Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
La prima domanda da farsi è: la società che vuol fare? esiste una programmazione e degli obiettivi a giugno 2014, tre anni, cinque anni? Se si, si è anche già deciso come raggiungerli?

Credo che la confusione parta dalla prima domanda; in tre mesi siamo passati dall'obiettivo terzo posto all'anno di transizione, insomma cosa vuole fare la Società? Una volta capito questo si decide come raggiunere gli obiettivi, le risorse, etc.

A oggi, la confusione da la possibilità a tutti di avere un alibi.

Io, Petkovic, lo avrei esonerato domenica alle 14.30, dopo ieri sera gli avrei detto di tornare per conto suo a casa. La Squadra la mette in campo lui e lo fa in maniera imbarazzante, in campionato facciamo ridere, in El, siamo decondi in un girone del livello di bassa lega pro. Un'agonia continua.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 11:30

Cioè tu nelle partite della Lazio vedi gli schemi che non si concretizzano solo perché i giocatori della Lazio sono lenti ?
:oo

nella parte che hai citato, dove ritrovi scritta sta cosa???
Dico tutt'altro.

Non correre non vuol dire essere lento.
Se Bolt un giorno non corre, non vuol dire che è diventato lento.
Così come se un giorno Messi non azzecca un passaggio in croce, non vuol dire che è tecnicamente scarso.

Questo per alcuni. Per altri si, li reputo non idonei.
Floccari non è idoneo a fa la prima punta (TRE CAZZO DI ANNI COME PROVA).
Cavanda non è idoneo (per il momento) a fare il terzino perché deve crescere nella fase difensiva (due errori gravi a partita so' una media di un gol preso, schemi o non schemi, Petkovic o Mourinho).

Pe fatte due esempi al volo. Se vuoi ti elenco tutti gli altri.
Di quest'anno e di quello prima, così andiamo a vedere i motivi REALI di un girone di ritorno disastroso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: bombo il 25 Ott 2013, 11:31
La prima domanda da farsi è: la società che vuol fare? esiste una programmazione e degli obiettivi a giugno 2014, tre anni, cinque anni? Se si, si è anche già deciso come raggiungerli?

Credo che la confusione parta dalla prima domanda; in tre mesi siamo passati dall'obiettivo terzo posto all'anno di transizione, insomma cosa vuole fare la Società? Una volta capito questo si decide come raggiunere gli obiettivi, le risorse, etc.

A oggi, la confusione da la possibilità a tutti di avere un alibi.

Io, Petkovic, lo avrei esonerato domenica alle 14.30, dopo ieri sera gli avrei detto di tornare per conto suo a casa. La Squadra la mette in campo lui e lo fa in maniera imbarazzante, in campionato facciamo ridere, in El, siamo decondi in un girone del livello di bassa lega pro. Un'agonia continua.
Programmazione!? Si naviga a vista e così facendo l'iceberg prima o poi lo prendi in pieno ed affondi inesorabilmente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2013, 11:32
Dico tutt'altro.

Così come se un giorno Messi non azzecca un passaggio in croce, non vuol dire che è tecnicamente scarso.

Cavanda non è idoneo (per il momento) a fare il terzino perché deve crescere nella fase difensiva (due errori gravi a partita so' una media di un gol preso, schemi o non schemi, Petkovic o Mourinho).

Di quest'anno e di quello prima, così andiamo a vedere i motivi REALI di un girone di ritorno disastroso.

Quindi la Lazio gioca in maniera indecente per colpa di Cavanda e Floccari ?
Sto Cavanda sta diventando il nuovo capro espiatorio. Che faccia errori anche perché non c'é nessuna organizzazione che gli consenta un minimo di protezione é impossibile da pensare ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Alcares il 25 Ott 2013, 10:14
Analisi che condivido in pieno.

Ti faccio solamente notare cone giorni fa, per aver detto essenzialmente le stesse cose, m'hai preso per il culo in modo molto fastidioso.

io ti ho preso per il culo su un passaggio che diceva grosso modo così: la colpa della società è di non saper comunicare, quella del mister di essere in confusione, quella dei giocatori di non comportarsi da professionisti.
Un po' troppo indulgente verso la società, non trovi? La società è la maggiore responsabile di questa situazione.

Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 10:17
Se per battere l'Apollon Limassol non gli basta la rosa che ha io credo che non sia al posto giusto.
Ogni discorso, legittimo, sui difetti della rosa si scontra con la presa di coscienza degli avversari affrontati.
Con il Sassuolo, sul 2 a 0 per noi, il che fa cadere pesantemente a terra ogni discorso sul '"chi fa gol nella Lazio ?", si riorganizza la squadra in una maniera incomprensibile e procedendo a un cambio di centrale durante un calcio d'angolo avversario.
Risultato ? Pareggio del Sassuolo e grossi rischi nel finale.
Con l'Atalanta, avendo recuperato il risultato (sempre perché nella Lazio Chi li fa i gol ?), si sguarnisce completamente il centrocampo, affollando di punte l'area avversaria e liberando i centrocampisti avversari da compiti di difesa con la possibilità di andare a pressare direttamente i difensori laziali. Risultato ? Cappella di Cavanda e vittoria dell'Atalanta.
Ieri, a Nicosia, contro il LImassol, Gonzalez, assai poco tonico, in campo per 80 minuti in una posizione di esterno destro assai incomprensibile, un Keita cantonato a sinistra con evidente divieto di convergere al centro. Di fronte a una difesa assai amatoriale nessun segnale di gioco organizzato, di schema preordinato. Tutto limitato all'estro personale.
Di fronte al Limassol.
E prima all'Atalanta e prima ancora al Sassuolo.
perché il problema é questo.
Prima di ritirare fuori la storia dei mercati di gennaio, dei Vignaroli, dei gemelli Filippini, domandiamoci se, in queste tre partite la Lazio abbia mai mostrato un'azione d'attacco che possa aver dato l'idea di essere un'azione prestudiata, un'azione cosiddetta da manuale. Voglio dire, l'abulicità di Floccari é evidente, ma se Floccari si fosse divorato reti a ripetizione dopo spettacolari, o almeno decenti, azioni della Lazio avrei capito e maledetto insieme a voi il mercato, ma questo non avviene.
Non avviene da mesi.
Se ogni volta che la Lazio mette la testa nella metà campo avversaria lo fa solo con le avanzate estemporanee di Hernanes o di Candreva oppure con una sgroppata indipendente di Cavanda o LUlci senza che queste si concludano mai con un cross o con, chesso' un passaggio filtrante, la davanti ci posso avere anche Fernando Torres.

Sta tutto là il discorso.
Abbiamo abbassato le pretese. Non serve ritirare fuori la storia del terzo posto, abbiamo abbassato le pretese.
Ci piacerebbe che la Lazio giocasse bene con il Limassol, il Sassuolo e l'Atalanta.
Se pero' si alza l'asticella e si afferma che la rosa del Sassuolo, del Limassol o dell'Atalanta,  sono migliori di quella della Lazio allora, scusate, ma stiamo ai margini della malafede.
E allora il dibattito diventa sterile.

Un sempiterno Lotito vattene sarebbe più sincero e meno condannabile.

Per battere il limassol, non serve avere mourinho in panchina, ma questo lo hanno detto in tanti, servono giocatori che sanno segnare e, statisticamente, di quelli che sono scesi in campo ieri, il solo hernanes, che infatti è sempre quello che va più vicino al gol, ha una media gol accettabile.
Gli altri no, non hanno mai segnato nella loro carriera, a cominciare da floccari-perea, medie gol allucinanti per un attaccante. Faccio parlare i freddi numeri, lo so, sono un razionale. Le ho postate ieri sera le medie gol dei nostri. Se schieri giocatori che nella loro carriera hanno sempre segnato un gol ogni cinque partite (ogni otto per i centrocampisti offensivi), fare gol è difficile. Pure co Helenio Herrera.

Poi.
Le pretese io non le ho abbassate, lottare per il settimo posto dicevo, e il settimo posto (l'Atalanta) è a un punto, siamo in piena corsa.
forse le pretese le hanno abbassate quelli che pensavano di poter "competere con tutti" (cit.).
Il voler sostituire l'allenatore è sostenuto principalmente da chi si aspettava di lottare alla pari con inter, rioma, fiorentina... Non sarà un caso, no?
Guarda caso tutti quelli che il 2 settembre hanno istericamente sentenziato la mediocrità, sono i più sereni in questo momento, e possono pure volere l'accantanamento del mister, ma sanno benissimo che la Lazio quello vale, e più su non arriverà.
Io penso che sarebbe bene prendere atto che molti qui dentro hanno dato una valutazione sbagliata al calciomercato. Spesso, anche in questo topic, è stato scritto "e vabbè, basta parlà de mercato, è un fatto passato". Manco per il cazzo, scusa il francesismo. Se gli isterici fanno spesso riferimento a quel maledetto 2 settembre è perché la mediocrità della Lazio si è certificata là e non perché fatdanny, ralphmalph o porgascogne lo hanno fatto notare alle 23.01, ma perché batman e robin ci hanno presentato, oggettivamente, una rosa ridicola nell'assortimento dei reparti.
Volete l'allontanamento del mister? Bene, vi seguo. Anzi me lo auguro proprio, così finiranno pure gli alibi ai nostri due supereroi.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2013, 11:32
Dico tutt'altro.

