Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2014, 18:47
Quale é il punto di partenza dove può' porsi un interlocutore quando affermi che Cana, 31 anni, con 400 partite disputate tra Ligue 1, Serie A, Premier League e Campionato Turco, e tralascio le partite con la nazionale albanese che ho capito che aprono sentieri dialettici inesplorabili, so 15 anni che ha sbagliato mestiere ?

E mica solo lui, pure quelli che l'hanno preso e messo in campo. Per fortuna ce stamo noi che je magnamo in testa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 20:04
Aspé, non esageriamo, non ho detto che lo vuole rovinare. Penso che a causa dei suoi enormi limiti,  giocandogli accanto, gli può solo creare problemi e ha poco da insegnargli.
:) ero ironico:  la penso come te su Cana...enormi limiti? Voragini, vorrai dire

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Citazione di: ralphmalph il 07 Ott 2014, 21:07
beh, insomma. Una valutazione si fa anche in base a quanto si spende per un determinato prodotto. Se avendo più o meno lo stesso risultato, na cosa me costa du spicci e n'altra du milioni non può non contare

In base al prezzo si fa una valutazione della convenienza, mentre la valutazione della qualità si fa senza considerare il prezzo.

Non ha senso dire quello è una pippa perché è costato troppo. È una pippa se non sa giocare, non se costa troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cartesio il 08 Ott 2014, 08:43
In base al prezzo si fa una valutazione della convenienza, mentre la valutazione della qualità si fa senza considerare il prezzo.

Non ha senso dire quello è una pippa perché è costato troppo. È una pippa se non sa giocare, non se costa troppo.

Cristodiddio, uno che ancora usa la ragione.

Property

Visitatore

bè fino ad un certo punto.
se pago 100 un professionista con 10 anni di esperienza la qualità prodotta dal suo lavoro la valuto tenendo l'asticella un pò più alta, rispetto al giovane che fa lo stesso lavoro e pago 1/6.
quindi già valutare sullo stesso piano l'esperto ben pagato con il giovanotto stagista, è una vittoria a priori per quest'ultimo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 08 Ott 2014, 00:46
Senti IB, io quando torno a casa la sera stanco e avro' fatto si e no 30/40 euro, penso a Cana.
Penso che pia un milione e sette all'anno per fare male una cosa che non sa fare.
E siccome la domenica caccio 16 euro e vado allo stadio e vedo che per poco non vinciamo
una partita che avremmo dovuto stravincere pe colpa di Cana che per l'ennesima volta
fa male una cosa che nonsa fare eppero' sempre pia un milione e sette, beh, a me me rode tanto er culo.
E a fine partita ( a fine no all'inizio, bada bene ) i fischi se li deve pia' e zitto.
Cosi' come te pii un milione e sette te pii pure i fischi.
Sei stato bravissimo a fatte da' 1.700.000 euro per fare male una cosa che non sai fare. Bravo.
Mo pero' te devi senti addosso il disprezzo dei tifosi, perche' è giusto cosi'.

Kelly, questo é populismo, scusa la franchezza.
Lo stadio non é l'arena dei gladiatori che visto che stanno là possono pure morì.
Ma il discorso non é neanche quello.
E' un discorso dialettico e interno al forum.
Se i fischi, dopo che li hai fatti allo stadio li continui a fare qua sopra capisci che il dialogo parte per la tangente.
Se scrivi Cana é na merda e magari more, io che cosa ti posso rispondere ? (é un esempio)
Che tu, allo stadio, quando Cana provoca il rigore, gli urli "limortaccitua" ci posso anche stare.
La foga del momento, la tensione, quello che vuoi.
Ma se poi vieni qui sopra a parlare di Cana e quella tensione non é scemata, e il paradosso continua a farla da padrone questo non é più un forum ma, appunto, una tribuna. Con tutte le conseguenze.
Che uno possa non apprezzare Cana é legittimo. E ci mancherebbe.
Ma la ragionevolezza delle argomentazioni deve essere sempre tenuta in considerazione.

Poi, come sempre, fate vobis.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Si può dire che "ti devi sentire addosso il disprezzo dei tifosi" è una frase proprio brutta Kelly?
È sport, è un gioco. Stiamo un tantino esagerando imho.
(Senza riaprire il discorso sulla valutazione economica perché è un argomento di cui si è fatta anche l'autopsia ormai).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Property il 08 Ott 2014, 08:50
bè fino ad un certo punto.
se pago 100 un professionista con 10 anni di esperienza la qualità prodotta dal suo lavoro la valuto tenendo l'asticella un pò più alta, rispetto al giovane che fa lo stesso lavoro e pago 1/6.
quindi già valutare sullo stesso piano l'esperto ben pagato con il giovanotto stagista, è una vittoria a priori per quest'ultimo.
property, dal mio punto di vista bisogna sempre differenziare se questa qualita' del prodotto del suo lavoro sia in linea con le sue capacita' o se invece risulti scadente perche egli queste capacita non le sfrutta, qualsiasi sia il motivo.
Personalmente credo che a cana non si possa assolutamente imputare nulla sul piano dell'impegno e della disponibilita' che anzi mi sembra essere addirittura superiore alla media e questo, indipendentemente dal fatto che prenda 2 noccioli o 2 milioni è cio' che lui deve fare .... il problema del fatto che prenda molto non puo' esser suo ne una sua responsabilita, il problema è di chi ha fatto una valutazione sbagliata delle sue capacita', ma lui cosa c'entra in tutto cio?. Ovvio che se acquisto un giocatore che mi costa molto molto mi aspetto... ma se sbgalio la valutazione il problema non puo' ricadere sul giocatore stesso nel momento in cui egli comunque ci mette tutto quello che ha ... ho sbagliato io non lui!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Ott 2014, 09:00
property, dal mio punto di vista bisogna sempre differenziare se questa qualita' del prodotto del suo lavoro sia in linea con le sue capacita' o se invece risulti scadente perche egli queste capacita non le sfrutta, qualsiasi sia il motivo.
Personalmente credo che a cana non si possa assolutamente imputare nulla sul piano dell'impegno e della disponibilita' che anzi mi sembra essere addirittura superiore alla media e questo, indipendentemente dal fatto che prenda 2 noccioli o 2 milioni è cio' che lui deve fare .... il problema del fatto che prenda molto non puo' esser suo ne una sua responsabilita, il problema è di chi ha fatto una valutazione sbagliata delle sue capacita', ma lui cosa c'entra in tutto cio?. Ovvio che se acquisto un giocatore che mi costa molto molto mi aspetto... ma se sbgalio la valutazione il problema non puo' ricadere sul giocatore stesso nel momento in cui egli comunque ci mette tutto quello che ha ... ho sbagliato io non lui!

Per una santissima volta :agree:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: laziAle82 il 08 Ott 2014, 09:00
Si può dire che "ti devi sentire addosso il disprezzo dei tifosi" è una frase proprio brutta Kelly?
È sport, è un gioco. Stiamo un tantino esagerando imho.
(Senza riaprire il discorso sulla valutazione economica perché è un argomento di cui si è fatta anche l'autopsia ormai).
dipende, se per "ti devi sentire addosso il disprezzo dei tifosi" intendi che i tifosi pensano che tu sia calcisticamente scarso, NO non lo puoi dire perche il tifoso ha tutto il diritto di giudicare un giocatore scarso o buono. Se i tifosi gli dicono sei una merda di persona perche non sai gioca a pallone o te rubi i soldi dello stipendio (e non è cosi').. allora ha ragione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Reti 14
Assist 11
Gialli  120
Gialli poi rossi  4
Rossi diretti 4

Un gol ogni 28 partite
Un assist ogni 35
Un giallo ogni 3,2 partite
Un giallo poi rosso ogni 98 partite
Un rosso diretto ogni 98 partite
Lascia la squadra in 10 ogni 49 partite

Numeri storici che pero' rendono conto ad una carriera quasi tutta  a centrocampo, e destinati ad aumentare visto l'indietreggiamento.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Ott 2014, 09:05
dipende, se per "ti devi sentire addosso il disprezzo dei tifosi" intendi che i tifosi pensano che tu sia calcisticamente scarso, NO non lo puoi dire perche il tifoso ha tutto il diritto di giudicare un giocatore scarso o buono. Se i tifosi gli dicono sei una merda di persona perche non sai gioca a pallone o te rubi i soldi dello stipendio (e non è cosi').. allora ha ragione.

Infatti Gai, non si sta proprio dicendo che ruba un lauto stipendio perché incapace?
Forse sono io che mi impiglio sulle parole e sbaglio ma "disprezzo" per me ha un significato ben specifico che non rientra nel giudicare un giocatore come scarso..

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@tarallo e cartesio: sarò esplicito: cana é una pippa?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Cazzo, me fate proprio stupido allora.
Pippa è Cana e pippa è Diakitè. Cana costa uno sproposito, diakite du spicci.
Io me prendo diakite, voi fate come ve pare.

@gaiska. Mi spieghi dove e da chi avresti letto che Cana è una merda e ruba lo stipendio?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: RubinCarter il 08 Ott 2014, 09:09
Partite ufficiali 395
Reti 14
Assist 11
Gialli  120
Gialli poi rossi  4
Rossi diretti 4

Un gol ogni 28 partite
Un assist ogni 35

Numeri storici che pero' rendono conto ad una carriera quasi tutta  a centrocampo, e destinati ad aumentare visto l'indietreggiamento.
ma infatti quello che non se capisce è  (o che io non capisco) è perche non si rimetta a centrocampo, un giocatore che ha costruito la sua discreta carriera li.... a me ve devo di la verita, come mediano quelle poche volte che l'ho visto non era dispiaciuto affatto, mica stiamo a parla' de pirlo è un mediano mannaggia la miseria e che giochi, se serve, da mediano ..... se costa molto e non si puo' tenere in naftalina lo si faccia giocare nel suo ruolo.. tanto ormai gonzales me sembra andato ledesma pure quest'anno ha imbroccato una strada che mi sembra difficile da risalire.. si metta lui come prima riserva a centrocampo e amen!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: RubinCarter il 08 Ott 2014, 09:09
Partite ufficiali 395
Reti 14
Assist 11
Gialli  120
Gialli poi rossi  4
Rossi diretti 4

Un gol ogni 28 partite
Un assist ogni 35

Grazie per la statistica,
per capi che é na pippa, me bastavano l'occhi mia

:)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Posso dire che leggere ca22ate del tipo " .. Cana non è un giocatore di calcio..." o " ... Cana è un miracolato del calcio .." oppure " ... Cana gioca perchè albanese e amico di Tare ..."o ancora "..Cana prende 1.7 milioni di euro per fare un lavoro che non sa fare ..." associate ad un giocatore proffessionista che ha giocato in squadre di buon livello in 4 campionati diversi sommando piu' di 400 gare da proffessionista comprese quelle della sua nazionale è una grande ca22ata?
Ci sono giocatori che si adattano meglio a certi campionati rispetto ad altri, io continuo a considerare Cana un centrocampista di contenimento adattato a difensore centrale, il suo modo di giocare molto fisico poco si adatta ad un campionato come il nostro dove al minimo contatto i giocatori si lasciano cadere facendo scenenggiate comiche.
Ci sono giocatori che poco si adattano a certi campionati, Deshamp, non prorio un signor nessuno, quando ando' al Chelsea fece pena e disse chiaramente che non era adatto al calcio inglese perchè la palla gli viaggiava sempre sopra la testa e non la poteva mai giocare con i piedi, Bergkamp da noi era considerato una pippa immonda, gli basto' andare in premier per diventare un giocatore completamente diverso, Eliseu da noi sembrava che non sapesse giocare a calcio, ora dopo alcune buone stagioni al Malaga sta al Porto.
Io credo che certe persone parlino di calcio senza mai aver dato un calcio ad un pallone.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: AquilaLidense il 08 Ott 2014, 09:12
@tarallo e cartesio: sarò esplicito: cana é una pippa?
non sono tarallo o cartesio ma rispondo anch'io.
da difensore centrale si, uno dei peggiori che ho visto negli ultimi 10 anni, come mediano non mi dispiaceva, forse niente di eccezzionale ma non certo inferiore all'80% dei mediani che girano in questa serie A ... mi ricordo anni in cui qui ci si strappavano i capelli per biondini... cana come mediano vale 3 biondini.

x ralph

io sto dicendo proprio il contrario  :), siccome leggo qui che cana è insultato, che gli hanno vomitato addosso etc.etc. dicevo che se uno giudica un giocatore scarso io non ci vedo nessun insulto (e questo vedo)... lo sarabbe, al contrario, se entrassimo nella sfera umana e personale addebitandogli cose che non gli competomo come quanto prende di stipendio.

esempio tipico post di matador 8non ce l'ho con te è per fare un esempio) si prendono 3 post su 100 e si dice che cana è insultato.. quelle sono eccezioni...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Ott 2014, 09:21
non sono tarallo o cartesio ma rispondo anch'io.
da difensore centrale si, uno dei peggiori che ho visto negli ultimi 10 anni, come mediano non mi dispiaceva, forse niente di eccezzionale ma non certo inferiore all'80% dei mediani che girano in questa serie A ... mi ricordo anni in cui qui ci si strappavano i capelli per biondini... cana come mediano vale 3 biondini.

x ralph

io sto dicendo proprio il contrario  :), siccome leggo qui che cana è insultato, che gli hanno vomitato addosso etc.etc. dicevo che se uno giudica un giocatore scarso io non ci vedo nessun insulto (e questo vedo)... lo sarabbe, al contrario, se entrassimo nella sfera umana e personale addebitandogli cose che non gli competomo come quanto prende di stipendio.

Appunto, quindi da laziale, come sia fa a nin auguragli un futuro lontano da Roma?

@matador: la risposta è si. Casomai si può discutere sul buon gusto di quell espressioni

Discussione precedente - Discussione successiva