Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Citazione di: andyco il 25 Mar 2014, 12:44
La mia, la sua, la nostra, la loro...
è una Lazio tremendamente triste, senza appeal verso i ragazzini.
Mio figlio, 10 anni si annoia a morte a vedere le nostre partite, domenica allo stadio cantava da solo, mi ha fatto una tenerezza incredibile, se vi fate  un giro nelle scuole elementari di Roma e provincia vi accorgete che i bambini Laziali sono solamente i figli  di genitori Laziali.
I bambini vogliono immedesimarsi con il proprio idolo, noi l'idolo lo vendiamo senza sostituirlo.
Solo la società può fermare questa tendenza, solo la società può far tornare l'entusiasmo, il futuro sono i bambini e oggi i bambini sono tutti della rioma.

Non mi dite che facciamo il giro delle scuole perchè se ci porti Perea e Novaretti a parlare di sport fai un bel servizio alla società civile ma non porti nessuno dalla tua parte.

Periodo altamente negativo, al limite della depressione, un po' per un campionato quasi anonimo, un po' per la contestazione a Lotito e relativo stadio semivuoto, ma soprattutto e lo dico con il massimo dispiacere il confronto con le merde ad oggi quasi improponibile.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: andyco il 26 Mar 2014, 14:28
A Lazio style radio a volte sono più obiettivi... Non je se la po' fa mago

ste uscite te lo potresti pure risparmià.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: MagoMerlino il 26 Mar 2014, 14:15
Ragazzini che decidono per quale squadra tifare perchè orientati dalle radio contro Lotito..... quall'è quel bambino o quella bambina che all'asilo, in prima e seconda elementare, non ascolta radiosei......
l'orientamento dei bambini - che vedo essere diventato il nostro piu' grande problema, attualmente. bene - non lo decide radiosei e non lo decide lazio style. i bambini non ascoltano le radio, ascoltano gli amici, i genitori, i parenti. com'era quella cosa? i colori dei nostri padri, i colori dei nostri figli. quando l'avemo letta se semo asciugati tutti la lacrimuccia, e mo' pensamo a quanto possa smuovere le coscienze uno stadio di proprieta'.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 12:34

In quell'anno credo ci fu qualcosa di pay tv...
oggi pure  di più, te fanno vede' pure i giocatori nello spogliatoio appena prima di scendere in campo. Non è solo colpa di Lotito e della mediocrità. Anche, ma non solo.
Forse ha ragione NoSurrender. Una che già dal nick non s'arrende. Eppure appare così vicina alla resa  perché, se non cambieranno le condizioni, non troverà più facilmente le ragioni del suo essere tifosa Laziale. Ne a trasmetterle, ne a viverle con entusiasmo. Questa cosa un po' mi sgomenta.
Forse e' veramente cambiato il tifoso, prima l'essenza era tutta nella passione, nella partecipazione diretta, nell'identificazione. Oggi conta di più la qualità del prodotto, la prospettiva di vittoria, l'appealing mediatico. È un calcio nuovo e diverso, e probabilmente è un modo diverso di tifare. Più "condizionato" e meno spontaneo. Migliore? Per me no. Non tutto quello che è nuovo è migliore.
Riamango legato al tifoso old style, tanto che non riesco a  sintonizzarmi con tutti quelli che manifestano segnali di sofferenza e distacco dalla loro passione di una vita. Li comprendo ma non riesco a giustificarli  fino in fondo. Evidentemente sono due modi diversi di relazionarsi allo stesso fenomeno.
Nel frattempo quoto Pikkio al  100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: silvia84 il 26 Mar 2014, 14:33
aquilalidense, rispondo alla tua considerazione facendoti riflettere su:
- nel 1994 da quanti anni la Lazio non vinceva un trofeo? rispetto a ora quanto tempo è passato?
- la mia passione è nata con Signori, grandissimo giocatore ma che aveva a che fare con gente come Maldini o Baggio.. ora con chi confronti un Klose per dire?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Sbaglio o nel 94 era passato da noi anche un certo Gascoigne, Boksic per dirne qualcuno a caso  e ci si aspettava un grande revival dato che Cragnotti saccheggiava i giocatori ovunque. Proprio uguale uguale a ora ne siete proprio sicuri?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma signori ti ricordi da dove proveniva? lo abbiamo strappato a Juve e Milan=? non mi pare.
era un piacentino finito da sfigato a giocare a foggia. però segnava da dio.
Non mi pare che signori fosse Balotelli di oggi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
scusa caro,
ma signori ti ricordi da dove proveniva? lo abbiamo strappato a Juve e Milan=? non mi pare.

V. , hai ragione ma quel giovane piacentino arrivo' da noi è inizio' a segnare a raffica e la gente si innamoro' di lui, quel giovane puiacentino era in squadra con gente come Winter Fuser Cravero Gascoigne Doll Riedle Gregucci solo per citarne qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
scusa caro,

E Gascoigne , Boksic che giocavano anche loro in quella squadra? Winter ? Gascoigne fu uno dei colpi piu' cari della storia del calcio  all'epoca come prendere Rooney adesso. Boksic era cercato da tutta Europa. Mica puoi ridurlo al solo Signori. Cioe' puoi ma a quel punto non ha senso. Se avessi in squadra Rooney , Dzeko , Schweinsteiger e Robben non penso che ci sarebbe questa tristezza e avremo piu bambini tifosi nonostante la cornice e le aradio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Mar 2014, 12:57
È una domanda che mi pare sia stata posta continuamente in questo topic ma a cui a nessuno, evidentemente, fa comodo rispondere.

inizio a rispondere io: io sono diventato tifoso nel '70, quando retrocedemmo in serieB per papera de sulfaro (credo). Quello che mi ricordo sicuro è che il giorno dopo un romanista ed uno juventino mi perculeggiavano sulla serie B.
la passione me l'ha passata mio padre.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: matador72 il 26 Mar 2014, 15:05
V. , hai ragione ma quel giovane piacentino arrivo' da noi è inizio' a segnare a raffica e la gente si innamoro' di lui, quel giovane puiacentino era in squadra con gente come Winter Fuser Cravero Gascoigne Doll Riedle Gregucci solo per citarne qualcuno.

[ma Signori non è de Bergamo?]

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma tu hai presente inter juve milan e napoli di quei tempi?
gazza era rotto. e pure casiraghi quando arrivò era considerato uno scarto dalla juve.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: superdelio il 26 Mar 2014, 15:08
[ma Signori non era de Bergamo?]

Si  vero . V. a ripetizone di [...]  :D. Recita 3 Vola Lazio Vola pls.  :D

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Questa Lazio è triste , come il look del suo Presidente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 26 Mar 2014, 15:06
E Gascoigne , Boksic che giocavano anche loro in quella squadra? Winter ? Gascoigne fu uno dei colpi piu' cari della storia del calcio  all'epoca come prendere Rooney adesso. Boksic era cercato da tutta Europa. Mica puoi ridurlo al solo Signori. Cioe' puoi ma a quel punto non ha senso.

quella Lazio, quella pre scudetto, era una societa' che cresceva di anno in anno andando sempre in sede di mercato a colmare le lacune che si erano manifestate nella stagione che finiva.
Nel 93 si prese Marchegiani perchè Fiori non era all'altezza della squadra che si voleva cotruire, si prese Boksic che come dici tu era cercato da mezza europa e visto che Tapie non lo mollava sino all'estate seguente ( così sembrava all'inizio) si ando' a prendere Casiraghi, poi si puntello' la difesa, si accontento' un allenatore (Zeman) con giocatori adatti al suo sistema di gioco, insomma a mio parere al di la dei nomi dei giocatori oggi nemmeno avvicinabili prospetti del genere, c'era un filo logico in quasi tutte le operazioni di mercato, da troppo tempo non è piu' così purtroppo e il fatto che la nostra coppia di difensori centrali titolari è composta da Dias e Biava piu' di 70 anni in due ne è a mio avviso la dimostrazione.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
signori giocava nel piacenza, poche reti in due/tre stagioni. da piacenza finì a foggia, né a bari nè a lecce che sono le piazze pugliesi che contano.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
gazza era rotto. e pure casiraghi quando arrivò era considerato uno scarto dalla juve.

Gazza si ruppe pochi giorni dopo l'annuncio. Lo vidi in diretta qui in UK. Che pianti  :(

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Pure mia cugina che non sta neanche del Lazio è diventata della Lazio per Signori.
Casiraghi era no scarto , ma pure il centravanti della Nazionale.

Ma al di là di tutto , mi spieghi cosa vuoi dimostrare? Mi sfugge , davvero

Ps stasera giocano Novaretti e Postiga...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
eagle, l'ha ridotto a Signori perché avevo portato il mio caso ad esempio, e credo sia comune diventare di una certa squadra perché ti piace un giocatore, così come è comune diventarlo perché lo erano padre, nonno, ecc. Io quella volta avevo visto Signori ai Mondiali, ho iniziato a seguire il calcio lì (prima ero tifosa per modo di dire) e nonostante ci fossero altri giocatoroni (mica come adesso) mi sono innamorata calcisticamente di quello che giocava nella Lazio. Secondo me alla fine un po' nel DNA è..

Discussione precedente - Discussione successiva