100%

ma non capisco il motivo, perchè si comportano così? quelli che sanno giocare si allineano alle pippe, perchè?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 11:42Che faccia errori anche perché non c'é nessuna organizzazione che gli consenta un minimo di protezione é impossibile da pensare ?

non è giusto che diventi il capro espiatorio, ovvio
ma i suoi errori sono dovuti a scelte personali: quello fatto ieri sera all'80°, più o meno, grida vendetta

aveva 63 opzioni, ha scelto la peggiore

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Caro mister, visto che state a fa schifo, me schieri sta formazione domenica?

Marchetti

Cavanda    Ciani    Cana     Radu

Onazi
                  Candreva               Ederson

FA                Klose              Keita

Me vorrei togliere un dubbio, dai su.

p.s. se funziona, quando torna biava lo metti al posto di ciani
       quando torna lulic lo metti al posto di ederson
       quando torna konko lo metti al posto di cavanda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
ricollegandomi a quanto detto e descritto da FatDanny,

un'azione di ieri, particolarmente descrittiva di quello che sta accadendo,

è quella condotta da Keita, che ruba palla al limite dell'area nostra, accelera, salta in velocità un nugolo di avversari, arriva quasi al limite dell'area avversaria agevolmente.

Nel frattempo chi gli stava "accanto", sull'out sinistro, mi sembra fosse Floccari, non riusciva a correre tanto veloce, quanto Keita con la palla, e si è arrivati al punto che il ragazzino ha guardato un attimo  se al suo lato ci fosse un compagno, ma trovandosi solo ha optato per il tiro personale.

Ora ma vi sembra normale che uno senza palla corra meno veloce di uno con la palla?
Sembrava quasi che non volesse aiutare, appoggiare l'azione del compagno.

Questo vale per tutte le altre azioni citate da FatDanny... decisioni sbagliate, o volutamente sbagliate?

Per esempio, ieri Ledesma entra in area (e questa è una notizia), e mette in mezzo un ottima d facile palla a Hernanes (ed Ederson), ma il brasiliano, che usualmente tocca il pallone almeno 4/5 volte prima di calciare,
mette un mollaccioso piatto destro dall'altezza del dischetto del rigore... io ho pensato molto male in quel momento.

La domanda quindi non è Petko è capace o no, ma:

La squadra sta giocando contro il mister si o no?

Se si, cambiereste subito, o ripetiamo un Ballardini 2?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2013, 11:43
io ti ho preso per il culo su un passaggio che diceva grosso modo così: la colpa della società è di non saper comunicare, quella del mister di essere in confusione, quella dei giocatori di non comportarsi da professionisti.
Un po' troppo indulgente verso la società, non trovi? La società è la maggiore responsabile di questa situazione.

Per battere il limassol, non serve avere mourinho in panchina, ma questo lo hanno detto in tanti, servono giocatori che sanno segnare e, statisticamente, di quelli che sono scesi in campo ieri, il solo hernanes, che infatti è sempre quello che va più vicino al gol, ha una media gol accettabile.
Gli altri no, non hanno mai segnato nella loro carriera, a cominciare da floccari-perea, medie gol allucinanti per un attaccante. Faccio parlare i freddi numeri, lo so, sono un razionale. Le ho postate ieri sera le medie gol dei nostri. Se schieri giocatori che nella loro carriera hanno sempre segnato un gol ogni cinque partite (ogni otto per i centrocampisti offensivi), fare gol è difficile. Pure co Helenio Herrera.

