo nel 99% li maltratta (anche fino a farli vivere per l'intera esistenza in modo atroce) per guadagno/divertimento. La parte di sperimentazione scientifica è assolutamente marginale: tra l'altro diversi elementi di spicco hanno espresso opinioni contrastanti sull'utilità di tale metodo, poiché comunque la sperimentazione animale non è MAI risolutiva e viene spesso usata per fare prove abbastanza strampalate. Alla fine sempre su un uomo vanno provate le cose.
La sperimentazione per i prodotti cosmetici è un abominio che denuncia quanto l'uomo sia peggiore di qualsiasi animale mai esistito.
Un leone affamato attaccherebbe qualsiasi cosa che gli permettesse di sorpavvivere, come l'uomo uccide il fratello, la madre, il vicino etc. etc. per pochi soldi, oppure nei paesi più poveri le gente viene uccisa veramente per due spicci.
Un uomo che rispetta gli animali e li mangia per me non commette alcuna atrocità, è nell'ordine delle cose naturali che il predatore uccida e mangi la sua preda. Il problema è se quella preda non l'ha cacciata ed uccisa lui, ma è cresciuta in un box che non gli permette neanche di girarsi, attaccata a macchinari, piena di antibiotici, malata...

Io mangio la carne, ma certo se dovessi tirare io il collo alla gallina o sgozzare io il maiale (ose che ho visto fare da bambino ai miei bisnonni) penso che diventerei vegetariano.

d'accoredissimo con te anche se non sei vegetariano.
Il rispetto del "Creato" (flora e fauna) non è per forza preoragativa del Vegetariano o del Vegano.

Citazione di: Kredskin il 29 Lug 2013, 18:49
P.S. Gli animali NON hanno sentimenti come i nostri, non soffrono come noi e non gioiscono come noi, sono decisamente più semplici e più puri, ma idiozie come il video del cane che fa le feste al soldato sono deleterie... le stesse feste me le fa ha fatte un cane mai visto quando ho accompagnato mia moglie a casa della parrucchiera...

qui invece sono in totale disaccordo con Te, perchè ritengo che alcune categorie di esseri viventi, quali i mammiferi possano provare gli stessi sentimenti, solamente che li esprimono in modo diverso.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 30 Lug 2013, 12:21
tutt'altro.
in questa foto c'è una vera "bestia" e non è chiaramente il povero bambino.
La Bestia è l'Avvoltoio, non il pennuto ma l'Avvoltoio che non si intravede nell'obbiettivo.... quello che sta dietro e che presumo sarà rimasto soddisfatto dal risultato della foto.
IMHO
diciamo
Eh già. Crudele è chi denuncia un crimine contro l'umanità.  :sisisi:

Un modo di ragionare che spiega tante cose.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: carib il 30 Lug 2013, 13:48
Eh già. Crudele è chi denuncia un crimine contro l'umanità.  :sisisi:

Un modo di ragionare che spiega tante cose.

l'importante è che la foto non l'abbiam messa all'asta o che se la sia fatta pagare.
Spero solo che , ma non sarà questo il caso, che non abbia preso il bambino e messo vicino all'avvoltoio....
sai meglio di me, che gli uomini per i soldi farebbero questo ed altro. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ex

*
Lazionetter
* 247
Registrato
alla fine l'avvoltoio è umano quanto il fotografo




Photo: In March 1993, photographer Kevin Carter made a trip to southern Sudan, where he took now iconic photo of a vulture preying upon an emaciated Sudanese toddler near the village of Ayod. Carter said he waited about 20 minutes, hoping that the vulture would spread its wings. It didn't. Carter snapped the haunting photograph and chased the vulture away.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 30 Lug 2013, 13:52

sai meglio di me, che gli uomini per i soldi farebbero questo ed altro.
No, non lo so. Probabilmente frequentiamo persone diverse. :D

Sta di fatto che in natura, nel mondo animale, oltre ai paffutelli e cicciolosi gattini cor gomitolo e agli amorevolissimi canetti slinguazzoni, esiste anche l'avvoltoio con le sue abitudini

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: carib il 30 Lug 2013, 14:16
No, non lo so. Probabilmente frequentiamo persone diverse. :D

Sta di fatto che in natura, nel mondo animale, oltre ai paffutelli e cicciolosi gattini cor gomitolo e agli amorevolissimi canetti slinguazzoni, esiste anche l'avvoltoio con le sue abitudini.

:nono:

Basta prendere un uovo di avvoltoio , accudirlo bene , e quando si schiudera' Ti vedrà come la sua mammina .
Si chiama imprinting (  ;) ) , sarà sufficiente che quando pulpa aprendo i suoi teneri beccucci , Tu gli offra dei succulenti bocconcini .

Ti amera' tutta la vita e vivrete felici e contenti . Ma senza figli maschi (come me  :) )

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: ex il 30 Lug 2013, 14:13
alla fine l'avvoltoio è umano quanto il fotografo




Photo: In March 1993, photographer Kevin Carter made a trip to southern Sudan, where he took now iconic photo of a vulture preying upon an emaciated Sudanese toddler near the village of Ayod. Carter said he waited about 20 minutes, hoping that the vulture would spread its wings. It didn't. Carter snapped the haunting photograph and chased the vulture away.

