Critiche su Zarate!

Aperto da Paris jr., 11 Nov 2010, 00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Russotto il 12 Nov 2010, 12:30

Io non ci capisco nulla, ma se e' vero che lo hanno ingrossato ed ha perso quella dinamicita' e quella velocita' di movimenti probabilmente lui prova a fare le stesse cose che faceva prima e non gli riescono piu'.... conseguentemente sta andando fuori di testa perche' non riesce a spiegarsi come mai prima saltava avversari come birilli e ora il primo brocco che gli si presenta davanti gli porta via palla. Non deve essere una cosa semplice da gestire.

Il problema mentale è dovuto probabilmente a questo,il problema fisico voglio sperare di no,perchè se si è scelto consapevolmente di ingrossarlo,quando il primo anno non ha mai avuto problemi di "stazza",vuol dire che siamo (stati,teoricamente risale all'anno scorso) in mano a degli incompetenti

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Gert dal Pozzo il 12 Nov 2010, 13:14
Il problema mentale è dovuto probabilmente a questo,il problema fisico voglio sperare di no,perchè se si è scelto consapevolmente di ingrossarlo,quando il primo anno non ha mai avuto problemi di "stazza",vuol dire che siamo (stati,teoricamente risale all'anno scorso) in mano a degli incompetenti

Lo staff di Ballardini????  :o :o :o

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Quest'anno secondo me ha fatto delle buone partite. Altre volte ha giocato male, ma questo vale anche per quasi TUTTI gli altri giocatori (Mauri, Hernanes, Rocchi, Lichsteiner, Muslera...).
Il problema non è se sfigura o meno, ma il fatto che negli occhi avevamo un giocatore al quale pronosticare senza difficoltà un possibile pallone d'oro, una finale di CL, un campionato mondiale da protagonista.
Io sono sempre stato molto con i piedi per terra nel giudicare i giocatori laziali, ma per Zarate mi era saltato ogni parametro: neanche durante l'epoca di Cragnotti avevo visto colpi come i suoi!
Adesso non saprei che dire: involuzione tecnica? Ruolo? Questione di testa?
Può essere tutto vero, ma alcune cose sono inspiegabili: se un giocatore sa tirare in porta, lo sa fare punto e basta.
Al di là della precisione, della velocità e della frequenza con cui libera il tiro, a me sembra che oggi Maurito appoggi delle pezze bagnate verso il portiere.
Insomma, un tiro come quello di Torino con il Toro quando lo rivedremo?
Capisco non saltare l'uomo, non trovare la posizione, non muoversi negli spazi... Ma come è possibile che abbia perso un fondamentale come il tiro in porta?
E' come se fosse più debole, meno brillante fisicamente, imballato. Un giocatore normale, neanche tanto prezioso.
Troppo poco, per uno che avevo messo sul podio dopo Signori e Nesta. C'è qualcosa che non va.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: arkham il 12 Nov 2010, 13:27
La questione Zarate è complessa.
Quest'anno secondo me ha fatto delle buone partite. Altre volte ha giocato male, ma questo vale anche per quasi TUTTI gli altri giocatori (Mauri, Hernanes, Rocchi, Lichsteiner, Muslera...).
Il problema non è se sfigura o meno, ma il fatto che negli occhi avevamo un giocatore al quale pronosticare senza difficoltà un possibile pallone d'oro, una finale di CL, un campionato mondiale da protagonista.
Io sono sempre stato molto con i piedi per terra nel giudicare i giocatori laziali, ma per Zarate mi era saltato ogni parametro: neanche durante l'epoca di Cragnotti avevo visto colpi come i suoi!
Adesso non saprei che dire: involuzione tecnica? Ruolo? Questione di testa?
Può essere tutto vero, ma alcune cose sono inspiegabili: se un giocatore sa tirare in porta, lo sa fare punto e basta.

