Abbiamo perso la Lazio.

Aperto da arkham, 17 Gen 2014, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 15:20
facciamo così...
topic Abbiamo perso la Lazio (astenersi chi non lo pensa)
Va meglio?

Oppure apriamone un altro "Lotito ci ha tolto la Lazio" (astenersi chi vuole parlare di altri argomenti).
Non è male.

Ma chiarisco, parlate di quello che vi pare. Io mi limito a constatare che per una dozzina-quindicina di pagine è stato fatto uno sforzo per cercare di vedere anche solo un metro oltre la cappa del Lotito Vattene Lotito te ne devi annà Lotito nuntareggochiù la colpa è de Lotito.
Poi ci siamo accartocciati (tutti, io pure eh?) di nuovo sull'unico, gigantesco, (per me pallosissimo) metatopic su Lotito.
Che poi è un must appena insidiato dal gigantesco e per me pallosissimo topic ciclico dei tifosi della Lazio che criticano i tifosi della Lazio ma che so meno tifosi della Lazio dei tifosissimi della Lazio.
Forse il topic aveva esaurito la spinta propulsiva, la capacità di confronto aperto ed è morto di morte naturale  :)
Peccato, tutto qui.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: fish_mark il 24 Gen 2014, 14:56
Non metto in discussione la tua opionione, ma una fede come nasce e si costruisce? soltanto con i colori o anche con gli uomini che interpretano quei colori? Se molta gente si allontana sarà pure colpa del destino cinico e baro oppure della mancanza di uomini e storie che fungano da collante di tutta questa fede intrisa a passione?
Leggo sempre l'invocazione alla "LAZIO" come una sorta di ente ultraterreno totalmente svincolata dagli uomini che la guidano e la agiscono.
Non è che per caso ti sei innamorato della Lazio guardando le gesta di Chinaglia in televisione? A me - e non solo a me: ovviamnete, quelli della mia generazione che si sono poi innamorati anche di gente come Giordano - è capitato proprio questo.

Tutto giusto, ma non tralascerei l'epoca "mediatica" in cui ci ritroviamo. 30 anni fa era spesso decisivo il semplice "imprinting" di un genitore o di un parente stretto, oggi il martellamento quotidiano dei media ed i vari spazi "social" spesso risultano decisivi nell'inculcare una "simpatia confidenziale" (passatemi il termine) nei più giovani, che nel crescere si trasforma in tifo e passione.

Fino ad arrivare all'estremo, che vede nascere tifosi di squadre europee all'altro capo del mondo (seppur con un forte contributo dei risultati sportivi, ma 30 anni fa in Asia arrivavano a malapena i punteggi delle partite)

Poi c'è lo stadio, un luogo che dovrebbe essere di festa ed aggregazione per antonomasia. Ecco, il clima allo stadio degli ultimi 10 anni probabilmente è stato più volte un disicentivo che altro per molti ragazzini, che non rimangono certo stregati dai seggiolini vuoti e dalle giugulari gonfie di contestazione

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 24 Gen 2014, 15:25
falli adesso.
:)

Il 'successo' era contestualizzato all'epoca. Non ad adesso.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 15:26
tu pensa kalle stagione 2010-11   abbonati 12.877
finimmo a pari punti con l'udinese che però andò in CL per differenza reti... nel mercato estivo si comprarono klose, cissè,marchetti,konko,lulic,cana (uno dei calciomercati più entusiasmanti del presidente se non IL)

stagione successiva 2011-12    abbonati 21.160  Quasi 10.000 in più...

primo anno dei Cuccioloni.

Gli abbonati veri sono sempre quelli migliaio in più migliaio in meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kim Gordon il 24 Gen 2014, 15:27
io sono daccordo, ma devi ammettere che ci sono una serie di account che fanno altrettanto in senso contrario.
con la stessa poca lucidità. e la stessa grossolana controcritica. e la stessa offensiva supponenza.
quindi, forse è questo che ci accumuna tutt. L'Elemento.

quindi se così fosse, e la mia ipotesi avesse senso, dovremmo cambiare il titolo del topic "Forza Lazio" con il più appropiato "Forza Me".