Poi.
Le pretese io non le ho abbassate, lottare per il settimo posto dicevo, e il settimo posto (l'Atalanta) è a un punto, siamo in piena corsa.
forse le pretese le hanno abbassate quelli che pensavano di poter "competere con tutti" (cit.).
Il voler sostituire l'allenatore è sostenuto principalmente da chi si aspettava di lottare alla pari con inter, rioma, fiorentina... Non sarà un caso, no?
Guarda caso tutti quelli che il 2 settembre hanno istericamente sentenziato la mediocrità, sono i più sereni in questo momento, e possono pure volere l'accantanamento del mister, ma sanno benissimo che la Lazio quello vale, e più su non arriverà.
Io penso che sarebbe bene prendere atto che molti qui dentro hanno dato una valutazione sbagliata al calciomercato. Spesso, anche in questo topic, è stato scritto "e vabbè, basta parlà de mercato, è un fatto passato". Manco per il cazzo, scusa il francesismo. Se gli isterici fanno spesso riferimento a quel maledetto 2 settembre è perché la mediocrità della Lazio si è certificata là e non perché fatdanny, ralphmalph o porgascogne lo hanno fatto notare alle 23.01, ma perché batman e robin ci hanno presentato, oggettivamente, una rosa ridicola nell'assortimento dei reparti.
Volete l'allontanamento del mister? Bene, vi seguo. Anzi me lo auguro proprio, così finiranno pure gli alibi ai nostri due supereroi.

Ho capito, abbiamo un genio della panchina che é costretto ad allenare una manica di seghe.
Io la finisco qua. E' inutile.
Sinceramente, é inutile.
Se la Lazio non vale il Sassuolo de che stamo a parlà ?
Se la Lazio vale l'Atalanta, secondo, siamo usciti dai criteri del buonsenso dialettico.
Si può' dire  e scrivere di tutto.
Pero' é la morte del forum, secondo me.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2013, 11:43
....ma perché batman e robin ci hanno presentato, oggettivamente, una rosa ridicola nell'assortimento dei reparti.

ralph, anche con la rosa male assortita, con Apollon, Sassuolo e Atalanta dovevi vince. Se c'è un problema tra allenatore e squadra meglio cambiare perchè altrimenti anche il settimo posto diventa un utopia.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Chuppy il 25 Ott 2013, 11:52
...
La squadra sta giocando contro il mister si o no?

Se si, cambiereste subito, o ripetiamo un Ballardini 2?

Io metterei in panchina chi gioca contro: il problema è che poi sta gente si svaluterebbe ancora e a gennaio non la vendi più a nessuno (es. Hernanes)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 11:42
Quindi la Lazio gioca in maniera indecente per colpa di Cavanda e Floccari ?
Sto Cavanda sta diventando il nuovo capro espiatorio. Che faccia errori anche perché non c'é nessuna organizzazione che gli consenta un minimo di protezione é impossibile da pensare ?

no, non è colpa di Cavanda e Floccari.
Però mi sembra che io continuo ad indicare la Luna e voi me parlate del dito.
(t'ho pure specificato che erano due esempi al volo e tu me risponni che quindi la colpa è de Cavanda e Floccari)

La colpa non è di Cavanda.
Ma io sto affermando che da febbraio 2013 Petkovic ha avuto pochissime occasioni di mettere dentro una squadra senza i Cavanda, i Floccari, i Kozak, i Pereirinha, i Saha, ecc.
Ha dovuto cambiare molto spesso i titolari e adattare uomini fuori ruolo.
Per tre mesi è stato costretto ad un attacco INDECENTE e di un livello buono per il 10-15esimo posto in serie A.
Altrettanto spesso ha dovuto usare in alcuni ruoli gli stessi uomini fino a spomparli.

Questo ha avuto ripercussioni soprattutto sul campionato, mentre in EL abbiamo fatto prestazioni convincenti.
Al rientro quest'anno dicasi lo stesso.

In una situazione così non c'è MAI un fattore solo e quindi sto insistere sugli schemi sta diventando anche un po' ridicolo.

1) infortuni
2) mancati cambi adeguati, ruoli scoperti, ruoli sovrabbondanti
3) scarsa motivazione in alcuni giocatori che forse andavano venduti
4) Mister in confusione
5) Società non presente come dovrebbe

Se ne parliamo così, certamente pure io te metto il punto 4.
Ma se invece me dici: il punto è solo il quattro, ti rispondo che l'unica cosa che mi dispiace sarà sentire qualche altra scusa sul prossimo allenatore che verrà e farà la stessa fine.

