Citazione di: gesulio il 30 Set 2014, 15:46
Pioli gli sta dimostrando che la squadra può vincere anche senza di lui
Può vincere come ieri ma può anche non costruire un'azione da gol che-sia-una fino al suo impiego (come successo contro l'Udinese).
Se Pioli vuole mostrare i muscoli e fargli capire che in allenamento ti devi fare il culo come e più che in partita, non posso che essere dalla parte di Pioli.
Il posto te lo devi sudare soprattutto durante la settimana. Io, poi, detesto i lavativi che non si chiamino Diego Armando Maradona.
Se
ceteris paribus, però, Pioli ritiene più funzionale al suo progetto tecnico-tattico FA, basta che ci spieghi perché. La spiegazione che ha dato dopo Lazio-Udinese ("non potevo togliere anche FA dall'11 iniziale, perché già c'erano 7 giocatori diversi rispetto a Genova") è stata a dir poco patetica.
A me sta benissimo se Keita gioca poco perché si allena male o perché in campo non fa quello che l'allenatore gli chiede.
Cosa diversa se a parità di altre condizioni viene fatto fuori per il brasiliano. Perché, per adesso, la differenza tra i due è la stessa che c'è tra De Rossi e il pur bravo Tachsidis.
Quindi, da tifoso, da fruitore, da cliente, mi piacerebbe sapere se c'è un motivo che non viene detto. Ma è solo un mio desiderio, non altro.