:beer:

:D. Sei un mito.  :beer:.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 13:06
ma certo che non è tutt'apposto, ma mi spieghi perchè il forum si stia riempiendo costantemente di accuse verso i tifosi della lazio? Come mai questi topic non sono stati aperti l'anno scorso, o in qualunque anno precedente?
visto che la situazione è sempre LA STESSA?
Cioè cosa sta accadendo ORA di diverso rispetto al passato e rispetto a qualsiasi tifoseria in italia?
C'è stato un sostanziale imbarbarimento del tifo in ogni stadio italiano è ovvio, e dai noi la situazione non è diversa.
Ma sembra che molti si siano svegliati da una settimana e si siano accorti di questa cosa.
Non vorrei che sto fiume voglia nascondere qualcosa che non può essere più celato sotto la sabbia.
Quello che accade oggi 24 gennaio 2014 è la stessa cosa accaduta negli ultimi anni, c'è contestazione, è una novità? ci sono episodi assurdi di moralità..è una novità? La società si sta muovendo in modo diverso rispetto gli ultimi anni? No
Però oggi ci accorgiamo che il tifoso laziale è disamorato, cruento, volgare, e non riconoscente...perchè? perchè OGGI?

io posso risponderti per me:

ho smesso di abbonarmi nel 1998/1999 perché non sopportavo il clima che i laziali avevano creato allo stadio.

perché non mi piaceva cantare cose che non mi piaceva sentire.

perché non capivo come si potesse contestare Eriksson per lo scudetto perso quando avevi pure vinto un trofeo importante come la coppa delle coppe. il 23 maggio a Lazio-Parma c'era un clima assurdo. ASSURDO. io ero appena tornato da Birmingham e mi dovevo ascoltare cose tipo "e ci mancava che non vinceva manco a coppa" "era mejo se non la vinceva, armeno se o levavamo dalle palle".

ho ripreso quest'anno con l'abbonamento, anche se non ho mai smesso di andare allo stadio con una mia regolarità.
ma per quello che mi riguarda io ho quest'opinione del tifo laziale da almeno 15 anni

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Kim Gordon il 24 Gen 2014, 15:27
io sono daccordo, ma devi ammettere che ci sono una serie di account che fanno altrettanto in senso contrario.
con la stessa poca lucidità. e la stessa grossolana controcritica. e la stessa offensiva supponenza.
quindi, forse è questo che ci accumuna tutt. L'Elemento.

quindi se così fosse, e la mia ipotesi avesse senso, dovremmo cambiare il titolo del topic "Forza Lazio" con il più appropiato "Forza Me".

:beer:
Kim, ma in senso contrario a che???
Ho scritto varie ossessioni. Ovviamente quella nei confronti di Lotito (assolutamente criticabile e contestabile, secondo me) è la più diffusa e la più invasiva in questo momento, ma ho cercato di non puntare il dito su una categoria specifica. Anzi.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 24 Gen 2014, 15:31

Il 'successo' era contestualizzato all'epoca. Non ad adesso.

ma i Laziali sempre quelli so'.
non e' che c'e' un Laziale a stagione.
posso di' che con quella Lazio ci divertivamo e adesso no?
E se oggi mi annoio e mi muoio di freddo su un seggiolino scomodo (e all'epoca ero in curva e il freddo nemmeno lo sentivo) col vuoto attorno so' meno Laziale?
O ho perso la Lazio?

Comunque e' inutile, ha ragione Pentiux.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 24 Gen 2014, 15:35
ma i Laziali sempre quelli so'.
non e' che c'e' un Laziale a stagione.
posso di' che con quella Lazio ci divertivamo e adesso no?
E se oggi mi annoio e mi muoio di freddo su un seggiolino scomodo (e all'epoca ero in curva e il freddo nemmeno lo sentivo) col vuoto attorno so' meno Laziale?
O ho perso la Lazio?

Comunque e' inutile, ha ragione Pentiux.

Bianchina.. QUELLA Lazio è stata un miraggio in mezzo ad anni di dolori maggiori alle gioie.. Ed a che prezzo lo sappiamo benisismo.

La Lazio non la ami per desiderio de volè vince facile.

La Lazio la ami perchè è bellissimo resistere e vivere a testa alta quando è più difficile.

IMHO.

(edito)
In aggiunta, non è proprio vero che i Laziali sono sempre quelli.. sono passati 10 anni.. adesso molti allo stadio sono ragazzini nati Laziali in quel contesto e che  (lo capisco ci mancherebbe..) fanno più fatica ad accettare la realtà odierma..

Nonostanteciò si fecero solo un migliaio di abbonamenti nel 'Ritorno delle Aquile'...

Anche allora.

Non di più.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pentiux il 24 Gen 2014, 15:34
Ho scritto varie ossessioni. Ovviamente quella nei confronti di Lotito (assolutamente criticabile e contestabile, secondo me) è la più diffusa e la più invasiva in questo momento, ma ho cercato di non puntare il dito su una categoria specifica. Anzi.

Pero' dovremo scindere le cose se no si fa confusione. Non sono d'accordo nemmeno io sulla contestazione o critica a oltranza a Lotito , ma Lotito e' comunque il Presidente della Lazio a lui gli onori ma anche gli oneri di tale carica. E' logico che qualsiasi successo o mancanza sia poi riconducibile al general manager dell'azienda. Se no possiamo parlare solo di Fato e Karma.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 24 Gen 2014, 15:38
Bianchina.. QUELLA Lazio è stata un miraggio in mezzo ad anni di dolori maggiori alle gioie.. Ed a che prezzo lo sappiamo benisismo.