Perché co Reja è andata allo STESSO, IDENTICO, SPICCICATO, SPECULARE modo.
Paro paro. Girone d'andata eccellente, mercato assente, crollo (manca er gioco... mancano li schemi...)
Enno. Manca la Società. Quindi viene a mancare la rosa adeguata e a quel punto si, viene a mancare l'allenatore che entra in confusione e quindi mancano pure gioco e schemi.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Giorgio 1971 il 25 Ott 2013, 11:54
anche con la rosa male assortita, con Apollon, Sassuolo e Atalanta dovevi vince. Se c'è un problema tra allenatore e squadra meglio cambiare perchè altrimenti anche il settimo posto diventa un utopia.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Che poi pensavo che nonostante abbiamo giocato con sassuolo, atalanta e apollon mi sembra che è da circa un mese che non vinciamo più una partita, o sbaglio?

:asrm

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 11:53
Ho capito, abbiamo un genio della panchina che é costretto ad allenare una manica di seghe.
Io la finisco qua. E' inutile.
Sinceramente, é inutile.
Se la Lazio vale l'Atalanta, secondo, siamo usciti dai criteri del buonsenso dialettico.
Si può' dire  e scrivere di tutto.
Pero' é la morte del forum, secondo me.

non ho detto questo, non ce provà. La Lazio, quest'anno, lotterà col Torino e col Parma, non con la Fiorentina e la riomma e manco con Sassuolo e Atalanta. Io, piano piano, incazzandomi all'inizio e ora serenamente, me ne sono fatta una ragione, altri no. Perché pensano che il problema sia l'allenatore. La stessa cosa che pensa Lotito, d'altra parte, visto le reazioni dopo la supercoppa. E allora lo cacciasse sto allenatore. Ma si, mettiamoce Bollini a guidare la Lazio. Io non so se qualcuno se rende conto delle cose che se scrivono. Io so convinto che se apro un sondaggio su meglio bollini o petkovic, la maggioranza sceglierà bollini. Capito come stamo? E la morte del forum so io?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2013, 11:53

paradossalmente, questo discorso rovescia tutto, però
cioè, contro queste squadre gli schemi non servono, proprio no
basta che chi gioca c'abbia voglia, perché, imho, la ns rosa vale 2 atalanta e 3 sassuolo, ma come dicevo nel topic avvelenato post sassuolo, magnanelli ha dimostrato che a hernanes se lo magna e cigarini ha spiegato a tutti che possiamo tranquillamente continuare a parlare di biglia si ledesma no (e viceversa) mentre lui si incula tutti e due

la serie A non è matematica: siamo da terzo posto con un anno di transizione, dice quello
ok
ma giocando così (proprio quando NON servono schemi ma serve solo la TUA classe, che petkovic NON TI TOGLIE, e le palle, oltretutto), vali meno di sassuolo ed atalanta

poi, certo, magari se eravamo una macchina da guerra oliatissima come l'anno passato se magnavamo e ricacavamo sia i bergamaschi che i sassuolesi

ma vai a capi' perché non accade

l'allenatore è quello ed i calciatori so' quelli
pari pari

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2013, 02:10
Caro Sam io non so cosa succeda a formello.
Ti dico come mi comporterei io.
Se avessi fiducia nel mister gliela farei sentire, non permettendo ingerenze di nessun tipo da parte di dirigenti sul lavoro di Petkovic, terrei lontano il DS dai calciatori, darei carta bianca all'allenatore. E lo sosterrei pubblicamente davanti alla stampa e agli occhi dei tifosi.
Se non avessi più fiducia nel mister e se ritenessi di aver dato in mano a Petkovic una rosa capace di competere con tutti, lo sostituirei  all'istante. Siamo a 8 punti dal terzo posto e mancano 30 partite. Ci sarebbe il tempo di raggiungere gli obiettivi dichiarati.
Se non avessi la minima idea di che rosa abbia allestito il mio DS, sbroccherei davanti ai microfoni per qualsiasi facezia e  me la prenderei una volta col mister, una volta coi tifosi, una volta coi calciatori, una volta coi giornalisti.
In ognuno di questi casi starei vicino alla Salernitana.

Vedi tu quale è la situazione della Lazio.