Eh già. Crudele è chi denuncia un crimine contro l'umanità (cit.).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: carib il 29 Lug 2013, 19:52
Contraddittorio umanista



Più che altro buttalaincaciaraista...

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Carter in effetti avrebbe potuto prendere in braccio il bimbo e dargli da bere, invece di fare la foto e documentare come l'occidente -di cui tu ed io siamo cittadini elettori - aveva ridotto il Sud Sudan imbottendolo di armi e mercenari.

Mi scuso per aver scosso la vostra sensibilità mostrando il risultato di un gesto così spregevole. E mi scuso anche  con quel pulciottone di avvoltoio che sicuramente avrà allietato l'infanzia di tanti negretti sudanesi andandoli a trovare tutte le mattine. Anche dopo che Carter se ne è tornato dalle nostre parti.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: carib il 30 Lug 2013, 14:36


Eh già. Crudele è chi denuncia un crimine contro l'umanità (cit.).

Sipperò se ha aspettato 20 minuti senza cacciare l'avvoltoio o accudire il bambino, direi che sto fotografo è quantomeno 'na merda.

cioè, dico: ha lasciato sotto il sole questa creatura per 20 minuti, col rischio (viste le sue chiare condizioni fisiche) che un colpo di sole o la sua già precaria idratazione gli potesse essere fatale.
Probabilemnte sto kevin carter è più interessato, come dici te, alla denuncia di un crimine, però facile pure che sia interessato "all'atteggio" nei salotti bene della sua città, nei quali fa tanto figo parlare delle disgrazie altrui sorseggiando whisky invecchiato 25 anni.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: carib il 30 Lug 2013, 14:44
Carter in effetti avrebbe potuto prendere in braccio il bimbo e dargli da bere, invece di fare la foto e documentare come l'occidente -di cui tu ed io siamo cittadini elettori - aveva ridotto il Sud Sudan imbottendolo di armi e mercenari.

era suo dovere.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Vedo che il pensiero che mi è passato per la capoccia quando ho visto quella foto non è di facile fruizione. Provo a spiegarmi spiego.
Premesso che gli animali sono essere viventi come noi e che come noi concorrono a regolare la vita su questo Pianeta, in base - però - alla loro natura, penso che sia lecito manifestare perplessità di fronte alla tesi di chi sostiene che gli animali sono tutti buoni e che l'umanità è malvagia per definizione.
Fino a prova contraria, gli animali agiscono solo in base all'istinto. Possono arrivare a compiere azioni simili a quelle umane. Ma si tratta, appunto, di istinto. E se c'è istinto non c'è affetto. Sembra affetto ma non lo è.
Fino a prova contraria, gli esseri umani non hanno istinto ma affetti e pulsioni, mai predeterminati. Che consentono loro di cercare rapporto con dei perfetti sconosciuti oppure ad esempio di rifiutarne altri con dei perfetti conosciuti. Cosa, questa del rifiuto, che per gli animali non è possibile. L'animale va in estro, la specie umana ha il desiderio (oppure - stasera no - non lo ha).
Prima che qualcuno obietti: la fame non è un istinto. E' il sintomo di una carenza.
In presenza di questo segnale, l'essere umano - specie inetta in ambiente ostile - ha pensato di costruire una lancia. Il gattino ha iniziato a strusciare la gamba dell'essere umano. E l'avvoltoio si è messo in attesa che qualcuno morisse. Di fame. Perché tanto sa che se non è oggi, sarà domani.
A meno che qualcuno finalmente non s'indigni per il messaggio EVIDENTE che vuole lanciare quell'immagine, invece di guardare il dito (del fotografo). E qualcuno oggi e qualcuno domani. Invece no. Si capisce perché la fame in Africa anche da certe reazioni (sì l'ho sparata grossa, ma non è l'unica in questo topic). E allora sì, in parte è vero. Parte dell'umanità è malvagia. Ma verso altri esseri umani. Però ci dà whiskas ai suoi gatti.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 30 Lug 2013, 12:29
qui invece sono in totale disaccordo con Te, perchè ritengo che alcune categorie di esseri viventi, quali i mammiferi possano provare gli stessi sentimenti, solamente che li esprimono in modo diverso.
Gli stessi sentimenti proprio no, la complessità della mente umana, quella che elabora i sentimenti, è inarrivabile per un cane o un gatto. Ma questo non è un male o un limite eh... anzi per me è meglio, gli esseri umani, a causa di questa complessità e di tutto il comparto psicologico che ne risulta, sono incapaci di provare sentimenti puri: filtrano tutto in base al proprio punto di vista - esperienza.
Queste cose le dico "dall'alto" (lo dico ironicamente) della mia esperienza con animali sofferenti / disperati e della loro differenza enorme rispetto all'uomo nell'accettare menomazioni e la non integrità fisica.