La Lazio non la ami per desiderio de volè vince facile.

La Lazio la ami perchè è bellissimo resistere e vivere a testa alta quando è più difficile.

IMHO.

infatti sto resistendo.
ma e' sempre piu' difficile.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: pentiux il 24 Gen 2014, 15:34

Pè, ma perchè io no potrei arrogarmi il diritto di sostenere che esiste pure l'ossesione Curva Nord?
e che st'ossessione si sta acuiizzando non solo perchè Giustame certe cose hanno rotto i [...] eperchè fanno schifo e non ci rappresentano, ma anche perchè "fuori" c'è un mondo di interessi particolari che con la CN e con la Lazio centrano zero ma che ci spinge a pensare e poter dire che loro non siano più tifosi?
che se siano persi?

tu viemme a dì che io non so più tifoso. vedrai che bel dibattito ne esce fuori.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pentiux il 24 Gen 2014, 15:14
Se così fosse, tanto vale chiudere il forum fino a che sta situazione non verrà risolta, in un modo o nell'altro.
Che così inizia ad essere stucchevole.

Non ne vedo la necessità. Non possiamo e non dobbiamo essere d'accordo su tutto: non voglio fare lezioni a nessuno, ma non mi pare che un forum funzioni così.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 24 Gen 2014, 15:39
infatti sto resistendo.
ma e' sempre piu' difficile.

Anche io sto resistendo.

Ma temo che le nostre difficoltà siano diverse.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kalle il 24 Gen 2014, 15:32
primo anno dei Cuccioloni.

Gli abbonati veri sono sempre quelli migliaio in più migliaio in meno.

quest'anno i cuccioloni sono 3.000

arkham forse non è chiaro io non sono intervenuto per andare contro lotito, io sono intervenuto per portare nella discussione la mia idea che un problema tifosi lazio non c'è.
Ma se è un topic in cui opinioni diverse non sono accettate ne esco volentieri e mi scuso per aver contribuito non volendo a rovinarlo  ;)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 24 Gen 2014, 15:39
Pero' dovremo scindere le cose se no si fa confusione. Non sono d'accordo nemmeno io sulla contestazione o critica a oltranza a Lotito , ma Lotito e' comunque il Presidente della Lazio a lui gli onori ma anche gli oneri di tale carica. E' logico che qualsiasi successo o mancanza sia poi riconducibile al general manager dell'azienda. Se no possiamo parlare solo di Fato e Karma.

Non je la faccio.. Perdonatemi..

Ma quando ce li ha avuti gli onori il Presidente? Da parte della tifoseria tutta intendo.

Manco il 26/5.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 15:41

arkham forse non è chiaro io non sono intervenuto per andare contro lotito, io sono intervenuto per portare nella discussione la mia idea che un problema tifosi lazio non c'è.
Ma se è un topic in cui opinioni diverse non sono accettate ne esco volentieri e mi scuso per aver contribuito non volendo a rovinarlo  ;)

Sono 7.000

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 24 Gen 2014, 15:33
io posso risponderti per me:

ho smesso di abbonarmi nel 1998/1999 perché non sopportavo il clima che i laziali avevano creato allo stadio.

perché non mi piaceva cantare cose che non mi piaceva sentire.

perché non capivo come si potesse contestare Eriksson per lo scudetto perso quando avevi pure vinto un trofeo importante come la coppa delle coppe. il 23 maggio a Lazio-Parma c'era un clima assurdo. ASSURDO. io ero appena tornato da Birmingham e mi dovevo ascoltare cose tipo "e ci mancava che non vinceva manco a coppa" "era mejo se non la vinceva, armeno se o levavamo dalle palle".

ho ripreso quest'anno con l'abbonamento, anche se non ho mai smesso di andare allo stadio con una mia regolarità.
ma per quello che mi riguarda io ho quest'opinione del tifo laziale da almeno 15 anni

Il tifoso è "malato" cronico, è questo e non gli puoi fare niente ed è bello che sia così.
Mi ha raccontato un conduttore radiofonico di come gli capitò anche questa. all'indomani della vittoria dello scudetto - SCU-DET-TO per chi non avesse capito - del 2000 gli telefonò un famoso tifoso di radio che gli chiese le dimissioni di Eriksonn.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 15:41

Forse ai letto male i numeri.
I cuccioloni quest'anno sono più di 9000.
Gli abbonati netto cucciolioni sono 13400.

Discussione precedente - Discussione successiva