Lazio, alta tensione fra Petkovic e la società. Rinnovo a rischio

Aperto da nordest2, 05 Set 2013, 13:21

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Nex1 ti riferisci alla passata stagione immagino e in particolare al dopo gennaio. Però vorrei rimarcare che nelle coppe, EL e TIM, la Lazio ha sempre disputato ottime partite. Il problema, fotse, era la rosa corta più che l'involuzione di Petkovic. Ci sono stati molti infortuni difficili da ammortizzare e il turn over ha finito per penalizzare il campionato dove l'obiettivo CL sarebbe stato comunque complicatissimo da raggiungere. Io credo che se non fosse successo fenerbsche avremmo potuto raggiungere anche la finale di EL e allora staremmo a parlare in altro modo del mister

Sent from Lulic al 71esimo

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
A Roma bisogna fare risultati. Il resto importa poco.
Lo abbiamo visto dall'altra parte come finiscono gli allenatori che se la menano col gioco, coi progetti con le filosofie.
Se nelle prossime due partite si fanno sei punti nessuno guarderà gli inserimenti di Hernanes o le sovrapposizioni.
Allo stesso modo se le perderemo entrambe.
Dunque alla Lazio non serve un allenatore che sia uno scienziato. Solo un allenatore in grado di reggere le pressioni e di adattarsi ai momenti della stagione. Facendo giocare la squadra quando serve e si può, mettendosi a fare il catenaccio quando è il momento.
Dunque quello che deve fare ora Pektovic per rimettere in piedi la stagione è vincere con il Chievo e non perdere con le merxe. In qualunque modo.  Se per ottenere questi risultati è necessario  puntare sull'aspetto tecnico, su quello psicologico o atletico o altro spetta a lui deciderlo ed anche in questo si vedrà se è un allenatore adatto per la Lazio.

Ma ti quoto decisamente.
L'allenatore di una squadra o si fa riconoscere per una filosofia di gioco o deve adattarsi a quello che ha e farlo bene. Petkovic non può essere né carne né pesce. Bisogna che ci chiarisca a noi e forse se lo deve chiarire anche lui, di che pasta è fatto.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: cuchillo il 06 Set 2013, 12:23
In Germania ho visto le due Lazio europee più belle di sempre, in proporzione al valore della squadra (della Lazio, intendo). Perlomeno da un punto di vista dell'autorità, dell'aggressività, della voglia di fare proprio il risultato.
La Lazio che invece di gestire gli ultimi palloni per non prendere il 4 a 2 (era in 10 da mezzora) si riversa tutta in avanti con Hernanes a tutto campo che mette dentro quella palla nel finale testimonia che non c'è un sor minestra in panchina ma uno che alla Lazio ha cercato di dare anche un profilo europeo.
Se poi questo non conta per via delle figuracce rimediate nel girone di ritorno contro Milan, Fiorentina, Chievo, Torino, Udinese con squadre, spesse volte, rimaneggiate, sbrindellate e con la testa su altri impegni (se permettete, non avevamo 18 giocatori di pari livello, ma 12/13), allora è come dite voi (alcuni di voi).

Io, personalmente, non ho nulla da rimproverare a nessuno per la stagione scorsa. Già "rimproverare" e "stagione scorsa" non credo possano stare nella stessa frase, visto che tolti i due scudetti, è stata la stagione delle 111 restanti in cui abbiamo maggiormente goduto.
Io, perlomeno, ho goduto come un muflone afghano. Grazie anche al brizzolato con gli occhi cerulei.
Non solo per il derby vinto. In realtà, ci sarebbe pure quello di campionato...
Ma anche per aver malmenato due squadre tedesche in casa e fuori, per aver messo sotto il Tottenham all'Olimpico, per aver superato un turno di Coppa con la Juve, gli unici a esserci riusciti insieme al Bayern Monaco nell'era Conte.

Postone, mammamia, esattamente quello che penso io, grazie (addicted to Cuchillo tessera n.1).