Citazione di: carib il 30 Lug 2013, 15:16
Vedo che il pensiero che mi è passato per la capoccia quando ho visto quella foto non è di facile fruizione. Provo a spiegarmi spiego.
Premesso che gli animali sono essere viventi come noi e che come noi concorrono a regolare la vita su questo Pianeta, in base - però - alla loro natura, penso che sia lecito manifestare perplessità di fronte alla tesi di chi sostiene che gli animali sono tutti buoni e che l'umanità è malvagia per definizione.
Gli animali non sono buoni o cattivi... sono animali, vivono ingenuamente ed innocentemente la loro vita in base ad istinti e pulsioni, regolati dalla natura e della loro specie. Gli uomini, di contro, possono dominare i loro istinti ma raramente lo fanno.
L'uomo ha una scelta, l'animale no. Non si può biasimare un formichiere poiché mangia formiche, mentre si può biasimare un delinquente che uccide per rapina.
CitazioneFino a prova contraria, gli animali agiscono solo in base all'istinto. Possono arrivare a compiere azioni simili a quelle umane. Ma si tratta, appunto, di istinto. E se c'è istinto non c'è affetto. Sembra affetto ma non lo è.
Credo che stiamo confondendo i termini. Un cane non sta con il padrone e soffre se non è con lui per istinto, ma per affezione. Un cane è affettuoso con gli altri, un gatto può provare affetto per una persona. L'istinto non c'entra assolutamente nulla. Forse ti riferisci ad altro quando usi il termine "affetto". Un cane che perde il padrone e si lascia morire secondo te lo fa per istinto? e di cosa?
CitazioneFino a prova contraria, gli esseri umani non hanno istinto ma affetti e pulsioni, mai predeterminati.
Ma... sul serio? l'istinto di sopravvivenza non c'è nell'uomo? quello di riproduzione? in africa secondo te fanno più figli mentre in occidente meno e non c'entra niente l'istinto di sopravvivenza?
CitazioneChe consentono loro di cercare rapporto con dei perfetti sconosciuti oppure ad esempio di rifiutarne altri con dei perfetti conosciuti. Cosa, questa del rifiuto, che per gli animali non è possibile. L'animale va in estro, la specie umana ha il desiderio (oppure - stasera no - non lo ha).
Credo che dovresti documentarti su alcuni mammiferi che hanno strutture sociali decisamente complesse, come diversi primati, che di certo conoscono il rifiuto, l'indignazione, la scelta, etc. etc.
CitazionePrima che qualcuno obietti: la fame non è un istinto. E' il sintomo di una carenza.
La fame è una comunicazione che ci da il corpo rispetto alla necessità di nutrirsi, l'istinto invece è quello di sopravvivenza, comune a tutti gli esseri viventi presenti sulla terra.
CitazioneIn presenza di questo segnale, l'essere umano - specie inetta in ambiente ostile - ha pensato di costruire una lancia. Il gattino ha iniziato a strusciare la gamba dell'essere umano. E l'avvoltoio si è messo in attesa che qualcuno morisse. Di fame. Perché tanto sa che se non è oggi, sarà domani.
Il gattino di oggi si, i gatti di qualche anno fa si mangiavano topi, lucertole, piccoli volatili, insetti, etc. etc. esattamente nello stesso modo in cui un uomo caccia e si mangia un cervo. Non c'è alcuna differenza, se non che il gatto ha le armi necessarie di suo mentre l'uomo le ha sviluppate attraverso il cervello (l'arma originale dell'uomo).
Ah, ci sono documenti vari di alcuni primati che hanno costruito lancia ed altre armi primordiali.
CitazioneA meno che qualcuno finalmente non s'indigni per il messaggio EVIDENTE che vuole lanciare quell'immagine, invece di guardare il dito (del fotografo).
Io sono un fotografo ed il messaggio EVIDENTE di quella foto è che il fotografo è una bestia che si merita di fare la fine del bambino. La prima merda è lui che di fronte all'estrema sofferenza di un bambino ha pensato ai soldi, poiché la fine arte dietro alla presenza dell'avvoltoio di certo non verrà colta dalle masse, e lui lo sa. Quella foto non serve a sensibilizzare, serve a far vedere agli altri fotografi ed all'ambiente quanto è figo lui che l'ha fatta. Opinione personale, ovviamente.
CitazioneE qualcuno oggi e qualcuno domani. Invece no. Si capisce perché la fame in Africa anche da certe reazioni (sì l'ho sparata grossa, ma non è l'unica in questo topic). E allora sì, in parte è vero. Parte dell'umanità è malvagia. Ma verso altri esseri umani. Però ci dà whiskas ai suoi gatti.
L'umanità intera è malvagia in quanto potenzialmente senziente nella sua opera di male. Se c'è stato un Gesù, un Gandhi, un San Francesco, un Siddartha, etc. etc. non abbiamo scuse di fronte alla nostra misera e gretta condizione di vittime dei nostri limiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Registrato
No il fotografo non è una bestia. Almeno io non mi sento di giudicarlo tale.

Discussione precedente - Discussione successiva