Ti quoto in pieno, non riesco a capire cosa gli stia succedendo, eppure continuo a pensare che non sia un bluff.
Quello che ha fatto vedere il primo anno non puo' essere solo frutto del caso e della fortuna, ma come a te anche a me colpisce questa sua debolezza nei tiri a rete.
Al di là della precisione, della velocità e della frequenza con cui libera il tiro, a me sembra che oggi Maurito appoggi delle pezze bagnate verso il portiere.
Insomma, un tiro come quello di Torino con il Toro quando lo rivedremo?
Capisco non saltare l'uomo, non trovare la posizione, non muoversi negli spazi... Ma come è possibile che abbia perso un fondamentale come il tiro in porta?
E' come se fosse più debole, meno brillante fisicamente, imballato. Un giocatore normale, neanche tanto prezioso.
Troppo poco, per uno che avevo messo sul podio dopo Signori e Nesta. C'è qualcosa che non va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Io vorrei solo capire una cosa. Ma il mister Reja non aveva chiesto un'altra punta in estate? E per fare che, visto che si gioca con una punta sola. Hai Zarate, fallo giocare accanto a Floccari, poi se non fa niente in zona offensiva, a Gennaio cerchi di piazzarlo comprando un'altra mezza punta o punta di peso, se è quello che cerchi. Non si può pensare di aiutare un giocatore in evidente ripresa arretrando il suo raggio d'azione. Perché la fase di centrocampo è la cosa più delicata che esiste nel calcio – è quella che sposta gli equilibri... e non so che cosa possa fare Zarate lì, né so cosa possa fare Hernanes sulla trequarti. C'è un po' di orrore tattico nella Lazio, e tutto questo si rispecchia in intere fasi della partita dove i giocatori non hanno ben la chiara idea di come far fluire il gioco. Non so cosa Reja si aspetti da Zarate, Hernanes e gli altri fuori ruolo, ma è ben chiaro che questo sta producendo danni per quanto riguarda la valutazione di questi giocatori.
A me Zarate ques'anno non dispiace e non credo neanche alla favola della troppa massa – L'impegno, come insistente voglia di strafare ci sono sempre nell'argentino. Manca il criterio con cui si usufruisce delle sue giocate. Anzi, ve lo dico.. per me il Zarate del primo anno – il campione dalle giocate impossibili - difficilmente lo vedremo più, ma a un ottima mezzapunta da una quindicina di goal l'anno io ancora non ci ho perso la speranza.  Reja permettendo

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Zarate ha giocato da seconda punta, nel tridente , esterno nei 3 dietro Floccari, il suo modo di giocare non è mai cambiato di una virgola.
Il problema piu' grosso di zarate è cdoga poco con i compagni.
Mercoledi in un paio di occasioni invece di scaricare sul compagno libero e dettare il passaggio si è andato ad imbottigliare al limite dell'area.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424

2 anni fa sembra Tomba
l'anno scorso a merà gara inforcava
quest'anno salta prima dell'intertempo.

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Citazione di: matador72 il 12 Nov 2010, 17:09
Zarate ha giocato da seconda punta, nel tridente , esterno nei 3 dietro Floccari, il suo modo di giocare non è mai cambiato di una virgola.

quando? mi sembra con la Samp, in linea con hernanes sulla trequarti (che non è attacco). in ogni caso, Sembra difficile farlo giocare punta - Cioè Floccari - Zarate con dietro chi ti pare. A me non frega niente che Zarate partecipi alla fase di pressing, nè che sia diligente... lo voglio avanti..  o che si vada a cercare gli spazi sulla sinistra come piace a lui, ma senza dettami tattici.Punto... la Lazio non ha pagato 22 mil per avere un tonino Asta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Zarate , al di la di dove viene schierato , ha avuto un'involuzione.
Possiamo dare la colpa a Reja a Ballardini, al modulo al ruolo, ma la colpa e solo la sua.
Zarate gioca un po piu' lontano dalla porta , ma non fa il centrale di difesa o l'esterno di difesa.
Il problema è che non salta piu' l'uomo come una volta, o meglio lo salta ma ne vuole saltare troppi.

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Ma involuzione è cominciata quando altri si sono presi la briga di gestire il suo talento. Rossi, sapeva gestirlo – era duro, ma lo lasciava fare, perché sapeva ben che dipendeva dal suo estro. Poi sono arrivati i fenomeni; quelli che credevano di sapere.. e da li è cominciata la storia che andava limitato, che andava inquadrato, che andava gestito.. con la conseguenza del disorientamento che uno ha quando gli dicono che quello che fai non va MAI bene. Il problema che è solo un imposizione di persone che non hanno ben in testa quello che Zarate dovrebbe fare d'altro, ma solo la convinzione che quello che faceva prima (Quando era il fenomeno e bene ricordarlo) è sbagliato. Per cui si cambia modulo, si ricambia modulo e così via.. ma non si centra il nocciolo, che vede adesso un giocatore sfiduciato dal suo stesso ambiente, che ritiene le sue caratteristiche (per cui abbiamo pagato fior di quattrini) non adatte al calcio italiano.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Hooper perdonami, ma sai bene che il secondo anno in Italia è sempre il piu' difficile.
E' quello della conferma, è li si capisce di che pasta sei fatto.
Purtroppo Zarate, e credimi che mi costa fatica ammetterlo, non ha capito che per confermarsi avrebbe dovuto continuare a crescere.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.454
per come analizziamo questo ragazzo di 23 anni talvolta penso che meriteremmo di vederlo giocare in un'altra squadra italiana.
dopo nesta e nedved , lui arriverebbe terzo sicuro in ordine al dolore provato