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: ralphmalph il 06 Set 2013, 13:16
Nex1 ti riferisci alla passata stagione immagino e in particolare al dopo gennaio. Però vorrei rimarcare che nelle coppe, EL e TIM, la Lazio ha sempre disputato ottime partite. Il problema, fotse, era la rosa corta più che l'involuzione di Petkovic. Ci sono stati molti infortuni difficili da ammortizzare e il turn over ha finito per penalizzare il campionato dove l'obiettivo CL sarebbe stato comunque complicatissimo da raggiungere. Io credo che se non fosse successo fenerbsche avremmo potuto raggiungere anche la finale di EL e allora staremmo a parlare in altro modo del mister

Quella Lazio nella mia mente è troppo lontana.
In Europa League abbiamo giocato meglio che in campionato io credo anche per motivazioni extra della rosa.
In campionato già giocavamo male quando in Europa si vedeva ancora una buona Lazio.
Non lo so, voi dite che solo un problema di ricambi che non ci sono stati... a me sembra che invece il problema sia di quello che l'allenatore riesce a trasmettere.
Poi è pur vero che il napoli ha dovuto fare figuracce in europa per qualificarsi in Champions, ma sono molto preoccupato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: ralphmalph il 06 Set 2013, 13:16
Nex1 ti riferisci alla passata stagione immagino e in particolare al dopo gennaio. Però vorrei rimarcare che nelle coppe, EL e TIM, la Lazio ha sempre disputato ottime partite. Il problema, fotse, era la rosa corta più che l'involuzione di Petkovic. [...]

In EL abbiamo spesso giocato con rincalzi considerati "inadatti per la serie A" (cit.)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 06 Set 2013, 13:29
In EL abbiamo spesso giocato con rincalzi considerati "inadatti per la serie A" (cit.)

Andrò a rivedermi quelle formazioni, anche se in Tim cup in campo nelle semifinali e andata sempre la Lazio migliore. Perché allora questa "doppia velocità"? Motivazione maggiore e non scelta?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Mah, io mi ricordo pure un bel po' di infortuni, come gli anni precedenti di Reja, concentrati nel periodo da gennaio a marzo-aprile. I giocatori della Lazio so' quelli, si rompono. Lodevole il tentativo di svecchiare la rosa con elementi giovani (e si spera sani) a centrocampo, avrei voluto lo stesso pure in difesa e meno male che ha rinnovato Cavanda, ma tutti gli altri quelli sono (Cana, Dias, Radu, Biava e Konko...). In attacco i due "titolari" (Klose e Floccari) di partite ne saltano diverse, DA SEMPRE. Preghiamo che Perea e Keita siano due craque e io spero molto pure in Ederson. Quindi io non starei a dare troppe responsabilità a Petkovic.

Il Napoli di questi anni (quello di quest'anno no, secondo me è uno squadrone candidato a vincere lo scudo) c'è stato superiore non tanto in termini tecnici, ma piuttosto fisici. Giocatori giovani, forti fisicamente e che non si rompevano quasi mai, dalla mediana in su (più un tecnico che proponeva un gioco che ne esaltasse la fisicità). La differenza l'ha fatta questo (oltre a concentrarsi solo su una competizione, campionato o coppa, questo va detto).

cuchillo

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 06 Set 2013, 13:00
D'accordo cuchillo, ma il saldo resta ampiamente a favore del mister.

A me lo dici? Gli è quello che sostengo dal 26 maggio ore 20,00.
Per me gli allenatori si giudicano a stagioni, non a partite. Come i portieri, i centravanti, i mezzi destri e i mezzi sinistri.
Finita la stagione si fanno i bilanci.
Quale era l'effettivo valore della squadra? Classifica, punteggio, posizioni, cammino europeo, cammino nella Coppa nazionale sono in linea col valore della squadra? Ci sono stati elementi esogeni incontrovertibili che hanno penalizzato il lavoro del tecnico? Ci sono stati elementi, viceversa, che lo hanno favorito (penso a eventuali partite vinte a tavolino o a partite in cui all'avversario mancano sistematicamente 10 titolari...Ma quello, di norma, capita ad altri)?
Ecco, io rispondo a tutte queste domande e la sintesi della risposte mi fa concludere se un allenatore sia adeguato o meno.

Er gggioco, gli schemi, le sovrapposizioni, la manovra ariosa, il pressing alto (a proposito, che fine ha fatto il netter pressingalto?), l'aggressione ai portatori di palla sono tutte minchiate se non sono coniugate a risultati coerenti col valore della rosa.

Gli albi d'oro per me sono più importanti di partite vinte per 6 a 3, 5 a 1...e poi vai a Piacenza e scagli...Il riferimento a un allenatore passato da 'ste parti 'na ventina d'anni fa penso sia chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: cuchillo il 06 Set 2013, 14:10
A me lo dici? Gli è quello che sostengo dal 26 maggio ore 20,00.
Per me gli allenatori si giudicano a stagioni, non a partite. Come i portieri, i centravanti, i mezzi destri e i mezzi sinistri.
Finita la stagione si fanno i bilanci.
Quale era l'effettivo valore della squadra? Classifica, punteggio, posizioni, cammino europeo, cammino nella Coppa nazionale sono in linea col valore della squadra? Ci sono stati elementi esogeni incontrovertibili che hanno penalizzato il lavoro del tecnico? Ci sono stati elementi, viceversa, che lo hanno favorito (penso a eventuali partite vinte a tavolino o a partite in cui all'avversario mancano sistematicamente 10 titolari...Ma quello, di norma, capita ad altri)?
Ecco, io rispondo a tutte queste domande e la sintesi della risposte mi fa concludere se un allenatore sia adeguato o meno.

Er gggioco, gli schemi, le sovrapposizioni, la manovra ariosa, il pressing alto (a proposito, che fine ha fatto il netter pressingalto?), l'aggressione ai portatori di palla sono tutte minchiate se non sono coniugate a risultati coerenti col valore della rosa.

Gli albi d'oro per me sono più importanti di partite vinte per 6 a 3, 5 a 1...e poi vai a Piacenza e scagli...Il riferimento a un allenatore passato da 'ste parti 'na ventina d'anni fa penso sia chiaro.

:)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: MadBob79 il 06 Set 2013, 13:44
Mah, io mi ricordo pure un bel po' di infortuni, come gli anni precedenti di Reja, concentrati nel periodo da gennaio a marzo-aprile. I giocatori della Lazio so' quelli, si rompono. Lodevole il tentativo di svecchiare la rosa con elementi giovani (e si spera sani) a centrocampo, avrei voluto lo stesso pure in difesa e meno male che ha rinnovato Cavanda, ma tutti gli altri quelli sono (Cana, Dias, Radu, Biava e Konko...). In attacco i due "titolari" (Klose e Floccari) di partite ne saltano diverse, DA SEMPRE. Preghiamo che Perea e Keita siano due craque e io spero molto pure in Ederson. Quindi io non starei a dare troppe responsabilità a Petkovic.

Il Napoli di questi anni (quello di quest'anno no, secondo me è uno squadrone candidato a vincere lo scudo) c'è stato superiore non tanto in termini tecnici, ma piuttosto fisici. Giocatori giovani, forti fisicamente e che non si rompevano quasi mai, dalla mediana in su (più un tecnico che proponeva un gioco che ne esaltasse la fisicità). La differenza l'ha fatta questo (oltre a concentrarsi solo su una competizione, campionato o coppa, questo va detto).

D'accordo su tutto.
Ho  delle perplessità su Ederson( secondo me è un altro di quelli inaffidabili fisicamente) e per quanto riguarda il Mister vorrei maggior attenzione sulla necessità di trasmettere ai giocatori la giusta aggressività, che in questo inizio di stagione mi è sambrata particolarmente assente nei nostri.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Stanno facendo di tutto per metterci in difficoltà. Non facciamoci del male da soli.

Property

Visitatore
Ho sempre riportato qui spifferi delle mia fonte, a volte attendibile (stanke-alfaro-ma anche yilmaz nonostante l'epilogo) a volte no (veloso).
bè ieri ho abbiamo avuto modo di vederci in un tranquillo contesto domenicale.
dove mi ha riferito, e lo riporto qui visto il topic, di tensione non alta ma altissima.
nello specifico:
- lite furibonda lotito petkovic post supercoppa (credo a questo punto soprattutto per le parole post-partita del presidente che in effetti tutti qui giudicammo bastonate vere) con presentazione di dimissioni da parte del mister, poi rientrate anche con l'intervento di tare
- ulteriore lite tra i due post-operazione yilmaz, andata in onda anche in presenza di alcuni giocatori, dove a questo punto credo davvero c'era una parola data all'allenatore sul buon esisto dell'operazione.

la mia impressione, al di là del film già visto, e che in un certo senso riabilita l'uomo petkovic almeno per me, è che si vada avanti fino a giugno poi saluti; il rinnovo mi sembra cosa molto lontana, in realtà la mia fonte me lha bollata come improponibile visto i rapporti attuali.

ognuno libero di crederci, io ci credo perchè conosco bene la persona.

mi dispiace solo che se vero, come credo, forse la stagione non nasce con i presupposti migliori in termini di unità d'intenti.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Insomma c'aspetta una stagione di passione
Bene
Bravi tutti

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Scenario possibile. Diciamo peró che hanno ragione entrambi? Petkovic giustamente si lamenta per la punta, Lotito giustamente si lamenta per la Supercoppa.

O vogliamo dire che con Ylmaz non perdevamo in quel modo?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma che sia incavolato me pare normale, lo scorso anno ha accettato tutto e si capiva anche in conferenza.
Quest'anno ha detto , nella conferenza prima di Juve Lazio di campionato, che la Lazio si sarebbe mossa ancora.E sinceramente avevo pensato , che avesse avuto delle rassicurazioni, perché lo scorso anno diceva sempre " non ho chiesto niente chi arriva arriva".Non penso che Petko sia stupido, sapeva anche lui che non si può cominciare una stagione con Klose, Floccari, Perea e Keita.Solo alcuni laziali, non lo sanno, ma penso facciano finta di non saperlo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 09 Set 2013, 11:11
Ho sempre riportato qui spifferi delle mia fonte, a volte attendibile (stanke-alfaro-ma anche yilmaz nonostante l'epilogo) a volte no (veloso).
dove mi ha riferito, e lo riporto qui visto il topic, di tensione non alta ma altissima.
nello specifico:
- lite furibonda lotito petkovic post supercoppa (credo a questo punto soprattutto per le parole post-partita del presidente che in effetti tutti qui giudicammo bastonate vere) con presentazione di dimissioni da parte del mister, poi rientrate anche con l'intervento di tare
- ulteriore lite tra i due post-operazione yilmaz, andata in onda anche in presenza di alcuni giocatori, dove a questo punto credo davvero c'era una parola data all'allenatore sul buon esisto dell'operazione.

la mia impressione, al di là del film già visto, e che in un certo senso riabilita l'uomo petkovic almeno per me, è che si vada avanti fino a giugno poi saluti; il rinnovo mi sembra cosa molto lontana, in realtà la mia fonte me lha bollata come improponibile visto i rapporti attuali.

mi dispiace solo che se vero, come credo, forse la stagione non nasce con i presupposti migliori in termini di unità d'intenti.

SE la situazione fosse veramente quella che ti ha raccontato il tuo amico, e non ho dubbi per dubitarne viste anche le frasi di Lotito in merito a moduli e giocatori, la cosa migliore da fare per il bene della squadra sarebbe quella di salutarsi gia' a desso.
Non c'è situazione peggiore che iniziare una stagione con il tecnico sfiduciato dalla societa'.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
nello specifico:

personalmente ci credo a quanto racconti, mi sembra plausibile come scenario.
ormai il danno è fatto e speriamo bene per la stagione, ma l'allenatore ha comunque in mano una buona squadra, pensasse a metterla in campo in modo decente, che spesso e volentieri fa delle belle vaccate pure lui.

Property

Visitatore
Citazione di: purple zack il 09 Set 2013, 11:23
Scenario possibile. Diciamo peró che hanno ragione entrambi? Petkovic giustamente si lamenta per la punta, Lotito giustamente si lamenta per la Supercoppa.

O vogliamo dire che con Ylmaz non perdevamo in quel modo?
sai l'impressione di questo mio amico qual è invece?
che petko abbia sbottato non tanto per la punta.
ma molto molto di più per la pubblica gogna post-partita supercoppa.
nel senso credo l'abbia vissuta come una cosa personale l'intromissione su questioni prevalentemente di campo.
ricordo bene quell'intervista in cui era palese che si contestava proprio la scelta del tecnico nel schierare la squadra.
io ho capito che la questione mercato sia stata una ciliegina, ma non il piatto forte.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
nello specifico:

Se fosse vera , sarebbe la stessa scena che ciclicamente si ripete tra dirigenza e allenatore.
Se fosse vera...

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
no perchè ha una rosa competitiva in ogni reparto ricordo a tutti che la lazio gioca con una punta quindi dietro klose c'è floccari dietro floccari tanti giovani di belle speranze giochi con un centrocampo a 5 e infatti hai piu di 10 alternative giochi con la difesa a 4 e a volte a tre e la società ti ha messo a disposizione piu di 10 giocatore ... poi tutti signori giocatori non i mea vitali e gli esteban gonzalez di turno... pektovic pensasse a fare punti e meno figuracce che io ne ho gia piene le tasche del suo non gioco ... il duo del male ne trova uno meglio in due secondi buona giornata  :x :x :x

Discussione precedente - Discussione successiva