Perché é importante questa partita

Aperto da italicbold, 30 Set 2014, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gesulio il 30 Set 2014, 15:46
Pioli gli sta dimostrando che la squadra può vincere anche senza di lui

Può vincere come ieri ma può anche non costruire un'azione da gol che-sia-una fino al suo impiego (come successo contro l'Udinese).
Se Pioli vuole mostrare i muscoli e fargli capire che in allenamento ti devi fare il culo come e più che in partita, non posso che essere dalla parte di Pioli.
Il posto te lo devi sudare soprattutto durante la settimana. Io, poi, detesto i lavativi che non si chiamino Diego Armando Maradona.
Se ceteris paribus, però, Pioli ritiene più funzionale al suo progetto tecnico-tattico FA, basta che ci spieghi perché. La spiegazione che ha dato dopo Lazio-Udinese ("non potevo togliere anche FA dall'11 iniziale, perché già c'erano 7 giocatori diversi rispetto a Genova") è stata a dir poco patetica.
A me sta benissimo se Keita gioca poco perché si allena male o perché in campo non fa quello che l'allenatore gli chiede.
Cosa diversa se a parità di altre condizioni viene fatto fuori per il brasiliano. Perché, per adesso, la differenza tra i due è la stessa che c'è tra De Rossi e il pur bravo Tachsidis.
Quindi, da tifoso, da fruitore, da cliente, mi piacerebbe sapere se c'è un motivo che non viene detto. Ma è solo un mio desiderio, non altro.

gaxel

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 15:56
Può vincere come ieri ma può anche non costruire un'azione da gol che-sia-una fino al suo impiego (come successo contro l'Udinese).
Se Pioli vuole mostrare i muscoli e fargli capire che in allenamento ti devi fare il culo come e più che in partita, non posso che essere dalla parte di Pioli.
Il posto te lo devi sudare soprattutto durante la settimana. Io, poi, detesto i lavativi che non si chiamino Diego Armando Maradona.
Se ceteris paribus, però, Pioli ritiene più funzionale al suo progetto tecnico-tattico FA, basta che ci spieghi perché. La spiegazione che ha dato dopo Lazio-Udinese ("non potevo togliere anche FA dall'11 iniziale, perché già c'erano 7 giocatori diversi rispetto a Genova") è stata a dir poco patetica.
A me sta benissimo se Keita gioca poco perché si allena male o perché in campo non fa quello che l'allenatore gli chiede.
Cosa diversa se a parità di altre condizioni viene fatto fuori per il brasiliano. Perché, per adesso, la differenza tra i due è la stessa che c'è tra De Rossi e il pur bravo Tachsidis.
Quindi, da tifoso, da fruitore, da cliente, mi piacerebbe sapere se c'è un motivo che non viene detto. Ma è solo un mio desiderio, non altro.

Al momento, FA quando ha giocato, si è reso più pericoloso di Keita e ha creato più occasioni... quindi il motivo è semplice.

Però per me non sono uno esclusivo dell'altro,FA dà il meglio esterno destro, Keita Sinistro, doenica li vedrei bene entrambi con Djordjevic.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: sergione il 30 Set 2014, 15:53
Qui la sparo grossa, ma oggi tutto e' concesso.
Con Keita e Candreva noi potremmo avere potenziali Ribery e Robben in squadra.
Se l'allenatore riuscira' a coinvolgerli in un contesto di squadra, dove i due metteranno a disposizione di questa le loro infinite qualita' tecniche e atletiche, la squadra raggiungera' livelli oggi inimmaginabili.

sì, l'hai sparata grossa. grossissima.
sesquipedale.

cuchillo

Visitatore
Circa Candreva, penso sia fuori tempo massimo per diventare un fuoriclasse. Non ha più 20 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

ma ieri nessuno gli ha chiesto niente nel post-partita del "caso Keita" ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se l'allenatore riuscira' a coinvolgerli in un contesto di squadra, dove i due metteranno a disposizione di questa le loro infinite qualita' tecniche e atletiche, la squadra raggiungera' livelli oggi inimmaginabili.

Lascia sta sti nomi , ma Candreva e Keita devono solo fare le ali , saltare l'uomo e buttarla dentro, possibilmente alta se ci sono i difensori , o rasoterra se sulla corsa della punta.
Mi bastano 5 buoni cross a testa, poi possono fare quello che vogliono , sempre rispettando le direttive del mister.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Io domenica vedo Keita e FA titolari con Djo al centro.
E Candreva che riposa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
non vedendo gli allenamenti e non frequentando lo spogliatoio possiamo solo dire che Keita non sta giocando perchè a parte i 20 minuti con l' udinese non ha fatto partite da meritarsi il posto da titolare.
Io ieri a fronte della pochezza offensiva vista contro i friulani lo avrei schierato dando il riposo a Lulic.
Ha avuto ragione il Mister perchè abbiamo vinto, ma credo che domenica se non fa il [...] in allenamento (ma è vera o una leggendo sta cosa?) parta dal 1°.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 10:39

Se la Lazio ieri è stata cinica e concreta, lo stesso dovremmo dire del Genoa una settimana fa.

Ma come si fa a confrontare la partita con il Genoa con quella di ieri? Come? Cito te per comodita', ma in realta' e' una risposta generica ad altri commenti dello stesso tenore.

Ieri e' stata una partita da trasferta come ne abbiamo viste a mazzi, peraltro solo in parte. Poi 4 gol e altre occasioni nostre. Per dire, quando vincemmo a Palermo qualche anno fa con gol di Dias avevamo sofferto infinitamente di piu'. E col c*zzo che con Reja avevamo fatto piu' di un tiro in porta.

Commenti del genere mi fanno diventare pazzo, perche' se ripenso che quella partita di m*erda c'e' costata 6 punti in tre giorni e chissa' quanti altri in futuro ancora non mi capacito.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.786
A me sta benissimo se Keita gioca poco perché si allena male o perché in campo non fa quello che l'allenatore gli chiede.Quindi, da tifoso, da fruitore, da cliente, mi piacerebbe sapere se c'è un motivo che non viene detto. Ma è solo un mio desiderio, non altro.
Nessun allenatore si presenta in sala stampa e col permesso della società rivela che Tizio non gioca perchè non si allena bene o se la sente calda. Men che meno in questa Lazio. Keita è un patrimonio che va gestito e se qualcuno deve farlo tornare con i piedi per terra non lo da in pasto alla stampa romana e a questo ambiente, peperonico dipendente. Credo che sia una riflessione da fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759
Perché quando la Lazio vince è proprio bello.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
Citazione di: italicbold il 30 Set 2014, 16:26
E Candreva che riposa.

dovrebbe essere così, con Onazi Biglia Mauri e pure Lulic e Parolo a riposo.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005

Stavo per scrivere che non condivido queste richieste di massima trasparenza nella gestione dei calciatori, penso che non sia opportuno proprio far sapere tuttotutto a tuttitutti!!!

Poi leggo fino alla fine e vedo siamo d'accordo!  :D

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Non penso che potranno mai diventare come Robben e Ribery.
Keita forse si perchè è molto giovane ed è già molto forte, Candreva no invece non potrà diventare mai come Robben, quest ultimo gli è nettamente superiore anche se Candreva rimane comunque molto forte.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Specialmente la parte relativa a Pioli. E' un campionato strano, vincere ieri e, si spera col Sassuolo potrebbe darci nuove prospettive

Non un passo indietro, daje Lazio!

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Set 2014, 16:26
E Candreva che riposa.

Potrebbe essere.
Anche se, dal mio punto di vista, rinunciare a Candreva, nonostante i suoi limiti che non facciamo mai a meno di snocciolare dopo ogni partita, è un sacrificio enorme.

Ricordo che nelle tre vittorie stagionali fin qui ottenute c'è sempre e solo la sua griffe. Gli altri non sono mai stati in grado di sbloccare da soli la partita, manco contro il Bassano.
Io non mi priverei mai di lui.
E' un simulatore, ha un'intelligenza calcistica di un paguro, mi innervosisce quando non alza la testa, cercando il settimo e inutile dribbling. Ma è il nostro elemento migliore.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cuchillo il 01 Ott 2014, 10:28
E' un simulatore, ha un'intelligenza calcistica di un paguro, mi innervosisce quando non alza la testa, cercando il settimo e inutile dribbling. Ma è il nostro elemento migliore.

Concordo che sia il nostro elemento migliore.
Ma un pò di panchina, forse, potrebbe fargli levare quei difetti che ho citato in grassetto, ai quali aggiungerei il dover tirare sempre e comunque anche da 40 metri, con effetti perlopiù deprimenti.
E se eliminasse quei difetti potrebbe essere in tutto e per tutto il Robben italiano, con risultati devastanti sia per la Lazio che per la nazionale italiana.

E' solo un'ipotesi, ma penso che valga la pena provarla.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Candreva deve partire titolare, FA non ha ancora dimostrato di meritarsi la maglia di titolare. Tra l`altro si e` pure riposato abbastanza contro il Palermo. Dall`altra parte chiaramente Keita.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 01 Ott 2014, 10:43
Candreva deve partire titolare, FA non ha ancora dimostrato di meritarsi la maglia di titolare. Tra l`altro si e` pure riposato abbastanza contro il Palermo. Dall`altra parte chiaramente Keita.
100%
poi ci sarà la sosta, candreva riposerà.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 01 Ott 2014, 10:37
E' solo un'ipotesi, ma penso che valga la pena provarla.

Potrebbe essere.
Bisognererebbe capire se questa è la medicina giusta. Ma sono cose che puoi capire solo dopo.
Ci sono giocatori cui la panchina fa bene, ce ne sono altri cui la panchina provoca effetti devastanti. E secondo me questo succede indipendentemente dalla serietà professionale.
Insomma, il più classico saccobelliano "potrebbe esse' tutto o niente".

Discussione precedente - Discussione successiva