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: portainsegne61 il 12 Nov 2010, 18:18
per come analizziamo questo ragazzo di 23 anni talvolta penso che meriteremmo di vederlo giocare in un'altra squadra italiana.
dopo nesta e nedved , lui arriverebbe terzo sicuro in ordine al dolore provato
Con tutto il rispetto,stiamo parlando di uno che guadagna bei soldoni,e credo che qui dentro tifiamo tutti prima la Lazio e poi Zarate.sono 2 anni che non struscia un pallone.dopo 2 anni forse è lecito avanzare qualche perplessità sul giocatore

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
E' il più pagato della rosa, e il suo cartellino è costato 20 (venti) milioni di euro: quasi un milione per ogni anno d'età. Se permetti, visto come gioca, a me rode il culo.
Poi vabbè, pòra stella, è piccolo, damoje un buffetto sulle guance e stamo a pace.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.529
Lotito: "Rimbocchiamoci le maniche con umiltà... Zàrate? Tutti devono ragionare con il "noi", Reja sa come affrontare la questione ... Cessione? E' presto per parlarne"
12.11.2010 14:54 di Daniele Baldini   articolo letto 2412 volte
Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it

© foto di Federico Gaetano Docente per un giorno. Questa mattina, il presidente della Lazio Claudio Lotito è stato invitato presso la Sala del Consiglio della facoltà di Economia della Sapienza, dove ha parlato agli universitari dell'avvio e della gestione d'impresa, del mercato del lavoro e del rapporto con il fisco. Discorsi di natura economica che, poco dopo, hanno lasciato spazio ad argomenti prettamente tecnici. In appena tre giorni, la squadra di Reja ha perso due gare e primato in classifica: "Non sono assolutamente preoccupato – ha esordito Lotito ai microfoni di Radio Sei - Quelle con Roma e Cesena sono due sconfitte molto diverse tra loro, sono situazioni diversi. Nel derby la squadra è entrata in campo molto contratta, poi ci sono stati altri fattori che hanno inciso (arbitrali, ndr), mentre mercoledì abbiamo pagato anche le tante assenze dovute al turnover. Poi alla fine abbiamo preso una rete casuale. Abbiamo avuto il demerito di non concretizzare le occasioni, con la squadra al completo sarebbe stato diverso"

E magari ora la vetta della classifica sarebbe ancora d'attualità: "Abbiamo constatato che la Lazio non è ben vista da molte persone, purtroppo questo è un mondo molto competitivo, noi dobbiamo far tesoro di queste due sconfitte e fare sempre meglio. Dobbiamo rimboccarci le maniche, restare uniti e riaffermare sul campo i valori di cui la squadra fino ad oggi si è fatta portatrice. Serve umiltà, spirito di sacrifico, sapendo che ogni partita presenta grandi difficoltà"

Dopo la sostituzione di Cesena, è tornato a far rumore il rapporto tra Zàrate e Reja. La rete di Verona contro il Chievo è stata una meteora, l'argentino sembra tornato a masticare amaro: "Una squadra – spiega Lotito - , E' composta da tanti giocatori, ognuno ha un profilo ed un carattere diverso dagli altri, ma è importanti che tutti capiscano che bisogna ragionare con il "noi" e non con l'"io". Nel momento in cui tutti faranno questo i risultati saranno migliori. Io non esprimo giudizi sul comportamento del singolo, significherebbe solo creare polemiche. I problemi si affrontano internamente, credo che l'allenatore sappia bene cosa deve fare, soprattutto per poter dialogare all'interno dello spogliatoio, creando una condizione di equilibrio da parte di tutti".

