Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 12:34
In quell'anno credo ci fu qualcosa di pay tv...
oggi pure di più, te fanno vede' pure i giocatori nello spogliatoio appena prima di scendere in campo. Non è solo colpa di Lotito e della mediocrità. Anche, ma non solo.
Forse ha ragione NoSurrender. Una che già dal nick non s'arrende. Eppure appare così vicina alla resa perché, se non cambieranno le condizioni, non troverà più facilmente le ragioni del suo essere tifosa Laziale. Ne a trasmetterle, ne a viverle con entusiasmo. Questa cosa un po' mi sgomenta.
Forse e' veramente cambiato il tifoso, prima l'essenza era tutta nella passione, nella partecipazione diretta, nell'identificazione. Oggi conta di più la qualità del prodotto, la prospettiva di vittoria, l'appealing mediatico. È un calcio nuovo e diverso, e probabilmente è un modo diverso di tifare. Più "condizionato" e meno spontaneo. Migliore? Per me no. Non tutto quello che è nuovo è migliore.
Riamango legato al tifoso old style, tanto che non riesco a sintonizzarmi con tutti quelli che manifestano segnali di sofferenza e distacco dalla loro passione di una vita. Li comprendo ma non riesco a giustificarli fino in fondo. Evidentemente sono due modi diversi di relazionarsi allo stesso fenomeno.
Nel frattempo quoto Pikkio al 100%