Petkovic ha bisogno di fiducia e di nessuno che gli rompa i [...]i. Temo però che questo non succeda. Petkovic non si dimetterà, non ci si dimette dalla Lazio se si viene dalla gavetta, ma così rischia di essere a sovranità limitata. Deve avere il coraggio di sbattere la porta e tenere lontano qualcuno, come fece Reja. Per questo io credo, e lo vado dicendo da giorni, che i problemi siano dentro formello più che sul campo. E questo danneggia i giocatori che vivono le tensioni dell'ambiente. I risultati di una stagione non sono solo frutto degli schemi, credo che reja sia stato l'allenatore con meno schemi nella storia del calcio, eppure i risultati li ha ottenuti. I risultati  sono invece la conseguenza di tutto il microcosmo che si costruisce all'interno della società.
Se fossi Lotito licenzierei Tare come primo provvedimento.
Le cose migliorerebbero all'istante secondo me.
Fermo restando che
1) Petkovic ha le sue responsabilità
2) I giocatori per me sono i meno colpevoli
3) Con questa rosa assurda non si andrebbe lontano lo stesso, ma questo è un altro discorso e si è già affrontato.

Quindi, parliamoci chiaro, la tua tesi sarebbe che Tare costringe Petkovic a mettere dei giocatori che lui non vorrebbe mettere?
Se sì, quali? A scapito di chi?
Se Petkovic non li avesse messi e avesse messo invece chi voleva lui (di nuovo, chi?), i risultati sarebbero stati diversi?

Che la rosa è scarsissima e Petkovic ha delle colpe lo hai detto.
Ma se citi anche ripetutamente questa cosa delle interferenze di Tare è evidente che pensi che anche queste abbiano avuto un peso nelle sconfitte della Lazio.

E dopo la prestazione di stasera, con almeno 5 giocatori dei vecchi titolari che hanno fatto una partita allucinante per rendimento e irritante per piglio... beh, se anche Tare avesse detto a Petkovic di mettere per forza in campo Biglia Perea e Keita, non avrebbe fatto proprio un soldo di danno.
Peggio di alcuni giocatori che ho visto stasera difficilmente si può fare su un campo di calcio.

L'unico motivo per cui terrei Petkovic è che ad oggi mi garantisce di essere in grado di valorizzare i giovani (magari pure sotto diktat della dirigenza, sticazzi) e di non chiudersi in quelle pratiche da ultraconservatori che hanno solo uno zoccolo duro di 12-13 fedelissimi presi in considerazione. Spesso a dispetto della forma del momento e del buonsenso.

La Lazio ha tre potenziali giocatori di altissimo livello tra i giovani che Petkovic sta usando. Onazi Keita e Felipe Anderson.
Un Reja bis (che non vuol dire necessariamente e precisamente un ritorno di zio Edy, ma anche solo un decidere di affidarsi al "gruppo" da parte di un qualsiasi allenatore) vorrebbe dire la brusca fine di ogni processo di rinnovamento e l'inevitabile e affannoso trascinarsi per altre due stagioni di questo vecchio e stanco nucleo di giocatori che ormai ha palesemente finito il suo ciclo.
Tolta la B questa sarebbe la cosa peggiore. Un'agonia infinita.

O resta Petkovic e lentamente cerca, per quanto possibile, di riuscire a rimettere la nave sulla linea di galleggiamento, o a sto giro si deve prendere direttamente un allenatore di nome.
Un profilo internazionale di livello medio-alto. Nessuno chiede Capello o Mourinho o Van Gaal.
Mi basta un Lucescu, un Hiddink.
Ma considerando questa opzione di fatto impossibile (e secondo me dice molto più questo sulle massime ambizioni di questa dirigenza che non le scommesse perse come Alfaro Pereirinha o Novaretti, che altro non sono che operazioni di mercato che tutte le società provano e che ogni tanto tutte le società sbagliano), mi tengo Petkovic.
E spero che il prossimo anno ci si presenti ai nastri di partenza con alle spalle un mercato più intelligente ma anche 3-4 giovanotti già pronti e ben ambientati.
L'unica maniera di non buttare un anno al secchio è questa.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2013, 11:58
...
Ma se invece me dici: il punto è solo il quattro, ti rispondo che l'unica cosa che mi dispiace sarà sentire qualche altra scusa sul prossimo allenatore che verrà e farà la stessa fine.

Paro paro. Girone d'andata eccellente, mercato assente, crollo (manca er gioco... mancano li schemi...)
Enno. Manca la Società. Quindi viene a mancare la rosa adeguata e a quel punto si, viene a mancare l'allenatore che entra in confusione e quindi mancano pure gioco e schemi.

Appunto. Ricordiamocelo quando avremo fatto esonerare Vlado.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2013, 11:58

Chiave di lettura ineccepibile.

Discussione precedente - Discussione successiva