Per il momento l'ipotesi cessione non è presa in considerazione. Almeno a parole: "Siamo a novembre, non è un problema attuale, il mercato apre a gennaio, ne riparleremo. Purtroppo tutti i giocatori hanno alti e bassi, ma sono convinto che lui abbia grandi potenzialità e potrà riaffermarlo sul campo. Si tratta solo di trovare la miscela giusta. Il problema è la pressione esterna, è un ragazzo giovane al quale possono non fare bene tutte queste pressioni non positive. Il fatto che oggi si stia parlando solo di questo ne è la prova. Io ho sempre detto che la squadra è composta da tanti giocatori. Zàrate ha grandi potenzialità, è in grado di dare il suo apporto, si tratta solo di trovare le condizioni per far si che possa essere un valore aggiunto. Il caso non esiste", ha concluso il numero uno biancoceleste.

In questa intervista, per la prima volta Lotito non lo giudica incedibile, ma dice ne riparleremo. Che sia cambiato anche il suo giudizio? Aspettiamo, e per il bene della Lazio speriamo torni quello di due anni fa, altrimenti mi piange il cuore a dirlo, ma bisogna fare cassa.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
io sarò di parte, sarò ancora annebbiato dalla visione quasi mistica dello zarate del primo anno ma una domanda mi sovviene a chi ca@@o la deve passà la palla sto cristiano se nessuno si libera, se stanno tutti dietro la pallo cioè dietro di lui? se sbaglio perdonatemi ma mi ricordate in queste 11 giornate una o più occasioni in cui zarate ha deliberatamente omesso di passare la palla ad un uomo libero che poteva concludere a rete facilmente?
P.S. non ho letto le altre pagine del topic x cui mi scuso per un'eventuale ripetizione della domanda

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Citazione di: matador72 il 12 Nov 2010, 18:11
Hooper perdonami, ma sai bene che il secondo anno in Italia è sempre il piu' difficile.
E' quello della conferma, è li si capisce di che pasta sei fatto.
Purtroppo Zarate, e credimi che mi costa fatica ammetterlo, non ha capito che per confermarsi avrebbe dovuto continuare a crescere.

Si, ma hai ragione e credimi quando ti dico che a me i giocatori anarchici come Zarate non piacciono per niente. Ma è così; se abbiamo pagato 20 mil è solo dopo aver ammirato quel giocatore così "libero" e letale ci sarà un motivo. Si parla tanto di costruzione della "maturazione" di Zarate; è dal primo anno che ci fanno una testa così – anche quando vinceva le partire da solo le vinceva TROPPO da solo. E' qui che per me sbagliano, sono i kg che ti mettono in corpo altri che ti dicono sempre "Sbagli" anche quando non sbagli che non ti fanno correre, no quelli fatti in palestra o in pizzeria. Se posso fare un esempio, è come se a Almeyda, che era stato preso per far venire gli attacchi di ansi e panico agli avversari, gli rimproveravano che prendeva su 30 partite 29 ammonizioni; per carità gli si può pure dire, ma a che serve così uno come Almeyda? La stessa cosa succede a Zarate: abbiamo uno che dribla pure mia nonna, tira da 30 metri e non si interessa di nessuno. Gioca un anno pazzesco e la Lazio che fa? Dice che deve cambiare, che deve fare altro, che deve giocare per la squadra. Allora mi ripeto; ma perchè si è voluto comprare un giocatore così, con aggravante che l'hai visto un anno intero in casa, se poi non vuoi che faccia quello che sa fare meglio? Che a me non piace il suo modo di giocare.. però Zarate, mettetevelo in testa, sa fare solo il Zarate – levato quello non è un giocatore. Anzi lui poraccio si impegna pure ...a giocare sulla Fascia...   :s

hooper83

*
Lazionetter
* 304
.. e poi scusate. Sbaglia Zarate va fuori.. l'imprescindibile Ledesma fa 8 lancioni a cacchio in venti minuti; lo vogliamo in nazionale!!!
C'è qualcosa che non quadra nel giudizio di questo giocatore.. sarà pagato pure 20 mil e prenderà pure un sacco di soldi l'anno.. ma a me sembra solo un ventenne a cui non si perdona mai niente.

Contenuto sponsorizzato

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
per me deve solo fare un po di panchina...e tipo un paio di calci nel sedere da Ledesma..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Hooper , diamine , il calcio non è la play station, ma ti rendi conto che l'altra sera ad esempio, e purtroppo ormai accade spesso, Zarate salta uno , due avversari e poi va a sbattere sul terzo?
Da quant'è che Zarate non fa piu' lo Zarate? e non sempre è colpa dello schieramento in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva