Citazione di: Alcares il 25 Ott 2013, 10:14
Analisi che condivido in pieno.
Ti faccio solamente notare cone giorni fa, per aver detto essenzialmente le stesse cose, m'hai preso per il culo in modo molto fastidioso.
io ti ho preso per il culo su un passaggio che diceva grosso modo così: la colpa della società è di non saper comunicare, quella del mister di essere in confusione, quella dei giocatori di non comportarsi da professionisti.
Un po' troppo indulgente verso la società, non trovi? La società è la maggiore responsabile di questa situazione.
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 10:17
Se per battere l'Apollon Limassol non gli basta la rosa che ha io credo che non sia al posto giusto.
Ogni discorso, legittimo, sui difetti della rosa si scontra con la presa di coscienza degli avversari affrontati.
Con il Sassuolo, sul 2 a 0 per noi, il che fa cadere pesantemente a terra ogni discorso sul '"chi fa gol nella Lazio ?", si riorganizza la squadra in una maniera incomprensibile e procedendo a un cambio di centrale durante un calcio d'angolo avversario.
Risultato ? Pareggio del Sassuolo e grossi rischi nel finale.
Con l'Atalanta, avendo recuperato il risultato (sempre perché nella Lazio Chi li fa i gol ?), si sguarnisce completamente il centrocampo, affollando di punte l'area avversaria e liberando i centrocampisti avversari da compiti di difesa con la possibilità di andare a pressare direttamente i difensori laziali. Risultato ? Cappella di Cavanda e vittoria dell'Atalanta.
Ieri, a Nicosia, contro il LImassol, Gonzalez, assai poco tonico, in campo per 80 minuti in una posizione di esterno destro assai incomprensibile, un Keita cantonato a sinistra con evidente divieto di convergere al centro. Di fronte a una difesa assai amatoriale nessun segnale di gioco organizzato, di schema preordinato. Tutto limitato all'estro personale.
Di fronte al Limassol.
E prima all'Atalanta e prima ancora al Sassuolo.
perché il problema é questo.
Prima di ritirare fuori la storia dei mercati di gennaio, dei Vignaroli, dei gemelli Filippini, domandiamoci se, in queste tre partite la Lazio abbia mai mostrato un'azione d'attacco che possa aver dato l'idea di essere un'azione prestudiata, un'azione cosiddetta da manuale. Voglio dire, l'abulicità di Floccari é evidente, ma se Floccari si fosse divorato reti a ripetizione dopo spettacolari, o almeno decenti, azioni della Lazio avrei capito e maledetto insieme a voi il mercato, ma questo non avviene.
Non avviene da mesi.
Se ogni volta che la Lazio mette la testa nella metà campo avversaria lo fa solo con le avanzate estemporanee di Hernanes o di Candreva oppure con una sgroppata indipendente di Cavanda o LUlci senza che queste si concludano mai con un cross o con, chesso' un passaggio filtrante, la davanti ci posso avere anche Fernando Torres.
Sta tutto là il discorso.
Abbiamo abbassato le pretese. Non serve ritirare fuori la storia del terzo posto, abbiamo abbassato le pretese.
Ci piacerebbe che la Lazio giocasse bene con il Limassol, il Sassuolo e l'Atalanta.
Se pero' si alza l'asticella e si afferma che la rosa del Sassuolo, del Limassol o dell'Atalanta, sono migliori di quella della Lazio allora, scusate, ma stiamo ai margini della malafede.
E allora il dibattito diventa sterile.
Un sempiterno Lotito vattene sarebbe più sincero e meno condannabile.
Per battere il limassol, non serve avere mourinho in panchina, ma questo lo hanno detto in tanti, servono giocatori che sanno segnare e, statisticamente, di quelli che sono scesi in campo ieri, il solo hernanes, che infatti è sempre quello che va più vicino al gol, ha una media gol accettabile.
Gli altri no, non hanno mai segnato nella loro carriera, a cominciare da floccari-perea, medie gol allucinanti per un attaccante. Faccio parlare i freddi numeri, lo so, sono un razionale. Le ho postate ieri sera le medie gol dei nostri. Se schieri giocatori che nella loro carriera hanno sempre segnato un gol ogni cinque partite (ogni otto per i centrocampisti offensivi), fare gol è difficile. Pure co Helenio Herrera.
Poi.
Le pretese io non le ho abbassate, lottare per il settimo posto dicevo, e il settimo posto (l'Atalanta) è a un punto, siamo in piena corsa.
forse le pretese le hanno abbassate quelli che pensavano di poter "competere con tutti" (cit.).
Il voler sostituire l'allenatore è sostenuto principalmente da chi si aspettava di lottare alla pari con inter, rioma, fiorentina... Non sarà un caso, no?
Guarda caso tutti quelli che il 2 settembre hanno istericamente sentenziato la mediocrità, sono i più sereni in questo momento, e possono pure volere l'accantanamento del mister, ma sanno benissimo che la Lazio quello vale, e più su non arriverà.
Io penso che sarebbe bene prendere atto che molti qui dentro hanno dato una valutazione sbagliata al calciomercato. Spesso, anche in questo topic, è stato scritto "e vabbè, basta parlà de mercato, è un fatto passato". Manco per il cazzo, scusa il francesismo. Se gli isterici fanno spesso riferimento a quel maledetto 2 settembre è perché la mediocrità della Lazio si è certificata là e non perché fatdanny, ralphmalph o porgascogne lo hanno fatto notare alle 23.01, ma perché batman e robin ci hanno presentato, oggettivamente, una rosa ridicola nell'assortimento dei reparti.
Volete l'allontanamento del mister? Bene, vi seguo. Anzi me lo auguro proprio, così finiranno pure gli alibi ai nostri due supereroi.